lunedì 29 febbraio 2016

GADGET: 5 tracce in 5 giorni

L'ARTWORK DEL DISCO

La Relapse Records ha deciso di lanciare via etere cinque tracce in cinque giorni del nuovo album degli svedesi Gadget.

CATTIVO FEST VOL.II: l'11 Marzo a Napoli la seconda edizione

Cattivi Guagliuni presentano:

CATTIVO FEST Vol.2
Festival di musica indipendente HC, Post Core, Sludge, Metal, Doom, Noise.

Live sul palco del CellarTheory Live ci saranno:

Hate & Merda / Sludge,Post Core-Firenze
Loia / black Metal,Hardcore-Firenze
Astolfo Sulla Luna / Math.Noise.PostHardCore - Benevento
As Mercy Comes / Hardcore,Metal-Napoli 
Goliathan / Sludge,Doom,Metal-Napoli

After Party: Dj Bondage

Start ore 21,30
Ingresso 5 euro


Il fest sarà occasione di festeggiare il traguardo dei 4 anni di musica live, tra Napoli e provincia, nel nome della buona musica indipendente, cattiva però nel senso di grintosa, adrenalinica, la reale alternativa alle solite serate di divertimento commerciali.
I Cattivi Guagliuni vogliono trasmettere ciò che va oltre il solito spasso serale, spingendo cultura, attitudine, e lo fanno attraverso un palco la sua musica e tutti i progetti, tutte le persone, singoli artisti e band, che vogliono emergere grazie alla propria musica, arte e mentalità.
Quest’anno per festeggiare, i Cattivi scelgono la musica più arrabbiata, più pura, i suoni più cattivi appunto, nel nome dell’essenziale perché vogliono gridare oltre il muro della indifferenza by night, riunire gli amanti senza riserve e invidie, della musica live sotto lo stesso palco.
Ad ospitare l’evento sarà il CellarTheory Live sempre attento alle realtà musicali indipendenti a Napoli.

Artwork grafic: Laura Zoè// Zoèatwork


Contatti;


THE ORDER OF ISRAFEL: nuovo album in uscita il 27 Maggio

Il secondo album della band svedese The Order Of Israfel dal titolo "Red Robes" verrà pubblicato il 27 Maggio per Napalm Records
L'artwork è stato nuovamente realizzato da Henrik Jacobson e potete vederlo qui accanto. Sarà disponibile in versione doppio LP e CD pack ed entrambe le versioni includeranno un bonus DVD live della performance allo Sweden Rock 2015.










Tracklist:
1. Staff In The Sand
2. The Red Robes
3. In Thrall To The Sorceress
4. Swords To The Sky
5. Von Sturmer
6. Fallen Children
7. A Shadow In The Hills
8. The Thirst

Bonus DVD: Live At Sweden Rock Festival 2015
1. The Noctuus
2. The Earth Will Deliver What Heaven Desires
3. On Black Wings, A Demon
4. Promises Made To The Earth
5. Wisdom/Morning Sun (Satanas)


ABYSMAL GRIEF: ecco gli orari del concerto di sabato sera a Rozzano (MI)

Purulent Prod., NEE CEE Agency e Circolo Svolta sono lieti di presentare l’unica data al nord Italia prima della partenza del tour europeo degli ABYSMAL GRIEF! Non perdete quindi l’occasione per assistere ad una delle selezionate e macabre esibizioni del mitico gruppo horror-doom, da vent’anni tra i migliori eredi di quel filone iniziato da gente come Death SS, Paul Chain e Mortuary Drape!

Sabato 5 marzo 2016
Circolo Svolta, Via Franchi Maggi 118 – Rozzano (MILANO)

Apertura: 20.00
Urnaa: 20.30
Satori Junk: 21.15
Voltumna: 22.20
ABYSMAL GRIEF: 23.35
Fine: 00.45/01.00 circa


Ingresso 10 € (più eventuale tessera ACSI 2016, sottoscrivibile in cassa a soli 3 €).

All’interno del locale sarà in vendita tutto il merch ufficiale delle band presenti più distro cd!

domenica 28 febbraio 2016

GRAM: nuovo album


I Gram sono una nuova band - con membri di Killer Boogie ed Electric Superfuzz - al debut album.
Edito da New Sonic Records e Goodfellas, questo primo corso della band italiana è stato registrato da Giacomo Serri dentro la Sala Nera del castello Colonna di Genazzano. Per ascoltare l'album seguite questo link. Per fans di Motorpsycho, Dinosaur jr. e Melvins.

THE BODY: nuovo singolo online


I The Body lanciano il loro nuovo brano, Hallow/Hallow estratto dall'imminente lavoro a nome No One Deserves Happiness, in uscita il 18 Marzo via NPR.
Ad Aprile i The Body saranno impegnati in un tour da co-headliner in Europa assieme ai Full of Hell.







ARGONAUTA FEST: nuovi annunci


Nuove conferme per l'Argonauta Fest che si terrà alle Officine Sonore di Vercelli il 7 Maggio 2016.
Gli Wows di Verona e gli Jordaan da Torino vanno infatti ad aggiungersi ai già presenti Muschio, Filth In My Garage e Bantoriak. Per ulteriori aggiornamenti sull'evento seguite questo link

BORIS/MERZBOW: nuovo video online

BORIS/MERZBOW
La collaboraziona tra i Boris e il rumorista giapponese Merzbow prende quota con il lancio del nuovo video, Vomitself. 
Quasi quattordici minuti di puro delirio sonoro che preannunciano un lavoro - di imminente uscita - di difficile assimiliazione, ma assolutamente interessante. 






venerdì 26 febbraio 2016

ELEVATORS TO THE GRATEFUL SKY: Cape Yawn (Review)

STONER ROCK
Un ritorno che stavamo aspettando al varco: questo è il secondo disco degli Elevators to the Grateful Sky, dopo che l'eccellente Cloud Eye aveva dato pieno sfogo alle potenzialità espresse nel fortunatissimo EP di debutto. I siciliani devono confrontarsi a questo giro con l'ardua sfida data da un lavoro che si propone di confermare quanto di buono già fatto col precedente capitolo, riuscendo però al contempo a mostrare la loro crescita come band. 
Obiettivo perfettamente centrato, stando alla title track dell'album, meraviglioso brano strumentale che riesce a catturare l'essenza del miglior desert rock (un plauso alla coppia Trombino/Ferrara per delle chitarre da fare invidia a Gary Arce), retto da una batteria raffinata e mai invasiva, con tanto di sax nella parte finale a dare un'ulteriore prova della bravura del quartetto.

DUNBARROW: Dunbarrow (Review)

PROTO DOOM/OCCULT ROCK
Gli eredi di sangue dei Pentagram, questo rappresentano oggi i Dunbarrow, rappresentano il meglio che la scena proto doom possa offrire in questo momento. Provenienti da Trondheim, Norvegia, la band da alle stampe il primo omonimo full lenght su lunga distanza dopo il mini lp a nome When It’s All Over - sotto Heksekunst Productions - ed è un gran bel sentire.
Ma non c’è solo una chiara discendenza Pentagram nella musica dei nostri, ovviamente il movimento rock settantiano, gli onnipresenti Black Sabbath e i Witchfinder General sono influenze massicce nella musica sconsacrata dell’ensemble scandinavo, oltre a questo c’è un approccio molto simile agli utimi Demon Head, è musica misteriosa, dal fascino arcano, che ama richiamare la mente a storie antiche, a lembi di magia occulta che si arrampicano alle sinapsi e alle radici del tempo attraverso liriche cupe e che trova il suo culmine compositivo in pezzi come My Little Darling - vero highlight dell’album e autentica droga uditiva – e Lucifer’s Child, per il quale è stato montato un video con copertina del singolo e testo della canzone. Molto bella anche You Knew I Was a Snake, quadrata e dall’approccio ossessivo che esplode nel ritornello e nel riffing  malato, il blues è ovviamente parte integrante di questa musica, e ricalca le impressioni esoteriche di band attuali come i primi Graveyard.

giovedì 25 febbraio 2016

CANDLEMASS: nuovo ep per i 30 anni e nuovo cantante


I grandissimi Candlemass annunciano il loro ritorno sulle scene con un nuovo ep - che vedrà la luce il 3 Giugno su Napalm Records - appositamente composto per celebrare i 30 anni di doom della band.

RIVER BLACK: firmano per Season of Mist

La Season of Mist è lieta di annunciare l'ingresso nel proprio roster dei River Black, band nata grazie a John Adubato - chitarra -  e Dave Witte - batteria - che hanno unito le forze dopo lo scioglimento dei Burnt by the Sun.

BUDDHA SUPEROVERDRIVE: nuovo album


Oggi 25 Febbraio arriva Nuovi Cannibali, primo album dei Buddha Superoverdrive, stoner band italiana. L'album è composto di undici tracce, di seguito la tracklist e il video del primo singolo estratto Magnolia.

LIGHTSUCKER: nuovo singolo online


I doom sludgers finlandesi, Lightsucker hanno appena reso disponibile il nuovo singolo dal loro ultimo album Zammal. La canzone All Out Reset è disponibile quì.

SIDHE: nuovo album ad Aprile

La produzione del secondo album dei Sidhe (Pagan Rock / Doom Metal band della provincia di Novara) è finalmente terminata.
Il nuovo lavoro si intitola Contenebrat (dal latino:”scende la notte”) ed è la continuazione del debut “She is a Witch” in quanto a tematiche, legate all’immaginario dell’occulto ed alle tradizioni stregonesche e pagane. Si tratterà come per il precedente lavoro di un'autoproduzione. Il disco conterrà 10 brani che spaziano dal doom metal melodico all’occult rock, con un guitar riffing che non deluderà gli appassionati dell'Heavy anni 80.

mercoledì 24 febbraio 2016

LO-FUZZ FEST 2016: seconda edizione il 24 Settembre al Lo-Fi Milano

MartianArt Booking e Lo-Fi Milano annunciano la seconda edizione del Lo-Fuzz Fest che si terrà il 24 Settembre al Lo-Fi di Milano.
Al momento sono state annunciate due grandi band che prenderanno parte al festival: Fuzz Orchestra e Black Rainbows. Prossimamente verranno annunciate anche le altre quattro band ed il poster ufficiale dell'evento.  
Due palchi, spazio distro e dj set a cura di Dj Eddie! Si preannuncia un evento da non perdere. Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.

martedì 23 febbraio 2016

THRILL JOCKEY: Sumac e Helen Money entrano a far parte del roster della label

SUMAC
La Thrill Jockey ha appena annunciato l'entrata nel proprio roster dei Sumac, superband con membri di Isis, Old Man Gloom, Russian Circle & Mammifer e di

GOATESS: Rivelate tracklist e artwork del nuovo album

A distanza di ben tre anni dal debut album; Gli Svedesi Goatess hanno finalmente annunciato la pubblicazione del nuovo disco.

"Purgatory Under New Managament" è il titolo di questo attesissimo full-length, che verrà rilasciato tramite l'etichetta Svart Records il 15 Aprile 2016

Viene inoltre ufficializzato il cambio di line-up, con l'arrivo del nuovo bassista Peter Wallberg, qua a fianco potete ammirare l'artwork e di seguito la tracklist delle 8 tracce presenti in  "Purgatory Under New Managament".





Purgatory Under New Managament - tracklist:
1.Moth to Flame
2.Purgatory Under New Management
3.Murphy Was an Optimist
4.Crocodilians and Other Creepy Crawling Shhh…
5.Shadowland
6.Silent War
7.Wrath of God
8.Good Moaning
1. Moth to Flame
2. Purgatory Under New Management
3. Murphy Was an Optimist
4. Crocodilians and Other Creepy Crawling Shhh…
5. Shadowland
6. Silent War
7. Wrath of God
8. Good Moaning - See more at: http://theobelisk.net/obelisk/2016/02/23/goatess-ii-purgatory-under-new-management-release/#sthash.B3bn3Qye.dpuf
1. Moth to Flame
2. Purgatory Under New Management
3. Murphy Was an Optimist
4. Crocodilians and Other Creepy Crawling Shhh…
5. Shadowland
6. Silent War
7. Wrath of God
8. Good Moaning - See more at: http://theobelisk.net/obelisk/2016/02/23/goatess-ii-purgatory-under-new-management-release/#sthash.B3bn3Qye.dpuf

AMONG GODS: firmano per Argonauta Records

La band Doom Death Metal norvegese AMONG GODS fa ora parte della famiglia ARGONAUTA Records!
Nati inizialmente come progetto parallelo da studio per opera del cantante Kenneth «Ripper» Olsen (SYRACH) nel 2010, presto divenne chiaro che la band stava intraprendendo una direzione nuova e non poteva essere relegata meramente allo studio.

Nell’autunno 2011 gli Among Gods registrarono l’album di debutto omonimo al Conclave Studio di Bergen. Il disco è disponibile in LP (City Of The Dead Records), CD (PRC Music - Canada) e digitale.

Nel 2013 la band si è messa al lavoro su "Monument", registrato al Mølla Studio (Gjerstad) e al Conclave Studio (Bergen). «Monument» è stato pubblicato in CD da PRC Music (Canada) il 27 maggio 2014.

A inizio 2014 Geir Myklebust Sjo si è unito agli Among Gods permanentemente.

Nel 2015 gli Among Gods hanno realizzato "Ghost Empire" che verrà pubblicato da Argonauta Records a metà 2016. Ancora una volta gli Among Gods porteranno oscurità e doom nel mondo. 

Ripper dischiara: “Non c’è bisogno di dirlo, ma siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo lavoro ‘Ghost Empire’ su Argonauta Records. Speriamo che un’orda di anime oscure attraversi i sentieri più oscuri assieme a noi con questo album. È oscuro, è death, è doom! Pieni di riff assordanti, una voce brutale e una batteria martellante, gli Among Gods vi offriranno doom a sufficienza per il resto della vostra vita. Grazie a Gero di Argonauta Records per aver creduto in questi vecchi doomster provenienti dalla costa occidentale della Norvegia!”.

Among Gods anno 2016:

Kenneth "Ripper" Olsen Grimelid - voce
Lars Brokeland - chitarra
Geir Myklebust Sjo - batteria
Ørjan "Hjarandr" Setvik - basso

INFO:

lunedì 22 febbraio 2016

BANQUET: "Jupiter Rose" interamente in streaming

In attesa dell'uscita dell' album dei californiani Banquet dal titolo "Jupiter Rose" prevista per il 26 Febbraio via Heavy Psych Sounds, è stato reso disponibile l'ascolto in streaming dell'intero lavoro attraverso The Obelisk.
Non dovete fare altro che cliccare QUI.
Inoltre vi riportiamo qui sotto le date del tour europeo della band che preve parecchie date nel nostro paese.




06.04 - Roma (IT) Sinister Noise
07.04 - Viterbo IT) Secret Show
08.04 - Parma (IT) App Colombofila
09.04 - Lecco (IT) Libero Pensiero
10.04 - Mantova (IT) Hostaria
11.04 - Trieste (IT) Tetris
12.04 - Innsbruck (AT) PMK
13.04 - Bozen (AT) Sudwerk
14.04 - Zerobranco (IT) Altroquando
15.04 - Bludenz (AT) Villa K 
16.04 - Luzern (CH) Bruch Brothers
17.04 - St Gallen (CH) Rumpeltum
18.04 - Dresden (DE) Ost Pol
19.04 - Berlin- (DE) Urban Spree
20.04 - Erfurt (DE) Frau Korte
21.04 - Germany TBA
22.04 - Munster (CH) Rare Guitar Shop
23.04 - Salzburg (CH) Rockhouse
24.04 - Karlsrhue (DE) Café Bistro Ka
25.04 - Mannheim (DE) Mohawk
26.04 - Germany TBA 
27.04 - Ins (CH) Schuxenhaus
28.04 - Basel (CH) Hirschneck
29.04 - Olten (CH) Coq D'Or
30.04 - Savona (IT) Raindogs
01.05 - Pescara (IT) Orange Rock

NIBIRU: prima anteprima del nuovo EP "Teloch"

Il quartetto psychedelic ritual sludge NIBIRU svela un'anteprima dell'EP "Teloch".
Il vinile bianco 12” verrà pubblicato il 25 marzo da ARGONAUTA Records in collaborazione con DOOMMABBESTIA “Doom’n’Heavy Psych ‘zine”.

I pre-ordini sono attivi qui

NIBIRU “Teloch” tracklist:
Side A
TELOCH
Side B
CARMA GETA

I NIBIRU suoneranno al ROADBURN 2016 venerdì 15 aprile.

GABBIAINFERNO: album d'esordio in uscita per Taxi Driver Records

TAXI DRIVER RECORDS ANNUNCIA L'USCITA DI "COMPLEXU MORBIS" DEI GABBIAINFERNO NEI PROSSIMI MESI

Gabbiainferno sono E (Infection Code) e F (Rootworkers) e insieme smanopolano disagio industriale.

Nelle ultime settimane hanno remixato Ruggine, Paolo Spaccamonti e Shining, oggi ci regalano il remix di Giornada De Oro dei Vanessa Van Basten (dall'album “La Stanza Di Swedenborg” recentemente pubblicato in vinile da Taxi Driver Records), in una versione carica di tensione e disturbi, decisamente lontana dagli umori pastorali del brano originale.
Di tutta risposta Taxi Driver Records dà il benvenuto ai Gabbiainferno nella sua scuderia annunciando che nei prossimi mesi verrà pubblicato il loro disco d'esordio "Complexu Morbis" in vinile.
Maggiori dettagli sull'album verranno annunciati nelle prossime settimane.
Se amate il rumore, la sperimentazione e la libertà di destrutturazione Gabbiainferno sono il gruppo per voi!

FABIO CUOMO: La Deriva Del tutto (Review)

EXPERIMENTAL - PSYCHEDELIC - AMBIENT
Ci sono album che ti affascinano fin dal primo ascolto, che ti coccolano, che ti portano a visitare mondi che non credevi potessero esistere. 
Questo è il caso di "La Deriva Del Tutto", album d'esordio come  solista del musicista genovese Fabio Cuomo, già batterista nelle band Eremite e Mope. Non poteva che uscire per la genovese Taxi Driver Records, la quale ha sempre scommesso e creduto in lui ottenendo dei grandiosi risultati.
Due monumentali suite da quasi venti minuti l'una che ci fanno palpare con mano l'immenso amore di Fabio per la musica a 360°, dimostrando quanto sia fondamentale, per la completezza di un musicista, non fossilizzarsi su di un unico stile riuscendo a districarsi alla grande in territori inesplorati.
Un album dal forte stampo classico si muove sinuoso tra sonorità ambient, psichedeliche, sperimentali e kraute per poi andare a sfociare nel post-rock. 
Difficile poter descrivere questo piccolo grande gioiello a parole perchè "La Deriva Del Tutto" è un vero e proprio viaggio di quaranta minuti.

MOTORPSYCHO: Here Be Monsters (Review)

PSYCHEDELIC ROCK/PROG
Un sussuro si perde nel vento, ma i sussurri stavolta non scompaiono nella casuale dialettica del tempo, si moltiplicano, prendono vita, formando colonne di pensieri, di segreti, di frasi costruite per volare oltre il tetto del mondo e perdersi nella volta celeste, tra i soffi cosmici che alimentano il  motore dell’universo. Tutto questo ha fondamenta che nascono ben piantate in terra, celate nelle note che escono dai muri insonorizzati di un edificio per fondersi nel buio profondo e nella quiete protesa di un nuovo giorno. L’album notturno dei Motorpsycho, Here Be Monsters, è questo ciò che rappresenta e ciò descritto prima è  quello che questa musica rappresenta x il mondo a cui appartiene, mischiata ad esso come una reazione chimica capace di plasmarne le reazioni. Here Be Monsters è arte pura, gravida da oltre trent’anni di carriera e pronta per essere mostrata e portata in trionfo come una coppa alzata al cielo.

domenica 21 febbraio 2016

UP IN SMOKE ROADFESTIVAL VOL 7: Il programma completo

Dopo il successo dell' Up in Smoke roadfestival vol, 6 - con My Sleeping Karma, Mammoth Mammoth e Greenleaf - che si sta per concludere, la Sound of Liberation ci ricorda che la settima edizione del festival itinerante partirà il primo Marzo da Leipzig, Germania.

DRYASDUST: The End completamente in streaming


La band finnica dei Dryasdust ha recentemente pubblicato il suo nuovo album dal titolo The End, un concentrato di retro rock che si rivolge agli amanti delle sonorità a cavallo tra i 60' e i 70'.

VALERINNE: nuovo album interamente in streaming


I Valerinne, post rock/metal band proveniente da Bucarest, hanno realizzato il loro terzo album in studio dal titolo Monumenta, che potete ascoltare interamente in streaming sul loro sito Bandcamp.

DOOMED GATHERINGS III: nuovi annunci


Il 14, 15 e 16 Maggio andrà in scena a Glazart, Parigi, Francia, il Doomed Gatherings III. Gli organizzatori hanno recentemente annunciato nuove band - tra cui Elder, Ramesess, Crowbar, Trouble, Monolord, e Egypt - che andranno quasi a completare il bill dell'evento.

venerdì 19 febbraio 2016

IZŌ: Nuovo videoclip per il brano Hikikomori

Pubblicato il nuovo videoclip per i Pugliesi IZŌ, il brano in questione è Hikikomori estratto dal recente debut album (recensione qui) che vedrà luce il 26 Febbraio tramite l'etichetta Acid Cosmonaut Records.

Buona visione e buon ascolto !


GRAVES AT SEA: Rilasciato "Dead Eyes" il secondo brano estratto

Arriva una nuova anteprima dagli Statunitensi Graves At Sea, trattasi del brano Dead Eyes, secondo estratto dal nuovo album "The Curse That Is" che vi ricodiamo, verrà pubblicato ufficialmente il 1° Aprile tramite Relapse Records. 

Restate sintonizzati per non perdervi tutti gli aggiornamenti a riguardo, nel frattempo...
Buon ascolto!


ROADBURN 2016: nuove band aggiunte e line up finale del Cul De Sac

Nuove band aggiunte al bill di quello che si preannuncia come un grandioso Roadburn edizione 2016. Buried at Sea, Mirror for Psychic Warfare, Inverloch, Cult of Occult, CHVE e Unsea, queste le nuove band pronte ad aggiungersi alla già impressionante lista messa a disposizione dei fortunati fans che parteciperanno all'evento.
Per quel che riguarda invece la line up del Cul De Sac, di seguito troverete il programma completo.

giovedì 18 febbraio 2016

OBESE: annunciati al Roadburn

Argonauta Records è orgogliosa di annunciare che gli stoner sludger olandesi Obese suoneranno al Roadburn 2016, più precisamente il 15 Aprile al Cul De Sac. Di seguito il nuovo videoclip della band e i contatti associati.


SUPERVOID/RED DESERT: artwork, tracklist e anteprima del nuovo split

The Second Coming of Heavy Chapter 2, sarà questo il titolo del prossimo split in casa Sheltered Life PR. Le due band americane dei Supervoid e dei Red Desert si contenderanno la scena a suon di doom, stoner, sludge & rock n'roll dal fuzz impazzito. L'album sarà edito in vinile e avrà una tiratura limitata di sole 100 copie. La data d'uscita ufficiale è il 27 Febbraio. Di seguito la tracklist, mentre a questo indirizzo potrete ascoltare un brano in anteprima: Soundcloud

THE GOLDEN GRASS: tracklist e artwork rivelati

La band americana con base a Brooklyn dei The Golden Grass si appresta a pubblicare il suo nuovo album che uscirà in primavera per Listenable Records. La band ha dichiarato che questo sarà l'album più avventuroso e musicalmente esplorativo della loro carriera. Di lato potete ammirare l'artwork, mentre di seguito troverete la tracklist del lavoro.

mercoledì 17 febbraio 2016

UP IN SMOKE FEST 2016: ecco le prime band confermate

Arrivano le prime conferme per la quarta edizione dell'Up In Smoke Festival che si terrà il 30 Settembre ed il 1 Ottobre a Basilea in Svizzera, Due giorni di stoner / heavy-psych e Doom.
Gli Electric Wizard saranno headliner di una delle due serata ma, oltre a loro, sono stati confermati Pentagram, Monkey3, Yawning Man ed i Noon. I pass per i 2 giorni (e-ticket) sono già in vendita attraverso il sito ufficiale del festival.
Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti!

VALLEY OF THE SUN: brano in streaming tratto dal nuovo album "Volume Rock"

Il nuovo album dei Valley Of The Sun dal titolo "Volume Rock" verrà pubblicato il 29 Aprile per l'etichetta Fuzzorama Records.
Oggi è stato reso disponibile l'ascolto in streaming di un brano "Eternal Forever" che puntualmente vi proponiamo qui sotto. Buon ascolto!


Valley Of The Sun on Facebook | Bandcamp | Twitter

BANTORIAK: confermati per l'Argonauta Fest 2016

Siamo orgogliosi di annunciare che la Psych/Desert/Stoner Rock band BANTORIAK farà parte dell’edizione 2016 dell’ARGONAUTA FEST!
Autori nel 2015 dell’acclamatissimo album di debutto “Weedooism”, che ha ricevuto ottimi riscontri sia in Italia che all’estero e la cui prima tiratura è andata esaurita in pochi mesi, i BANTORIAK sono fautori di un sound unico, che coniuga le più dilatate atmosfere del Desert Rock alle più coinvolgenti e trascinanti soluzioni Heavy Psych.
Un set imperdibile che andrà anche ad anticipare quello che sarà il nuovo attesissimo album previsto entro la fine dell’anno.


FILTH IN MY GARAGE: annunciano il THE LOWEST FLOOR TOUR 2016

I FILTH IN MY GARAGE, che pubblicheranno "Songs from the Lowest Floor" su Argonauta Records il 4 Marzo, hanno annunciato le date del THE LOWEST FLOOR TOUR 2016.
















Ven 04.03.2016 @ Edonè, Bergamo Sottosuolo // Release Party
Sab 05.03.2016 @ Linificio CLAM, Lodi
Ven 11.03.2016 @ Isola Condorito, Cuneo
Sab 12.03.2016 @ KM33, Trezzo sull’Adda (MI)
Sab 19.03.2016 @ Arci Area, Carugate (MI)
Dom 20.03.206 @ tba, Milano
Gio 24.03.2016 @ Il Paniere, Crema
Ven 25.03.2016 @ tba, Carbonia
Sab 26.03.2016 @ Devil Kiss, Olbia
Dom 27.03.2016 @ Le Officine, Cagliari
Sab 02.04.2016 @ NoCage, Prato
Ven 08.04.2016 @ Arci Acropolis, Vimercate (MB)
Sab 09.04.2016 @ Bocciodromo, Vicenza w// Viva Belgrado
Dom 10.04.2016 @ Ligera, Milano w// Viva Belgrado
Gio 05.05.2016 @ Honky Tonky, Seregno
Ven 06.05.2016 @ Free Ride, Perugia
Sab 07.05.2016 @ Officine Sonore, Vercelli - Argonauta Fest 2016
Dom 08.05.2016 @ FCE Records Studio, Mantova
Ven 13.05.2016 @ INK Club, Bergamo
Sab 14.05.2016 @ Banhoff, Montagnana (PD)
Ven 20.05.2016 @ Orange Rock Club, Pescara
Sab 21.05.2016 @ tba, Roma
Sab 28.05.2016 @ LoFi, Milano w// Celeste
Gio 14.06.2016 @ Festa dei Popoli, Cassano d’Adda (MI)

ORANSSI PAZUZU: In streaming "Hypnotisoitu Viharukous" brano in anteprima dal nuovo album

Come vi avevamo annunciato nei mesi scorsi, i Finlandesi Oranssi Pazuzu sono pronti a pubblicare il nuovo Värähtelija. Il quarto album studio per la band, che sarà diffuso il 26 Febbraio tramite Svart Records in Europa e 20 Buck Spin in America.

Qua di seguito potete ascoltare il nuovo brano estratto Hypnotisoitu Viharukous dove non mancano le atmosfere cosmiche e tetre che li caratterizzano da sempre.

Nell'attesa di poter ascoltare interamente il disco, vi invitiamo a cliccare sul player per gustarvi questa traccia in anteprima.


martedì 16 febbraio 2016

ECSTATIC VISION: Annunciato il tour europeo

La band di Phipladelphia Ecstatic Vision annuncia il suo arrivo in Europa per un tour a sostegno del loro album "Sonic Praise". Il tour prenderà il via il 12 Aprile a Colonia oltre a fare delle importanti tappe in alcuni festival come Roadburn (NL), Soundbay (PT) e PSI Festival (DE). Toccheranno anche il territorio italiano con due date, il 5 Maggio al Lo-Fi di Milano ed il 6 Maggio all'Officina Degli Angeli di Verona.
Qui sotto l'elenco completo delle date!



Apr 12 Koln, DE Limes
Apr 13 Berlin, DE Lido w/ Pentagram
Apr 14 Dresden, DE Sabotage
Apr 15 Mannheim, DE Psi Festival
Apr 16 Leipzig, DE Liwi Apr 17 Tilburg, NL Roadburn Festival
Apr 18 Kortrijk, BE The PIt’s
Apr 19 Amsterdam, NL Vrankrijk
Apr 20 Lille, FR El Diablo w/ Karma To Burn & Bang
Apr 22 Nantes, FT La Scene Michelet
Apr 23 Luynes, FR Le Corigan
Apr 24 Paris, FR Glazart
Apr 25 Tours, FR The Winchester
April 26 Spain TBA
Aprili 27 Spain TBA
April 28 Spain TBA
Apr 29 Lisbon, PT SoundBay Festival
April 30 Spain TBA
May 1 Spain TBA
May 2 Lyon, FR Le Croiseur
May 3 Strasbourg, FR TBA
May 4 Innsbruck, AT PMK

May 5 Milano, IT Lo fi club
May 6 Verona Officina Degli Angeli

May 7 Lugano, CH Woodstock



WOLFMOTHER: Victorious (Review)

HARD ROCK
Essere o non essere? Questo è il vero dilemma dei Wolfmother. Grandissimo debut album, successo planetario che prosegue col successivo – noioso – Cosmic Eggs, poi il vuoto. Arriva New Crown e sinceramente – tralasciando un paio di pezzi – è ancora noia totale. Siamo al 2016 e in questo mite Febbraio arriva il nuovo lavoro degli australiani a nome Victorious - registrato agli Henson Studios di Los Angeles col guru Brendan O’Brien - a seguito del quale i nostri inizieranno un tour mondiale che li vedrà in scena all’Alcatraz di Milano l’8 Maggio.
Se dovessi analizzare l’album ascoltando solamente la strepitosa Gipsy Caravan (che sembra uscita direttamente dall’omonimo primogenito della band) allora vi direi che siamo finalmente dinanzi ad un nuovo grande ritorno firmato Wolfmother, chitarre ultra settantiane, fantastico ritornello, organo in bella mostra ad accentuare i riverberi groovy di un sound estremamente esaltante.
Se invece vi dovessi descrivere Victorious parlandovi esclusivamente di Pretty Peggy, bé vi starei dicendo che ascoltare i Wolfmother che scimmiottano i Coldplay – con tanto di coretti – in una semiballad dal gusto indie/folk è davvero qualcosa di inquietante.
Fortunatamente come spesso accade, la verità sta nel mezzo, ed anche in questo caso questa semplice regola non fa eccezione. Tradotto, siamo dinanzi ad un album altalenante, che alterna momenti piacevoli ad altri decisamente scialbi, ma comunque un lavoro migliore a tutto ciò che è uscito dalla penna dei nostri dopo il 2005.

lunedì 15 febbraio 2016

IZO: Izo (Review)

STONER/DOOM/SLUDGE/POST ROCK
L’inizio graffiante di We Are What We Are ci introduce nel mondo degli Izo, sensazionale stoner/doom/sludge band nostrana, per la precisione di Lecce, che arriva al primo album su lunga distanza grazie all’ottimo lavoro di Acid Cosmonaut Records, che a breve pubblicherà anche il nuovo atteso lavoro degli ottimi DSW.
We Are What We Are – già presente come anteprima nella nostra compilation MARIJUANAUT VOL 2 che trovate in download gratuito a questo indirizzo: http://doommabbestia.bandcamp.com/ – è il pezzo più duro del lavoro, trascinato dalla terremotante sezione ritmica di Francesco De Pascali e Luca Greco, rispettivamente basso e batteria e dal riffing prezioso e variegato di Polo Barone e Maurizio Calò, che viaggia tra passato e presente tirando in ballo mostri sacri come Sleep, Karma to Burn, Wo Fat, Ufomammut e Mastodon.

SONIC WOLVES: Disco in uscita in primavera per Taxi Driver Records

TAXI DRIVER RECORDS ANNUNCIA L'USCITA DEL PRIMO DISCO DEI SONIC WOLVES IN PRIMAVERA

Taxi Driver Records annuncia l'uscita in primavera 2016 del primo album dei Sonic Wolves.

I Sonic Wolves sono una band “heavy dirty rock” di Alessandria. Il progetto è nato nel 2012 da Kayt Vigil (ex bassista di The Hounds Of Hasselvander e Pentagram, attualmente anche bassista di Rogue State) e Vita (attualmente batterista di Ufomammut e Rogue State), inizialmente con diverso nome (Tsutar), e si è sviluppato nel tempo con alcuni cambi di line up.

Nel Dicembre del 2014 i Sonic Wolves registrano il primo demo negli Ampire Studio di Pistoia, con formazione costituita da Kayt Vigil al basso e voce, Vita alla batteria e Stefano Tocci (attualmente chitarrista di Deaf Eyes ed ex Incoming Cerebral Overdrive) alla chitarra. Registrato da Tocci, il demo di 8 tracce intitolato “WolfWitch” è uscito ad Aprile 2015. Nel luglio del 2015 Paolo Melotto (ex Psyconauts ed anche ex componente di Tsutar) entra nei Sonic Wolves alla chitarra solista e voce, seguito nell'Agosto del 2015 da Diniz (attualmente chitarrista di Temple Of Dust e Mexican Chili Funeral Party) alla chitarra ritmica, a costituire la line up attuale.

Il suono di Sonic Wolves è un infuso di heavy e dirty rock, inteso nella maniera più pesante e sporca, più rumorosa e cattiva, con forti influenze psichedeliche e metal che affiorano in ogni singola canzone.

Alla fine del 2015 i Sonic Wolves registrano il primo album, sempre da Stefano Tocci a Pistoia negli Ampire Studio. Il disco contiene otto tracce ed uscirà nella primavera del 2016 per Taxi Driver Records.

Artwork, tracklist e titolo del disco verranno rivelati nelle prossime settimane.


Links:

sabato 13 febbraio 2016

RED WIZARD: "Tides Of War" in streaming

L'album di debutto "Cosmosis" della stoner/rock band si San Diego Red Wizard verrà pubblicato l'8 Aprile per Ripple Music/STB Records.
E' stato reso disponibile l'ascolto in streaming del nuovo singolo "Tides Of War", una forte miscela di rock anni '70 e rock contemporaneo.
Potete preordinare la vostra copia cliccando QUI
Nel frattempo gustatevi il singolo "Tides Of War" qui sotto!

ZUN: Nuovo brano tratto da "Burial Sunrise" da ascoltare in streaming

Nuovo brano da ascoltare in streaming del super progetto Zun formato da membri di Yawning Man, Kyuss, Ides Of Gemini, Fatso Jetson e Doors. Il brano è "All For Nothing" ed è stato pubblicato attraverso spin.com
"Burial Sunrise" vedrà la luce il 25 Marzo per Small Stone Records ed è uno dei lavori più attesi di questo 2016.
Per preordinare la vostra copia non dovete fa altro che cliccare QUI


ARCANA 13: Nuovo videoclip di "Dread Ritual"

Arriva un nuovo videoclip del collettivo occult rock/doom Arcana 13 formato da membri di Mnemic, The Modern Age Slavery, Void Of Sleep e Stoned Machine.
Il video è del brano "Dread Ritual"  tratto dall'album "Danza Macabra" in uscita per Aural Music il prossimo mese. Con "Danza Macabra", otto leggendari film horror degli anni '60 e '70 sono stati studiati per le loro atmosfere particolari e, intorno ad ogni film, le canzoni hanno preso forma. "Dread Ritual" è stata ispirata da un classico di Mario Bava del 1960, La Maschera Del Demonio.
Buona visione!




BLACK WIZARD: "New Waste" interamente in streaming

Il nuovo album della band di Vancouver Black Wizard, "New Waste", è stato pubblicato ufficialmente ieri attraverso Listanable Records
Noi ve lo facciamo ascoltare interamente in streaming attraverso le pagine di Revolver Magazine.
Per poter acquistare la vostra copia non dovete far altro che cliccare QUI.




MANTAR: Nuovo singolo in streaming tratto da "Ode To The Flame"

[photo by Tim Klöcker]
Pronti a sfornare il loro debutto per Nuclear Blast dal titolo "Ode To The Flame", il duo tedesco Mantar rilascio il primo singolo estratto "Era Borealis" attraverso Revolver Magazine.
"Ode To The Flame" uscirà il 15 aprile e sarà disponibile in digi-CD, vinile (nero e oro - l'ultima delle quali è disponibile solo attraverso Nuclear Blast Mailorder), e download digitale. I preordini sono disponibili QUI.

VOID OF SLEEP & THREE EYES LEFT: Uniti per un nuovo tour di quattro date in Europa

Void Of sleep e Three Eyes Left saranno uniti per quattro concerti esclusivi in Europa nella prima settimana di Marzo, quattro città, quattro paesi.
I Void Of sleep presenteranno il loro ultimo album "New World Order" il quale è stato incluso in molte classifiche dei migliori album del 2015.
I Three Eyes Left mostreranno il potere di "Asmodeus", il loro ultimo album. Non perdetevi la possibilità di vedere di fronte a voi un vero e proprio muro di suono.
Ecco le date:

These are the places:
-2/3 Viper Room Vienna (Wien, Austria)

-3/3 Sběrné suroviny (Prague, Czech Republic)

-4/3 Devils Place Rockclub Saarbrücken (Saarbrucken, Germany) 

-5/3 Das O (Spiez, Switzerland)





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...