lunedì 25 giugno 2018

THE SECRET: nuovo EP

I THE SECRET torneranno ufficialmente nel 2018 con nuove esibizioni live e con la prima raccolta di materiale inedito da sei anni a questa parte.
Dopo tre anni di isolamento senza che i membri del gruppo comunicassero fra loro, i THE SECRET di recente si sono ritrovati sotto lo stesso tetto per la prima volta dal 2015 per dare all'acclamato "Agnus Dei" (2012) un successore. Il risultato sono le tre tracce di "Lux Tenebris", opera che esplora il concetto di sepolcro.
I venti minuti di "Lux Tenebris" vedono i THE SECRET accantonare il minimalismo dei due ultimi album per abbracciare un sound più denso e strutturato. Un lavoro di chitarra maggiormente ricercato va ad espandere e rinvigorire l'aggressività istintiva di dischi come "Solve Et Coagula" e "Agnus Dei", creando maggiore spazio per pathos e atmosfera. "Lux Tenebris" è un'ode alla notte eterna sospesa fra la vita e la morte. La proposta della band raggiunge qui nuovi livelli di spessore grazie ad una ulteriore elaborazione delle influenze black metal e doom tipiche del catalogo Southern Lord di metà anni 2000, confermando i THE SECRET come una delle realtà italiane più terrificanti di sempre.
"Lux Tenebris" è stato registrato da Steve Scanu, mentre il mastering è stato curato da Brad Boatright presso gli Audiosiege. L'illustrazione di copertina e il layout sono invece opera di View From The Coffin.
La Southern Lord pubblicherà "Lux Tenebris" dei THE SECRET il 31 agostocome parte della Subscrition Series promossa per il proprio ventennale, ma una piccola parte della tiratura sarà disponibile anche nel mailorder dell'etichetta. Il vinile 12" presenta i tre brani sul lato A e il lato B serigrafato. Il lavoro sarà infine disponibile anche in formato digitale.

1. Vertigo
2. The Sorrowful Void
3. Cupio Dissolvi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...