domenica 25 dicembre 2016

MARIJUANAUT: online il terzo volume della compilation a marchio Doommabbestia

EN: For the third year in a row, returns the usual appointment with Marijuanaut, the compilation of Doommabbestia made to make your Christmas more "smoky." All the best of the Italian underground, featuring ARCANA 13, DIANA SPENCER GRAVE EXPLOSION, ISTVAN, KARL MARX WAS A BROKER, MARLON BRANDO, MESSA, MORKOBOT, ORNAMENTS, OTUS, PATER NEMBROT, SDANG !, TOMYDEEPESTEGO, VAREGO, WOODWALL and ZIPPO.
Cover designed by Stefano Leone (www.artstation.com/artist/esseleone)
Many thanks to all the bands and labels who participated.
As tradition would have it: take and smoke it all!

IT: Per il terzo anno di fila, torna il consueto appuntamento con Marijuanaut, la compilation di Doommabbestia realizzata per rendere il vostro Natale più "fumoso". Tutto il meglio dell'underground italiano, in compagnia di ARCANA 13, DIANA SPENCER GRAVE EXPLOSION, ISTVAN, KARL MARX WAS A BROKER, MARLON BRANDO, MESSA, MORKOBOT, ORNAMENTS, OTUS, PATER NEMBROT, SDANG!, TOMYDEEPESTEGO, VAREGO, WOODWALL e ZIPPO.
Copertina realizzata da Stefano Leone (www.artstation.com/artist/esseleone)
Un sentito ringraziamento a tutte le band e le etichette che hanno partecipato.
Come tradizione vuole: prendetene e fumatene tutti! 

giovedì 22 dicembre 2016

DOWNFALL OF GAIA - Atrophy (Review)

POST BLACK METAL
I Downfall of Gaia sono un gruppo che non è mai riuscito a uscire dallo stato di band-cult, sia per scelta, sia probabilmente per non essere mai riuscito ad avere quella facilità d’ ascolto che tantissimi gruppi a cui si affibbia l’etichetta “post-qualcosa” riescono sempre ad includere nel proprio repertorio. Non si tratta di un male, anzi, per entrare nel mondo della band tedesca bisogna immergersi completamente e farsi sbattere tra gli scogli del crust più pesante e le dolci onde degli ambienti rarefatti e riverberati.

mercoledì 21 dicembre 2016

OATHBREAKER: the importance of being Belgian


How’s going the tour?
The tour is going great, has been amazing! We did France, we did Spain, we did Portugal, we did Switzerland yesterday, and yeah everything is going really well. This is our first time ever playing in Italy, so we’re really excited to see what it’s gonna happen. The tour will last one month, we’re doing 29 shows and we have a free day tomorrow.

I’ve seen a great growth between the Oathbreaker EP and Rheia, how did your musical backgrounds influenced you?
It’s an hard question, I think in the ep we were super young, we were 18 years old. Oathbreaker exists from 9 years now, it’s normal that there is a certain growth, we’re not listening to the same music anymore as we did before. The most important thing is that we kind of knew how we wanted Oathbreaker to sound, but it took a lot of time to figure out how to make all the separate elements in a one whole. I knew for example that there was a way I could sing normally, not only scream. It was really hard how to figure out how normal singing blends with really fast blast beats, but in this record it was kind of like a search towards where everything combines. So on this record I think for the first time ever we succeded making that sound like we wanted it to sound. For example recording with Jack (Shirley) in San Francisco really complemented what we wanted. Before we recorded we wanted everything to be perfect, all the details had to be there. We didn’t want to sound like a machine or a robot but as a band. He pushed us to feel and to make that record sound like an organic thing, no click track, no nothing, and that’s what we needed, to make Oathbreaker sounds like Oathbreaker. He pushed us towards through something that we played and not something that someone else could have played.

OATHBREAKER: l'importanza di essere Belgi


Come sta andando il tour?
Il tour sta andando benissimo, è stato incredibile! Siamo stati in Francia, in Spagna, in Portogallo, ieri la Svizzera e sì, tutto sta andando molto bene. Questa è la nostra prima volta in Italia, quindi siamo davvero eccitati di vedere cosa accadrà. Il tour durerà un mese, le date sono 29 e avremo finalmente un giorno libero domani!

C’è una grande crescita tra l’ EP “Oathbreaker” e Rheia, come vi hanno influenzati i vostri background musicali?
E’ una domanda difficile, penso che nell’ ep eravamo molto giovani, avevamo 18 anni. Gli Oathbreaker esistono da 9 anni, è normale che sia presente una determinata crescita: non ascoltiamo più la stessa musica rispetto a prima. La cosa più importante è che sapevamo come il progetto Oathbreaker dovesse suonare, ma c’è voluto un po’ di tempo per capire e renderci conto come unire tutti gli elementi. Per esempio sapevo che ci fosse un modo in cui il cantato pulito si unisse a blast beats piuttosto veloci, ma in questo disco c’è stata più che altro una ricerca verso l’unione del tutto. Penso che su questo lavoro sia la prima volta in cui abbiamo avuto successo nell’ avere il sound che desideravamo veramente. Per esempio, registrare con Jack (Shirley) a San Francisco ha davvero aiutato in ciò. Prima di registrare volevamo che tutto fosse perfetto, con tutti i dettagli al loro posto. Non volevamo suonare come un robot ma come una band. Ci ha spinto a sentire e a fare questo disco come un qualcosa di prettamente organico, senza metronomi, senza nulla. Ed è esattamente quello di cui avevamo bisogno, di far suonare gli Oathbreaker come gli Othbreaker. Ci ha spinto verso un punto in cui abbiamo registrato quello che solo noi suoniamo, e non qualcosa che chiunque possa suonare.

martedì 20 dicembre 2016

BATHSHEBA: pronto il debutto

Il quartetto doom/sludge belga dei Bathsheba (formato da membri di Death Penalty e Sardonis) ha infine rivelato i dettagli del loro esordio discografico.
Il loro primo album si chiamerà Servus ed uscirà il 24 febbraio per Svart Records.
Copertina, tracklist e videoclip del brano Demon 13 disponibili qui di seguito.

DESERTFEST LONDON: nuovi nomi annunciati

Nuove aggiunte alla prossima edizione del Desertfest London. Sono infatti stati confermati:
- Wolves in the Throne Room
- Saint Vitus
- John Garcia Band
- Scissorfight
- Stoned Jesus
- Wear Your Wounds
- Earth Ship
- Iron Witch
- Backwoods Payback
- Mammoth Weed Wizard Bastard
- Steak
- Dead Lord
- Pontiak
- Chron Goblin

HYMN: presto il debutto su Svart Records

Sarà il 17 febbraio la data d'uscita dell'album d'esordio degli HYMN, duo space-doom norvegese che ha recentemente firmato per Svart Records.
L'album sarà intitolato Perish. Tracklist, copertina e primo singolo qui di seguito. Probabilmente ne sentiremo delle belle...

DESERTFEST BERLIN: rivelato il secondo headliner

Sarà John Garcia il secondo headliner della nuova edizione del Desertfest Berlin, con un set che spazierà attraverso tutta la sua carriera.
In più, sono stati confermati:
- 1000mods
- Suma
- Pontiak
- Riff Fist

THEBUCKLE: copertina, tracklist e primo singolo

Gli Stoner Hard Rockers italiani THEBUCKLE svelano copertina, tracklist e primo singolo dal nuovo album “Labbrador”.
I Thebuckle sono un duo rock fondato nel 2014 da Andrea (chitarra e voce) e Maxim (batteria), un'esplosiva miscela di hard rock, stoner, post-punk e hardcore.
“Labbrador” è un disco che piacerà a tutti i fan di MUDHONEY, QUEENS OF THE STONE AGE e THE STOOGES.
Il primo singolo “Blind” è disponibile qui: https://youtu.be/G8lnRy0-VgY.
THEBUCKLE “Labbrador” verrà pubblicato in CD/DD da Argonauta Records il 13 febbraio 2017.

PSYCHO LAS VEGAS 2017: 35 nuove band aggiunte

Massiccia aggiunta al cartellone del prossimo Psycho Las Vegas. Il festival americano ha infatto annunciato 35 nuovi nomi, tra cui:
  • Abbath
  • Buzzo*ven
  • Carcass
  • Chelsea Wolfe
  • Code Orange
  • Cough
  • Crystal Fairy
  • Cult Leader
  • Cult Of Luna
  • Elephant Tree
  • Floorian
  • Gatecreeper
  • Hollow Leg
  • Inter Arma
  • Khemmis
  • Merlin
  • Minsk
  • Morne
  • Mulatu Astatke
  • Murder City Devils
  • Myrkur
  • North
  • Oathbreaker
  • Pelican
  • Slo Burn
  • Snail
  • Sumac
  • Summoner
  • The Skull
  • Vhol
  • Weedeater
  • Wizard Rifle
  • Wolves In The Throne Room
  • Zeal & Ardor

CULT OF LUNA: pronto il DVD Years in a Day

I Cult of Luna hanno appena annunciato l'imminente uscita di Years in a Day, cofanetto celebrativo e testimonianza dell'attività live della band.
Il cofanetto conterrà un DVD con un concerto di due ore tenuto dalla band a Parigi, due CD live con le loro esibizioni alle edizioni 2013 e 2016 del Roadburn Festival e le registrazioni in alta fedeltà della succitata performance parigina. In più, in edizione limitata a soli 7000 copie, il cofanetto conterrà anche un vinile in dieci pollici.
Il preorder inizierà il 20 gennaio mentre la data d'uscita è fissata per il 21 aprile.

MOTHERSHIP: Nuovo album nel 2017

L'ARTWORK DI HIGH STRENGENESS
I Mothership, band Heavy Rock di Dallas, hanno annunciato il loro terzo album che uscirà via Heavy Psych Sounds e Ripple Music il 17 Marzo.

ELECTRIC AGE: Firmano per Argonauta Records

LA BAND

Gli Electric Age firmano per Argonauta Records e sono pronti a pubblicare il loro debut album dal titolo Sleep of the Silent King.

LECHEROUS GAZE: Nuovo album in arrivo

L'ARTWORK DEL NUOVO ALBUM
La Tee Pee Records rende noti i dettagli del nuovo album dei Lecherous Gaze.

domenica 18 dicembre 2016

UNEARTHLY TRANCE: finalmente pronto il nuovo album

Lo attendevamo da parecchio (sette anni) e ora abbiamo finalmente una data: sarà il 24 febbraio il giorno d'uscita per il nuovo album degli Unearthly Trance.
Intitolato Stalking the Ghost, sarà pubblicato dalla Relapse Records e conterrà otto nuovi brani della band di New York.
Copertina, tracklist e prima anteprima qui di seguito.

ROADBURN FESTIVAL: ventiquattro nuove band aggiunte all'edizione 2017

Nuova massiccia carrellata di band aggiunte alla prossima edizione del nostro festival preferito. Allacciate le cinture:
- Integrity
- Disfear
- Oathbreaker
- Trans Am
- Bongzilla (eseguiranno tutto Gateway)
- Big Business
- Whores.
- Alaric
- Author & Punisher
- Cobalt
- Fòrn
- Gnaw Their Tongues
- Harsh Toke (set di cover di Roky Ericsson)
- Hedvig Mollestad Trio
- Joy
- King Woman
- Lycus
- Pinkish Black
- Pontiak (suoneranno delle anteprime dal nuovo album)
- Radar Men from the Moon (performance collaborativa con gli Gnod)
-  Ruby the Hatchet
- Serpent Venom
- The Devil & the Almighty Blues
- True Widow

Altre band ancora da annunciare, ma siamo certi che ce ne siano già per tutti i palati!

ELBRUS: il debutto su Kozmik Artifactz

Prosegue l'esplorazione della terra australiana da parte della Kozmik Artifactz: dopo gli ottimi Child, l'etichetta tedesca pubblica infatti il debutto omonimo degli Elbrus, quartetto di Melbourne dedito ad un ottimo doom/blues dalle forti tinte psichedeliche. 
Il disco verrà stampato su CD ed in vinile (disponibile in varie colorazioni). Artwork, tracklist e streaming dell'album qui sotto.

lunedì 12 dicembre 2016

CHURCH OF THE COSMIC SKULL: Is Satan Real? (Review)

HEAVY PROGRESSIVE ROCK
Non so quanti di voi abbiano ascoltato l'album di esordio dei Mammothwing, ottimo lavoro destinato però purtroppo a rimanere unico in quanto il trio inglese si è sciolto quasi immediatamente dopo averlo fatto uscire (e, aggiungo, visto il livello qualitativo generale attualmente presente nel mondo dello stoner/doom, ci sarebbe da sperare che più band optino per scelte del genere) . Fortunatamente la storia non finisce qui percè la voce del loro cantante Bill Fisher è presto tornata a farci compagnia con il debutto di questo suo altro progetto, i Church of the Cosmic Skull. Prodotto anche questo dall'ottima Bilocation Records, la band ha un'organico di ben sette componenti e si presenta come testimone di questa "chiesa del teschio cosmico" (sul loro sito trovate anche i precetti), un po' sulla falsa riga dell'immaginario di band come gli Ya Ho Wha 13 o i Ramases.

sabato 10 dicembre 2016

LUCIFER'S FALL: Secondo album in uscita il 12 Dicembre

La band Australiana Lucifer's Fall è pronta a dare alla luce il proprio secondo album dal titolo “II: Cursed & Damned”.
La data di uscita è il 12 Dicembre (manca pochissimo) per l'etichetta Nine Records. La band si è formata nel 2013, nel 2014 hanno pubblicato il loro album di debutto che è stato ripubblicato nel 2015 da Hammerheart Records.
Qui sotto vi riportiamo la tracklist ed un brano da ascoltare! 









TRACKLIST:
1. Mother Superior
2. Damnation
3. The Mountain of Madness
4. Cursed Priestess
5. (Fuck You) We’re Lucifer’s Fall
6. The Necromancer
7. Sacrifice
8. The Invocator / Cursed Be Thy Name
9. Homunculus



DEAD WITCHES: svelati dettagli dell'album d'esordio "Ouija"

La band occult/doom Dead Witches ha svelato nuovi dettagli relativi all'uscita del loro album di debutto "Ouija" che verrà pubblicato nei primi mesi del 2017 per Heavy Psych Sounds.
La band formata da Mark Greening (ex-Electric Wizard, Ramesses e With The Dead) e la cantante Virginia Monti (Psychedelic Witchcraft) darà alla luce l'album esattamente il 10 Febbraio e sarà disponibile in vinile nero, LTD vinile viola, CD e digitale. Le prevendite partiranno nel mese di Gennaio. 
Qui accanto trovate l'artwork realizzato da Goatess Doomwych mentre qui sotto vi riportiamo la tracklist.





TRACK LISTING:
1. Intro
2. Dead
3. Drawing Down The Moon
4. Ouija
5. Mind Funeral
6. A World of Darkness

BRETUS: pubblicata la versione demo di "In The Vault"

I Bretus pubblicano una versione demo di un brano che verrà inserito all'interno del loro nuovo album in uscita nel 2017.
Al momento non si hanno molti dettagli in merito ma rimanete connessi perchè vi terremo aggiornati, nel frattempo date un ascolto al brano dal titolo "In The Vault".



giovedì 8 dicembre 2016

HORISONT: nuovo album ad inizio 2017

Nuova uscita per l'inarrestabile band svedese degli Horisont: previsto infatti per il 3 febbraio sotto Century Media il loro quinto LP About Time.
Copertina, tracklist e videoclip del brano Electrical disponibili qui di seguito.

GRAILS: tutti i dettagli sul nuovo LP

Con immenso piacere apprendiamo che a sei anni di distanza dal loro ultimo album Deep Politics, i Grails sono finalmente pronti a fare ritorno. Dopo i vari impegni con OM, Holy Sons e Lilacs & Champagne i membri fondatori Emil Amos e Alex Hall si sono riuniti con l'altro cofondatore Zak Riles per realizzare un nuovo album.
Chalice Hymnal, questo il titolo del loro sesto disco, uscirà il 17 febbraio per Temporary Residence.
Già disponibili copertina, tracklist e un title track in anteprima (qui sotto). Buon ascolto.

MOTHERSHIP: firmano con Heavy Psych Sounds per l'Europa

Il granitico trio di Dallas dei Mothership ha recentemente annunciato di aver firmato un accordo con Heavy Psych Sounds per la distribuzione europea del loro prossimo album. 
Aspettatevi delle novità ad inizio 2017 quindi, in occasione del nuovo LP della band.

SLEEP: headliner ai due Desertfest di Londra e Berlino

Senza voler togliere nulla agli Slo Burn, ma sono queste le notizie che fanno palpitare il nostro cuore: gli Sleep fanno doppietta e si esibiranno come headliner in occasione delle edizioni inglese e tedesca del Desertfest. Superfluo aggiungere altro.

OTUS: firmano con Argonauta Records

Argonauta Records è entusiasta di annunciare di aver siglato un accordo con gli Sludge Post Metallers italiani OTUS.
In formazione stabile dal 2012 gli OTUS danno vita ad un progetto musicale che ingloba in maniera omogenea diversi stili analoghi o affini in ambito metal e non solo. Le influenze principali infatti partono dal post-metal/sludge sulla scia di Isis e Cult of Luna, transitando per il doom dei Black Sabbath e sfociando in sperimentazioni sonore oscillanti tra Tool, OM e Sunn O))).

mercoledì 7 dicembre 2016

PELANDER: Time (Review)

ROCK/FOLK ROCK
Sei anni dopo A Sinner’s Child - primo disco solista - ritorna sul mercato senza la sua band madre, il funambolico mastermind dei Witchcraft, Magnus Pelander.

martedì 6 dicembre 2016

CAPTAIN CRIMSON: Remind (Review)

HARD ROCK
Forti di Ageless Time del 2014, tornano gli svedesi Captain Crimson con il qui presente Remind, terzo ruggito discografico (primo per Small Stone Records).

MIRRORS FOR PSYCHIC WARFARE: Tour Europeo

SCOTT KELLY & SANFORD PARKER
U.S tour da Dicembre e tour europeo da Gennaio per i Mirrors for Psychic Warfare di Scott Kelly e Sanford Parker.

sabato 3 dicembre 2016

BLOOD CEREMONY: Lord of Misrule (Review)

OCCULT ROCK
Nonostante sia passato un po di tempo dall’uscita di Lord of Misrule ci sembrava doveroso recuperare il nuovo disco dei Blood Ceremony vista l’importanza della band all’interno del panorama Doom e Occult Rock.

giovedì 1 dicembre 2016

DEALER: pronto l'album di debutto

Amanti del rock'n'roll più sanguigno, segnatevi questa data sul calendario: 17 febbraio 2017. Questo il giorno previsto per l'uscita di Billionaire Boys Club, album d'esordio del giovanissimo terzetto di Oakland dei Dealer. Composta da Kevin Klausen (voce, chitarra), Aaron Cundy (basso) e Darien McKinney (batteria), la band è dedita ad un selvaggio hard rock che non dispiacerà a tutti i fan dei The Shrine.
Copertina e primo brano in anteprima qui sotto.

CHUBBY THUNDEROUS BAD KUSH MASTERS: firmano per Riff Rock Records

Riff Rock Records ha appena annunciato di aver messo sotto contratto la band londinese (inspirate forte) Chubby Thunderous Bad Kush Masters per il loro album di debutto.
Il trio formato da Owen Carty (voce, chitarra), Will Hart (basso) e Mark Buckwell (batteria) ha all'attivo al momento un unico EP e non si hanno ancora ulteriori dettagli sul disco. Ma vi consigliamo caldamente di guardare il video d'anteprima realizzato per il brano Mother Chub (lo trovate qui sotto). Buona visione.

SLO BURN: confermati anche al Desertfest London

Non sarà a quanto pare limitata al solo Freak Valley la reunion degli Slo Burn: l'edizione londinese del Desertfest (che ricordiamo si terrà dal 28 al 30 aprile a Camden) ha recentemente annunciato che la storica formazione di John Garcia si esibirà anche in occasione del loro festival. Per chi non riesce ad aspettare giugno, questa è la possibilità per saziare i vostri appetiti.

ULVER: firmano la colonna sonora di Riverhead

Ottime notizie per tutti i fan degli Ulver: il collettivo norvegese ha infatti in programma per il prossimo 9 dicembre l'uscita della colonna sonora da loro realizzata per Riverhead, nerissimo crime drama diretto da Justin Oakey, regista e fan da lungo tempo della band.
L'album uscirà per House of Mythology. Trailer disponibile a questo indirizzo.

ASEETHE: album in uscita per Thrill Jockey

La Thrill Jockey Records ha recentemente rivelato che si occuperà dell'uscita del prossimo album degli Aseethe, pesantissima band doom dell'Iowa, già autrice di vari album autoprodotti.
L'album sarà intitolato Hopes of Failure e vedrà la luce il 24 febbraio.
Sotto trovate copertina, tracklist e trailer del disco.

MOTHERSLOTH: firmano per Argonauta Records

Argonauta Records dà il benvenuto agli sludge doomers spagnoli MOTHERSLOTH.
I MotherSloth da Madrid sono nati nel 2008. Nel loro stile si possono rinvenire svariate influenze: suoni ispirati agli anni ’70 si mescolano con riff di chitarra pesanti e melodie progressive.
La band dichiara: “Siamo felici di essere arrivati ad Argonauta e siamo entusiasti all’idea di lavorare con Gero e la sua etichetta. Abbiamo molte aspettative nei confronti del nostro album che è il nostro migliore di sempre”.

SUMAC: ascolta Image of Control (Tokyodionisis Remix by Endon)

Contestualmente al loro ultimo album What One Becomes, i Sumac hanno pronto un EP di remix in uscita il 9 dicembre su Thrill Jockey Records intitolato Before You I Appear. Conterrà quattro dei loro brani remixati da altrettanti artisti.
Trovate qui in streaming il brano Image of Control, nel remix realizzato dai terroristi giapponesi noir Endon. Buon ascolto!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...