venerdì 28 giugno 2019

KADAVAR: rivelati i dettagli sul nuovo album

I rocker berlinesi KADAVAR hanno svelato la copertina e la data di uscita del nuovo album, “For The Dead Travel Fast”. Il disco uscirà il 20 settembre su Nuclear Blast.
Di recente la band ha nuovamente firmato con Nuclear Blast, rinnovando così una collaborazione ricca di successi e soddisfazioni durata sette anni con la pubblicazione di tre album e tour in tutto il mondo.

BLACK RAINBOWS: le date del tour europeo

Heavy Psych Sounds Records & Bookings è lieta di presentare le date europee del tour dei Black Rainbows, che inizierà proprio in Italia, nello specifico a Roma, il 6 Luglio 2019 in apertura agli Orange Goblin. Oltre alla data romana, ci sono altre tappe nello stivale: rispettivamente a Chiusi, Isernia e Parma. In basso le date complete del tour.

ALCEST: rivelata la data di uscita del nuovo album


Gli Alcest, a distanza di 3 anni dal precedente disco, annunciano la data di uscita, la cover e il titolo del nuovo lavoro. Uscirà il 25 Ottobre 2019 per Nuclear Blast, e avrà il titolo di Spiritual Instinct. Presto novità sul nuovo singolo e sul pre-order.

mercoledì 26 giugno 2019

SLOMATICS: Canyons (Review)


SLUDGE/DOOM METAL
A distanza di tre anni dal precedente Future Echo Returns tornano i britannici Slomatics, che ci presentano il loro nuovo disco Canyons. Le premesse sono ottime: doom pesante e meditativo accompagnato da vari inserti di synth e da una voce profonda ed evocativa. Già dall’opener Gears of Despair si riescono ad individuare distintamente queste caratteristiche, che accompagneranno l’ascoltatore dall’inizio alla fine. Purtroppo, a parte l’intermezzo di chitarra pulita e di ispirazione quasi seventies di Beyond the Canopy, che a proposito a mio parere è la traccia più riuscita con Mind Fortresses on Theia, la solfa rimane questa.

ALUNAH: firmano con Heavy Psych Sounds


Gli inglesi Alunah hanno ufficialmente firmato per Heavy Psych Sounds! Inoltre hanno rivelato tracklist, data di uscita e copertina del nuovo disco Violet Hour, che uscirà l'11 Ottobre 2019.

SEDNA: i dettagli del nuovo album per Spikerot Records


I Sedna rivelano maggiori dettagli sull'album di imminente uscita ‘The Man Behind The Sun’. Si tratterà di un’unica traccia di 33 minuti costruita su un Black Metal atmosferico dalle forti influenze Post Rock, Ambient e Doom.
La data di uscita è fissata per il 13 settembre via Spikerot Records. In fondo trovate copertina e tracklist del disco.

lunedì 24 giugno 2019

EARTH: due date in Italia

Gli Earth saranno in Italia per due date durante il tour europeo organizzato per Fall Upon Her Burning Lips, ultimo album della band.
Questi gli appuntamenti previsti:

CHELSEA WOLFE: il nuovo album

Chelsea Wolfe ha annunciato l'imminente pubblicazione del suo nuovo album in studio.
Il nuovo LP della cantautrice statunitense sarà disponibile a partire dal 13 settembre su Sargent House ed è intitolato The Birth of Violence (preorder già disponibili).
Oltre alla copertina e alla tracklist, è già possibile ascoltare il brano The Mother Road (tutto qui in fondo).

STONED MONKEY: firmano con Argonauta Records

Argonauta Records ha annunciato di aver aggiunto al proprio roster gli Stoned Monkey, terzetto di Varese attivo dal 2017 e dedito ad uno sludge strumentale con influenze doom e dello stoner più noise.
La band è attualmente al lavoro sulle registrazioni dell'album di debutto, attendiamo nuovi sviluppi.

venerdì 21 giugno 2019

NAGA: nuovo album con Spikerot Records

Spikerot Record annuncia l’ingresso nel roster della Blackened Doom Metal band italiana NAGA. Il trio napoletano è profondamente radicato nell’atmosfera sulfurea della propria terra e noto perlopiù per l'approccio distorto, pesante e nichilista alla loro musica. Il nuovo album della band sarà il terzo dopo i fortunati ‘Hen’ e ‘Inanimate’ e vedrà la luce a Novembre 2019 con il nome di ‘Void Cult Rising’.

DVNE: entrano nel roster RidingEasy

Reduci dall'ottimo successo di critica ottenuto dal loro ultimo disco Asheran (2017), i Dvne hanno firmato un accordo con RidingEasy Records per la pubblicazione del loro prossimo album.
Il secondo LP della band dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell'anno, attendiamo nuovi dettagli!

PLANET OF ZEUS: firmano con Heavy Psych Sounds

I Planet of Zeus sono entrati nel roster Heavy Psych Sounds.
La band greca pubblicherà il suo quinto album in studio, intitolato Faith in Physics, il 27 settembre su CD, vinile e formato digitale.
Copertina e tracklist qui in fondo, insieme al video del brano Revolution Cookbook.

mercoledì 19 giugno 2019

ETHEREAL RIFFIAN: i dettagli sul nuovo album

A cinque anni dall'ultimo Aeonian, gli Ethereal Riffian hanno diffuso i dettagli sul loro prossimo album in studio.
Il disco si intitola Legends e sarà pubblicato da Robustfellow Prods. il 6 settembre in CD, LP, musicassetta, oltre ad un'edizione limitata con un box speciale.
Copertina e tracklist qui sotto.

MAJESTIC MOUNTAIN RECORDS: nuova etichetta

Majestic Mountain Records è una nuova etichetta dedicata a stoner, doom e heavy psych di base a Stoccolma.
La prima pubblicazione della label avverrà quest'estate con uno split tra le due band entrate attualmente a far parte del suo roster, i Saint Karloff (che dovrebbero pubblicare con l'etichetta anche il loro secondo album entro la fine dell'anno) e i Devil's Witches.
Attendiamo nuovi dettagli.

INTER ARMA: due date in Italia

In occasione del loro prossimo tour europeo, a supporto dell'ultimo album Sulphur English, gli Inter Arma saranno in Italia per due date.
Questi gli appuntamenti previsti con la band:

lunedì 17 giugno 2019

NEUROSIS & JARBOE: ristampa in arrivo

La Neurot Recordings annuncia i dettagli della ristampa dell'album dei Neurosis con Jarvoe, originariamente realizzato nel 2003 e ora riproposto con un nuovo artwork ad opera di Aaron Turner e di una nuova rimasterizzazione. Il 2 Agosto la data di uscita, l'album sarà edito in vinile per la prima volta. Di lato la copertina.

ARROWHEAD: pronto il nuovo LP

Uscirà il 12 Luglio il nuovo disco degli Arrowhead, edito da Ripple Music e intitolato Coven of the Snake. L'album è anticipato dal singolo, nonché title track, che potete ascoltare in calce alla pagina. Di lato la copertina, in basso la tracklist. Buon ascolto.

HERE LIES MAN: pubblicano un mini album

Gli Here Lies Man, interessantissima realtà di casa Riding Easy Records, annunciano un nuovo mini album che vedrà la luce il 18 Agosto per la label americana. No Ground to Walk Upon, questo il titolo del mini album. Sotto potete ascoltare Clad in Silver,  primo singolo estratto, e leggere la tracklist, di lato la copertina.

MANGOG: nuovo EP

I doomsters americani Mangog annunciano un nuovo EP dal titolo The Ghost in the Room, edito dalla prolifica Argonauta Records. Potete ascoltare e comprare le due tracce dell'EP quì. Di lato la copertina del disco.

mercoledì 12 giugno 2019

NIBIRU: Salbrox (Review)

DOOM/DRONE
L’ascesa scabrosa e malsana degli italianissimi Nibiru non accenna a volersi fermare di fronte a niente, e a questo giro hanno toccato forse il loro apice. Salbrox è un disco angosciante: già la sola iniziale EHNB è una sfida dalla durata di quasi un quarto d’ora nel quale Ardat recita con voce cavernosa frasi in lingue blasfeme mentre una base drone e la batteria simile al battito cardiaco di un uomo morente portano lo spettatore ad uno stato di trance.

DOOMRAISER: firmano con Time to Kill Records

A quattro anni di distanza dall'ultimo lavoro in studio Reverse (Passaggio Inverso), i Doomraiser hanno annunciato di aver firmato con Time to Kill Records.
Nome ormai storico della scena doom italiana, la band capitolina dovrebbe rivelare presto i dettagli del suo prossimo album in studio.
Attendiamo aggiornamenti.

NIGHTSTALKER: pubblicano il nuovo album con Heavy Psych Sounds

I Nightstalker, nome ormai ben consolidato nella scena stoner europea, hanno firmato con Heavy Psych Sounds per la pubblicazione del loro nuovo album in studio.
Il settimo capitolo della discografia della band greca si intitola Great Hallucinations e sarà disponibile a partire dal 4 ottobre in vinile (quattro diverse edizioni), CD e versione digitale.
Copertina e tracklist qui in fondo.

DEAF RADIO: anticipazione dal nuovo album

Dopo il buon riscontro di pubblico e critica ottenuto con il loro debutto Alarm (2017), i Deaf Radio hanno pubblicato un nuovo singolo, Astypalea, che anticipa il nuovo LP che verrà pubblicato quest'autunno.
Buon ascolto!

lunedì 10 giugno 2019

ASEETHE: Throes (Review)

DOOM
Se c'è un'etichetta che può essere considerata una certezza per quanto riguarda la varietà del suo roster, quella è la Thrill Jockey: se poi a questa varietà aggiungiamo anche una considerevole qualità nelle sue proposte, è evidente come ogni nuova aggiunta al suo roster meriti quantomeno un ascolto.
Hopes of Failure degli Aseethe nel 2017 mi sembrava poco in linea rispetto a questi principi, in quanto, pur non essendo di certo la label priva di proposte "heavy" (vedi Sumac, The Body e Lightning Bolt), mi sembrava un album troppo convenzionale rispetto a quelli delle band appena citate, privo di particolari picchi creativi.

BLACK RAINBOWS: in arrivo due ristampe

I Black Rainbows hanno annunciato che pubblicheranno le ristampe di due degli album più importanti della loro carriera, Hawkdope (2015) e Stellar Prophecy (2016).
Le due ristampe avranno degli artwork diversi e saranno pubblicati il 26 luglio da Heavy Psych Sounds.

BBF: firmano con Argonauta Records

I BBF hanno firmato con Argonauta Records per la pubblicazione del loro secondo LP in studio.
Il terzetto, composto da Pietro Brunetti, Claudio Banelli e Carlo Forgiarini (da qui il nome della band) pubblicherà il successore del debutto Everything We Need 70s nel corso del 2019.
Al momento, si sa soltanto che l'album è intitolato Outside the Noise.

ALL THEM WITCHES: sostituiscono i Melvins nella data di Milano

A causa di un'infortunio occorso al batterista Dale Crover, i The Melvins hanno annunciato l'annullamento del loro intero tour europeo previsto per fine giugno, compresa la data italiana del 24 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni - Milano insieme ai Red Fang e ai Liquido di morte.
Di seguito il comunicato della band:

venerdì 7 giugno 2019

CAVE IN: Final Transmission (Review)

ALT/POST ROCK
Otto anni di distanza tra White Silence e Final Transmission. Una vita sembra passata da quell’Antenna che nel 2003 sancì definitivamente il culto dei Cave In, band capace di districarsi e di affascinare in tutte le sfaccettature del proprio sound, corrosivo o melodico? diretto o cervellotico? Quando si tratta di Cave In e’ bene mettere da parte certe considerazioni ed aprire le “antenne” del cuore. 
Ma partiamo dall’inizio. Un anno fa veniva a mancare Caleb Scofield, storico bassista della band dopo un grave incidente stradale. Nonostante la gravissima perdita, la band a Gennaio ha annunciato il ritorno sulle scene, con materiale composto tra il 2017 e il 2018, rincuorando i fans che credevano azzerate le possibilità di ascoltare nuovo materiale da parte della band.

UP IN SMOKE: cinque nuove band confermate

Continua a prendere forma il cartellone della prossima edizione dell'Up in Smoke.
Sono state infatti confermate cinque nuove band:

SOUTH OF HEAVEN FEST: tutte le informazioni sul festival

Il più grande Festival Doom & Stoner in Italia che vedrà come headliner dell'evento gli americani COVEN, la band della carismatica Jinx Dawson che si esibirà per la prima volta in assoluto su suolo Italico a 50 anni dall'uscita del loro capolavoro “Witchcraft Destroys Minds and Reaps Souls” pubblicato nel 1969 e sul quale è incentrato questo tour Europeo. Insieme ai Black Widow furono i primi ad usare rituali magici nelle loro esibizioni, pionieri assoluti e fonte di ispirazione per centinaia di bands, basti pensare che quando i Black Sabbath esordirono con il loro primo album la rivista Rolling Stones li definì “ la risposta inglese ai Coven”.
Oltre a loro all'interno del festival ci saranno le seguenti band:

UFOMAMMUT: box celebrativo per i vent'anni

Da poco tornati dopo un lungo tour in Europa e in America, gli Ufomammut hanno annunciato una release speciale per festeggiare degnamente i loro vent'anni di attività.
La band pubblicherà infatti il 6 settembre tramite la propria etichetta Supernatural Cat il cofanetto celebrativo XX, disponibile sia in CD che in vinile, che conterrà l'intera discografia della band (Godlike Snake, Snailking, Lucifer Songs, Idolum, Eve, Oro, Ecate e 8) oltre ad una pubblicazione esclusiva con sei brani rivisitati durante il loro tour europeo (Satan, Plouton, Lacrimosa, Infearnatural, Mars e Destroyer), un libretto di 64 pagine con testi, foto e copertine, un poster, una toppa ed un adesivo.

mercoledì 5 giugno 2019

BLACK MOUNTAIN: Destroyer (Review)

PSYCH ROCK
Cambiamenti. La parola chiave per la realizzazione di questo album deve essere stata questa. La dipartita di due membri storici per la band, Amber Webber e Jeremy Schmidt, sostituiti con Rachel Fannan (Sleepy Sun) e Adam Bulgasem (Dommengang), aveva fatto preoccupare non poco per il proseguo della band canadese. Stephen McBean si è quindi dovuto rimboccare le maniche e ripartire. Il contatto con la materia e’ sempre lo stesso a dirla tutta, psichedelia dettata da un approccio ai limiti del prog (High Rise), hard rock di stampo settantiano (Future Shade), soprattutto nell’uso delle tastiere che tanto ricorda i Moody Blues e una produzione stoner/doom (Horns Arising, doom anche nel riffing) che dona un sapore completo e dannatamente vincente a questo Destroyer. Così se IV aveva regalato molte luci (non dimentichiamoci pezzi incredibili come Space to Bakersfield, ) ma anche qualche ombra (You Can Dream), facendo presagire una svolta stilistica per questo nuovo corso, in realtà così non è.

BARONESS: Gold & Grey in arrivo

I BARONESS pubblicheranno l’attesissimo nuovo album “Gold & Grey” il 14 giugno su Abraxan Hymns/Warner.
La copertina è stata realizzata, come sempre, dal chitarrista/cantante John Baizley, che spiega: "Questo è solo il primo pezzo di un puzzle molto più grande. Al pari del prossimo album, è il risultato di un processo creativo intenso, instancabile e psicologicamente contorto. Sia artisticamente che musicalmente, i Baroness hanno sempre adottato un approccio senza compromessi nei confronti delle proprie pubblicazioni e non posso esprimere con sufficiente forza quanto siamo entusiasti di essere così vicini all’uscita del nostro nuovo lavoro. Questo dipinto è nato da una riflessione profondamente personale sugli ultimi dodici anni della storia di questa band e rappresenterà il sesto e ultimo pezzo nei nostri dischi a tema cromatico. È stato un viaggio assolutamente selvaggio, una verità molto più strana della finzione, con un numero di punti bassi quasi pari a quello degli alti, ma nel complesso questa band mi ha offerto un posto per esprimermi a livello visivo e sonoro”.

LIGHTNING BORN: pronto il debutto

Ripple Music ha annunciato per il 21 giugno la pubblicazione dell'album di debutto dei Lightning Born, nuova band che vede tra i suoi membri Mike Dean (Corrosion of Conformity), Brenna Leath (Hell No), Doza Hawes (Mega Colossus ed ex-Bloody Hammers) ed Erik Sugg (Demon Eye).
L'omonimo disco della band è altamente raccomandato a tutti i fan del doom più classico e qui sotto, oltre alla copertina e alla tracklist, potete gustarvi il video del brano Shifting Winds, realizzato da Costin Chioreanu.

ECSTATIC VISION: annunciato il nuovo album

A due anni di distanza da Raw Rock Fury, gli Ecstatic Vision hanno annunciato di aver ultimato i lavori del loro terzo album in studio (senza contare Under the Ages, lavoro composto esclusivamente di cover).
Il nuovo lavoro della band si intitola For the Masses e sarà pubblicato da Heavy Psych Sounds il 20 settembre in CD e vinile. L'etichetta italiana ristamperà inoltre il debutto del quartetto, Sonic Praise, originariamente uscito per Relapse, il 6 settembre. 
Copertina e tracklist qui in basso.

lunedì 3 giugno 2019

DUEL: Valley of Shadows (Review)

OCCULT/STONER
A due anni esatti da Witchbanger tornano i Duel di Tom Frank e Shaun Avants (entrambi ex Scorpion Child), editi dall’inarrestabile Heavy Psych Sounds Records. Registrato dal chitarrista Jeff Hanson nei suoi studios Red Nova, Valley of Shadows ci fa riscoprire un sound che in questi anni sembra aver avuto pochissimi scossoni, maturato si, questo è indubbio, ma sempre fedele ai suoi dettami esecutivi. I texani questa volta ci presentano il lavoro con un artwork davvero evocativo (a differenza del precedente) delle atmosfere contenute all'interno del disco.

WEEDEATER: due date in Italia

Tornano in Italia i Weedeater!
I maestri dello sludge si esibiranno in due date nella penisola:

OH HIROSHIMA: pronto il nuovo album

Dopo essere entrati nel roster Napalm Records, gli Oh Hiroshima hanno adesso annunciato i dettagli del loro nuovo album.
Il terzo disco dei post rockers svedesi si intitola Oscillation e sarà pubblicato il 26 luglio.
Già diffusi copertina, tracklist e video del brano Darkroom Aesthetics.

HEAVY PSYCH SOUNDS: annunciata l'edizione italiana del festival

Ce lo aspettavamo, ma è sempre bello avere conferme: anche l'Italia avrà la sua edizione dell'Heavy Psych Sounds Fest!
La kermesse dell'etichetta italiana si terrà sabato 12 ottobre al Traffic Live Club di Roma ed il cartellone prevede:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...