venerdì 29 gennaio 2016

MAMMATUS: Sparkling Waters (Review)

PSYCHEDELIC ROCK
Confermando di essere persone ligie alla propria parola, ecco tornare a soli tre anni di distanza dal bellissimo Heady Mental i Mammatus, forse non i più famosi alfieri di quella psichedelia californiana che a noi piace tanto, ma sicuramente tra i suoi interpreti più raffinati, vista la totale assenza di banalità nelle proprie composizioni e la naturalezza con cui sono in grado di lasciare di stucco anche il più scafato tra gli aficionados del settore.
In un 2015 che sul fronte heavy psych è stato un po' parco (dove per heavy si intendono composizioni sui venti minuti di durata prevalentemente strumentali), si assumono l'ingrato compito di sfornare il loro disco in assoluto più ambizioso, e, visti i soggetti in questione, è già un bel dire.

SPIRITUAL BEGGARS: Svelata tracklist ed artwork del nuovo album "Sunrise To Sundown"

I rocker Svedesi Spiritual Beggars, diffondono ufficialmente la tracklist e l'artwork del nuovo ed atteso "Sunrise To Sundown", album che verrà pubblicato e diffuso il 18 marzo per InsideOut Music, in vari formati CD/Vinile ed in più edizioni, tra cui vinile 180gr gatefold (con poster + CD bonus).

L'artwork che potete ammirare qua a fianco è a cura dell'artista Costin Chioreanu (Grave, At The Gates, Roadburn, Arcturus), di seguito vi riportiamo la tracklist. Restate sintonizzati per non perdervi i prossimi aggiornamenti!




“Sunrise To Sundown” Track listing:
01. Sunrise To Sundown
02. Diamond Under Pressure
03. What Doesn’t Kill You
04. Hard Road
05. Still Hunter
06. No Man’s Land
07. I Turn To Stone
08. Dark Light Child
09. Lonely Freedom
10. You’ve Been Fooled
11. Southern Star

giovedì 28 gennaio 2016

ELEVATORS TO THE GRATEFUL SKY: Nuovo brano in streaming

L'11 Marzo verrà pubblicato "Cape Yawn", nuovo album degli Elevators To The Grateful Sky per l'etichetta HeviSike Records.
Oggi è stato reso disponibile l'ascolto in streaming di una nuova traccia di questo nuovo ed attesissimo album attraverso New Noise Magazine.
Per ascoltarla basta cliccare QUI.

ZUN: Pubblicati due nuovi video

Vi abbiamo già parlato dell'uscita di "Burial Sunrise", album di debutto del super gruppo formato da membri di Kyuss, Ides Of Gemini,Yawning Man, Fatso Jetson e Doors in uscita a Marzo per Small Stone Records.
Oggi sono stati pubblicati due nuovissimi video del singolo "Nothing Farther" e di "Into The Wasteland".
Noi ve li proponiamo qui sotto, buona visione!






http://www.facebook.com/zunofficial
http://www.smallstone.com
http://www.facebook.com/smallstonerecords

MUSCHIO: Firmano per Argonauta Records

ARGONAUTA Records è orgogliosa di annunciare che i MUSCHIO, trio strumentale post rock, nato a Verbania a fine 2011, fanno ora parte della sua famiglia.
Il progetto prende forma con Fabio Poggiana (chitarra), Rino Sorrentino (batteria) dei Leo Minor e Alberto Corsi (chitarra) dei Mauve. I MUSCHIO danno vita a un suono davvero unico che mescola post-hardcore, noise e psichedelia.
Dalla primavera 2012 hanno suonato in Italia con band come Appaloosa, Clarky's Bacon, Uochi Toki, Lento e preso parte a concerti e festival estivi importanti. Nella primavera 2013, i Muschio hanno registrato il loro primo LP, "Antenauts", con Enrico Baraldi all’Igloo Audio Factory (Reggio Emilia).
Tra il 2013 e il 2014 i Muschio hanno promosso "Antenauts" in Germania e tutta Italia suonando con svariate band come Linea 77, Raw Power, Valerian Swing e altre.
Il prossimo album verrà pubblicato da ARGONAUTA Records in primavera.

FOR MORE INFO: 

mercoledì 27 gennaio 2016

HOLLOW LEG: Ecco il primo brano in streaming tratto dal nuovo album

Gli Stoner Sludgers americani HOLLOW LEG pubblicano oggi il primo singolo tratto dall’atteso nuovo album “Crown”. La canzone “Electric Veil” .
Mixato da SANFORD PARKER e masterizzato da COLLIN JORDAN, “Crown” è un enorme passo in avanti per la band della Florida, autrice di un aggressivo heavy sludge con un groove Southern.
CROWN verrà pubblicato il 4 marzo da ARGONAUTA Records e disponibile anche in vinile in edizione limitata “Beer/Swamp Green” splatter. 

ABYSMAL GRIEF: Il 5 Marzo a Rozzano (MI)

Sabato 5 marzo 2016 presso il Circolo Svolta di Rozzano (MI), via Franchi Maggi 118, si terrà l’unica data al nord Italia degli ABYSMAL GRIEF, che presenteranno ai loro fan il nuovo ed acclamato disco “Strange Rites Of Evil”.
Si tratterà dell’unica occasione sino ad almeno dopo l’estate per poter assistere ad uno dei tanto rinomati, occulti e cimiteriali set degli attuali maestri del dark-doom sound nostrano.
Ricordiamo inoltre che ad aprile la band sarà impegnata in un tour europeo da headliner che li vedrà far tappa anche al prestigioso Roadburn Festival in Olanda.

Ad aprire la serata ci saranno a partire dalle 20.00:
VOLTUMNA (black/death metal da Viterbo)
SATORI JUNK (acid-doom da Milano)
URNAA (black metal da torino)

Il prezzo sarà di 10 € all’ingresso.

GRAVES AT SEA: Brano in anteprima dal nuovo album "The Curse That Is"

Dopo tanta attesa, i Graves At Sea hanno annunciato ufficialmente la pubblicazione del loro primo full-length "The Curse That Is".

Qua a fianco potete ammirare l'artwork del disco che uscirà ufficialmente il 1° Aprile per Relapse Records in formato CD/2xLP e di cui il pre-order è già attivo. 

"The Curse That Is" vanta del supporto tecnico di Greg Wilkinson (Noothgrush, Brainoil) e del master a cura di Brad Boatright (Sleep, Yob, Old Man Gloom). Le premesse per questo album sono altissime e noi non vediamo l'ora di ascoltarlo, per il momento vi riportiamo la tracklist completa ed il primo singolo estratto dall'ononimo titolo "The Curse That Is". Stay Tuned!


The Curse That Is -Track Listing: 
1. The Curse That Is
2. Dead Eyes
3. Tempest
4. The Ashes Made Her Beautiful
5. This Mental Sentence
6. Waco 177
7. Luna Lupus Venator
8. Minimum Slave
 
 
 

lunedì 25 gennaio 2016

MR.BISON: Firmano per Subsound Records

Subsound Records è entusiasta di annunciare la firma con la stoner-rock band italiana Mr. Bison.
L'album s'intitolerà "Asteroid" e verrà pubblicato in tutto il mondo il 18 Marzo.
Il bellissimo artwork che potete ammirare qui accanto è stato realizzato da Luca SoloMacello. L'album verrà realizzato sia in versione CD che in vinile e potete già preordinarlo cliccando QUI.

GOLDEN VOID: Nuovo video e Tour Europeo con Holy Sons

I Golden Void band capitanata da Isaiah Mitchell (Earthless) diffonde il video ufficiale del brano Dervishing, proveniente dall'ultimo album "Berkana"(qua la nostra recensione), viene inoltre annunciato il tour Europeo assieme agli Holy Sons, tournée che prevede anche 3 date in Italia.  Di seguito vi riportiamo le date ed il video di Dervishing, buon ascolto!




Golden Void & Holy Sons Tour
28/01 - Leuven, Belgium - Sojo
29/01 - London, UK - The Black Heart
30/01 - Birmingham, UK - The Rainbow
31/01 - Leeds, UK - Brudenell Social Club
2/02 - Paris, France - Batofar
3/02- Lausanne, Switzerland - Le Romandie
4/02 - Frauenfeld, Switzerland - KAFF 
5/02 - Linz, Austria - Kapu
6/02 - Torino, Italy - Blah Blah
 
7/02 - Ravenna, Italy - Bronson
9/02 - Vienna, Austria - Arena 
10/02 - Prague, Czech Republic - Klub 007
11/02 - Berlin, Germany - Musik & Frieden

12/02 - Siegen, Germany - Vortex Club

13/02- Liege, Belgium - La Zone


DEE CALHOUN: Firma per Argonauta Records ed annuncia il debut album da solista

Un nuovo nome si aggiunge al roster dell'etichetta Ligure Argonauta Records; Questa volta è il turno di Dee Calhoun, noto anche con il soprannome di Screaming Mad Dee vocalist dei leggendari Iron Man

Il musicista è pronto a pubblicare ROTGUT il primo debut album da solista che verrà pubblicato quest'anno in tarda primavera, in formato CD e digitale.

ULVER: ATGCLVLSSCAP (Review)

AVANGARDE / PSYCH / DRONE
Silenzi che si propagano negli spazi vuoti, nelle fessure del tempo, nei muri consumati delle case, nei segni della vita. Silenzi morenti, sepolti nelle ore con troppa velocità, intrappolati in un mondo parallelo dove l’anima ne rappresenta il corpo, silenzi carichi di un colore amorfo, silenzi nella musica degli Ulver, su note scolpite in luoghi saturi di magia dove ad essere raccontati sono quei paesaggi innevati rubati ai fiordi dell’estremo nord,  marcati e severi un tempo, sfuggenti e foschi ora, dai contorni poco chiari, fumosi, evasivi nella loro lunga fuga verso rive sempre diverse da lambire, da sfiorare, da baciare.
Un percorso musicale quello degli Ulver che negli anni ha lasciato spazio alla libertà compositiva, proprio come dimostra anche quest’ultimo parto, dodici canzoni registrate in jam session lungo i dodici live consumati dalla band nel 2014 e ritoccati successivamente in studio, che presentano la verve compositiva dei nostri oltre ogni logica emozionale.

BLACK COBRA: "The Messenger" il nuovo brano estratto da Imperium Simulacra

Il macignico duo Californiano Black Cobra, rilascia ufficiamente il nuovo brano "The Messenger", anteprima proveniente dall'imminente album Imperium Simulacra.

domenica 24 gennaio 2016

VIVIENNE THE WITCH: album d'esordio in uscita a Febbraio per Taxi Driver Records

Greta Fuso, Lucrezia Peppicelli (anche nel progetto solista Vespertina) e Caterina Fuso sono tre giovani ragazze innamorate dell'alternative rock anni 90, soprattutto se suonato da donne come loro.
Hole, Babes In Toyland, L7 screziate con i sapori post rock (un po' come fecero i Battle Of Mice anni fa), alternative e post punk.
L'esordio delle Vivienne The Witch, intitolato “Shadowbox”, è un grezzo gioiello grunge registrato da Alessio Rosi e Simone Lanari al Casaohm Recording, Cortona, e masterizzato da Lorenzo Stecconi (già al lavoro con Lento, Ufomammut, Zu).
Sarà pubblicato in CD a Febbraio 2016 da Taxi Driver Records.



Tracklist:
1 - Strange Day
2 - A Sparkling Explosion
3 - Bad Dog
4 - Pussy Pussy Pussy
5 - Reason Why I Laugh And Cry
6 - One Step To The River
7 - Dreams And Pain
8 - Time




Links:

ARGONAUTA FEST: a Maggio la seconda edizione del festival

ARGONAUTA Records presenta la seconda edizione dell’Argonauta Fest! Un nuovo appuntamento con il festival dell’etichetta Stoner Sludge Doom italiana, che quest’anno si terrà Sabato 7 Maggio 2016 presso le OFFICINE SONORE di Vercelli.
Sei band del roster Argonauta daranno vita ad una serata che si muoverà in territori Stoner, Sludge, Doom, Drone e Post Metal! La pagina dell’evento è disponibile a questo indirizzo: https://www.facebook.com/events/1524250434546128/, dove potete anche gustarvi un assaggio di quanto avvenuto nell’edizione 2015.

Restate sintonizzati sui canali ufficiali www.facebook.com/argonautarecords -www.argonautarecords.com per avere maggiori dettagli sulle band partecipanti e su ulteriori iniziative legate all’evento.

NIBIRU: a Febbraio uscirà "Padmalotus" in vinile

Anche il 2016 vedrà gli Psych Sludgers italiani NIBIRU impegnati su più fronti.

Il 25 marzo pubblicheranno su Argonauta Records “Teloch” 12” EP. Il vinile bianco in edizione limitata conterrà due nuove canzoni (“Teloch” e “Carma Geta”).

La band poi non vede l'ora di calcare il palco del prestigioso Roadburn Festival venerdì 15 aprile. “Armonia, sacrificio, rabbia, passione. La musica è la nostra espressione di vita. Suonare al Roadburn ci darà una forza emotiva ineguagliabile. È un vero onore prendere parte a un evento grandioso e intenso come questo”, dichiara il frontman dei NIBIRU, Ardath.

Infine i NIBIRU pubblicheranno finalmente il loro acclamato terzo album “Padmalotus” in 2LP vinile gatefold 180 gr., limitato a 300 copie. Il disco sarà disponibile dal 26 febbraio su Vetula Virgo / Argonauta Records.
Il vinile di "Padmalotus" ha un nuovo artwork curato dal nuovo batterista della band LC Chertan, e una nuova versione della canzone “Khem”.

PADMALOTUS è stato registrato dai NIBIRU all'Aadya’s Temple, mentre del mixaggio e della masterizzazione si è occupato Emiliano “Pilloplex” Pilloni al Soundlab Studio di Settimo Torinese (TO).

Padmalotus Track Listing:
1. Krim
2. Ashmadaeva
3. Trikona
4. Khem

MARK GREENING: fuori dai With the Dead

Continua l'odissea di Mark Greening. In un recente comunicato, il batterista, dopo l'ormai nota vicenda riguardante il suo brevissimo rientro nelle file degli Electric Wizard, ha annunciato che è stato escluso dai With the Dead per ragioni non meglio precisate. Riportiamo qui integralmente il suo comunicato: 

All

I am writing this to inform you that unfortunately I will not be performing in With The Dead with Lee and Tim at the upcoming shows that have been booked, including Roadburn 2016.
I should explain that the above isn't news to me. I have been excluded from dealings with the band and its label, Rise Above Records, since October 2015 and despite several letters and attempts to address the issues as well as a personal apology on my part over the previous months, I did not receive any response until late last week.
It is massively disappointing as I want to be there to perform the tracks that we have written and recorded together as With The Dead, and whilst I have not left the band, it is clear that I am to be excluded from its activities for the foreseeable future.
With regards to the dispute, I'll start by saying 'shit happens', it has been an extremely stressful couple of years; ending Ramesses, rejoining one of my earliest bands Electric Wizard, giving up my role in the then newly formed 11 Paranoias and starting work on With The Dead. It may or may not have been my fault for blowing my lid or just being difficult to work with, who knows, hell I am a 38 year old musician with an expertise in doom and extreme music, I have been making music for longer than I care to recall and what you see is what you get.
Unfortunately, last week I received a letter from the corporate law firm instructed to represent Lee, Tim and Rise Above Records and whilst I have been expressly informed that I cannot share the correspondence, it has been made abundantly clear that my exclusion is to continue. It is disappointing as those involved are adults and professional musicians but most importantly, they were my friends, so I thought that we would reach a resolution and that it would blow over. Whilst I had held out hope, I don't have the funds or patience to argue with an ensemble of lawyers about playing drums.
Ultimately, I am there to bash the kit and make the music that I also grew up listening to, it doesn't ever seem to pay too well, despite having contributed to some records that I am extremely proud of, but you know what, I will not let this get me down and I will continue making music that I hope to share with you.
Apologies to anyone who has quizzed me about With The Dead in recent months. On a more positive note, I hope to see you soon.

Ancora nessun commento dalla band o dalla stessa etichetta. Sia come sia, dopo tutte le vicessitudini legate alla sua figura, alla Rise Above e agli EW, sembra ci sia del marcio nella scena Doom d'Albione.

N.d.A. Sviluppi successivi alla scrittura di questa news ci hanno rivelato che il marcio in questione, con tutta probabilità, è lo stesso Greening.

CAUSA SUI: annunciano il nuovo album

Con uno stringato comunicato ed un ricco teaser, i danesi Causa Sui hanno annunciato il successore del magnifico Euporie Tide, risalente al 2013: si intitola Return to Sky ed è previsto per questa primavera sotto (chiaramente) El Paraiso Records
Nessun altro dettagli è al momento disponibile, non ci resta che attendere per poter nuovamente ascoltare le prodezze psichedeliche del quartetto.




venerdì 22 gennaio 2016

MIRRORS FOR PSYCHIC WARFARE: Svelati i dettagli sul nuovo progetto di Scott Kelly e Sanford Parker

Ed eccoci finalmente arrivati alle novità riguardati i Mirrors For Psychic Warfare, progetto fondato dai colossi: Scott Kelly (Neurosis) e Sanford Parker (Buried At Sea), che annunciano l'arrivo del debut album dall'ononimo titolo "Mirrors For Psychic Warfare".

JOY: Ad aprile arriva il nuovo album "Ride Along!"

Si prevede una grande annata anche per i JOY, trio heavy-psych di San Diego che annuncia ufficialmente l'uscita di un nuovo disco.

ARCANA 13: Ascolta "Arcane XIII" il nuovo brano estratto

A breve distanza dall'annuncio del debut album degli Arcana 13, band dalle sonorità heavy-occult rock 70's e dalle ispirazioni da pellicola horror, formata da membri di Mnemic, The Modern Age Slavery, Void Of Sleep e Stoned Machine (qui il post).

BORIS WITH MERZBOW: Svelati dettagli ed anteprima dal nuovo album in collaborazione "Gensho"

Finalmente vengono svelati tutti i dettagli riguardati "Gensho" il nuovo album in collaborazione tra Boris e Merzbow

giovedì 21 gennaio 2016

CONAN: Revengeance (Review)

DOOM METAL
Terzo LP per gli alfieri delle basse frequenze, sempre più inequivocabilmente legati alla figura di Jon Davis, ormai unico membro fondatore rimasto, dopo le defezioni di Phil Coumbe e Paul O'Neill. Seppur fondamentali con il loro contributo alla realizzazione di quel capolavoro che risponde al nome di Monnos, appare lampante come Revengeance riesca a trarre un gran giovamento da questo cambio della guardia, sicchè laddove il precedente Blood Eagle peccava di un'eccessiva somiglianza con il suo eccellente predecessore, è invece qui quasi palpabile la linfa vitale infusa dalla completamente rinnovata sezione ritmica.

mercoledì 20 gennaio 2016

TY SEGALL: Emotional Mugger (Review)

GARAGE/RETRO ROCK
Ancora una volta Ty Segall, è proprio il caso di dirlo, a distanza di pochi mesi dal sensazionale ritorno discografico coi suoi Fuzz, eccolo di nuovo tra noi, così fra collaborazioni  (Mikal Cronin e White Fence) e una miriade di band parallele (Sic Alps, The Traditional Fools e i due nuovissimi proggetti a nome Gogg e Broken Bat tanto per fare qualche nome), il nostro trova anche il tempo di tornare in studio per dilatare la sua crescente discografia solista.
Ma parlare di quest’artista non è così semplice come può sembrare, è come voler cercare di catturare con una macchinetta fotografica usa e getta un’entità in continuo movimento. Insomma il buon Ty non riesce proprio a stare con le mani in mano e nella sua etichetta, la God? - che si poggia alla Drag City - non fa altro che lavorare per deliziarci con la sua musica, così è nato questo Emotional Mugger, nuovo e - ancora una volta - buonissimo capitolo di una discografia esaltante, l’ottavo da solista, senza contare il corrosivo Slaughterhouse uscito col moniker Ty Segall band, ma soprattutto senza considerare una quantità abnorme di 7’’ (Mr. Face l’ultimo uscito in ordine cronologico), apparizioni su compilation varie, album di cover (la riedizione espansa dei due vecchi ep a nome Ty Rex è appena uscita), dischi demo (Gemini), raccolte e b-sides (Singles e Singles 2), live e chi più ne ha più ne metta. La discografia di Ty Segall dal 2008 a oggi è già straripante.

BLACK RAINBOWS: Ad aprile il nuovo album

Ottime notizie in casa Black Rainbows. Il trio romano è pronto a dare alle stampe il suo quinto studio album dal titolo "Stellar Prophecy", sempre sotto Heavy Psych Sounds.
L'uscita è prevista per il 15 aprile, mentre le prevendite saranno disponibili dal 15 febbraio.
Vi riportiamo le parole del cantante e chitarrista Gabriele Fiori, seguite da tracklist e cover curata da Solo Macello:

"Stellar Prophecy is in line with our previous record "Hawkdope" released last year. It's made of seven songs for a total running time of fourty-four minutes. You'll be able to enjoy two long suites ("Golden Widow", "The Travel"), a couple of super fuzzy classics ("Electrify", "Is Time to Die"), as well as a 70's-sounding hit ("Woman"). The rest is to be discovered by the listener! We're very happy with this album and find it very well-balanced: it's spacey, psyche and blistering... It's 100% Black Rainbows!"


"Stellar Prophecy" tracklist:
1. Electrify
2. Woman
3. Golden Widow
4. Evil Snake
5. It’s Time To Die
6. Keep The Secret
7. The Travel




martedì 19 gennaio 2016

CONNY OCHS: "Wake Up" in streaming su New Noise Magazine

Il Nuovo album "Future Fables" del songwriter tedesco Conny Ochs è stato completato e verrà pubblicato il 26 Febbraio per Exile On Mainstream.
Finalmente è stato reso disponibile l'ascolto in streaming del primo singolo dal titolo "Wake Up" attraverso le pagine di New Noise Magazine.
Buon ascolto!

FIRELORD: "Hammer Of Caos" in uscita a Febbraio per Sliptrick Records

Il nuovo EP "Hammer Of Caos" dei piemontesi Firelord verrà pubblicato a Febbraio in Europa per l'etichetta Sliptrick Records.
Le tracce presenti nell'EP sono state prodotte da Daniele Giordana, in più, è stata inserita una cover degli Slo Burn (Pilot The Dune).
Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti!

lunedì 18 gennaio 2016

HEXVESSEL: Pubblicato il video di "Cosmic Truth"

Gli Hexvessel hanno pubblicato il video della traccia "Cosmic Truth", tratta dal loro nuovo album "When We Are Death" in uscita alla fine di Gennaio per Century Media.
Noi ve lo proponiamo qui sotto, buona visione e buon ascolto!



MAMMOTHWING: Morning Light (Review)

DOOM/HARD N'BLUES
Fare centro al primo album non è mai semplice, soprattutto in un mondo come il nostro in cui musicalmente si è praticamente detto tutto e dove non è certo la novità a essere ardentemente ricercata dalle band e dai fans. 
Entrando più nello specifico quel che un fan di stoner/doom/sludge & heavy psych cerca in un nuovo lavoro è quasi sempre la capacità di quest’ultimo di generare delle emozioni, di trasportare in musica quei viaggi astrali che ognuno di noi vorrebbe fare ascoltando i suddetti generi, perché in fin dei conti la musica è uno stato percettivo della magia, è proprio quel feeling del tutto particolare che si instaura tra chi la scrive e chi l’ascolta, che riconosce nel suo piccolo un modo sempre diverso e tutt’altro che banale di analizzarla e di interpretarla. Il nostro punto di vista ci permette di leggere l’arte creata da qualqun’altro e quando questa interazione funziona è li che avviene quella magia di cui vi parlavo pocanzi.

FILTH IN MY GARAGE: Svelati artwork e tracklist del nuovo album

I Post Hardcore / Noise Rocker italiani FILTH IN MY GARAGE svelano l'artwork del loro atteso nuovo album “Songs from the Lowest Floor”.
La band ha appena terminato le lavorazioni in studio e sta ora pianificando un tour tra marzo e maggio 2016. La prima data annunciata è il 28 maggio con i CELESTE a Milano.

“Songs from the Lowest Floor” verrà pubblicato da ARGONAUTA Records in CD/DD il 4 marzo.







La tracklist è la seguente
01) Stampede
02) Black and Blue
03) Devil’s Shape
04) Greenwich
05) Awful Path
06) Red Door
07) The Lowest Floor
08) Owl Feather

venerdì 15 gennaio 2016

Il calendario 2016 di Doommabbestia

Siccome questo 2016 ci sembra già promettente di ottime, nuove uscite, ci tenevamo a condividere con voi un nostro ideale "calendario", indicandovi le uscite ufficiali da qui ad aprile e anche quelle possibili e probabili, sebbene non ancora ufficializzate. Buona lettura!

NIBIRU: Nuovo EP in uscita a fine Marzo

ARGONAUTA Records, in collaborazione con DOOMMABBESTIA "Doom'n'Heavy Psych Webzine", è orgogliosa di annunciare la nuova release degli italiani Psych Sludgers Nibiru. Dopo la trilogia "Caosgon", Netrayoni ", e l'eccezionale recente album" Padmalotus ",  i NIBIRU sono tornati con due nuove canzoni seguendo il loro percorso di temi rituali ed occulti. TELOCH verrà pubblicato il 25 marzo e sarà disponibile esclusivamente in una prima edizione limitata di 250 copie, vinile bianco da 12" EP. Potete preordinarlo qui: http://shop.pe/tdGFk
I NIBIRU si esibirnno al Roadburn 2016 Venerdì 15 aprile.

EN:
ARGONAUTA Records, in collaboration with DOOMMABBESTIA “Doom’n’Heavy Psych Webzine”, is proud to announce the new release of Italian Psych Sludgers NIBIRU. After the highly acclaimed trilogy “Caosgon”, Netrayoni” and the outstanding recent album “Padmalotus”, NIBIRU are back with two new songs following their path of ritual and occult themes. TELOCH wil be released by March 25th and exclusively available in a first limited edition of 250 copies, white vinyl 12”ep. Preorders run here: http://shop.pe/tdGFk
NIBIRU will perform at ROADBURN 2016 Friday 15th April.


NIBIRU “Teloch” tracklist:

SIDE A:
TELOCH

SIDE B:
CARMA GETA



For more info:

giovedì 14 gennaio 2016

BLACK WIZARD: "Harsh Time" in streaming

La band di Vancouver Black Wizard è pronta a sfornare il nuovo album dal titolo "New Waste" il 12 Febbraio per Listenable Records.
E' stato reso disponibile l'ascolto in streaming del secondo brano tratto da questo album attraverso Decibel Magazine. Il titolo del brano è "Harsh Time" e potete ascoltarlo cliccando QUI.
Qui sotto vi riportiamo anche la tracklist dell'intero lavoro inoltre, se desiderate preordinarlo, cliccate QUI.









New Waste Track Listing:
1. Revival 
2. Harsh Time 
3. Laughing and Lost 
4. Vivian Girls 
5. Eliminator 
6. Unnecessary Evil 
7. Waiting For 
8. The Priest 
9. Final Ripper


ARCANA 13: Album in uscita l'11 Marzo per Aural Music

A Marzo verrà pubblicato l'album "Danza Macabra" della band Arcana 13 formata da membri di Mnemic, The Modern Age Slavery, Void Of Sleep e Stoned Machine.
Immaginate l'atmosfera mistica e minacciosa di un opera di Lucio Fulcis o di Dario Argento con i Black Sabbath o i Pentagram come colonna sonora, questi sono gli Arcana 13.
"Danza Macabra" nasce dalla selezione di otto classici dell'orrore scelti meticolosamente per le loro atmosfere e, attorno a questi film, otto tracce hanno preso forma.
L'artwork è stato curato da un grande artista dell'orrore, Enzo Sciotti, la quale carriera dura da 50 anni durante i quali ha creato più di 3000 locandine di film.
L'album verrà pubblicato l'11 Marzo per l'etichetta Aural Music. Qui sotto trovate la tracklist e i primi video teaser.


Danza Macabra Track Listing:
1. Dread Ritual
2. Arcane XIII
3. Land Of Revenge
4. Oblivion Mushroom
5. Intermezzo (bonus track for limited vinyl)
6. Suspiria (Goblin Cover)
7. Blackmaster
8. The Holy Cult Of Suicide
9. Hell Behind You


BLACK MOUNTAIN: nuovo album in uscita

Con immenso piacere apprendiamo che il primo aprile 2016, a ben sei anni di distanza dal precedente e apprezzatissimo The Wilderness Heart, sarà il giorno dell'uscita del nuovo lavoro in studio dei canadesi Black Mountain.
Intitolato semplicemente IV, uscirà sempre sotto Jagjaguwar  e al momento sono note solo copertina (qui al lato) e tracklist del disco (in fondo all'articolo).
Oltre alla loro apparizione al prossimo Roadburn Festival, la band si imbarcherà inoltre in un tour mondiale che toccherà anche l'Italia in due tappe, il 4 aprile allo Spazio 211 di Torino e il 5 aprile al Locomotiv di Bologna. Non resta che aspettare!

martedì 12 gennaio 2016

ZUN: a marzo il debutto del nuovo progetto con membri di Yawning Man, Kyuss, Ides of Gemini e... Doors

Small Stone Records ha annunciato quella che si preannuncia come una delle uscite più interessanti dell'anno per tutti gli amanti del Desert Sound: gli Zun sono infatti un progetto che ruota intorno al trio Gary Arce (Yawning Man), Sera Timms (Ides of Gemini/Black Mare) e John Garcia (serve specificare?), con in aggiunta Mario Lalli (uno dei padrini di Palm Desert, nonchè membro di Fatso Jetson e Yawning Man) e addirittura Robbie Krieger dei Doors (!) al sitar.
Tanta carne al fuoco insomma, ulteriormente insaporita dal primo promettentissimo brano in anteprima, che trovate qui di seguito insieme alla tracklist del disco.

MOGWAI: nuovo album ad aprile

Il primo aprile sembra essere stato eletto come data ideale per le sonorità post-rock. Sperando che non si tratti di un pesce d'aprile, dopo l'annuncio degli Explosions In The Sky che vi abbiamo riportato in quest'altra news, anche i Mogwai pubblicheranno il loro prossimo album in quella stessa data. Il titolo del disco è "Atomic" e si tratterà di rielaborazioni e riarrangiamenti delle musiche registrate per la colonna sonora di "Storyville - Atomic: Living In Dread and Promise", documentario andato in onda sulla BBC four nella scorsa estate e diretto da Mark Cousins.
L'album uscirà per Rock Action, l'etichetta della band scozzese, in vari formati, digitale, doppio vinile gatefold e in cd.
Di seguito vi riportiamo tracklist, copertina e un primo estratto, "U-235".


Atomic tracklist
  1. Ether
  2. SCRAM
  3. Bitterness Centrifuge
  4. U-235
  5. Pripyat
  6. Weak Force
  7. Little Boy
  8. Are You A Dancer?
  9. Tzar
  10. Fat Man





BLACK TUSK: Nuovo brano in streaming

Il 29 Gennaio verrà pubblicato il nuovo album dei Black Tusk "Pillars Of Ash" per Relapse Records.
E' stato reso disponibile l'ascolto in streaming di un nuovo brano dal titolo "Desolation Of Endless Time".
Velo proponiamo qui sotto nell'attesa di poter ascoltare l'intero lavoro!

PSYCHEDELIC WITCHCRAFT: Arriva la ristampa di "Black Magic Man"

Gli Psychedelic Witchcraft hanno pubblicato il loro EP di debutto “Black Magic Man” molto acclamato da critica e pubblico, nell'estate 2015 con Taxi Driver Records.
La prima stampa dell'edizione limitata vinile 10” è andata sold out molto velocemente, e ora band ed etichetta annunciano l'uscita della seconda stampa per la fine di Febbraio: un'edizione limitata vinile colorato 12” con nuova copertina e bonus track.
Il nuovo artwork è un'illustrazione realizzata dal poster artist inglese Matt Wilkins, e la bonus track è un tributo a Lemmy intitolato “The Dark Lord”, un brano della psychedelic rock band Sam Gopal in cui lui suonava nel 1969.
La nuova versione di “Black Magic Man” sarà presto disponibile in streaming sul Bandcamp di label e band, e il preorder della seconda stampa in edizione limitata verrà annunciato da Taxi Driver Records e Psychedelic Witchcraft nelle prossime settimane.

Una breve dichiarazione della leader degli Psychedelic Witchcraft Virginia Monti sull'uscita di questa nuova versione di “Black Magic Man”:
<< Sono davvero entusiasta di ripubblicare l'EP, e non mi sarei mai aspettata una ristampa e un sold out quando decisi di pubblicare "Angela" su Youtube. Ho scelto di ristamparlo con Taxi Driver, perchè sono loro che hanno reso il progetto Psychedelic Witchcraft possibile e mi hanno sempre sostenuto fin dall'inizio nei brutti e bei momenti. All'EP abbiamo deciso di aggiungere una cover di un pezzo dei Sam Gopal "The Dark Lord" che abbiamo portato spesso live. La decisione è venuta spontanea dopo la tragica notizia della morte di Lemmy. Per noi e come penso per tutti Lemmy è stato una grandissima ispirazione, non solo per la musica, ma per quello che ha rappresentato come artista e come persona, e il mondo migliore per onorarlo secondo noi era quello di inserire una delle sue canzoni nella ristampa del'EP. >>



Links:



ORANSSI PAZUZU: Primo brano in streaming tratto dal nuovo album

Ve lo avevamo già preannunciato che gli Oranssi Pazuzu sono pronti a tornare con un nuovo album dal titolo "Värähtelijä" nel mese di Febbraio.
Ecco il primo brano "Hypnotisoitu Viharukous,"tratto da questo nuovo lavoro da ascoltare in streaming attraverso le pagine di Spin.com, non dovete far altro che cliccare QUI.
Buon ascolto!

EXPLOSION IN THE SKY: Ad aprile il nuovo album

Buone notizie per i fans di una delle post-rock band più famose del mondo, gli Explosions In The Sky. Il gruppo texano infatti pubblicherà il nuovo album il primo aprile per la Bella Union, con il titolo "The Wilderness", a distanza di cinque anni dal precedente "Take Care, Take Care, Take Care" che a suo tempo aveva riscontrato ottimi consensi.
Disponibili tracklist e copertina, e a fondo pagina il primo estratto "Disintegration Anxiety".



The Wilderness tracklist:
1. Wilderness
2. The Ecstatics
3. Tangle Formations
4. Logic Of A Dream
5. Disintegration Anxiety
6. Losing The Light
7. Infinite Orbit
8. Colors In Space
9. Landing Cliffs




lunedì 11 gennaio 2016

HOLY GROVE: Artwork, tracklist e due brani in streaming tratti dall'album di debutto

Gli Holy Grove sono pronti a pubblicare il loro album di debutto il 18 Marzo per Heavy Psych Sounds.
Qui sotto vi riportiamo l'artwork, tracklist e due tracce, "Death Of Magic" e "Nix", da poter ascoltare in streaming.
Siete pronti per una bella mazzata, date un'ascolto! 

TRACK LISTING:
1. Death Of Magic
2. Nix
3. Holy Grove
4. Huntress
5. Caravan
6. Hanged Man
7. Safe Return
(Artwork: Adam Burke)






HOLY GROVE LINKS

RED FANG: Pronti a tornare in studio assieme a Ross Robinson

I Red Fang sono pronti per tornare in studio assieme a Ross Robinson nel mese di Febbraio per iniziare a registrare il successore di " Whales & Leeches".

"Non sono mai stato più entusiasta di fare un disco nella mia vita", ha detto il batterista John Sherman. "Il processo di scrittura per questo album è stato super divertente e pieno di energia e buone vibrazioni. L'opportunità di lavorare con Ross Robinson è pazzesca - ho la pelle d'oca solo a parlarne !!".

Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti in merito!

LIGHTSUCKER: Artwork e primo singolo tratto da "Zammal"

I rocker Stoner Sludge finlandesi LIGHTSUCKER svelano l'artwork dell'atteso debut album “ZAMMAL”, un'esplosione di sonorità aggressive con riff pesanti e vocals prominenti. Il primo singolo “Written While Stoned” può essere ascoltato qui (https://www.youtube.com/watch?v=P8CamNjeOdo). “Zammal” sarà pubblicato in CD/DD da ARGONAUTA Records l'11 marzo. Pre-ordini: http://shop.pe/ftUV5






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...