mercoledì 30 luglio 2014

YOB: Partono le prevendite di "Clearing The Path To Ascend"

Il primo di Settembre vedrà la luce la nuova fatica del trio dell'Oregon Yob "Clearing The Path To Ascend" via Neurot Recordings in formato CD e digitale. 
Il due Settembre sarà pubblicato il vinile via Relapse Records.
Da oggi è possibile preordinare il formato CD sul sito ufficiale di Neurot Recordings QUI, oppure c'è la possibilità di preordinare il CD assieme ad una nuovissima maglietta QUI , di cui vi mostriamo le immagini.
Vi ricordiamo che la band suonerà nel nostro paese, e precisamente al Lo-Fi di Milano, il 27 Settembre assieme a Pallbearer, Zodiac e Kröwnn.




MINSK: Iniziano le registrazioni per il nuovo album

I Minsk iniziano a lavorare sul nuovo album a distanza di cinque anni dall'ultima uscita discografica. 
Dopo due anni di totale pausa, la band torna rinvigorita e pare abbia pronto il materiale più ambizioso della propria carriera.
Il nuovo album verrà registrato negli studi  Earth Analog studios nei mesi di Luglio e Agosto e sarà prodotto da Sanford Parker. Questo nuovo lavoro non ha ancora un titolo e dovrebbe essere pubblicato nel 2015 via Relapse Records.
Seguono aggiornamenti.


DIRTY SUN FEST: Altro Festival che deve cedere al maltempo...

Il maltempo di Luglio ha fatto saltare diversi Festival ed, a malincuore, anche la prima edizione del Dirty Sun Fest, viene rimandata a data da destinarsi. Ecco il comunicato stampa:

"Dirty Sun Fest Annullamento
Comunicato Stampa martedì 29 luglio 2014

Siamo a comunicare con estrema amarezza l’ annullamento dell’ acclamato Dirty Sun Fest, previsto per i giorni 1/2 Agosto 2014.
Senza voler spiegare le discussioni e le valutazioni che ci hanno portato a questa decisione, dopo tanto pensare, discutere e sperare, l’ organizzazione si ritrova costretta, in questo momento ed anno sfortunato per i festival open air, a dover annullare il festival per il mal tempo.
Danze e stregonerie non hanno sortito gli effetti sperati sui dati meteo e la nascita di quello che sapevamo poter diventare un punto di riferimento tra i festival di genere nella zona del Casalasco, è rimandata a data da definirsi.
Vogliamo però ringraziare di cuore tutti i fan, gli amici, lo staff, gli sponsor e tutte le persone che già avevano deciso di partecipare. E rincuorarle con la promessa che non ci daremo per vinti e faremo tutto il possibile per dare vita al festival in futuro.
Ultimi ma non ultimi, un ringraziamento particolare và agli artisti, per l’ enorme disponibilità dimostrata nel supportare la nascita dell’ evento e la grande professionalità e passione che abbiamo avuto modo di constatare lavorando a stretto contatto. L’ organizzazione ringrazia ricordando a tutti i loro nomi:
Rhyme, Anewrage, End of a Season, Antimonitor, The SexPerience, Caronte, Stoner Kebab, LAMANTIDE, Choriachi, Ding Dong the Witch, Mood, Trauma Centre.

Grazie.

Con un saluto che non è un addio,

Wrath of Metal - Dirty Sun Fest Staff"

lunedì 28 luglio 2014

CARTAGINE: Due oscure chiacchiere con Alessio Greco

Data l'uscita del primo album del progetto Cartagine di Alessio Greco, recensito qualche tempo fa, scambiamo quattro chiacchiere con lui per scoprirne qualcosa di più.

Ciao Alessio, prima di tutto complimenti per l’album! Partiamo col chiederti com’è nato il progetto Cartagine?
Ciao e grazie mille! Il progetto è nato a metà del 2013. Ho militato in una hardcore band per oltre dieci anni come batterista e dopo lo scioglimento, avvenuto intorno al 2012, mi sono preso un breve periodo di pausa. Non molto tempo dopo mi sono reso conto che avevo ancora bisogno di esprimermi e così è nato Cartagine.

Il background musicale è fondamentale, quali ritieni siano i gruppi che ti hanno avvicinato a questo genere e a quali ti sei maggiormente ispirato per la tua musica?
Beh... su tutti i SunnO))) e qualsiasi progetto al quale abbia collaborato Stephen O'Malley, soprattutto per quanto riguarda la composizione di “I”. Poi ci sono Boris e affini.
Al momento mi sento molto ispirato dagli Ulver, in particolare dall'ultimo disco (Messe I.X-VI.X), e sto ampliando il mio ascolto verso il drone più “puro” e il dark ambient.

sabato 26 luglio 2014

ANTEA: Trepverter

POST METAL - EXPERIMENTAL - PROGRESSIVE
Solitamente si fatica a comprendere cosa sia il Post-metal, ma non è proprio il caso degli ANTEA. Con questo disco d'esordio la band genovese dichiara che per loro il post-metal è un posto , molto probabilmente non su questa terra, dove progressive e psichedelia fanno da padroni.
Non mi metterò a descrivere brano per brano il disco, non perchè non lo meriti, ma perche credo che la quarta traccia, DOWN THERE, possa benissimo essere la portabandiera, l'inno della band ligure.
Sette minuti intrisi di elettronica, chitarre granitiche e basso martellante che si amalgamano fra di loro attraverso riff ipnotici e batterie mai banali, senza scordare la voce che, pur non essendo il punto di forza degli ANTEA, contribuisce ad aumentare l'atmosfera surreale e psichedelica del pezzo. Insomma un brano da ascoltare e riascoltare in cuffia.

giovedì 24 luglio 2014

RED FANG: Nuovo EP acustico in free download

In occasione dell'inizio del tour estivo in Europa, i Red Fang hanno pubblicato un nuovo Ep completamente gratuito scaricabile su Metal Hammer , Bandcamp e tutti glia altri portali streaming. L'Ep contiene una serie di tracce in versione acustica registrate lo scorso Marzo a Londra per TeamRock.com . E' la prima volta che la band pubblica tracce riviste in versione acustica e, all'interno dell'Ep, sono presenti anche le versioni originali. Nei prossimi giorni verrà anche rilasciato un nuovo video della traccia “The Meadows” , diretto da David Brodsky (Kylesa, Helmet, Municipal Waste). L'Ep è scaricabile gratuitamente QUI.





TRACKLIST:

Failure (Acoustic) 04:38
Human Herd (Acoustic) 03:44
Malverde (Acoustic) 03:51
Failure (Album Version) 04:57
Human Herd (Album Version) 03:51
Malverde (Album Version) 04:02


mercoledì 23 luglio 2014

LOCRIAN: Ultimate le registrazioni del nuovo album

L' experimental avant/drone band Locrian ha terminato le registrazioni del nuovo album che va ad aggiungersi alla loro discografia dopo l'acclamato "Return to Annihilation" del 2013.
Il prolifico trio ha terminato il tutto all'inizio di questo mese assieme al produttore Greg Norman (Pelican, Russian Circles) all' Electrical Audio. L'album non ha ancora un titolo e vedrà la luce nel 2015 via Relapse Records. 
E' possibile vedere una serie di scatti fotografici delle registrazioni QUI
La band è attualmente divisa tra due città, Baltimora e Chicago, questo li ha costretti a collaborare sulle idee via mail o tramite conversazioni telefoniche e la condivisione di file audio attraverso il web. Queste idee sono poi state portate in studio ottenendo sicuramente il materiale più forte fino ad oggi pubblicato.




TOTEM PSYCH FEST: Recuperate alcune date!

TOTEM PSYCH FEST insieme a INIT. & Airport One presentano alcune delle date recuperate dal totem psych fest e riassorbite da init e airport one che si sarebbero dovute svolgere questo fine settimana nel castello di roccasinibalda e che invece avranno luogo all' interno di Roma Vintage, precisamente all' airport one via casilina 712.



Venerdi 25:
Blues Pills
NICK TURNER (ex Hawkwind)

Sabato 26:
Church of Misery + The Wisdoom + L'IRA DEL BACCANO

Domenica 27 (Airport One o INIT Club):
Radio Moscow + Electric SuperFuzz + guest

orario d'ingresso 21:00
inizio concerti 21:30

I RIMBORSI DEI BIGLIETTI A MANO SARANNO RIMBORSATI IL SABATO 26

CHORIACHI: S.U.F.F.E.R (or Set Us Free From Evil Rewards)

DOOM - PSYCHEDELC
Direttamente dalla dotta Bologna sbarcano i Choriachi, band psych doom alle prese con il loro secondo lavoro in studio per conto della italica Red Sound Records.
Finiti i convenevoli.. passiamo a sentire quello che hanno da dire 'sti Choriachi.
Sin dai primi minuti si denota una particolare cura della produzione,  dal sound "moderno e pulito" che potrebbe far storcere il naso a chi ama sentire quel sound ricco di polvere ( o di vecchiume) uscire dalle casse. Questo per dire che la band crede nel progetto e ci investe a dovere .
Ma non mi va sinceramente di analizzare,smembrare,scomporre un disco pezzo per pezzo, riff per riff , questa forma di macelleria e di depravazione la lascio agli altri.
I dischi, a mio avviso, si analizzano nel complesso e nella loro capacità di trasmettere emozioni a chi li ascolta non prendendo i singoli pezzi , questa è la mia chiave di lettura che possa piacere o meno .

martedì 22 luglio 2014

WITCHES OF DOOM: Obey

STONER - DOOM - METAL
Goth, doom e stoner.  Prendete questi tre elementi, mischiateli, e poi registrateci un disco.  Sicuro  che otterrete il primo lavoro dei Witches Of Doom, "Obey".
Una cavalcata che dura 50 minuti, doom e gothic che non fanno sconti combinato a stoner grezzo e denso di melodie.
La band capitolina non si fa mancare nulla e lo si capisce immediatamente dalla prima traccia .
THE BETRAYAL, la traccia iniziale, non lascia dubbi, ci catapulta nel deserto e crea la giusta dose di aspettativa meritatamente ricompensata dal crescendo che il disco crea.
Batterie martellanti insidiose, si amalgamano perfettamente con i riff di chitarra nervosi e taglienti.

THE HAUNTING GREEN: Intervista...sperimentazione ed introspezione plasmata a musica


Benvenuti ed in primis grazie mille per aver accettato di fare due chiacchere con noi. 
Per presentarvi a chi ancora non vi conosce, iniziamo con la tipica domanda … Anticipiamo solamente che siete un duo. Composto da chitarra-batteria,siete Friulani e vi piace sperimentare con le sonorità. 
Chi sono Cristiano e Chantal in arte i "The Haunting Green"? Come è stato generato questo progetto?
Cris: Il progetto è nato nel modo più naturale possibile: Io e Chantal suonavamo già assieme con gli A Cold Dead Body, e quando il gruppo si è sciolto, nessuno di noi due aveva la minima intenzione di fermarsi. Entrambi abbiamo bisogno della musica, di suonare ed in generale di creare qualcosa. Per me ha un effetto quasi terapeutico. In un certo senso è un modo per fuggire dal piattume della provincia, delle persone, o da tutta quella routine che qualcun altro ha deciso dovrebbe essere la tua vita. Io avevo già qualche idea da parte. Ciò che viene dopo lo puoi sentire sul disco.
Cha: Io sono genovese in realtà... mi sono trasferita in Friuli, che è un posto meraviglioso a cui sento di appartenere, perché la sua natura e la sua scarsa densità abitativa è sempre stata fonte di ispirazione. Da quando vivo qui ho sempre suonato con Cris, e dopo mille peripezie, finalmente con i The Haunting Green abbiamo trovato un equilibrio, trasformando le nostre esperienza in qualcosa di molto autentico.

lunedì 21 luglio 2014

BONGRIPPER: Miserable

DOOM/SLUDGE METAL
Una copertina quanto mai emblematica per la settima fatica sulla lunga distanza del quartetto di Chicago. Una sfida ad addentrarsi in un cupo abisso senza luce, a varcare una soglia dove ad attenderci ci sono solo angoscia e disperazione.
Chissà cosa succede nella metropoli dell'Illinois se Miserable risulta così contaminato dalla stessa oscurità nichilista che caratterizzava l'ultimo lavoro dei loro concittadini Indian. Ascoltando roba del genere, uno si immagina l'inferno in Terra. I Bongripper hanno in più il merito di riuscire a trasmettere tutto questo senza l'ausilio di una voce, riuscendo a conferire al tutto un senso di desolazione ancora più marcato.

TOTEM PSYCH FEST: Cancellato causa maltempo

La prima edizione del totem Psych Fest è stata annullata causa maltempo. Qui sotto vi riportiamo il comunicato ufficiale: 

"CANCELLAZIONE DEL TOTEM PSYCH FEST 


Per i giorni del Totem Psych Festival sono previste a Rocca sinibalda ripetute precipitazioni temporalesche con elevata densità di scariche elettriche sulle parti alte dell'abitato, tra cui il Castello. Le autorità preposte alle autorizzazioni di sicurezza hanno perciò stabilito prescrizioni e limiti che rendono di fatto impossibile effettuare il bellissimo evento previsto nella cornice unica del Castello dei totem.
Non abbiamo alternative praticabili. Con enorme rammarico sia per la qualità dell'evento sia per il grande sforzo organizzativo di questi mesi, dobbiamo annullare il Totem Psych Fest.
La nostra delusione è grandissima, anche per la forte prevendita dei biglietti e per la certezza di un successo clamoroso di questa iniziativa.
Speriamo solo che la cancellazione non comporti disagi troppo gravi per chi aveva già programmato lo spostamento verso Rocca Sinibalda. Anche di questo vogliamo scusarci senza riserve.
Tutti i biglietti verranno ovviamente rimborsati: per chi ha acquistato tramite il circuito Ticketgate e Paypal sara previsto il rimborso a partire dal 4 di Agosto
per chi ha acquistato fisicamente il biglietto su Roma potra riavere il rimborso a mano venerdi 25 e sabato 26 presso AirportOne all'aereoporto di cento celle.
Siamo pero riusciti a salvare 3 headliners dall' evento quindi il TOTEM PSYCH FEST presenta all' Airport One, Aereoporto di CentoCelle, Roma in collaborazione con Init Club:

Venerdi 25 Luglio 
Blues Pills
Nik Turner (ex Hawkwind)

Sabato 26 Luglio 
Church of Misery + opening"


Source: Facebook page

AMPLIFEST 2014: Chiusa la Line-up

Si chiude la line-up dell'edizione 2014 dell'Amplifest che si svolgerà a Porto in Portogallo il 4 ed il 5 Ottobre.
Questo non è un semplice festival ma viene definito una vera e propria esperienza ricca di musica, proiezioni e tanto altro. 
Vi riportiamo le band confermate:
Alhousseini Anivolla, Ben Frost, Black Shape of Nexus, Bosque, Conan, Cult of Luna, Hexis, Marissa Nadler, Pallbearer, Peter Brötzmann & Steve Noble, Pharmakon, Swans, Urfaust, VVOVNDS, ?, Wolvserpent, Wovenhand, Yob.
I biglietti sono disponibili presso Amplistore ed il costo è il seguente:
2 day pass: € 65,00
1 day pass: € ancora da definire
Per maggiori informazioni è possibile contattare il seguente indirizzo mail press@amplificasom.com .
Seguono aggiornamenti.

venerdì 18 luglio 2014

SLEEP: Ascolta The Clarity!

Via NPR Music apprendiamo che è finalmente possibile ascoltare QUI in anteprima "The Clarity", il primo nuovo pezzo degli Sleep da vent'anni a questa parte realizzato per le Adult's Swin Singles Series. Sará disponibile in download gratuito dal 21 luglio. Siete ancora qui?

STONED FROM THE UNDERGROUND 2014: Live Report

Giunto ormai alla sua quattordicesima edizione (!) lo Stoned from the Underground è da tempo diventato uno degli annuali ritrovi estivi dedicati alle sonorità a noi tanto, una sorta di villaggio estivo che per tre giorni raduna tutti i fan europei di stoner/doom e affini nella splendida cornice dell'Alperstedter See. Quello che segue è il tentativo di dare una panoramica quanto più dettagliata possibile dell'edizione di quest'anno, senza tralasciare gli aspetti extra-festival necessari per una piena comprensione di questa esperienza.
LA LOCATION: lo SFTU si svolge praticamente a ridosso del suggestivo lago Alperstedter, che costituisce indubbiamente uno dei punti di forza di questo già di per sè suggestivo festival. A meno che non decidiate di muovervi con un vostro mezzo, il tragitto per chi decida di spostarsi in aeereo è lungo, ma non eccessivamente complicato (dall'aereoporto di Lipsia un paiod d'ore di treno vi condurranno agilmente a destinazione). Passare le mattine in attesa dell'inizo dei concerti sul lago (facendosi magari anche un bel bagno) è un'esperienza estremamente rilassante e piacevole e aiuta a godersi meglio la splendida atmosfera dell'evento.
IL CAMPING: come in ormai ogni festival open air che si rispetti, lo spettatore pagante ha la possibilità di alloggiare nel campeggio allestito per l'occasione, in cui odore di carne alla griglia e musica stoner a tutte le ore (notturne comprese) la fanno da padrone.

giovedì 17 luglio 2014

FLORENCE DOOM FEST II : 10-17 e 18 Ottobre 2014

Secondo capitolo per il Florence Doom Fest organizzato da Etrurian Legion Promotion ed il Circus Club di Scandicci (FI).
Nelle tre date si esibiranno band del calibro di Conan, Satan Satyrs, Epitaph, Black Gramlin, Doctor Cyclops ed altri ancora.
Sarà possibile acquistare l'ingresso per i tre giorni al costo di € 30,00, oppure l'ingresso per i singoli giorni sarà suddiviso in € 15,00 per il 10 ed il 17 Ottobre mentre il 18 costerà € 7,00.
Per ulteriori informazioni sulle prevendite potete scrivere al seguente indirizzo e-mail etrurianlegion@live.it oppure potete tenere sott'occhio l'evento Facebook .
Seguono aggiornamenti.

lunedì 14 luglio 2014

ELECTRIC WIZARD: Nuova traccia in streaming su Noisey

Arriva il primo brano da ascoltare in streaming tratto dal nuovo album degli Electric Wizard "Time to Die" , in uscita via Spinefarm Records il 30 Settembre.
Il brano in questione s'intitola "I Am Nothing" ed è possibile ascoltarlo QUI in anteprima su Noisey.
Buon ascolto!

sabato 12 luglio 2014

VAN CLEEF CONTINENTAL: Cleefhangers EP

STONER - BLUES - HEAVY PSYCH
Stappate una birra, accendete una sigaretta e mettetevi comodi...
Questo mi sembra il modo migliore per iniziare a presentarvi il nuovo disco dei Bresciani Van Cleef Continental, ovvero l'EP "Cleefhangers". Se ancora non li conoscete vi dico solo che in quest'anno hanno fatto da spalla a Monkey3, Pontiak e giusto pochi giorni fa ai Samsara Blues Experiment.
"Cleefhangers" si presenta come una mutazione vera e propria rispetto ai precedenti album, credo che abbiano influito i recenti cambi di formazione oltre ad uno sviluppo collettivo della band per quanto riguarda ricercatezza del sound e della parte compositiva.
Sono 4 i brani presenti in questo disco il quale propone richiami desertici ed afosi che vanno ad amalgamarsi alla sensazione di un netto cambio di marcia di traccia in traccia,  paragonabile ad una vera e propria corsa in macchina a tutto gas.

mercoledì 9 luglio 2014

BLACK ELEPHANT: Bifolchi Inside

HEAVY - STONER - METAL
L'impatto di una band è semplicemente fondamentale e quello del gruppo in questione è prorompente e massiccio. I Black Elephant sfornano il loro primo album studio dopo l'uscita dell'EP "Spaghetti Cowboys" nel 2012.
Il 2014, per loro, può essere considerato l'anno del giusto lancio e "Bifolchi Inside" ne possiede tutte le qualità; registrato al Green Fog Studio, coprodotto da Rude Records. Il quartetto di Savona composto da Alex Barbanera (voce e chitarra), Max Satana (chitarra), Il Colonnello (basso) e Dany Kastigo (batteria) ci presenta otto tracce semplicemente potentissime come un uragano, le quali racchiudono al proprio interno del sano stoner, il classico hard-rock, il punk ed una venatura heavy alla Black Label Society, per intenderci, che rende davvero "ignorante" e "bifolco" in senso positivo l'intero album rispecchiando completamente il titolo scelto dalla band stessa.

martedì 8 luglio 2014

TOTEM PSYCH FEST 2014: Ecco il time table

La prima edizione del Totem Psych Fest è alle porte e si svolgerà all'interno di un castello medievale a Roccasinibalda (Rieti) il 25-26-27 Luglio.
Durante i tre giorni si esibiranno band internazionali e non di assoluto valore tra cui Church of Misery, Blues Pills, Radio Moscow, Ufomammut, Zu, Black Rainbows, Isaak, Tons e tantissimi altri.
Qui sotto vi riportiamo il time table completo.
Per informazioni su costi, location e alloggi non esitate a visitare il sito ufficiale del festival.










lunedì 7 luglio 2014

DOPETHRONE: Sludge Tsunami Euro Tour 2014 LIVE REPORT



Un allegro weekend in Olanda con gli amici del mio gruppo diventa un’occasione imperdibile quando scopriamo che i Dopethrone suoneranno sabato nella stessa città dove alloggiamo.
Alfieri dello sludge DIY  impegnati in un tour europeo di 23 date (Italia esclusa), il loro concerto è la prima data di una certa importanza organizzata dalla Sleeping Stone di Kosiarsz e la venue scelta si dimostrerà perfettamente all’altezza così come i suoni per tutto il concerto.
Dopo un pomeriggio ad Amsterdam raggiungiamo comodamente il DB’s che si trova ad una fermata dalla stazione centrale di Utrecht.
Il locale è molto bello e funzionale: c’è una vasta sala con biliardo e tavoli dove si può bere qualcosa (il caffè tra l’, una sala fumatori, uno studio di registrazione e al centro la sala  con il palco che è il vero cuore del locale.
Prima del concerto ho modo di scambiare due parole con i Dopethrone che si dimostrano gentilissimi e conosco Grace una ragazza Italiana che sarà lei ad occuparsi delle luci del concerto!

giovedì 3 luglio 2014

KRÖWNN: Live il 19 Luglio a Cappella di Casalmaggiore (CR)

Wrath of Metal e Doommabbestia Webzine sono orgogliosi di presentare la prima esibizione Live dei Kröwnn dopo l'uscita del nuovo Ep Magmafröst.
La band si esibirà il 19 Luglio presso la birreria "Fuori Porta" a Cappella di Casalmaggiore (CR) e saranno spalleggiati dalla sludge/core band mantovana Blue Worm.
L'evento è completamente GRATUITO e la birra scorrerà a fiumi.
Vi aspettiamo numerosi!


Per info: Evento Facebook



BELZEBONG: Finalmente in Italia ad Agosto!

Genova Urla Eventi, SoloMacello ed Hardstaff Booking ci fanno un bel regalo per l'estate, infatti, portano in Italia i Belzebong , una delle migliori sludge/doom band in circolazione direttamente dalla Polonia.
La band in questione non ha mai suonato nel nostro paese e l'evento è completamente GRATUITO!
Si esibiranno sabato 2 Agosto al Genova Urla Fest e nei prossimi giorni avremo ulteriori informazioni.
Noi siamo semplicemente esaltati e non vediamo l'ora di gustarceli dal vivo!
Restate sintonizzati.


Per info: Evento Facebook

mercoledì 2 luglio 2014

YOB: Secondo video teaser di "Clearing The Path To Ascend" e conferma dell'unica data Italiana

Come già anticipato nei giorni scorsi, gli Yob pubblicheranno il loro nuovissimo album "Clearing The Path To Ascend" in autunno via Neurot Recordings. Questo album andrà a coronare i quasi vent'anni di attività della band.
Per aumentare l'acquolina dell'attesa, viene rilasciato un secondo video teaser  prodotto da William F. Haldane di Solder House e ve lo proponiamo qui sotto. 
Ci teniamo a ricordarvi che è stata da poco confermata l'unica data italiana del tour europeo che vede Yob e Pallbearer sul palco del Lo-Fi di Milano il 27 Settembre 2014 . A questi due mostri sacri si aggiungono anche Zodiac e Kröwnn......insomma tanta roba!! 

martedì 1 luglio 2014

KRÖWNN: Magmafröst

CLASSIC DOOM METAL
Un'  attesa con l’acquolina in bocca per mesi, mentre i Kröwnn aggiornavano la pagina facebook con foto e post in cui si vedevano intenti a registrare,mixare e quant’altro …
Come un lampo a ciel sereno, la sera del 14 giugno, è uscito "Magmafröst". Ci siamo ritrovati con la bacheca invasa da post riguardanti l’attesissimo secondo EP del trio Veneziano, consiglio l’ascolto immediato per chi ancora non lo avesse sentito ecco qua il link: http://krownn.bandcamp.com/
Fatto sta che i Kröwnn hanno proclamato il loro ritorno come barbari sulla via del combattimento, accompagnati in questo nuovo cammino dal grande saggio di Hyborian Age, presente anche nella copertina di "Magmafröst", in cui ci appare porgendoci una spada davanti agli occhi. Il nuovo Ep si presenta così:  8 pezzi marchiati Kröwnn dall’inizio alla fine.

ELECTRIC WIZARD: Rivelati titolo ed artwork del nuovo album

Gli Electric Wizard annunciano oggi "Time to Die", titolo del nuovissimo album studio.
"Time to Die" è l'ottavo album per la band e dovrebbe confermare la genuinità e la pesantezza della band britannica e sarà il primo album dopo la firma per Spinefarm Records.
Jus Oborn: "Tutti i nostri album in passato hanno avuto un tema - la vendetta, la droga, magia nera - e il tema di questo è la morte. Naturalmente, la morte per noi veramente significa rinascita, quindi questo album è una manifestazione di una credenza occulta primordiale sul sacrificio finale. Abbiamo chiuso il cerchio, era inevitabile, ma abbiamo dovuto farlo. Abbiamo dovuto uccidere la band per poterla far rinascere. Era l'unico modo per poter tornare ancora più forti. "
L'artwork è stato curato ancora una volta da Oborn e risulta essere un'estensione del tema, rappresentata da una sorta di cancello.
Qui sotto vi riportiamo le prossime date già confermate dalla band.



July 3rd Roskilde Festival, Roskilde, Denmark (Arena Stage)
July 4th Sonisphere, Knebworth Park, UK (stage headline)
Aug 16th Jabberwocky, The Excel Centre, London, UK
Sep 12th Reverence Valada, Portugal (headline with Hawkwind)
Oct 10th – 12th Desertfest, Antwerp, Belgium


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...