Nuova puntata, nuovo ospite per la nostra rubrica "Io e i miei dischi": a parlarci della sua relazione con l'oggetto disco questa volta è Marco Galeotti, chitarrista dei ravennati Void of Sleep!
venerdì 29 giugno 2018
STONED JESUS: i dettagli sul nuovo LP
Dopo aver annunciato il loro accordo con Napalm Records, gli Stoned Jesus hanno rivelato i dettagli del loro imminente nuovo album.
Intitolato Pilgrims, il nuovo disco della band ucraina sarà disponibile a partire dal 7 settembre in CD, vinile e formato digitale.
Già rivelati copertina e tracklist (qui sotto).
THE WELL: presto in Italia
Per quanto ancora in via di definizione, sembra che quest'estate i The Well saranno finalmente pronti a tenere le loro prime date italiane.
Questi gli appuntamenti previsti:HYPERWULFF: pronto il secondo disco
A tre anni di distanza da Volume One: Erion Speaks, emerge dalle profondità del cosmo il secondo capitolo della saga dell’Iperlupo e dei sopravvissuti alla distruzione del pianeta Erion IX.
Munito di un sound ancora più solido e muovendosi con agilità tra le sonorità, il duo bolognese composto da The Sarge (chitarra e voce) e The Wülff (batteria e sintetizzatori), porta a maturazione un linguaggio narrativo per loro inedito.
lunedì 25 giugno 2018
GOODBYE, KINGS: EP dal vivo e video
I post rockers GOODBYE, KINGS pubblicano il nuovo video estratto dal loro recentissimo live set “Musicolepsia Live”. L’intero lavoro è disponibile a questo indirizzo:
“Musicolepsia Live” è stato registrato presso Musicolepsia di Melegnano (MI) nel Dicembre 2017, mixato e masterizzato dalla band stessa, ed è da intendersi come regalo per tutti coloro che hanno supportato la band durante questi primi cinque anni di attività.
Questo è
2018,
Argonauta Records,
Artwork,
Doom News,
goodbye kings,
Italy,
live,
Post Rock,
Tracklist,
Video
RUBY THE HATCHET: le date italiane
Saranno tre le date italiane previste per il tour europeo dei Ruby the Hatchet.
Questi gli appuntamenti con la band:
THE SECRET: nuovo EP
I THE SECRET torneranno ufficialmente nel 2018 con nuove esibizioni live e con la prima raccolta di materiale inedito da sei anni a questa parte.
Dopo tre anni di isolamento senza che i membri del gruppo comunicassero fra loro, i THE SECRET di recente si sono ritrovati sotto lo stesso tetto per la prima volta dal 2015 per dare all'acclamato "Agnus Dei" (2012) un successore. Il risultato sono le tre tracce di "Lux Tenebris", opera che esplora il concetto di sepolcro.
giovedì 14 giugno 2018
VVITCH FESTIVAL: eventone autunnale in arrivo
In arrivo a Milano un nuovo ciclo di eventi metal ispirato ai temi della stregoneria e del cinema horror. Tra sonorità doom, sludge, black, death, post, grind. Tre eventi tematici più un festival finale, tre locali milanesi coinvolti.
Diciotto band, alcune per la prima volta in Italia, altre di passaggio per date esclusive.
"..forze oscure attraverseranno le mura della città, al Sacrificio seguiranno il Rituale e l’Evocazione..”
Questo è
2018,
Belzebong,
celeste,
Doom Live,
Doom News,
dopethrone,
Eagle Twin,
Grime,
Italy,
KEN Mode,
MartianArt,
vvitch festival
KEN MODE: pronto il nuovo LP
A tre anni dal loro ultimo album Success, sono pronti a tornare i KEN Mode.
Intitolato Loved, il settimo album della band canadese vedrà la luce il 31 agosto per Season of Mist.
Già disponibili (l'inquietantissima) copertina, la tracklist e il video del primo brano in anteprima Doesn't Feel Pain Like He Should (trovate tutto qui sotto).
Questo è
2018,
Artwork,
Canada,
Doom News,
Hardcore,
KEN Mode,
Noise,
Nuovo Album,
Season of Mist,
Sludge,
Tracklist,
Video
MANTAR: nuovo album in arrivo
La mostruosa chimera black/doom/punk MANTAR ha annunciato i dettagli dell’imminente terzo album in studio.
Il disco intitolato “The Modern Art Of Setting Ablaze” contiene dodici canzoni e uscirà il 24 agosto 2018 su Nuclear Blast.
“The Modern Art Of Setting Ablaze” è un titolo che rispecchia la simbolica ossessione dei MANTAR per il fuoco, già espressa nei precedenti lavori. Questa volta viene ripudiata la tendenza dell’umanità a seguire ciecamente coloro che vorrebbero trascinarci nell’oblio. Non si tratta necessariamente di una dichiarazione politica, ma più che altro di una morbosa fascinazione per le attuali tensioni che covano, minacciando di incendiare le menti delle masse.
La band è attualmente impegnata in una serie di festival e concerti in Europa.
Questo è
2018,
Artwork,
blackened sludge,
Doom,
Doom News,
Germany,
Mantar,
Nuclear Blast,
Nuovo Album
mercoledì 13 giugno 2018
IO E I MIEI DISCHI: Kayt Vigil (Sonic Wolves)
Prosegue senza soste la nostra rubrica dedicata all'approfondimento del rapporto tra i protagonisti della nostra scena underground e la loro collezione di dischi: ospite di questa puntata Kayt Vigil (Sonic Wolves).
Questo è
2018,
io e i miei dischi,
Italy,
Kayt Vigil,
rubrica,
Sonic Wolves,
Vinile
ELECTRIC MOUNTAIN: entrano nel roster Electric Valley Records
Nuova band in casa Electric Valley, sono gli Electric Mountain, una band Stoner Rock nata a Città del Messico nel 2013.
Formata da Gib (chitarra - voce), Max (batteria) e JB (Basso), la band dà vita a una serie di influenze, dal Rock anni '70 fino ad arrivare allo Stoner degli anni '90. Stay tuned per ulteriori informazioni.
THE SKULL: primo singolo e info sul nuovo disco
Uscirà il prossimo autunno via Tee Per Records il nuovo disco dei doomsters americani The Skull. Nel frattempo la band ha dato in pasto ai fans il nuovo singolo, che da anche il titolo all'album, The Endless Road Turns Dark. Annunciato anche il nuovo tour, che vedrà i nostri in Italia per due date, il 10 e il 12 Ottobre, a Milano e Bologna. Di lato la copertina del disco, in basso il singolo.
lunedì 11 giugno 2018
SPACESLUG: i dettagli del nuovo lavoro
La BSFD Records annuncia il nuovo album degli Spaceslug, Eye the Tide, in uscita il 20 Luglio. Il disco è preceduto dal video del singolo Obsolith. In basso potete ascoltare il brano. Di lato la copertina del lavoro.
FRANTIC FEST: annunciate nuove band
Il Frantic Fest di Francavilla al mare aggiunge altre carne al fuoco e dopo l'annuncio della scorsa settimana di The Secret, Birdflesh, Slander, Grave Desecrator e Dehuman, si impreziosisce di nuove aggiunte. Dalle sonorità cupe e malinconiche del neofolk di Rome e King Dude all'heavy rock psichedelico dei Ruby the Hatchet e il doom esoterico dei Caronte, il festival abruzzese conferma ancora una volta una line-up estremamente variegata, di cui sono sei le band ancora da annunciare.
Questo è
2018,
Caronte,
Doom,
Doom Live,
Doom News,
Festival,
Frantic Fest,
Italy,
Psychedelic,
ruby the hatchet,
Stoner,
The Secret,
Unsane,
Yawning Man
BLACK TUSK: nuovo album e singolo in streaming
Ritornano gli ottimi Black Tusk con un nuovo album dal titolo TCBT, anticipato da Agali, traccia che potrete ascoltare in calce alla pagina. Di lato la copertina del disco. Il lavoro sarà edito dalla francese Season of Mist il 17 agosto.
Questo è
2018,
Black Tusk,
Doom News,
Nuovo Album,
Season of Mist,
Sludge,
USA
venerdì 8 giugno 2018
ROADBURN FESTIVAL 2018: Live Report
L'edizione 2018 del Roadburn verrà sicuramente ricordata da tutti i presenti per un elemento assolutamente insolito per la kermesse olandese: il caldo.
Abituati al grigiore primaverile tipico di Tilburg, è stata una piacevole sorpresa trovarsi immersi in una quattro giorni soleggiatissimi, secondo i più portati direttamente dalle spiagge californiane dal San Diego Takeover, ovvero la pacifica invasione delle numerose band che costituiscono l'attuale scena psichedelica californiana (Earthless su tutti, ma anche Harsh Toke, Joy, Sacri Monti e via dicendo) e che ha di fatto animato le nuove apprezzabilissime location del festival. Ma andiamo per gradi.
Questo è
Bell Witch,
Converge,
Doom Live,
Earthless,
Godspeed You! Black Emperor,
kikagaku moyo,
Live Report,
Motorpsycho,
Netherlands,
Roadburn,
Roadburn 2018,
Weedeater
DOMADORA: pronto il nuovo album
A due anni dall'ottimo The Violent Mystical Sukuma, i francesi Domadora hanno annunciato il completamento del loro terzo album in studio.
Intitolato Lacuna, il disco sarà disponibile a partire dal 29 giugno tramite la stessa band.
Già rivelati artwork e tracklist dell'LP (qui sotto).
Questo è
2018,
Artwork,
domadora,
France,
Heavy Psych,
Nuovo Album,
Tracklist
BLACK SPACE RIDERS: in arrivo Amoretum Vol.2
Gli Black Space Riders hanno annunciato per luglio l'uscita di Amoretum Vol.2, seguito del primo volume uscito a gennaio.
La seconda parte sarà disponibile a partire dal 27 luglio su doppio vinile, CD e formato digitale.
Già disponibili copertina e tracklist (qui sotto).
Questo è
2018,
Artwork,
Black Space Riders,
Germany,
Nuovo Album,
Stoner,
Tracklist
UP IN SMOKE 2018: prime band annunciate
Annunciate le prime band che prenderanno parte il 5 e il 6 ottobre alla nuova edizione dell'Up In Smoke, ormai storico appuntamento annuale presso lo Z7 di Pratteln per tutti fan di doom e affini.
Confermati al momento:
lunedì 4 giugno 2018
BLACK ELEPHANT: nuovo album in arrivo
I fuzz rockers savonesi Black Elephant hanno annunciato i dettagli del loro nuovo album in studio, il terzo dopo Spaghetti Cowboys (2012) e Bifolchi Inside (2014).
Intitolato Cosmic Blues, il disco segna l'inizio della nuova collaborazione con Small Stone Records e sarò disponibile a partire dal 20 luglio.
Oltre a copertina e tracklist, è già possibile ascoltare il brano d'apertura Cosmic Soul (qui sotto).
Questo è
2018,
Artwork,
Black Elephant,
Heavy Psych,
Italy,
Small Stone,
Stoner,
streaming,
Tracklist
DEVILLE: anteprima dal nuovo LP
Fuzzorama Records ha rivelato che è previsto per questo autunno il nuovo album degli svedesi Deville.
Intitolato Pigs with Gods, il disco uscirà il 26 ottobre ed è anticipato dal nuovo singolo Gold Sealed Tomb, che potete ascoltare qui sotto.
YAWNING MAN: i dettagli sul nuovo disco
Dopo l'annuncio della loro firma per Heavy Psych Sounds, i padrini del desert rock Yawning Man hanno rivelato i dettagli del loro prossimo album in studio.
Intitolato The Revolt Against Tired Noises, il disco vedrà la luce il 6 luglio per l'ormai consolidatissima etichetta italiana e sono già stati diffusi artwork e tracklist (qui sotto).
venerdì 1 giugno 2018
EARTHLESS: Black Heaven (Review)
HARD ROCK/PSYCH |
A cinque anni dall'uscita di "From The Ages", gli Earthless decidono coraggiosamente di svincolarsi da stilemi già assodati e tirar fuori un disco un po' diverso dai precedenti; dove le straripanti e incandescenti jamming chitarristiche vengono sacrificate in favore dell'ugola nasale di Isaiah Mitchell. Le grandi novità riguardanti Black Heaven, uscito lo scorso Marzo per l'americana Nuclear Blast, erano già state anticipate sin dall'inizio dello scorso inverno con ben sette video esplicativi (interessante quello inerente alla registrazione dell'album avvenuta al Rancho de la Luna), con l'intento di guidare i fan alla scoperta del nuovo album, e forse mettere le cose in chiaro in vista di agguerriti fan cultori dell'heavy psych rigorosamente strumentale.
Iscriviti a:
Post (Atom)