mercoledì 13 giugno 2018

IO E I MIEI DISCHI: Kayt Vigil (Sonic Wolves)


Prosegue senza soste la nostra rubrica dedicata all'approfondimento del rapporto tra i protagonisti della nostra scena underground e la loro collezione di dischi: ospite di questa puntata Kayt Vigil (Sonic Wolves).

1. Il primo disco che hai comprato
Metallica, Ride The Lightning. Prima di questo, tutti i dischi che avevo me li aveva dati mia sorella più grande. Prima di comprare Ride The Lightning avevo già Rainbow, Kiss, Black Sabbath, Neil Young, Deep Purple. Ero molto eccitata da questo disco perchè i Metallica erano completamente diversi dal rock anni ‘70, essendo più veloci ed aggressivi. Io ed i miei amici lo abbiamo ascoltato senza pausa.

2. L’ultimo disco che hai comprato
Pink Floyd, The Piper At The Gates Of Dawn. Era splendente nello scaffale dei dischi del negozio e lo cercavo da parecchi anni. Coi Pentagram ho partecipato alla compilation tributo a Syd Barrett (Like Black Holes In The Sky) con la canzone Flaming. Per questa ragione aver trovato questo disco è doppiamente speciale per me. 

3. Il disco che ha cambiato la tua vita
Rainbow, Rising. Questo album mi ha aiutato a sviluppare l’interesse per l’hard rock con testi oscuri, specialmente pezzi come Tarot Woman o Run With The Wolf. All’età di 6 anni, Rising mi ha letteralmente acceso l’interesse per la magia, il misticismo, l’occulto e per tutte quelle cose dark e misteriose. Anni dopo, lo stesso interesse e curiosità, mi ha anche portato ad ascoltare heavy metal, punk, hardcore, sludge e anche un po' di gothic. 

4. Il disco che ti vergogni di possedere
Ce ne sono due e non riesco a decidere qual è il peggiore: Dokken, Under Lock And Key e The Eagles Greatest Hits. Non ho idea da dove vengano, ma la cosa peggiore è che non so perché continuo a tenerli.. Hahahaha! 

5. Il disco con la copertina che preferisci
Steppenwolf, è la copertina perfetta per il periodo, è originale, senza tempo e divertente. Tutte le copertine dove son presenti musicisti con le palle (nella copertina interna sono vestiti da guerrieri), montagne e teschi, hanno sempre un forte interesse su di me. Mi piace tantissimo anche la prima stampa di A Pluribus Funk dei Grand Funk Railroad, adoro le cover con forme strane. 

6. Il disco che hai sempre sognato di avere
Savoy Brown, Raw Sienna. Sto cercando la versione originale da anni, ma non l’ho mai trovata. Raw Sienna non è solo uno dei miei dischi preferiti dei Savoy Brown, ma anche uno dei miei dischi preferiti di sempre. Chris Youlden e Kim Simmonds sono particolarmente ispirati in quell’album. 

7. Quanto è grande la tua collezione?
La mia collezione comprende circa 300 LP, 400 singoli 7”, più di 800 CD e 150 cassette. Non sono mai abbastanza... 

8. Che ordine segui (se è ordinata)?
L’ordine che seguo è quello alfabetico, ho sempre fatto cosí. 

9. CD o vinile?
Vinile naturalmente. Una delle cose migliori del vinile, anche quasi più del suono, è il rituale nel tirarlo fuori dalla collezione per ascoltarlo perché devi, anche solo per un attimo, buttare un occhio alla copertina. Adoro guardare le foto e la cover art con attenzione, naturalmente è più facile del CD viste le maggiori dimensioni. Il fatto di aver abitato in parecchi posti differenti, e di conseguenza aver traslocato molte volte, è una delle ragioni per la quale ho più CD che vinili. Ma ora che mi sono sistemata in Italia, ho intenzione di “recuperare il tempo perduto” e acquistare più vinili.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...