lunedì 30 aprile 2018

DOPETHRONE: pronto Transcanadian Anger

I Dopethrone hanno confermato il 25 maggio come la data in cui sarà disponibile su Totem Cat Records il loro nuovo LP Transcanadian Anger, quinto della loro discografia e successore dell'apprezzatissimo Hochelaga (2015).
Qui sotto potete trovare copertina, tracklist e video del primo brano in anteprima dell'album, Snort Dagger.

ASG: annunciato il nuovo album

A cinque anni di distanza dal loro ultimo LP, gli ASG hanno rivelato la data d'uscita del loro sesto album in studio.
Intitolato Survive Sunrise, il disco sarà disponibile a partire dal 15 giugno su Relapse Records.
Già rivelate copertina, tracklist e primo brano in anteprima (qui di seguito).

HEAVY PSYCH SOUNDS: le date italiane di Lords of Altamont, The Freeks e Tons

Heavy Psych Sounds Booking ha recentemente comunicato quale saranno i prossimi appuntamenti in Europa con le band del suo roster.
Nel dettaglio, le date italiane riguardano Lords of Altamont, The Freeks e Tons.
Questi gli appuntamenti:

giovedì 26 aprile 2018

SATORI JUNK: annunciato il nuovo LP

I Satori Junk hanno annunciato l'uscita del loro secondo album in studio, seguito del fortunato esordio omonimo del 2015.
Intitolato The Golden Dwarf, l'album è stato registrato e mixato nell'estate 2017 presso i Vacuum Studio di Bologna da Enrico Baraldi e sarà disponibile a partire dal 10 maggio su Endless Winter.
Copertina, tracklist e prima anteprima del disco in fondo all'articolo.

DESERT FOX FEST: quarta edizione in arrivo

Dopo un anno di pausa, il 12 maggio torna con la quarta edizione il Desert Fox Fest, nella nuova cornice del Circolo Bykers di Cadeo (PC): una rumorosa giornata dedicata allo stoner/psych rock con 8 band live su due palchi, mercatino del vinile, spazio fanzine/etichette indipendenti e afterparty fino all’alba.
La Desert Fox Records, etichetta impegnata dal 2003 nella promozione di band undeground dell’Emilia Romagna, riparte con una nuova edizione del proprio Festival che negli anni ha invitato a calcare il proprio palco band internazionali come My Sleeping Karma, The Socks, Dead Man, Sendelica e Powder for Pigeons, oltre a tanti tra i più interessanti act della scena tricolore.

THE RED COIL: i dettagli del nuovo LP

Gli Stoner Sludgers italiani THE RED COIL svelano copertina e altri dettagli dell’attesissimo nuovo album. “Himalayan Demons” si riallaccia a sonorità vicine a Spiritual Beggars, Corrosion Of Conformity e Iron Monkey.
L'album verrà pubblicato in CD/DD da Argonauta Records il 22 giugno 2018.
Pre-ordini: https://bit.ly/2H8iiO5
Copertina, tracklist e teaser qui sotto.

KHEMMIS: pronto il terzo album

Il quartetto metal/doom di Denver KHEMMIS ha svelato i dettagli e il primo singolo del suo attesissimo nuovo album “Desolation”, in uscita su Nuclear Blast in tutto il mondo, ad esclusione del Nord America (20 Buck Spin).
Era alta l’attesa per la pubblicazione di “Hunted” nel 2016, seguito dell’acclamato debutto “Absolution”. I KHEMMIS non hanno deluso le aspettative ma, anzi, hanno alzato la posta in gioco e lasciato tutti a bocca aperta, migliorando songwriting e qualità di produzione, tanto che "Hunted" è stato nominato nel 2016 “album dell’anno” da Decibel Magazine.

venerdì 20 aprile 2018

SLEEP: streaming del nuovo disco!

Gli Sleep hanno ufficialmente rilasciato il loro nuovo disco "The Sciences", annunciato solo poche ore prima dello scoccare della mezzanotte di oggi 04/20.
Si tratta del primo full-length dal 2003, anno di uscita di Dopesmoker. Il disco completo è disponibile su tutte le piattaforme musicali, allegato in basso lo streaming su spotify.








mercoledì 18 aprile 2018

LORØ: Hidden Twin (Review)

MATH/NOISE/EXPERIMENTAL
Stiamo indubbiamente vivendo un momento magico qui in Italia: gli ultimi anni hanno visto un notevole incremento nella quantità di dischi con livelli di scrittura a dir poco notevoli, a conferma dello stato di ottima salute della nostra scena, considerando anche che non si tratta esclusivamente di band con magari già esperienze considerevoli sulle spalle, ma anche di puri esordienti. 
A tal riguardo, le ottime potenzialità messe in campo nell'omonimo album di debutto dei veneti (2015) sono ulteriormente maturate in questi tre anni, rendendo il suo successore Hidden Twin sicuramente più complesso, ma senza fargli perdere un'oncia in termini di aggressività e confermando i LORØ come uno dei nuovi nomi da tenere d'occhio nella scena underground italiana.

YOB: nuovo singolo e dettagli del nuovo album

Gli Yob, come precedentemente annunciato, faranno uscire il loro prossimo disco "Our Raw Heart" l'8 Giugno attraverso Relapse Records. Gli americani hanno rivelato la copertina e il nuovo singolo "The Screen".
I pre-order sono disponibili al seguente link: http://relapse.com/yob-our-raw-heart/
Tracklist, copertina e primo brano in anteprima in coda all'articolo.

SONS OF ALPHA CENTAURI: nuovo album in arrivo

Ad oltre dodici anni dal loro album di debutto, intervallato esclusivamente da qualche collaborazione, i Sons of Alpha Centauri sono finalmente pronti a tornare con un nuovo album in studio. 
Il quartetto inglese ha collaborato con Aaron Harris (Isis/Palms) per la realizzazione del nuovo LP, che si intitola Continuum e che sarà disponibile a partire dal primo giugno su H42 Records, Cobraside ed Electric Valley Records.
Già rivelati copertina e teaser del disco (qui sotto).

CANDLEMASS: pronto un nuovo EP

Napalm Records ha annunciato che i leggendari Candlemass hanno ultimato un nuovo EP, intitolato House of Doom, che sarà disponibile a partire dal 25 maggio.
In aggiunta, ci sarà uno speciale 10'' contenente una versione più lunga della canzone The House of Doom che non sarà disponibile in commercio, ma ottenibile solo giocando all'omonimo gioco (maggiori informazioni qui).
Nel frattempo, ecco copertina e tracklist (qui di seguito).

WITCHKISS: firmano per Argonauta


Argonauta Records annuncia con piacere l’arrivo in famiglia degli statunitensi WITCHKISS
La band, formata da Scott Prater, dalla sua compagna Amber Burns e dal bassista Anthony DiBlasi, pubblicherà il disco The Austere Curtains Of Our Eyes il 13 luglio 2018. Seguiranno ulteriori news.

lunedì 16 aprile 2018

IO E I MIEI DISCHI: Marcello Modica (My Home On Trees)


Visto che abbiamo saltato una settimana, a questo giro anticipiamo l'appuntamento con la vostra rubrica preferita: ospite Marcello Modica, batterista dei My Home On Trees.

HAUNTED: annunciano il nuovo album


Gli Haunted annunciano i dettagli del nuovo album. Il disco intitolato “Dayburner” sarà pubblicato l’8 giugno 2018 su Twin Earth Records.
Il nuovo capitolo è stato registrato da Carlo Longo al NuevArte Studio di Catania. Il master è stato affidato al celebre Brad Boatright (Sleep, COC, Yob, Obituary e altri) all’Audiosiege Engineering di Portland, Oregon.
La cantante Cristina Chimirri ha commentato: “Quando abbiamo cominciato a sviluppare il processo di scrittura per ‘Dayburner’, volevamo raccontare dell'intercorso, del passaggio insondabile tra inizio e fine. Senza pattuire necessariamente punti fissi, ma tracciando un cerchio materico e una progressione ascensionale antimaterica”.

NIBIRU: in arrivo la ristampa di Netrayoni


Il 25 maggio 2018 gli italian sludgers Nibiru pubblicheranno su Argonauta Records la versione rimasterizzata del loro leggendario secondo album in studio, “Netrayoni”. 
Uscito originariamente nel 2014, “Netrayoni” ha reso i Nibiru una delle più interessanti band della scena ritualistico-psichedelica. 
Il frontman Ardat commenta: " O gni singolo brano è stato suonato e registrato in stati alterati di coscienza. Nulla è stato calcolato e ogni registrazione veniva fatta improvvisando i pezzi partendo da una nota.

giovedì 12 aprile 2018

IO E I MIEI DISCHI: Davide Straccione (Zippo/Shores of Null)


Torna con un nuovo appuntamento la nostra rubrica dedicata al rapporto tra i musicisti della nostra scena underground e la loro collezione di dischi: ospite quest'oggi Davide Straccione, voce dei grandissimi Zippo e Shores of Null.

DEVILLE: sei date in Italia

Ben sei le date italiane confermate in occasione dell'imminente tour europeo dei Deville, nome ormai storico della scena stoner svedese.
Questi gli appuntamenti previsti:

HERE LIES MAN: annunciano il nuovo album

Definiti come un'originale fusione tra Afrobeat e Black Sabbath, gli Here Lies Man hanno annunciato la data d'uscita del successore del loro fortunato, omonimo album di debutto.
Il nuovo album è intitolato You Will Know Nothing e sarà disponibile a partire dal 15 giugno in vinile, CD e download digitale grazie a RidingEasy Records.
Oltre alla copertina (qui al lato) e alla tracklist (qui sotto), la band ha già reso disponibile un primo brano in anteprima, Fighting (sempre qui in coda all'articolo).

THIS WHITE LIGHT: nuova band con membri di SUNN O))) e Pelican

This White Light è il nome del nuovo progetto che vede coinvolti Greg Anderson (chitarra, Sunn O)))/Goatsnake), Jade Devitt (batteria), Bryan Herweg (basso, Pelican) e Jen Wood (voce).
Il quartetto ha in programma di registrare il suo primo lavoro a metà aprile presso i Pink Duck Studios di Josh Homme.
Nel frattempo, è già disponibile in anteprima il brano Winter Flowers (qui sotto).

lunedì 9 aprile 2018

CHARUN: Mundus Cereris (Review)

POST-METAL
I Charun si presentano a noi con il loro secondo lavoro “Mundus Cereris", che subito ci colpisce.
Il lento incedere del basso di “Malacoda” ci trascina sin da subito nel loro mondo, e da lì per i prossimi quaranta minuti saremo completamente rapiti.

GREEN LUNG: firmano con Kozmik Artifactz

Kozmik Artifactz ha annunciato di aver aggiunto al suo ricco roster gli inglesi Green Lung.
Formatisi a marzo 2017, la band ha immediatamente iniziato un'intensa attività live nel Regno Unito dopo l'uscita della sua prima demo, fino alla realizzazione dell'EP di debutto Free the Witch a febbraio 2018.
Attualmente sono al lavoro sul loro primo LP, che sarà prodotto dall'etichetta tedesca.

THERMATE: firmano per Argonauta Records

ARGONAUTA Records annuncia con piacere di avere messo sotto contratto i finlandesi THERMATE!
I THERMATE sono una band fuzz rock, nata a Kuopio nel 2012. Formati dal cantante Arthur Thure, i chitarristi Mikko Väätäinen e Juuso Honkanen, il bassista Jere Tirkkonen e il batterista Kimmo Partanen, uniscono le sonorità heavy metal/rock anni ’70 con lo stoner rock degli anni ’90.
L’EP di debutto ‘Off to Hades’ è stato pubblicato nel 2016, mentre l’anno successivo ha visto la luce l’EP ‘Black Desert Highway’. Entrambi i lavori sono disponibili qui: https://thermate.bandcamp.com
I THERMATE stanno attualmente lavorando all’album di debutto.

ZATOKREV: ristampa in arrivo

Czar of Bullets ha annunciato l'imminente ristampa su vinile dell'omonimo album di debutto degli Zatokrev con un nuovo artowork.
Originariamente una demo, l'album, risalente al 2004, fu immediatamente promosso a primo LP ufficiale della band svizzera in seguito alle varie proposte di produzione ricevute e stampato in CD, ricevendo ottime recensioni da parte della stampa specializzata. 
La ristampa in vinile sarà disponibile a partire dal 13 aprile.
Nuovo artwork, tracklist e video estratto dall'album qui di seguito.

giovedì 5 aprile 2018

FU MANCHU: Clone of the Universe (Review)

STONER ROCK
La notizia dell'arrivo di album provenienti da band che ormai hanno trasceso la propria fama assurgendo all'olimpo di autentici "classici" del genere viene spesso spontaneo accoglierla quasi con indifferenza. Quanto sarà ormai possibile aggiungere ad oltre trent'anni di carriera?
I Fu Manchu appartengono a pieno diritto a questa categoria, sono tra i soliti noti che ascolti quando ti avvicini al mondo dello stoner rock, esaltandoti per disconi come The Action is Go o Daredevil che rimangono poi irragiungibili dal resto della loro produzione, con nuovi lavori che nel migliore dei casi contengono giusto uno o due pezzi davvero all'altezza dei loro classici.

DESTROYER OF LIGHT: pronto un nuovo EP

I doomsters texani Destroyer of Light hanno annunciato che a partire dall'11 maggio sarà disponibile il loro nuovo EP Hopeless tramite Heavy Friends Records.
Oltre alla copertina e alla tracklist, la band ha anche condiviso il video realizzato per il brano Nyx (tutto in coda all'articolo).

SPLIT CRANIUM: secondo album in uscita

Gli Split Cranium, supergruppo composto da Aaron Turner (Mamiffer, Sumac, Old Man Gloom), Faith Coloccia (Mamiffer), Nate Newton (Converge, Doomriders, Old Man Gloom), Tomi Leppanen (Circle) e Jussi Lehtisalo (Circle) hanno annunciato l'uscita del loro secondo LP.
Intitolato I'm the Devil and I'm OK, l'album sarà disponibile tramite Ipecac Recordings a partire dal 25 maggio in tutti i principali formati. Al momento, sono già stati diffusi copertina, tracklist e primo brano in anteprima (tutto qui sotto).

MOCK THE MANKIND: ristampa in vinile

Taxi Driver Records ha appena pubblicato su vinile il capolavoro, intitolato "Ruination", del trio greco instrumental atmospheric doom Mock The Mankind. 
I riff pesanti e le ambientazioni psych/doom dei Mock The Mankind si ispirano ai continui orribili disastri di cui l'uomo è vittima ma soprattutto artefice.

CHELSEA WOLFE: le date del tour europeo

La statunitense Chelsea Wolfe ha annunciato le prossime date estive in Europa, figura anche un concerto in Italia il 29 Luglio a Milano. Di seguito tutte le date del tour:

martedì 3 aprile 2018

HIGH REEPER: le date italiane del tour europeo

Annunciate tutte le date dell'imminente tour europeo degli High Reeper, che toccherà il nostro paese per nove date:

GRAVEYARD: pubblicano un nuovo LP

I classic rocker svedesi GRAVEYARD hanno pubblicato un teaser che anticipa il video del primo singolo 'Please Don't', tratto dal loro prossimo album “Peace”.
Il disco è pre-ordinabile in svariati formati. L’edizione Nuclear Blast Mailorder conterrà, oltre al CD, un vinile rosso 7" con due inediti ('Headache City' & 'Something Else'). L’ album sarà inoltre disponibile in digipack CD e vinile (nero, giallo, menta e trasparente).
“Peace” verrà pubblicato il 25 maggio su Nuclear Blast. 
Copertina, tracklist e teaser disponibili qui sotto.

BONGRIPPER: settimo album in estate

Tramite la loro pagina Facebook, i Bongripper hanno ufficializzato l'uscita del loro nuovo album in studio (il settimo della loro discografia), a quattro anni di distanza dall'apprezzatissimo Miserable.
Intitolato Terminal, il disco sarò disponibile a partire dal 6 luglio in formato digitale, CD e vinile tramite The Great Barrier Records, etichetta della stessa band.
Contestualmente alla data, il gruppo ha anche rivelato copertina e tracklist dell'LP (qui sotto).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...