mercoledì 28 giugno 2017

CHELSEA WOLFE: annunciato il nuovo LP

Chelsea Wolfe ha annunciato l'imminente uscita del suo sesto album in studio, seguito del fortunato Abyss del 2015.
Intitolato Hiss Spun, il nuovo disco uscirà il 22 settembre per Sargent House.
Già disponibili copertina, tracklist e brano in anteprima.

CAMBRIAN: nuova uscita per Taxi Driver Records

Taxi Driver Records annuncia l'uscita di Mobular, primo disco dei Cambrian nell'estate 2017.
Cambrian è un supergruppo “Relaxing Hawaiian Sludge Doom” formato da Boggio Nattero (Carcharodon) a Lap-steel guitar, Electric guitar e Voce, Fabio Cuomo (solo project, Eremite, Mope) a Batteria e Piano, Stefano Parodi (Vanessa Van Basten, Mope, Dead Esther) al Basso.

RANCHO BIZZARRO: nuova band per Argonauta Records

ARGONAUTA RECORDS è orgogliosa di annunciare di avere firmato gli Stoner Rockers italiani RANCHO BIZZARRO, nuovo progetto di Izio Orsini, che dopo il debutto "Weedooism" a nome BANTORIAK (il nuovo album uscirà nel 2018), ha deciso di dare vita a una nuova band.
I RANCHO BIZZARRO sono un quartetto strumentale formato da due chitarre (Matteo Micheli e Marco Gambicorti), basso (Izio Orsini) e batteria (Federico Melosi), con chiare influenze Stoner Desert Rock.
L’idea originale nasce da jam in sala prove, poi arrangiate in studio con un suono anni ’70. L’album verrà pubblicato in autunno e tra le influenze possiamo annoverare Brant Bjork, MC5, Black Sabbath.

martedì 27 giugno 2017

RADIO MOSCOW: nuovo LP e date in Italia

Dopo aver firmato con Century Media, i Radio Moscow hanno finalmente annunciato (a tre anni dall'ultimo Magical Dirt) l'uscita del loro album di debutto con la nuova etichetta e quinto della loro carriera.
Al momento si sa solo che è intitolato New Beginnings e che uscirà il 29 settembre.
Il trio californiano sarà contestualmente impegnato in lungo tour europeo che toccherà anche l'Italia per tre date:
- 9 ottobre al Traffic di Roma
- 10 ottobre all'Altroquando di Zerobranco
- 11 ottobre al Blah Blah di Torino

SWEET LEAF FESTIVAL: tutti i dettagli sulla nona edizione

Tutto pronto per la nuova edizione dello Sweet Leaf Festival, ormai consueto appuntamento estivo stoner/doom del sud/centro Italia.
L'evento si terrà nelle giornate del 28 e del 29 luglio all'Officina dei Sapori Turienzo, presso il parco Taburno-Camposauro.
Le band che si esibiranno sono:
- 28 luglio: Godwatt, IZO, Vinnie Jonez Band, Kotiomkin, Lost Moon, Teste di Modi, Paranoid Park
- 29 luglio: Sasquatch, L'Ira del Baccano, Teverts, Banana Mayor, Chaos Conspiracy, Slow Nerve, Squeamish Factory

DESERTFEST BELGIUM: nuovi nomi aggiunti all'edizione 2017

Molte nuove band si sono aggiunte al cartellone della nuova edizione del Desertfest Belgium, che si terrà ad Antwerp dal 13 al 15 ottobre. 
Sono infatti stati confermati:
- Conan
- White Manna
- Stoned Jesus
- Spidergawd
- Graveyard
- White Hills
- OHHMS
- Elephant Tree
- Minami Deutsch
- Kaleidobolt

giovedì 22 giugno 2017

ROSK: Miasma (Review)

ATMOSPHERIC SLUDGE METAL
I Rosk non sono il nome del momento, né un nome storico per cui tutti vanno pazzi. Anzi, i ragazzi polacchi hanno rilasciato solo lo scorso anno il primo EP self-titled in cui già dimostravano di avere qualcosa di diverso dai tanti gruppi post-black metal che oramai affollano la scena musicale. Questo è effettivamente il primo vero lavoro del gruppo e dimostra a pieno le loro capacità. Forse parlare di post-black metal è eccessivo, magari si parte da quella base per evolversi in svariate direzioni e assorbire tutte le influenze possibili, specie l’atmospheric sludge. Il disco comprende quattro tracce per una durata complessiva di una cinquantina di minuti, di cui buona parte è occupata dall’ultimo brano: “Beneath the Light”.

KADAVAR: Annunciano il nuovo album, i dettagli.

LA COPERTINA DEL DISCO
I rocker berlinesi KADAVAR hanno annunciato i dettagli del loro quarto album, “Rough Times”, in uscita il 29 settembre su Nuclear Blast.
Il batterista Tiger dichiara: "Il processo di realizzazione di quest’album è stato molto intenso. È stato come affrontare un inferno personale. Quando lavori tutto il giorno va bene, ma poi di notte mi sentivo torturato da mille pensieri. Le nuove canzoni a volte sono folli e assurde, ma anche serie e molto personali. C’è una certa ambiguità in ‘Rough Time’”. Ogni canzone si è evoluta da una certa sensazione molto intensa. Abbiamo scelto questo titolo per la sua dualità. Non è solo divertente, ma non è nemmeno completamente serioso. Stiamo bene, ma c’è qualcosa che manca in questo mondo. Non ci viviamo bene né vogliamo starci, ma siamo come bloccati qui. È dura quando l’unica cosa che vuoi fare quando ti alzi è morire, ma i tempi possono essere difficili per ragioni banali, cosa tipica dell’epoca moderna. La copertina si sposa alla perfezione con il titolo dell’album. Avevo in mente questa fotografia durante tutto il processo compositivo del disco. È un po’ brutale, ma dice molto”.

INFECTION CODE: al lavoro sul nuovo disco

I maestri italiani del noisecore INFECTION CODE hanno appena completato la composizione del nuovo album. Il disco, intitolato “Dissenso", conterrà otto nuove canzoni.
Dal punto di vista musicale toccherà tutti i territori già visitati dalla band durante la propria storia creativa: jazz, post-hardcore, elettronica psichedelica e noise con particolare attenzione alle sonorità sperimentali.

venerdì 16 giugno 2017

DUEL: Witchbanger (Review)

Heavy Psych Stoner
"Watch carefully because everything happens fast. The chase. The desert. The shack. The girl. The roadblock. The end."


Impossibile ascoltare un disco dei texani Duel senza immaginare un Kowalski che corre a tutta velocità su una Dodge Challenger bianca col motore truccato, sfrecciando contro ogni legge stradale (Vanishing Point, 1971), o un David Mann impegnato in una folle fuga da un'autocisterna killer, oscuro "veliero" guidato dal demonio in persona (Duel, 1971).

mercoledì 14 giugno 2017

UNSANE: Annunciano il nuovo disco

LA BAND
Gli Unsane, leggendario trio Noise Metal realizzerà il nuovo album (l'ottavo) via Southern Lord il prossimo autunno. Sterilize, questo il titolo, vedrà la luce dopo ben cinque anni di assenza discografica. La band ha inoltre annunciato il tour americano, si aspettano news su un eventuale tour europeo. Per ulteriori informazioni su artwork e primo singolo estratto rimanete sintonizzati su queste pagine.

SWEET APPLE: I dettagli del nuovo lavoro

L'ARTWORK DEL DISCO
Uscirà via Tee Pee Records il 28 Luglio il nuovo album dei Sweet Apple. Sing the Night in Sorrow, questo il titolo del disco. Di lato potete vedere l'artwork, in basso la tracklist.

PAGAN ALTAR: In arrivo l'ultimo attesissimo album

LA BAND

Uscirà per la canadese Temple of Mystery Records il nuovo attesissimo album dei Pagan Altar. L'album è stato scritto dalla band per omaggiare il frontman Terry Jones, scomparso prematuramente nel 2014 e ovviamente sarà l'ultimo disco in assoluto per la band. Room of Shadows, questo il titolo del lavoro, che uscirà ufficialmente il 24 Agosto in CD/LP/MC. Seguiranno ulteriori informazioni. Stay tuned.

SATOR: Primo singolo online

LA BAND
Gli italiani Sator hanno reso disponibile il nuovo singolo su No Clear Singing.
"Heartache" è il primo singolo tratto da "Ordeal", in uscita su Argonauta Records il prossimo autunno. Per ascoltare il singolo cliccate quì.

WITCHTHROAT SERPENT: Nuova traccia online

L'ARTWORK DEL DISCO
Striped Dragon, questo è il nome della nuova traccia dei doomsters francesi Witchthroat Serpent, estratta dal nuovo EP 7'' che uscirà per Svart Records il 15 Giugno. La canzone è in anteprima su The Obelisk e potete ascoltarla cliccando quì. Di lato potete vedere l'artwork del dico.

venerdì 9 giugno 2017

MARS RED SKY: presto un nuovo EP ad edizione limitata

I Mars Red Sky hanno annunciato un nuovo EP in edizione limitata.
Intitolato Myramyd, la nuova uscita del trio francese è un'unica lunga traccia di 17 minuti e sarà disponibile esclusivamente in 500 copie in vinile. Di queste, 200 faranno parte di una speciale "Hellfest Edition" che conterrà anche altri extra oltre all'EP. 
Preorder disponibile qui.

RUBY THE HATCHET: nuovo LP in arrivo

Freschi di un'apparizione all'ultima edizione del Roadburn Festival, gli psych rockers di Philadephia Ruby The Hatchet hanno annunciato l'uscita del loro nuovo lavoro in studio.
Intitolato Planetary Child, l'album uscirà il 25 agosto per Tee Pee Records.
Già disponibili artwork e tracklist (qui sotto).

CONAN: in autunno in Italia con i Monolord

Preparatevi per quello che si preannuncia come uno dei tour più pesanti di sempre: quest'autunno Conan e Monolord hanno programmato un tour europeo da coprotagonisti.
Avremo la fortuna di averli anche in Italia per due date:

- 25 ottobre @ Freakout Club, Bologna
- 26 ottobre @ Bloom, Milano

PARADISE LOST: pronto il nuovo album

Il nuovo album in studio dei PARADISE LOST “Medusa” verrà pubblicato il 1° settembre su Nuclear Blast. Con il quindicesimo full-length, queste leggende del metal tornano ai loro inizi, sfornando il disco più pesante degli ultimi quindici anni, che segna il ritorno alle proprie radici con devastanti elementi doom e il growl unico di Nick Holmes, annunciando una nuova era di puro tormento nordico.

martedì 6 giugno 2017

WHITE HILLS: Stop Mute Defeat (Review)

SPACE ROCK
La storia dei NewYorkesi White Hills (Dave W. ed Ego Sensation) è ricca di colpi di scena, partendo dagli esordi Hawkwindiani col fuzz impazzito che ha visto i nostri cimentarsi in prestazioni dall’elevatissimo tasso allucinogeno sino al culmine d’ispirazione che risponde al nome di Hp-1 (capolavoro già sfiorato tre anni con l’ omonimo album), sino ad arrivare ai colpi elettronici tinti di Kraut del precedente Walk For Motorist. Nel mezzo tanto caos psichedelico e marasmi mantrici non sempre dall’alto indice di gradimento. Cosa aspettarsi allora dal nuovo Stop Mute Defeat? Sarò sincero ero un po’ scettico su questo nuovo album, ma cliccando il tasto play i dubbi pian piano si sono diradati in favore di un pieno consenso. La band ha saputo confezionare un lavoro molto particolare ancora una volta, come tutta la loro discografia d'altronde, uno di quei dischi ibridi che, se azzeccata la giusta alchimia degli ingredienti, possono regalare solo soddisfazioni. Le forme psichedeliche si fanno malatissime, non facendo sconti o concessioni ad una forma canzone più consona ai canoni del mercato discografico.

DVNE: pronto il nuovo album

Gli scozzesi DVNE hanno annunciato la data d'uscita del loro nuovo disco.
L'album, intitolato Asheran, sarà pubblicato da Wasted State Records il 28 luglio e si preannuncia come il più ambizioso della band.
Già disponibili artwork, tracklist e trailer del disco (qui sotto). Pre-order qui.

UP IN SMOKE 2017: annunciate nuove band

Sette nuove band confermate per l'edizione 2017 dell'Up in Smoke, che si terrà il 6 e il 7 ottobre presso lo Z7 Konzertfabrik di Pratteln, in Svizzera.
Al bill sono stati aggiunti:
- Brant Bjork 
- Saint Vitus
- Stoned Jesus
- Beastmaker
- Usnea
- Kaleidobolt 
- Toner Low

Biglietti disponibili qui.

sabato 3 giugno 2017

ARBOURETUM: Song of the Rose (Review)

PSYCH FOLK
Condivido con voi una mia fissazione: ho sempre irrazionalmente considerato Arbouretum e Pontiak due band indissolubilmente legate tra loro. Certo, condividono la stessa etichetta, hanno fatto uno split insieme, i loro album escono spesso a ridosso e, volendo forzare un po' la mano, possiamo considerare entrambe le band come interpreti di diversi aspetti dell'America più autenticamente rurale. Probabile poi che si tratti giusto di una mia idea. Ma quando ho saputo che il loro nuovi album uscivano lo stesso giorno ho avuto voglia di gridare di gioia, non solo per il grande amore che provo per entrambe le band, ma soprattutto perchè avevo finalmente la prova inconfutabile di questo invisibile legame.

THE MIDNIGHT GHOST TRAIN: annunciato il nuovo album

A due anni di distanza dal precedente Cold Was the Ground, i Midnight Ghost Train hanno annunciato l'uscita del loro nuovo studio album.
Intitolato Cypress Ave., il disco della band del Kansas uscirà il 28 luglio per Napalm Records. Al momento disponibili copertina e tracklist (qui sotto).

2Days Prog + 1 Festival: tre giorni gratuiti per tutti i fan del progressive

Ci segnalano e volentieri vi evidenziamo questo splendido evento che si terrà dal 1 al 3 settembre a Veruno, in provincia di Novara.
Il 2Days Prog + 1 Festival è sicuramente un appuntamento da non mancare per tutti gli amanti delle sonorità progressive ed è inoltre totalmente gratuito. Tra i vari nomi presenti quest'anno, spiccano indubbiamente i nostri amati Motorpsycho. Come mancare? Evento qui.

DEVIL ELECTRIC: Ad Agosto il debut album

LA COPERTINA DEL DISCO
Vengono dall'Australia e sono capitanati dalla bellissima Pierina O'Brien. I Devil Electric debutteranno l'11 Agosto via Kozmik Artifactz. Il suono ovviamente non poteva che richiamare i Blood Ceremony, ma i nostri, alemno dai singoli, dimostrano che ci sanno fare davvero. Nell'attesa vi proponiamo la tracklist, la copertina, il video del nuovo singolo Hypnotica e il link per il pre-order. Buon ascolto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...