martedì 31 marzo 2015

HOUSE OF MELANCHOLIA 2015: Ecco la line up completa del festival

Grind On The Road Booking & Promotion è lieta di presentare: HOUSE OF MELANCHOLIA 2015 che si terrà il 18 aprile / 3 maggio / 23 maggio al Sidro Club, Savignano sul Rubicone (FC). Ecco il comunicato ufficiale:

Quest’anno per l’HOUSE OF MELANCHOLIA, il nostro festival annuale dedicato alla musica sperimentale italiana, abbiamo deciso di fare le cose in grande. Nella sempre stimolante cornice del Sidro Club di Savignano sul Rubicone andrà in scena non più un festival, ma una vera e propria rassegna, divisa in tre diverse serate che si terranno tra aprile e maggio.
Gli headliner della prima serata, il 18 aprile, saranno i Nero di Marte, che dopo il sorprendente debutto omonimo sono tornati lo scorso anno sulle scene con Derivae, ancora una volta sotto Prosthetic Records, un disco che ha ulteriormente ampliato i loro orizzonti musicali consacrandoli come una band imprescindibile del panorama metal sperimentale internazionale. Con loro ci saranno i Deaf Eyes, progetto post metal strumentale con membri di Incoming Cerebral Overdrive, oltre che Duality e Nono Cerchio.

PHANTOM WINTER: C'è vita dopo gli Omega Massif

Se eravate anche voi fan dell'ottima band post-metal tedesca Omega Massif e siete rimasti delusi dal loro scioglimento, sarete felici di sapere che alcuni membri della band sono attualmente impegnati con un nuovo progetto dal nome Phantom Winter.
La band, artefice di un crepuscolare doom dalle tinte black metal, farà presto uscire il suo primo lavoro in studio dall'emblematico titolo CVLT sull'etichetta tedesca Golden Antenna.
Inoltre, è già possibile ascoltare una prima anteprima dell'album, il brano Corpses Collide.

KEN MODE: Il videoclip di Blessed

I KEN Mode, dopo essere entrati in studio per registrare il nuovo LP Success con Steve Albini, hanno appena condiviso con i loro fan il videoclip del brano Blessed.
Appare evidente come l'intervento in studio di Albini abbia dato alla band una decisa accellerata sul loro lato più noise, almeno stando a sentire questa prima anteprima del disco.
Success uscirà il 15 giugno 2015 su Season of Mist.
Il video è disponibile a questo indirizzo.

GODWATT: MMXVXMM (Review)

SLUDGE - STONER - DOOM
Il trio di Frosinone Godwatt, ormai in circolazione da quasi dieci anni, torna a distanza di due anni dall'usicta dell'EP Catrame.
"MMXVXMM" rappresenta l'apice discografico per la band con un evidente ritorno alle origini, al sound cupo ed apocalittico, con testi distruttivi e privi di speranza, completamente cantati in italiano.
Il disco si suddivide in nove tracce che si alternano tra cantate e strumentali, i riff risultano rocciosi e carichi di odio e hanno un bel filo conduttore tra una traccia e l'altra dell'album.
La scelta di Moris Fosco (voce e chitarra), Mauro Passeri (basso) e Andrea Vozza (batteria) di utilizzare la lingua madre potrebbe risultare insolito in quanto, nel genere, è una cosa un po' inusuale, ma, risulta essere un valore aggiunto al disco, completandolo e rendendo molto diretto tutto quello che il trio vuole trasmettere.

ROYAL THUNDER: Crooked Doors in streaming

Mancano pochi giorni all'uscita di Crooked Doors, nuovo album dei Royal Thunder, la band di Savannah trainata dalla potente voce della bassista/cantante Miny Parsonz.
Il disco uscirà (come il precedente CVI) sotto Relapse Records ed è già possibile ascoltarlo a questo indirizzo.

FREEDOM HAWK: Tornano con Into Your Mind (e primo brano in streaming)

Giugno 2015 segnerà il ritorno di una delle band più amate di casa Small Stone Recordings, i Freedom Hawk, pronti a deliziarci con un album nuovo di zecca dal titolo Into Your Mind.
Di seguito la tracklist e il link per ascoltare l'opener Blood Red Sky in streaming:

2. Journey Home
3. Lost in Space
4. On Your Knees
5. Waterfall
6. Radar
7. Beyond Our Reach
8. Into Your Mind
9. The Line
10. All Because of You

MAXIMUM FESTIVAL 2015: Line-up e tutte le informazioni della quinta edizione del Festival

Da cinque anni a questa parte il Maximum Festival porta sul proprio palco innumerevoli ed importanti band Italiane ed Internazionali ed anche per quest'anno la line-up si preannuncia notevole, lunedì 6 Aprile all'Altroquando nel giorno di Pasquetta  partire dalle ore 14:30 alle 23:00 con ben 2 palchi in cui si alterneranno 12 band2 dj set.
Vi informiamo inoltre della novità riguardante il festival che in questo 2015 per la prima volta diventerà itinerante cambiando il nome in Maximum Circus Festival, il 15-16 maggio a Berlino e il 7 giugno a Cesena.










LINE-UP:

-MAXIMUM STAGE-

DEAD MEADOW (USA) 21 30 / 22.40
  
UNDERDOGS (I) 19.50 / 20.30 
MOTHER ISLAND (I) 18.40 / 19.10 
ROCKER'S GUITAR (I) 17.40 / 18.10
WILD SCREAM (I) 16.40 / 17.10
DEGHEIOUS (I) 15.00 / 15.30 


-ALTROQUANDO STAGE-

CONNY OCHS
(D) 20.35 / 21.15
KRÖWNN (I) 19.10 / 19.40 
SPRONG BOYS (I) 18.10 / 18.40
MONDO NAIF (I) 17.10 / 17.40
MAD PENGUINS (I) 16.10 / 16.40 
SWEET JANE AND CLAIRE (I) 15.35 / 16.05
ALBA (I) 14.30 / 15.00

DJ SET: Paul Stones e David Martin 
Ingresso Libero fino alle 13.30, dopo 13 euro 


INFO: 






SUN AND SAIL CLUB: Prima anteprima

Disponibile da oggi in anteprima su Metal Sucks il primo brano in anteprima da The Great White Dope, Dresden Fireball Freakout Flight, il nuovo album in studio dei Sun & Sail Club, di cui vi avevamo già parlato in questa sede.

lunedì 30 marzo 2015

STONED JESUS: The Harvest (Review)

STONER ROCK
Il 2015 segna il ritorno, dopo una pausa di tre anni dovuta anche alla complicata situazione politica in Ucraina, degli Stoned Jesus di Igor Sydorenko, reduci dall'enorme successo di Seven Thunders Roar; successo sicuramente ben meritato dal disco in questione, composto da cinque ottimi brani che hanno elevato gli ucraini a band di punta della scena est europea, portandoli ad esibirsi in occasione di importanti festival e ad essere inseriti nel roster della prestigiosa Sound of Liberation.
Da estimatore del gruppo confesso perciò con un certo rammarico di essere rimasto enormemente deluso da questo The Harvest: se l'opener Here come the Robots mi aveva già fatto storcere il naso al momento della sua anteprima, il resto del disco non è di certo servito a scongiurare il timore di un prodotto non all'altezza del suo predecessore. L'intero album appare fiacco e privo di ispirazione, al punto da rendere estremamente difficile concludere il suo ascolto, complice anche una totale eradicazione del lato più psichedelico della band a favore di una maggiore intensità che rende quanto mai vivida la sensazione di stare ascoltando qualcosa di assolutamente mediocre (Wound, YFS).

BANTORIAK: Weedooism (Review)

PSYCHEDELIC - DRONE
L'esigenza di Weedooism sembra quella di far fibrillare il cuore di tutti coloro che ancora venerano e  guardano ammicando agli anni delle ribellioni di massa, dell'acido targato Hoffman ingoiato liberamente o dei riti pagani nel deserto.
Ad offrire pane per le fauci insaziabili di costoro che si scaraventano nel futuro sognando un certo passato, è il musicista Izio Orsini aka Bantoriak, con estrema consapevolezza per questo progetto abbraccia una peculiare e preziosa strumentazione vintage, in congiunzione... quasi come eletti in una coven collaborano con lui figure del calibro di Fabio Cuomo (Eremite) Rosy (Profanal) Giacomo Boeddu (Isaak) e le premesse sono invitanti.
L'impatto con Weedooism è stato fatale, come macchie d'olio si espandono sensazioni torbide inseguite da floride sonorità sagomate a dovere, messaggi reverse che si infiltrano tra radiosi assoli sviluppando strani ed inquietanti percorsi bipolari.
Lame a doppio taglio di suoni ipnotizzanti che, come tasselli nascosti, percepisci e scopri nel tempo, in più ascolti.

domenica 29 marzo 2015

MARK GREENING: Past, present and future. Interview with Mark Greening


FOR ITALIAN VERSION CLICK HERE


A very important artist for Stoner/Doom genre, reveals some curiosity about him and his new musical projects! Read out this great interview with Mark Greening conducted by Peter Dul and Mari Knox Knox.

Give us all the run down. You're a big name in the Stoner Metal/Doom Metal community. Some may even say legendary. Tell us who or what your biggest inspirations/influences are and what made you want to take up playing drums? Do you play any other instruments? 
M - Drummers like Keith Moon, Ginger Baker & John Bonham. Drummers that stuck out rather than a lot of drummers around that time that just kept to the beat & weren’t very inspiring. I sang in a school band & the drummer would leave his kit in the shed where we rehearsed & one day I just thought I’d give it a go. It seemed like a good way to get aggression out. I can play a little bit of most instruments, just what I’ve picked up along the way. I’ve tried other instruments but always preferred the drums, although I like playing Hammond organ too.

Not a lot of musicians in Doom just start out with playing Doom right away. I myself come from a Grunge and Classic Rock background. Over the years I have found my home with Doom. Did you have a similar route or did you dive into it head first? What do you most like about the genre?
M - The band I played in at school was a retro heavy rock band. Tim & I were really into Black Sabbath & used to play covers for a bit of fun & ended up forming Doom Chapter with Justin, which later became Electric Wizard. I didn’t think of it as Doom, it was just the music I was playing. There wasn’t really many Doom bands around then, it wasn’t really a big thing then, we were just playing what we wanted to & got put into that category. I’ve never really thought about what I like about the genre, I’ve never really listened to that much Doom, I just played what I like playing.

venerdì 27 marzo 2015

DIHO PRESENTA: One Wo-Man Night il 29/03/2015

Vi segnaliamo questo interessantissima data che si terrà all' Arci Blob di Arcore (MB) il 29/03/2015.
Segnatelo sulla vostra agenda e non mancate!




29.03.2015


☛ ONE WO-MAN NIGHT

LILI REFRAIN

+

DIEGO DEADMAN POTRON

+

SILVANO SPLEEN
pianoforte e direttore artistico di The Spleen Orchestra
http://www.thespleenorchestra.it/

-

Arci Blob
Via Casati 31
Arcore

29.03.2015

ore 20:00

Ingresso gratuito con tessera Arci
Aperitivo 5€ con consumazione

TORCHE: Guarda il video di Annihilation Affair

I Torche, freschi della pubblicazione del loro nuovo LP Restarter, hanno appena reso disponibile il videoclip di Annihilation Affair, brano d'apertura del suddetto disco.
Spettacolare nelle sue apocalittiche atmosfere e perfetto nel dare al pezzo una sua controparte visiva, noi ne consigliamo caldamente la visione! 

ORNAMENTS & ZEUS!: Insieme per il Record Store Day 2015

Altre ottime news italiche: in occasione del Record Store Day 2015, Ornaments e Zeus!, due tra le pù interessanti formazioni sperimentali nostrane, hanno deciso di unire le forze per uno split album.
Distribuito in 500 copie dalla Tannen Records, Metamorphosplit sarà composto da quattro brani.
Di seguito la tracklist:

Lato A
Ornaments – Canon Cancrizans
Ornaments – Fractal
Ornaments – Perpetual Motion
Lato B
ZEUS! – Rota

Sicuramente uno degli appuntamenti da segnare sul calendario per il 18 aprile!

UFOMAMMUT: Ecate interamente disponibile!

Non sappiamo se questa notizia possa interessare qualcuno di voi, ma Ecate, il nuovo lavoro dei nostri Ufomammut, è adesso interamente disponibile per lo streaming!
L'album è su Decibel Magazine.
Buon ascolto, ci rivediamo tra qualche eone.

giovedì 26 marzo 2015

MARS RED SKY: Tre date in Italia a Luglio

I Mars Red Sky annunciano nuove date del Winter Tour 2015 che procede ormai inesorabile da fine Gennaio e arriverà in Italia a Luglio con tre imperdibili date:

03/07 Ome (BS) - Somen Fest
04/07 Jesi - Field Fest
05/07 Roma - Sinister Noise

Poi fate un po' come preferite ma un 'Winter Tour' fuori stagione si preannuncia essere un vero toccasana!



PURSON: Firmano con Spinefarm Records

Importanti novità per gli Psych Rockers britannici Purson, che hanno appena annunciato di aver firmato per la celebre Spinefarm Records che si occuperà di far uscire quest'autunno il loro secondo LP dal titolo Desire's Magic Theatre.
Secondo la cantante/chitarrista Rosalie Cunningham si tratta di "un'opera psichedelica dedicata ai nostri buoni amici Sergeant Pepper e Ziggy Stardust". Si preannuncia appetitoso.

RUDHEN: Rudhen EP (Review)

STONER ROCK
Dopo diversi ed abituali ascolti e con un ritardo di circa un anno siamo finalmente pronti per presentare la proposta Rudhen, nell’attesa di un lavoro più completo probabilmente non così lontano.
Nati nel 2013 dall’incontro tra Alessandro, chitarrista e cantante e il batterista Luca, direttamente dalle desolate lande del nord Italia, I Rudhen, lasciano alla loro musica il compito di comunicare attraverso il gergo californiano delle sonorità, dando  forma come da copione ad un background bituminoso percepito in tutta la sua intensità, nonostante la coltre polverosa e densa che si interpone tra il mondo inscenato e i nostri sensi, come alterati da un sole impetuoso.
Un ep di quattro tracce che rende difficile per sua stessa natura formulare un’ idea complessiva  e definitiva ma che se considerato nella sua essenza può costituire senz’altro un ottimo biglietto da visita e suscitare l’attenzione di chi, della musica, apprezza, non tanto l’originalità a tutti i costi, quanto la volontà di mettersi in gioco senza troppe pretese.

BONG: Nuovo album in arrivo

Appena ufficializzato il nuovo album dei Bong, We Are, We Were and We Will Have Been (titolo impegnativo almeno quanto la loro musica), in uscita a maggio.
La loro etichetta Ritual Productions afferma che i due brani che compongono il disco sono lunghi quasi 20 minuti, per una nuova lunghissima cerimonia drone.
Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

DOPETHRONE: Ecco Dry Hitter!


Mancano ancora un po' di giorni al 13 aprile, data d'uscita di Horchelaga, il nuovo album dei Dopethrone (su Totem Cat Records).
Per stemperare l'attesa, vi segnaliamo che Terrorizer ha oggi messo in streaming un nuovo brano dell'album, Dry Hitter.
Dai che ci siamo quasi!

BELL WITCH: Primo brano in anteprima da Four Phantoms

Il duo funeral doom di Seattle Bell Witch è pronto a far uscire il suo nuovo studio album, Four Phantoms su Profound Lore Records il prossimo 28 aprile.
Prodotto dal mitico Billy Anderson, il disco è composto da quattro oscurissimi brani:
01. Suffocation, A Burial: I – Awoken (Breathing Teeth)
02. Judgement, In Fire: I – Garden (Of Blooming Ash)
03. Suffocation, A Drowning: II – Somniloquy (The Distance Of Forever)
04. Judgement, In Air: II – Felled (In Howling Wind)
Da oggi è possibile ascoltare in anteprima su Pitchfork il secondo brano della tracklist.


SUN AND SAIL CLUB: Nuovo album in uscita a Maggio

Tornano, dopo il debutto Mannequin datato 2013, i Sun and Sail Club e con una nuova formazione: al trio iniziale composto da Bob Balch (Fu Manchu), Scott Reeder (Fu Manchu) e l'altro Scott Reeder (Kyuss, The Obsessed) si è aggiunto alla voce Tony Adolescent, voce della leggendaria punk band The Adolescents.

Il nuovo album si intitola The Great White Dope ed uscirà a maggio 2015. Copertina e tracklist qui sotto.

MINSK: Nuovo brano in streaming

Nuova anteprima da The Crash & The Draw, il nuovo lavoro in studio dei Minsk, disponibile in streaming su Stereogum.

Il pezzo in questione si intitola When the Walls Fell.
Ricordiamo che l'album sarà disponibile a partire dal 7 aprile. Buon ascolto!

NIBIRU: Svelati artwork e tracklist del nuovo album "Padmalotus"

I maestri del Ritual Psych Sludge NIBIRU rivelano l’artwork e la tracklist del loro nuovo, attesissimo album. Dopo i fantastici responsi ricevuti per i dischi precedenti “Caosgon” e “Netrayoni”, i NIBIRU sono ora pronti a pubblicare “Padmalotus”, nei negozi dal 18 maggio su ARGONAUTA Records.

Tracklist:
1. Krim
2. Ashmadaeva
3. Trikona
4. Khem.

NIBIRU è il vostro pianeta ancora da scoprire, è il creatore dei vostri nuovi mantra, è l’officiante del Rituale più vibrazionale, dove il Caos prende forma.
PADMALOTUS, registrato dai NIBIRU all’Aadya’s Temple e mixato e masterizzato da Emiliano “Pilloplex” Pilloni al Soundlab Studio, è un disco in cui il trio italiano ha voluto creare la propria Arte, anziché attraverso l’improvvisazione come per i lavori precedenti, focalizzando le proprie energie sulla forma-canzone.
I NIBIRU hanno esplorato lidi mai toccati prima, anche dal punto di vista della ricerca melodica e della composizione dei brani, con l’intento di staccarsi dal mare magnum delle formazioni odierne dedite alla psichedelia.

APE SKULL: Nuovo album in uscita l' 8 Maggio per Heavy Psych Sounds

A due anni dall'uscita dell' omonimo album d'esordio, gli Ape Skull sono pronti a presentare il secondo capitolo.
"Fly Camel Fly" sarà un nuovo ma "vecchio" grande album, nove brani vintage, per fuzz dipendenti, ritmiche e suoni funky mischiati ad un sound anni '70, con un pizzico di garage, blues ed acid rock.
Il nuovo album verrà pubblicato l'8 Maggio in 200 copie limitate in vinile rosso, vinile nero, cd e digitale. Inoltre la band sarà in tour in Europa dal 8 al 16 Maggio

mercoledì 25 marzo 2015

L'IRA DEL BACCANO: Fine settimana al sud!

La band romana si prepara per un fine settimana all'insegna dei live e questa volta lo farà nel sud del nostro paese! Mi raccomando segnatevi le date e non mancate!
Ecco le date in programa:



L'IRA DEL BACCANO Next gigs ..(a.k.a. L'Ira Del Sud)
Venerdi 27/03 -Istanbulcafe, Via Stazione, Squinzano (Lecce) w/ DSW
Sabato 28/03 -C.S.A. Depistaggio, Via Mustilli, Benevento w/Teverts
Domenica 29/03 -MAMAMU, Via Sedile di Porto, Napoli wTeverts

WEEDEATER: In streaming su Metal Hammer il nuovo brano "Cain Enabler"

I Weedeater rilasciano oggi un brano inedito, stiamo parlando di "Cain Enabler" traccia proveniente dall'attesissimo nuovo album Goliathan che uscirà ufficialmente il 19 maggio 2015, tramite l'etichetta Francese Season Of Mist da dove vi ricordiamo è già possibile acquistare il disco in pre-order.

Diffusa in via esclusiva per il magazine Metal Hammer, vi lasciamo all'ascolto della nuova chicca dei portavoce indiscussi del weed-metal: "Cain Enabler"

GRIME: Iberian Tour 2015

I Triestini Grime sono pronti per affrontare sette date live ad Aprile/Maggio.
Decisi a  molestare i timpani Europei con il loro sludge saranno in Tour tra Italia, Spagna, Portogallo e Francia, qua a fianco il flyer e di seguito tutte le date, per maggiori info vi invitiamo a seguire la loro pagina Facebook ufficiale.

Sabato 26 Aprile - Secret Place, Milan, Italy
Lunedì 27 Aprile - Black Sheep, Montpellier, France
Martedì 28 Aprile - Rocksound, Barcelona, Spain
Mercoledì 29 Aprile - Wurlitzer Ballroom, Madrid, Spain
Giovedì 29 Aprile - Barroselas Metalfest, Portugal
Venerdì 1 Maggio - rock Bar, Erandio, Bizkaia
Sabato 2 Maggio - Magazzino sul PO (Murazzi), Turin, Italy

BLACKOUT: Nuovo album in streaming su Brooklyn Vegan

Disponibile su Brooklyn Vegan lo streaming del nuovo omonimo album dei newyorkesi Blackout, che segna inoltre il loro debutto per la Riding Easy Records, ormai etichetta sempre più di riferimento per tutti gli appassionati del genere.

Sette brani di ottimo doom/sludge, senza disdegnare momenti più psichedelici, per un disco che sembra essere un'altra scommessa vinta dalla label statunitense.
L'album sarà disponibile a partire dal 31 marzo. Buon ascolto!

GAS GIANT: Il ritorno!

Tra le sorprese di questo 2015 psichedelico, è stata ufficializzata la reunion dei danesi Gas Giant, tra le band più apprezzate della scena europea grazie al loro album del 2000 Pleasant Journey in Heavy Tunes.

La band, forte dell'inserimento di due nuovi elementi (Kasper al basso e Martin alla batteria) si esibirà dal vivo dopo ben undici anni di stop completo nelle per le seguenti date:

FöLLAKZOID: III disponibile in streaming

La Sacred Bones ha reso disponibile per l'ascolto in streaming III, il nuovo lavoro degli Psych Rockers cileni Follakzoid.
Kraut e cosmic rock di finissima fattura sudamericana, per un viaggio spaziale da godersi comodamente seduti.
Potete ascoltare III direttamente dalla pagina Soundcloud dell'etichetta.

TOVARISH: Brano in streaming e rivelato nuovo artwork

La drone/noise/doom band Tovarish rivela l'artwork del nuovo album e rende disponibile un brano dal titolo "Order 227" da ascoltare in streaming attraverso Sludgelord.
Il nuovo album "This Terrible Burden" verrà pubblicato il 4 Maggio per Argonauta Records e vede la collaborazione di Yoshiko Ohara (BLOODY PANDA fame).
Qui sotto potete ascoltare il nuovo brano "Order 227".









For more infos: 

GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR: Nuovo album in streaming disponibile su The Guardian

A pochi giorni dalla sua uscita ufficiale prevista per il 31 Marzo tramite Constellation Records , è ora disponibile in streaming integrale sul sito di The Guardian,  “Asunder, Sweet and Other Distress” ultimo attesissimo lavoro firmato GY!BE. Parte il conto alla rovescia, aspettando il tour europeo che toccherà l' Italia per due date in Aprile. Nel mentre, non ci resta altro che tentare di esorcizzare il tempo cliccando QUI per lo streaming! Buon ascolto!



martedì 24 marzo 2015

ZU: Dal nuovo album, il video di "Conflict Acceleration"

Poche ore fa, il trio avantgarde più famoso della musica indipendente in Italia, gli Zu, ha rilasciato il primo (e almeno per ora) unico video ufficiale tratto dal nuovo album "Cortard Todo". Il pezzo è "Conflict Acceleration" e la band l'ha reso noto poche ore fa attraverso i suoi canali virtuali.
Il disco fa il suo debutto via Ipecac Recordings in data odierna, a distanza di sei anni da "Carboniferous" sempre per la stessa etichetta, e di solo un anno da "The Left Hand Path" e dall'ep "Goodnight, Civilization".
In fondo alla pagina trovate il video di "Conflict Acceleration" mentre a questo link vi invitiamo, se non l'avete già fatto, ad ascoltare in streaming l'intero "Cortar Todo".





ACID KING: Nuovo brano in anteprima su The Obelisk

Ancora un'anteprima da Middle of Nowhere, Center of Everywhere, il nuovo lavoro in studio degli Acid King che uscirà per Svart Records il prossimo 14 aprile.
Stavolta è il mitico The Obelisk ad ospitare la premiere del brano Coming Down from Outer Space, che potete ascoltare qui.
Nel mentre, attendiamo impazienti di ascoltare per intero questa nuova fatica del trio di San Francisco.

lunedì 23 marzo 2015

TUBE CULT FEST: Ecco i primi nomi!

Arrivano le prime conferme per l'edizione 2015 del Tube Cult Fest: 
 - dalla Romania, gli psych/stoner rockers Methadone Skies
- il tiratissimo postcore degli svizzeri Unhold
- gli sciamani polacchi Belzebong, con i loro riff ad altissimo contenuto Black Sabbath.
Vi ricordiamo che la nuova edizione del festival si terrà venerdì 15 e sabato 16 maggio a Pescara in due locali, l'Orange e il Maze.
Per ulteriori informazioni sull'Adriatic Loudest Festival, potete consultare il loro sito e la loro pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per tutte le novità in arrivo!

DEAD MEADOW: Sei date in Italia ad Aprile!

Ad aprile uno dei gruppi in assoluto simbolo dell'Heavy Psych attraverserà l'Italia per ben sei date del suo tour europeo, organizzato da Zuma Bookings.

I live dell'ormai storico terzetto promettono acidità e psichedelia allo stato puro.
Qui di seguito, le date previste e il link all'evento:


MERCOLEDÌ 1 APRILE - ROMA, INIT CLUB
GIOVEDÌ 2 APRILE - FIRENZE, TENDER CLUB
VENERDÌ 3 APRILE - VERONA, INTERZONA
SABATO 4 APRILE - TORINO, MAGAZZINO SUL PO
DOMENICA 5 APRILE - SAVIGNANO SUL RUBICONE, SIDRO CLUB
LUNEDÌ 6 APRILE - TREVISO, MAXIMUM R'N'R FESTIVAL 


DEAD MEADOW: AT HER OPEN DOOR

MONOLORD: Nuovo brano "We Will Burn" in streaming su CVLT Nation

Il nuovo album dal titolo "Vænir" degli svedesi Monolord verrà pubblicato il 28 Aprile per l'etichetta Riding Easy Records
Un nuovo brano intitolato "We Will Burn", tratto da questo nuovo lavoro, è stato  reso disponibile in streaming attraverso CVLT Nation e sicuramente fa aumentare il desiderio di poter ascoltare l'intero album. Per preordinarlo potete cliccare QUI .
Siete pronti per farvi un bel viaggio assieme ai Monolord? Allora cliccate QUI ed ascoltate "We Will Burn".

venerdì 20 marzo 2015

WINO & CONNY OCHS: Nuovo brano in anteprima

Nuovo brano in anteprima da "Freedom Conspiracy", l'album che segna una nuova collaborazione tra il leggendario Wino e il talentuoso cantautore tedesco Conny Ochs, in uscita il 30 marzo su Exile on Mainstream Records.
Il pezzo si chiama Drain ed è disponibile in streaming (via SoundCloud) su Revolver Magazine.

BLACK PUSSY: Quando il monicker si mette di mezzo

I Black Pussy, freschi dell'uscita del loro nuovo album Magic Mustache, stanno attraversando un momento di involontaria notorietà a causa delle proteste di alcune femministe che hanno bollato il loro monicker come "misogino e razzista", arrivando a lanciare una petizione online in merito.
La band ha inoltre dovuto cancellare una sua apparizione in North Carolina a causa delle minacce di violenza e vandalismo indirizzate agli organizzatori del concerto.
Aldilà di queste sterili polemiche sul politicamente corretto, il loro nuovo album è godibilissimo (lo trovate in streaming qui) e merita decisamente un ascolto.

THE VINTAGE CARAVAN: Primo brano da Arrival


I Vintage Caravan, il giovane trio islandese fresco di contratto con Nuclear Blast, hanno appena reso disponibile in streaming su YouTube il lyric video del brano Babylon.
Il loro secondo album Arrival sarà pubblicato il 15 maggio (qui di lato l'artwork dell'album).
In attesa di ulteriori news, godiamoci quest'anteprima (qui di seguito!).












THE VINTAGE CARAVAN: BABYLON

giovedì 19 marzo 2015

HIGH ON FIRE: in Italia a giugno per un'unica data!

La notizia è troppo succulenta per non meritare il giusto risalto: solo per una data, il 25 giugno tornano in Italia gli High On Fire di Matt Pike presso l'Alchemica Music Club a Bologna!

Gli High on Fire sono un gruppo musicale statunitense di Stoner/Doom metal, formati da Matt Pike nel 1998 dopo lo scioglimento degli Sleep insieme al batterista Den Kensel ed all'amico chitarrista George Rice che passò al basso. Il contratto con la Relapse Records li ha portati all'attenzione del pubblico mondiale divenendo in breve tempo uno dei gruppi principali dell'etichetta.

Per restare aggiornati, qui di seguito il link dell'evento: https://www.facebook.com/events/333823403482740/


GIOVEDì 25 GIUGNO 2015 - ALCHEMICA MUSIC CLUB, VIA DEI LAPIDARI 8/B BOLOGNA

LOWBURN: La band Finlandese firma per Argonauta Records

Lieti di ricevere e diffondere la notizia che vede i Finlandesi Lowburn entrare a far parte della famiglia Argonauta Records.

La band stoner/doom firma un contratto con la records Genovese, che si occuperà della pubblicazione del loro primo full-length di debutto che vedrà luce in entro l'anno.

STONED JESUS: Due date in Italia la prossima settimana

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:
 
Gli Amici Di Mephisto, Martian Art & The Pit Of Damned sono orgogliosi di presentare le due date Italiane degli Stoned Jesus; La band ucraina, tra le maggiori esponenti della scena stoner/doom dell'Europa orientale sarà presente per la prima volta in Italia, due date esclusive, giovedì 26 marzo al Lo-Fi Club di Milano e sabato 28 marzo all'E20 Underground di Montecchio Maggiore (VI).
 
Sui palchi dal 2009 e con tre full-lentgh all'attivo, il combo di Kiev ha calcato i palchi dei maggiori festival europei e dopo questo tour nell'Occidente si sposterà oltreoceano per delle date negli Stati Uniti, partecipando allo Psycho California a fianco dei maggiori nomi del metal internazionale.

mercoledì 18 marzo 2015

ACID KING: Secondo brano estratto dal nuovo album "Middle Of Nowhere, Center Of Everywhere"



Circa un mese fa abbiamo avuto modo di ascoltare la primissima traccia "Red River", estratta dal nuovo album in arrivo degli Acid King, brano che ha ricevuto più che ottimi consensi da parte di tutti i fan e non solo.
Giusto poche ore fa la macignica band Californiana ha diffuso il secondo brano "Silent Pictures"  tratto da "Middle Of Nowhere, Center Of Everywhere" l'attesissimo ritorno dopo ben 10 anni, rilasciato per il magazine The Quietus ecco qua "Silent Pictures"

Buon stordimento e buon ascolto... 




 

ROADBURN FESTIVAL 2015: Ecco il running order!

Finalmente arriva il running order della ventesima edizione del Roadburn Festival, che si svolgerà dal 9 al 12 Aprile a Tillburg.
Qui sotto potete trovare le tabelle dei vari giorni ed iniziare a studiare come organizzarvi la giornata con annesse pause, cosa vedere e cosa non vedere, quando dare spazio alla zona merchandising, ecc...
Il Roadburn è sempre il Roadburn!

HYPERWÜLFF: In streaming il primo brano estratto dal nuovo album

Gli Hyperwülff duo Bolognese stoner/sludge nato nell'anno appena trascorso che ha visto il proprio decollo attraverso l'ep dall'ononimo titolo diffuso tramite bandcamp, rende oggi disponibile un nuovo brano estratto dal prossimo album in uscita entro l'anno, il pezzo prescelto è Impactor/White Heat ascoltabile in streaming sul profilo soundcloud della band, in attesa di ulteriori aggiornamenti e novità vi piazziamo il nuovo arrivato qua sotto...
Buon Ascolto!

Hyperwülff

lunedì 16 marzo 2015

ZU: "Cortar Todo" in streaming su Noisey

I grandiosi Zu rendono disponibile l'ascolto del loro nuovo album "Cortar Todo" interamente in streaming attraverso Noisey.
Questo nuovo lavoro discografico è stato registrato fuori Bologna e verrà pubblicato il 24 Marzo per Ipecac Recordings (dälek, Fantômas, Sleaford Mods, The Locust, etc.). E' il quindicesimo album per la band per altrettanti anni di carriera, noti per la loro prolifica attitudine alla sperimentazione.
Più di mille live alle spalle e collaborazioni importantissime con artisti del calibro di The Melvins, Mike Patton e Thurston Moore. Siete pronti a farvi fondere il cervello?  Per ascoltare "Cortar Todo" in streaming cliccate QUI
Buon ascolto!

BLACK COBRA: Firma per Season of Mist e nuovo album in cantiere

Il duo sludge americano Black Cobra firma per l'etichetta Season of Mist ed entrerà in studio nei prossimi due mesi per le registrazioni di un nuovo album.
La band dichiara di essere molto entusiasta di questa firma e non vede l'ora di poter proporre al pubblico i nuovi brani.
Al momento non si hanno altre notizie in merito, ma nel corso delle settimane vi terremo aggiornati.


domenica 15 marzo 2015

THORR-AXE: Gates of Winter (Review)

DOOM/SLUDGE METAL
Se ci fosse un premio annuale da assegnare in base all'impegno profuso nella propaganda di stoner e affini, Stonerobixxx sicuramente ne riceverebbe uno alla carriera. Difficile spiegare a chi non c'era che incredibile miniera di band è stato durante i suoi anni di attività il blog olandese, costituendo una vera e propria scuola per chiunque si fosse appena avvicinato al genere. Per non parlare delle ottime segnalazioni di band sconosciute provenienti da tutto il globo.
Tutto questo preambolo era necessario perché proprio Stonerobixxx nell'ormai lontano 2011 mi permise di conoscere i Thorr-Axe, all'epoca terzetto di ragazzi neanche ventenni, e il loro debutto Wall of Spears (per capirci, gli stessi che hanno realizzato questo video).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...