giovedì 31 marzo 2016

THE BODY: nuovo videoclip del brano "The Fall and the Guilt"

Il prossimo tour europeo della band di Portland The Body partirà la prossima settimana e la band ha rilasciato un nuovo videoclip della traccia "The Fall and the Guilt" inserita nel loro nuovo album "No One Deserves Happiness".
Diretto da Joe Martinez ve lo riportiamo qui sotto, inoltre, ecco tutte le date del loro tour.
Buona visione.  





The Body April tour dates:

06. 04. 2016 - Vera, Groningen, Netherlands * [TIX]
07. 04. 2016 - Magasin 4, Brussels, Belgium *
08. 04. 2016 - Het Bos, Antwerp, Belgium * [TIX]
09. 04. 2016 - Ritual Fest @ Canal Mills, Leeds, UK ** [TIX]
10. 04. 2016 - Audio, Glasgow, UK * [TIX]
11. 04. 2016 - The Rainbow Cellar, Birmingham, UK * [TIX]
12. 04. 2016 - The Ruby Lounge, Manchester, UK * [TIX]
13. 04. 2016 - Electric Brixton, London ^ [TIX]
14. 04. 2016 - Roadburn Festival, Tilburg, Netherlands ^^ [TIX]
16. 04. 2016 - KB18, Copenhagen, Denmark * [TIX]
17. 04. 2016 - Kantine Am Berghain, Berlin, Germany * [TIX]
18. 04. 2016 - Klub 007, Prague, Czech Republic * [TIX]
19. 04. 2016 - Feierwerk, Munich, Germany * [TIX]
20. 04. 2016 - Jubez, Karlsruhe, Germany * [TIX]
21. 04. 2016 - Gaswerk, Winterthur, Switzerland * [TIX]
23. 04. 2016 - Sidecar, Barcelona, Spain * [TIX]
24. 04. 2016 - Moby Dick, Madrid, Spain * [TIX]
25. 04. 2016 - Musicbox, Lisbon, Portugal * [TIX]
26. 04. 2016 - Cave 45, Porto, Portugal * [TIX]
28. 04. 2016 - Le Saint Des Seins, Toulouse, France * [TIX]
29. 04. 2016 - La Mecanique Ondulatoire, Paris, France * [TIX]
30. 04. 2016 - Tivoli De Helling, Utrecht, Netherlands * [TIX]


COUGH: nuovo album in uscita a Giugno e primo brano in streaming

A distanza di cinque anni i Cough tornano con un album nuovo di zecca che s'intitolerà "Still They Pray".
Prodotto da Jos Oborn (Electric Wizard) e registrato dallo stesso Oborn e Garret Morris. E' stato reso disponibile anche l'ascolto in streaming di un primo brano dal titolo  "The Wounding Hours" che vi riportiamo qui sotto.
Questo nuovo lavoro della band verrà pubblicato il 3 Giugno per Relapse Records in versione CD e 2 LP. Qui a lato vi riportiamo l'artwork mentre qui sotto la tracklist.
Bentornati Cough!






Still They Pray 
Track Listing: 
1. Haunter Of The Dark
2. Possession
3. Dead Among The Roses
4. Masters Of Torture
5. Let It Bleed
6. Shadow Of The Torturer
7. The Wounding Hours
8. Still They Pray


BLACK MOUNTAIN: due date in Italia ad Aprile

Dopo la data unica della scorsa estate al Circolo Magnolia di Segrate (MI) per festeggiare il decennale del loro album di debutto, i Black Mountain tornano in Italia per presentare il nuovo album IV, in uscita il 1 aprile, supportati in apertura da The Backhomes: lunedì 4 aprile allo Spazio 211 di Torino e martedì 5 aprile al Locomotiv Club di Bologna. I biglietti sono disponibili su circuito TicketOne e relativi punti vendita e nei punti vendita Vivaticket; per la data bolognese l’ingresso sarà riservato ai possessori di tessera AICS (sottoscrivibile anche la sera del concerto).

I Black Mountain nascono dalle ceneri dei Jerk With A Bond, di cui facevano parte il leader Stephen McBean e Joshua Wells. Ben presto il gruppo si trasforma in un vero e proprio collettivo chiamato Black Mountain Army, che promuove anche side-project paralleli dei componenti del gruppo (ad esempio, i Pink Mountaintops dello stesso McBean). Il primo album della band è il self-titled Black Mountain (Jagjaguwar, 2005), che sorprende la critica grazie all’abile miscela di hard rock e psichedelia. Nel secondo lavoro In The Future (Jagjaguwar, 2008) la band aggiunge al proprio sound elementi di rock progressivo e folk; la scelta viene premiata, e l’album ottiene una nomination come Best alternative album ai Juno Awards 2009. Il terzo lavoro Wilderness Heart (Jagjaguwar, 2010) si spinge verso una maggiore rivalutazione del sound folk americano, sempre affiancato al loro classico suono psichedelico di matrice hard. 

DEE CALHOUN: ecco i dettagli del suo album solista


"Screaming Mad" Dee Calhoun, voce della leggenda doom Iron Man, ha terminato le lavorazioni del suo debutto solista, Rotgut, in uscita il 6 giugno su Argonauta Records in CD/DD.

Il teaser dell’album è disponibile qui: https://youtu.be/sGXPtVaIrCw

Rotgut è stato registrato nello studio di Dee, The Dustbuster, a Frederick Maryland. La masterizzazione ha avuto luogo al Commodore Recording Studio di Thurmont Maryland, ad opera di Doug Benson.

La tracklist di Rotgut è la seguente:

Unapologetic
Rotgut
Not Everyone Wins a Prize
Little 'Houn, Daddy 'Houn (featuring Rob Calhoun)
Babelkowa
Backstabbed in Backwater
The Train Back Home
Sincerely Yours
Deifendör
Cast Out the Crow
Winter: A Dirge
At Long Day's End

La copertina nasce da un’idea di Dee Calhoun e la fotografia è di Jaki Cunha.


mercoledì 30 marzo 2016

DENIZEN: confermati per l'Argonauta Fest

Settima ed ultima band che prenderà parte alla seconda edizione dell’ARGONAUTA Fest, gli Stoner Rockers DENIZEN dalla Francia! Autori nel 2015 del travolgente album “Troubled Waters”, i DENIZEN sono autori di un energico Stoner Rock che trae ispirazione da grossi nomi quali CLUTCH, CREAM, SOUNDGARDEN e GRAVEYARD. Il 7 Maggio alle OFFICINE SONORE di Vercelli, non mancate all’appuntamento, sette band si esibiranno in quella che sarà un’autentica festa Stoner, Post Metal, Doom giunta alla sua seconda edizione!
E’ inoltre da oggi disponibile la locandina ufficiale ed esclusiva realizzata da Marco Castagnetto (www.zenpunkart.com), ai più noto come parte dei progetti musicali SHABDA e THEE MALDOROR KOLLECTIVE.

ARGONAUTA FEST
Denizen
Sepvlcrvm
Bantoriak
Filth In My Garage
Jordaan
Wows
Muschio
07.05.16 Officine Sonore, Vercelli

NIBIRU: Live a Busto Arsizio il 2 Aprile


A meno di due settimane dal Roadburn Festival i NIBIRU saranno in concerto alla Comunità Giovanile di Busto Arsizio (VA) con Last Call For The Road e Electric Swan.
L'appuntamento è fissato per sabato 2 aprile.
Ingresso gratuito con tessera ACSI.
Inizio concerti ore 21.


HOUSE OF MELANCHOLIA: nuova edizione il 2 Aprile al Sidro Club

GOTR booking & promotion è lieta di presentare:


HOUSE OF MELANCHOLIA 2016
2 APRILE 1016
SIDRO CLUB, VIA A.MORONI 92
SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC)


Con la primavera torna anche House of Melancholia, il festival annuale di Grind On The Road dedicato al meglio della musica sperimentale italiana. Quest’anno l’headliner della serata sarà nientemeno che BOLOGNA VIOLENTA: un progetto di culto, che, nell’ormai rodata formazione a due, ci presenterà i brani di “Discordia”, ancor prima dell’uscita ufficiale dell’attesissimo nuovo disco. L’altro grande nome della serata è quello della sacerdotessa del rumore LILI REFRAIN, una one-woman band che dopo tre album magnifici e quasi dieci anni sulle scene non ha più bisogno di presentazioni. Come se non bastasse abbiamo invitato una delle band più chiacchierate degli ultimi tempi nel sottobosco italiano: stiamo parlando degli Hate & Merda, che nell’occasione ci presenteranno il loro secondo album, appena uscito, “La Capitale Del Male”. Il compito di aprire la serata spetterà invece all’elettronica oscura di Burla2222, musicista e street artist riminese.


music selection //
▼ VELENO [trip hop • post metal • dark ambient]
▼ CATLAZY [90s • alternative • darkwave]
▼ RICHARDOOM [sludge • doom • stoner • psych]


INGRESSO : 7€ 

Iniziativa rivolta agli associati MUSIC FOR PEOPLE
Tessera 2016: € 6,00 con cd GO DOWN in omaggio


MONDO DRAG - The Occultation of Light (Review)

PROGRESSIVE/PSYCHEDELIC ROCK
L’occultamento della luce si nasconde nalle diramazioni sconfinate della luce stessa, nelle sue pigmentazioni alterate, nei suoi processi di impersonificazione, nella sua ostile voglia di conquistare ogni tenue spiraglio di buio.
Il nuovo album dei Mondo Drag, The Occultation of Light è appunto uno straordinario caleidoscopio di colori, che cela ardentemente tutta la sua carica oscura, profusa attraverso una musica sorprendente, sempre attenta nello stanare il passaggio avvolgente, l’assolo coinvolgente o il ricamo d’organo da pelle d’oca, il tutto attraverso un’ottima lettura vocale, spesso poco presente, ma sempre pronta a punteggiarne i tratti, anche i più difficili perché già altamente qualitativi.

martedì 29 marzo 2016

CHURCH OF MISERY: And Then There Were None (Review)

STONER - DOOM
Li avevamo dati per dispersi, specialmente dopo le vicende che avevano lasciato il bassista, Tatsu Mikami, alle redini di un progetto senza più musicisti. Nonostante le premesse non proprio incoraggianti, ecco che il progetto rinasce sotto una nuova stella: non si parla più di una band 100% nipponica, ma di un gruppo che incorpora veterani della nicchia del doom. Oltre all’immancabile Tatsu abbiamo Dave Szulkin (Blood Farmers) alla chitarra, Eric Little (Earthride) alla batteria e Scott Carlson (Cathedral, Repulsion) alla voce.
Sebbene la formazione risulti totalmente rivoluzionata, lo stile resta pressappoco invariato: un doom bluesy estremamente grezzo, primordiale, condito a sprazzi da suoni di sintetizzatori, campioni registrati da giornali radio del periodo, citazioni sabbathiane e tanto tanto sangue. Resta infatti preservata la tradizione di dedicare ogni canzone ad un serial killer o ad un suicidio di massa. A questo giro c’è anche spazio per la nostra Italia con Confessions of an Embittered Soul, ispirata alle vicende di Leonarda Cianciulli, la saponificatrice di Correggio.

MAMIFFER: "The World Unseen" interamente in streaming

I Mamiffer sono pronti a pubblicare il loro album dal titolo "The World Unseen" questa settimana per l'etichetta Sige Records.
La band composta da Faith Coloccia ed Aaron Turner ha reso disponibile l'ascolto in streaming dell'intero lavoro attraverso Fact Magazine, non dovete fare altro che cliccare QUI e farvi cullare dalla loro musica. 
Buon ascolto!

THE GOLDEN GRASS: “Reflections In The Glass” in streaming su New Noise Magazine

Il secondo album dei The Golden Grass dal titolo "Coming Back Again" verrà pubblicato il 15 Aprile per l'etichetta Listenable Records
E' stato reso disponibile l'ascolto in streaming di un nuovo brano tratto da questo secondo lavoro attraverso New Noise Magazine
Il titolo del brano è "Reflections In The Glass" e potete ascoltarlo cliccando QUI.






VOID CRUISER: firmano per Argonauta Records

ARGONAUTA RECORDS dà il benvenuto ai VOID CRUISER, eccellente band Stoner/Desert Rock finlandese! I Void Cruiser nascono nel 2011 con l'intenzione di combinare le parti migliori delle loro sonorità preferite al fine di creare il sound definitivo. Legati dall'amicizia e dall'amore per le medesime band, Vili, Teemu, Lassi e Santeri hanno ottenuto un risultato terremotante come si può dedurre dal primo album "Overstaying My Welcome",https://voidcruiser.bandcamp.com, uscito a maggio 2015.
La band dichiara: “Siamo entusiasti all'idea di iniziare questa collaborazione e Argonauta Records è certamente il partner giusto per attrarre persone che possano entrare in connessione con le nostre sonorità melanconiche ma al tempo stesso pesanti e capaci di colpire l'animo. Apprezziamo molto il supporto di Gero e senza dubbio il patto tra i Void Cruiser e Argonauta Records porterà cose monumentali all'Universo". 

Il nuovo album verrà pubblicato in autunno.


lunedì 28 marzo 2016

DESERTFEST ATHENS: prima edizione il 7 ed 8 Ottobre

Dopo Londra, Berlino e Anversa, il franchising Desertfest continua la sua conquista dell'Europa con il lancio della prima edizione greca del famoso festival stoner, doom e psych. DESERTFEST ATHENS avrà luogo il secondo fine settimana di ottobre. Nel corso degli anni, DESERTFEST è diventato uno degli eventi più popolari in Europa per la musica pesante, stoner, doom e psych. "Fatto da appassionati per gli appassionati", il festival raduna migliaia di persone provenienti da tutto il mondo ogni anno, ospitando le migliori band del genere.
Ora si svolgerà anche in Grecia e la la lineup verrà annunciata a breve.

BIGLIETTI:
presales biglietti 2 giorni: 45 euro (Early Bird), 60 euro (fino al 31/08)
Biglietto prevendita qui: www.viva.gr, Pubblico, SevenSpots, Ianos.


ELECTRIC TAURUS: nuovo album in uscita a Maggio

Gli Electric Taurus sono pronti a sfornare un nuovo album studio che s'intitolerà "Riders".
Verrà pubblicato a Maggio ed i preorder partiranno a breve. Qui a lato potete ammirare l'artwork del disco che è stato realizzato da MontDoom - Design & Illustration , mentre qui sotto vi riportiamo la tracklist ed una prima preview da poter ascoltre.










Tracklist:
1. The Black Commander
2. Riders
3. Ancient Evil
4. The Necromancer
5. Cerberus Rising
6. Satan's Rule
7. Vessel Of The Damned


BLACK SHAPE OF NEXUS: il nuovo album "Carrier" interamente in streaming

I tedeschi Black Shape Of Nexus una nuova traccia drone che è stata trasmessa per la prima volta via radio attraverso Resonance FM Extra.
Questa nuova traccia s'intitola "Neg. Black 1d" ed è il risultato di una rivisitazione del loro brano del 2012 "Negative Black".
Inoltre, è possibile ascoltare interamente in streaming loro nuovo album "Carrier" attraverso il portale CVLT
Potete acquistare la vostra copia attraverso la distro di Earsplit QUI, oppure attraverso la pagina dell'etichetta Exile on Maintstream


EYE: nuovo album in uscita in estate

La Laser's Edge ha annunciato questa settimana l'ingresso nel proprio roster del quartetto americano di base in Ohio. Gli Eye, che in estate faranno uscire il loro nuovo album, sono una band che ama mischiare rock psichedelico, prog, garage, retro rock e stoner. a questo indirizzo potete trovare la pagina ufficiale Bandcamp della band. Stay tuned per ulteriori informazioni.






CLAUDIO SIMONETTI'S GOBLIN: Profondo Rosso dal vivo a Ravenna

LA LOCANDINA DELL'EVENTO
I Claudio Simonetti's Goblin, band che non penso abbia bisogno di presentazioni, suonerà per intero la colonna sonora di Profondo Rosso, celebre film Horror di Dario Argento. Il live si terrà alla Rocca Brancaleone di Ravenna il 10 Giugno e sarà un evento speciale del Beaches Brew 2016, festival che vede la partecipazione tra gli altri di Ty Segall e White Fence.
Il prezzo del biglietto per chiunque sia interessato a questo concerto è di 15euro.

LIGHTSUCKER: nuovo album interamente in streaming

Gli Stoner Sludgers finlandesi LIGHTSUCKER hanno reso disponibile l'intero album in streaming e ve lo proponiamo qui sotto.
"Zammal" è stato pubblicato l'11 marzo da Argonauta Records ed è acquistabile QUI.

sabato 26 marzo 2016

CONAN: A maggio unica data Italiana con Samothrace e Abaton

Arriva una super notizia dalla webzine grindontheroad.com, che annuncia l'unica data Italiana del colossale trio doom-metal di Liverpool: Conan, un live da non lasciarsi sfuggire ed un'occasione per poter ascoltare dal vivo il loro nuovo macignico album "Revengeance".

La data in questione è in programma per Venerdì 20 Maggio al Wave Music Club di Misano Adriatico (RN) in apertura direttamente da Seattle i Black-Doomster Samothrace e da Forlì gli oscuri Abaton.

Non mancate, HAIL CONAN!






venerdì 25 marzo 2016

ORANSSI PAZUZU: Värähtelijä (Review)

PSYCHEDELIC BLACK METAL
Quando ci si scontra con Oranssi Pazuzu si a a che fare con una epopea astrale e crepuscolare iniziata 9 anni fa e che oggi si presenta nuovamente con Värähtelijä,  l'ultimo capitolo di un progetto nato in Finlandia per mano dell'eclettico chitarrista Juho Vanhanen.
Sin dal principio tutto risuona come un viaggio interiore, la mente si incupisce e ci ritrova di fronte ad un ritratto della natura, del cosmo, dell'ignoto, difficile da sezionare ed analizzare. Si lievita tra atmosfere catartiche e composizioni che si trasformano in sensazioni spirituali che vanno oltre il semplice ascolto, dense ed enigmatiche. Le 7 tracce presenti sono raffinate ed evocative vanno a formare nella mente un simbolo magico, dai toni dissonanti e decadenti, sono vibrazioni che sfiorano ogni organo e che meritano un ascolto profondo.

giovedì 24 marzo 2016

CASTLE: nuovo album in uscita a Luglio

Il duo di San Francisco Castle è pronto a pubblicare un nuovo album studio. S'intitolerà "Welcome To The Graveyard" e vedrà la luce il 12 Luglio per l'etichetta Vàn Records.
E' stato registrato dal grande Billy Anderson (Sleep, Neurosis, Brothers Of The Sonic Cloth, Eyehategod, Ommadon etc.) ai Type Foundry Studios di Portland.
Al momento non ci sono ulteriori notizie in merito ma vi terremo, come sempre, aggiornati.
Restate sintonizzati.


CULT OF LUNA: nuovo singolo tratto da "Mariner" in streaming

Noi non vediamo l'ora di avere tra le mani il nuovo album dei Cult Of Luna nato dalla collaborazione tra la band e Julie Christmas.
S'intitolerà "Mariner" e dal primo singolo pubblicato si prospetta un'altra bella perla per la band.
Oggi è stato reso disponibile l'ascolto in streaming di un secondo singolo dal titolo "The Wreck Of S.S. Needle" e ve lo proponiamo qui sotto.
Vi ricordiamo che l'album verrà pubblicato l'8 Aprile per Indie Recordings e potete preordinarlo cliccando QUI.




GOATESS: nuovo brano in streaming

Il nuovo album dei Goatess vedrà la luce il 15 Aprile per Svart Records e s'intitolerà “Purgatory Under New Management”.
è stato reso disponibile l'ascolto in streaming della titletrack di questo nuovo lavoro della band e noi ve la proponiamo puntualmente qui sotto.
Buon ascolto!

mercoledì 23 marzo 2016

ELEVATORS TO THE GRATEFUL SKY: Intervista agli Elevators To The Grateful Sky, dalla costa dell’Addaura alla spiaggia di Barcarello, paesaggi che diventano musica.

A distanza di quasi due anni dalla prima volta in cui son stati ospiti sulle nostre pagine, rieccoci a tu per tu con Sandro Di Girolamo, frontman dei Palermitani Elevators To The Grateful Sky. Una band che negli anni ha dimostrato di avere le idee ben chiare sul proprio percorso, quattro musicisti che con la loro musica influenzata dai paesaggi della loro terra, si stanno ampliando verso orizzonti sempre più internazionali... 

Buona Lettura


BRETUS: video del nuovo singolo disponibile


I Bretus - ottima band calabrese devota ad una proposta che ama spaziare dallo Stoner al Doom abbracciando psichedelia e Blues - hanno pubblicato il loro nuovo video (che potete trovare in calce alla pagina) per il pezzo inedito Abyss of Silent Screams. Per ora non sappiamo se farà parte di un nuovo album o di uno split, ma l'anticipazione era troppo gustosa per lasciarcela scappare, stay tuned per ulteriori info.






HOLLOW LEG: album in streaming

L'ARTWORK DELL'ALBUM
Gli Stoner Sludgers Hollow Leg hanno reso disponibile in streaming quì il loro ultimo lavoro uscito il 4 Marzo via Argonauta Records. Potete invece acquistare il vinile in edizione limitata a questo indirizzo

MAXIMUM FESTIVAL 2016: il programma completo


Il giorno di pasquetta si terrà il Maximum Festival 2016, organizzato dall'etichetta indipendente Go Down Records. L'ambientazione sarà fornita della trattoria Altroquando (TV), via Corniani 32. L'ingresso è gratuito sino alle 13.30, e al costo di 8 euro dopo le 13,30 - apertura alle 11 - mentre dalle 14 inizieranno i concerti. Lo staff della Go Down sarà presente all'evento con lo shop itinerante, con dischi, merchandise ufficiale, album di distribuzione Good Fellas e la fanzine Vincebus Eruptum. Di seguito il programma completo dell'evento, per la pagina facebook ufficiale cliccate quì






PATER NEMBROT
TE LU SILVER STRINGER BAND
KARAMAZOV
64 SLICES OF AMERICAN CHEESE
ANANDA MIDA
THREE EYES LEFT
MAD DOGS
PRESSIONE SU MALTA
DOUGE
MAD FELLAZ
ELECTRIC WATERS

martedì 22 marzo 2016

BRUTUS: nuovo album in uscita il 20 Maggio

Oggi Svart Records rivela il 20 Maggio come data d'uscita del terzo album dei Brutus. S'intitolerà "Wandering Blind" ed è stato registrato in soli quattro giorni ad Oslo da Christian Engfelt al Engfelt & Forsgren Studios.
Tre svedesi e due norvegesi che vi catapulteranno senza pietà negli anni più belli per la musica, gli anni '70.
Qui sotto vi riportiamo l'artwork e la tracklist del nuovo album nell'attesa di potervi far ascoltare qualcosa in anteprima.


Tracklisting for Brutus' Wandering Blind
1. Wandering Blind
2. Drowning
3. Axe Man
4. Whirlwind Of Madness
5. The Killer
6. Blind Village
7. Creepin
8. My Lonely Room
9. Living In A Daze


MORE INFO:

SUNNATA: video teaser di "Zorya"

Nell'attesa dell'uscita del secondo lavoro discografico dal titolo "Zorya" della band di Varsavia Sunnata in uscita l'11 Aprile, è stato pubblicato un video teaser che ne da un breve assaggio. Ovviamente ve lo proponiamo qui sotto.
Se siete interessati ad acquistare la vostra copia non dovete fare altro che cliccare QUI.

SEPVLCRVM: confermati per l'Argonauta Fest

Siamo lieti di annunciare che l'Esoteric Ritual Drone duo SEPVLCRVM prenderà parte all'Argonauta Fest 2016! La band si esibirà in una oscurissima e "fumosa" performance, un autentico mantra sonico legato all'iconografia religiosa. Chitarre ipnotiche, rumori occulti, evocazioni sommesse. Un set imperdibile di supporto all'uscita del nuovo album "Vox in Rama" prevista per inizio Maggio su Argonauta Records.
ARGONAUTA FEST, Sabato 7 Maggio, OFFICINE SONORE, Vercelli: evento FB



lunedì 21 marzo 2016

MISS LAVA: nuova traccia in streaming e preorder disponibile

L'ARTWORK DI SONIC DEBRIS

Sonic Debris, il nuovo album dei Miss Lava è in uscita questo Maggio via Small Stone. Nel frattempo la band ha reso disponibile una nuova traccia in streaming - Another Beast is Born - che potete ascoltare quì.
Allo stesso indirizzo potrete preordinare l'album - in cd o lp limitato - che viene descritto come un incrocio fra Dopes to Infinity dei Monster Magnet e Deliverance dei CoC. Viste le premesse non vi posso dire altro che buon ascolto.

SUMAC: annunciato il nuovo album e primo singolo in streaming

La super band Sumac, formata da  Aaron Turner alla chitarra (ISIS, Old Man Gloom, Mamiffer), Nick Yacyshyn alla batteria (Baptists), e Brian Cook al basso (Russian Circles, These Arms Are Snakes, Botch), ha annunciato l'uscita del suo secondo album studio che s'intitolerà "What One Becomes" per Thrill Jockey Records il 10 Giugno.
E' stato reso disponibile l'ascolto in streaming del primo singolo dal titolo "Rigid Man" che puntualmente vi proponiamo qui sotto assieme alla copertina e la tracklist dell'album.
Per i preorder non esitate a cliccare QUI
Buon ascolto.



SUMAC, What One Becomes Track Listing:
1. Image of Control
2. Rigid Man
3. Clutch of Oblivion
4. Blackout
5. Will to Reach

THE BODY & FULL OF HELL: nuovo videoclip del brano "Fleshworks"

Il nuovo album "One Day You Will Ache Like I Ache" , nato dalla collaborazione tra i The Body ed i Full Of Hell, vedrà la luce il 25 Marzo per l'importante etichetta Neurot Recordings.
E' stato pubblicato un nuovo videoclip del brano "Fleshworks" che sarà inserito all'interno di questo nuovo lavoro discografico.
Se desiderate preordinare la vostra copia potete farlo cliccando QUI.
E' in previsione anche un tour euopeo ma attualmente, purtroppo, non sono state confermate date in Italia.
Nel frattempo godetevi il video che vi pubblichiamo qui sotto.

giovedì 17 marzo 2016

BLACK RAINBOWS: nuovo singolo e tour europeo

L'ARTWORK DEL DISCO

I romani Black Rainbows hanno lanciato il video ufficiale del singolo Electrify estratto dal nuovo album di imminente uscita. Stellar Prophecy uscirà ufficialmente il 15 Aprile via Heavy Psych Sounds, l'etichetta del cantante e chitarrista della band, Gabriele Fiori. Potrete vedere il nuovo video a questo indirizzo.
Allo stesso indirizzo potrete trovare anche l'intero tour europeo data per data, da segnalare quattro concerti in Italia, a Viterbo, Bolzano, Roma e Livorno.
1. Mercenary Blues
2. Evacuate!
3. Shrine of Debauchery
4. Dawncrusher Rising
5. Implosion R

mercoledì 16 marzo 2016

MAMIFFER: video anteprima del nuovo album

I Mamiffer, duo sperimentale formato da Aaron Turner (Isis, Old Man Gloom, Sumac) e da Faith Coloccia ha annunciato che uscirà il primo aprile per SIGE Records il loro nuovo album, intitolato The World Unseen.
Oggi hanno reso disponibile il video del brano Parthenogenesis (di cui trovate il link qui sotto insieme all'artwork, alla tracklist e ai link su cui ascoltare le altre due anteprime del disco).





FARFLUNG: il tour europeo e le tappe italiane

Dopo aver da poco annunciato il loro nuovo album con Heavy Psych Sounds, i californiani Farflung hanno annunciato il loro tour europeo con ben cinque tappe qui in Italia.
Potrete assistere al live della band in queste date:
- il 27 maggio al COX18, Milano
-il 15 giugno a Torino (sede ancora da annunciare)
- il 16 giugno allo Zerobranco, Altroquando
- il 17 giugno al Sinister Noise, Roma
- il 18 giugno a Viterbo (secret show!) 

La stagione si preannuncia calda!

MARS RED SKY: Pronto il nuovo disco

Questa avevamo dimenticato di segnalarvela: è infatti uscito da poco, anticipato come il suo predecessore da un EP (Providence) il nuovo album dello psych-trio francese Mars Red Sky.
Intitolato Apex III (Praise for the Burning Soul) il disco è composto da sette nuovi brani ed è la seconda opera della band ad avvalersi della collaborazione della Listenable Records.
Sotto trovate tracklist e streaming dell'album (per farci perdonare!).




martedì 15 marzo 2016

HYPNOS: artwork, tracklist e nuovo video ufficiale

L'ARTWORK DI COLD WINGS
La Crusher Records ha annunciato l'uscita del nuovo album degli svedesi Hypnos, intitolato Cold Wings e in uscita il 29 Aprile.

In basso potrete leggere la tracklist e guardare il video ufficiale del nuovo singolo I'm on the Run.

STONEBRIDE: annunciate le date del tour europeo


I croati Stonebride - heavy doom band con influssi alternative - hanno appena annunciato alcune date del tour europeo a supporto del loro ultimo album Heavy Envelope. L' Heaveir Then Envelope Tour 2016 per ora non prevede date in Italia, ma per chiunque sia interessato e si trovasse da quelle parti, vi proponiamo l'intero programma del tour.

lunedì 14 marzo 2016

ROADBURN 2016: ecco il running order della prossima edizione!

Finalmente il momento più atteso da tutti gli appassionati del genere è arrivato. E' stato pubblicato il running order della prossima edizione del Roadburn Festival che si svolgerà a Tilburg dal 14 al 17 Aprile.

Siete pronti con carta e penna per programmare il vostro festival? Noi lo stiamo già facendo!!

VALLEY OF THE SUN: pubblicato il videoclip di "The Hunt"

Il prossimo mese, ed esattamente il 29 Aprile, verrà pubblicato il nuovo album dei Valley Of The Sun dal titolo "Volume rock" per l'etichetta Fuzzorama Records.
Qui sotto potete visionare il nuovo videoclip della traccia "The Hunt".
Buona visione e buon ascolto!

SŪRYA: Svelati i dettagli dell'album "Apocalypse A.D" e video del primo brano estratto

I doomster Londinesi Sūrya svelano nuovi dettagli sul nuovo album Apocalypse A.D e pubblicano il video per il brano estratto Resurrection Of Care. 

Apocalypse A.D di cui qua a fianco potete vedere la copertina, verrà pubblicato in data 27 Maggio tramite Argonauta Records e sarà disponibile in formato Compact-Disc / Digital Download, cliccando QUI potrete accedere al pre-order dell'album.

Di seguito vi riportiamo la tracklist ufficiale ed il video streaming del primo singolo estratto: Resurrection Of Care.



Apocalypse A.D - Tracklist:
1. Dark Clouds Gathering
2. Aghora
3. Prometheus
4. Dark Light
5. Apocalypse A.D.
6. Resurrection of Care


THE BODY: Rilasciato il nuovo video del brano "Two Snakes"

Il duo Americano The Body rilascia il nuovo video per il brano "Two Snakes" secondo estratto dall'imminente album No One Deserves Happiness che verrà pubblicato ufficialmente il 18 marzo tramite Thrill Jockey Records
L'inquietante video è stato diretto da Richard Rankin, regista che ha collaborato con la band anche per il video di To Carry The Seeds Of Death Within Me, buona visione.





domenica 13 marzo 2016

ARCANA 13: "Danza Macabra" interamente in streaming

L'affascinante album di debutto degli Arcana 13 dal titolo "Danza Macabra" in uscita per l'etichetta Aural Music,  può essere ascoltato interamente in streaming attraverso CVLT. 
Dategli un bell'ascolto cliccando QUI   mentre se desiderate preordinare la vostra copia potete farli attraverso QUESTO link.
Buon ascolto.












Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...