giovedì 31 gennaio 2013

ARBOURETUM: Nuovo video "Coming Out Of The Fog"

Nuovo video per la band Arbouretum tratto dal nuovissimo album appena uscito sotto Thrill Jockey Records "Coming Out Of The Fog".
Il brano in questione è proprio quello che da il titolo all'album.
Buona visione!






Arbouretum - Coming Out of the Fog from Thrill Jockey Records on Vimeo.

mercoledì 30 gennaio 2013

SOLO MACELLO FEST: Red Fang!

Manca ancora molto all'attesissimo festival organizzato dai bontemponi di SoloMacello, eppure la prima conferma inizia a far venire l'acquilina in bocca a tutti.
La prima band confermata è proprio quella dei Red Fang i quali non hanno assolutamente bisogno di nessun tipo di presentazione. Rimaniamo in attesa di nuove news che ci accompagneranno fino al fatidico 26 Giugno 2013.
Tanta roba!!


Fonte: SoloMacello








ROADBURN 2013: "The Devil's Blood" performance cancellata

Il sito ufficiale del Roadburn Festival annuncia la cancellazione della performance della band "The Devil's Blood" programmata per domenica 21 Aprile al classico Afterburner.
Gli organizzatori comunicano che si sono già messi in moto per trovare una band che possa sostituire il buco lasciato dalla dipartita del gruppo. Riportiamo qui sotto il comunicato rilasciato dalla band relativo a questa improvvisa decisione:

“The Devil’s Blood has come to an end. This decision was as sudden as it was final. We had no choice but to abide by that same urgent call which told us 6 years ago to start what we have now finished. We would like to thank Walter Hoeijmakers and the rest of the Roadburn organisation for their undying support and understanding. We shall never forget!”



lunedì 28 gennaio 2013

KING BONG: Space Shanties

INSTRUMENTAL - PSYCHEDELIC - STONER
Il Re Bong è tornato, ebbene sì.....e torna con un full-lenght nuovo di zecca sotto Moonlight Records che mette sul piatto degli appassionati del genere un nuovo tassello importante nel panorama psychedelic-stoner italiano. 
I King Bong  tornano a distanza di due anni dall'uscita dell' Ep "Alice In Stonerland" e tornano in maniera davvero prepotente confezionando un album di sei tracce per più di un'ora di musica. "Space Shanties" è ricchissimo di sfaccettature, le sei tracce vanno a proporre una serie di aspetti che toccano diversi rami del genere rendendo il tutto davvero colmo di passaggi. Il trio milanese composto da Andrea (chitarra), Alberto (basso) e Teo (batteria) si propone navigando i mari della psichedelia, dello stoner e degli anni settanta arricchito da venature doom il quale va a chiudere il cerchio ad un album importante.

giovedì 24 gennaio 2013

JESS AND THE ANCIENT ONES: "Astral Sabbat Ep" in uscita a Febbraio

Nuovo Ep in uscita a Febbraio per la band Finlandese Jess And The Ancient Ones e precisamente il 22 sotto Svart Records
L'album è stato registrato ancora una volta dal mago del suono svedese Tore Stjerna presso il Necromorbus Studio di Kuopio, loro città natale. "Astral Sabbat EP" li vede spingersi ulteriormente rispetto al loro primo album forgiando il loro percorso intraprendendo anche la strada un po' inusuale delle cover come "Long And Lonesome Road" degli olandesi Shocking Blue conosciuti per la loro mega hit "Venus".
Attendiamo con curiosità...



martedì 22 gennaio 2013

DEVILLE: "Hydra" interamente in streaming

Nuovo album nel 2013 per i Deville che usciranno sotto Small Stone Recordings.
L'intero lavoro dal titolo "Hydra" è ascoltabile interamente in streaming sulla seguente  pagina Bandcamp . La band ha passato gran parte del 2011 e del 2012 in studio ad eccezione di alcuni festival europei e show casuali. Dopo due album all'attivo e un esperienza Live invidiabile la band sfrutta proprio le esperienze coltivate in questi anni per rendere questo nuovo lavoro ancora più vero e mettendo in risalto quello che sanno fare meglio.


www.facebook.com/devilleband



LORD DYING: Firmano per Relapse Records

Nuova band che entra a far parte del roster di Relapse Records e si tratta dei Lord Dying. La band di Portland formata da (E. Olson-guitar/vocals, D. Capuano-bass, J. Reid-drums/vocals & C. Evans-guitar) è veterana nell'ambito Heavy. La band ha terminato le registrazioni del nuovo album a settembre assieme a Sanford Parker (NACHTMYSTIUM, YOB, RWAKE) e vedrà la luce la prossima estate sotto Relapse Records. La band ha ottenuto anche una bella reputazione sotto il profilo live spalleggiando i compagni di etichetta Red Fang e Black Tusk oltre ad essere un sostegno diretto per il duo dei Black Cobra. Dal 22 Gennaio partiranno con una serie di spettacoli assieme a Down e Warbeast. Ve ne diamo un assaggio qui sotto.

www.facebook.com/LordDying
www.twitter.com/lorddying
www.lorddying.bandcamp.com

lunedì 21 gennaio 2013

VOID OF SLEEP: Tales Between Reality and Madness

SLUDGE - DOOM - PSYCHEDELIC - PROG
L'Italia continua il suo percorso di notevole maturazione nell' Heavy Psych, nel sottosuolo del nostro paese vi sono band che hanno metabolizzato già da tempo la chiave di lettura giusta per poter emergere e ritagliarsi il giusto spazio e la giusta copertina. I Void Of Sleep fanno parte di queste band e all'inizio di questo nuovo anno sfornano il loro primo full-lenght firmando per Aural Music.
La band di Ravenna arriva al primo album con all'attivo un Ep nel 2011 dal titolo "Giants & Killers" il quale ottenne delle ottime recensioni da parte della critica e arriva finalmente il momento di cimentarsi con un album vero e proprio ed il risultato ottennuto risulta di grandissimo impatto. "Tales Between Reality and Madness" si presenta come un cocktail di sludge dalle evidenti venature psichedeliche accompagnate da ritmiche incalzanti che vanno ad attingere nella vasta area del prog ed il risultato è davvero ottimo.

giovedì 17 gennaio 2013

ARBOURETUM: Nuovo brano in streaming

In attesa dell'uscita del nuovissimo album degli Arbouretum "Coming Out Of The Fog" prevista per il 21 Gennaio sotto Thrill Jockey Records , vi proponiamo un brano in streaming tratto proprio dal nuovo lavoro. 
Il brano in questione è The Promise e ricordiamo che il tour europeo della band inizierà il 20 Febbraio e toccherà anche il nostro paese.





mercoledì 16 gennaio 2013

MIDRYASI: In uscita "Black, Blue & Violet"

In uscita il 31 Gennaio il nuovo CD degli italiani Midryasi intitolato “Black, Blue & Violet” per My Graveyard Productions e dal 15 Febbraio su vinile per Rockwolf Records.
La band, attiva dal 2002, ritorna sul mercato discografico con questo nuovo e terzo full length e continua ad imbastire un suono heavy ispirato dal doom e dal rock psichedelico e con l’improvvisazione come fonte primaria di ispirazione. Per fan dei Black Sabbath, Hawkwind, Pentagram. Una delle caratteristiche più sorprendenti dei Midryasi è la capacità di avere caratteristiche simili a tutte queste band ed al contempo non essere uguale a nessuna di esse, e di saper miscelare influenze doom, psichedeliche ed estreme senza venir meno in coerenza e personalità. La RockWolf Records per festeggiare il loro decennale pubblicherà l’album in vinile, 180 gr., 300 copie numerate, splatter.

martedì 15 gennaio 2013

RISE ABOVE DEAD: Stellar Filth

SLUDGE - POST METAL - PSYCHEDELIC - AMBIENT
Milano.....città dalle mille sfaccettature la quale è conosciuta e ricordata per i propri paesaggi che diventano caratteristici soprattutto nel periodo invernale dove la nebbia fa da padrona. La band di cui parliamo oggi è proprio originaria di questo luogo e si tratta del quintetto dei Rise Above Dead.
Primo full-lenght che arriva dopo le ottime recensioni ottenute con il precedente Ep "Human Disintegration" del 2010.  Questo nuovo lavoro arriva con la Co-produzione tra Shave Records, Moment of Collapse Records e Forever True Records affidandosi all'ingeniere del suono per eccellenza, Lorenzo Stecconi (Lento, Ufomammut), il quale porta tutta la sua esperienza nel genere dando al disco quel sound davvero spesso che sembra incollarsi perfettamente all'intelaiatura compositiva della band.

giovedì 10 gennaio 2013

RITES: Rites EP


SLUDGE, DOOM
Irlanda: paese dalle verdeggianti distese a perdita d'occhio, di celtiche radici e della birra scura per eccellenza.
Con questi presupposti la musica che vi si produce non può che avere le medesime caratteristiche, ovvero essere cupa ed oscura, avere tempi rallentati tali da permettere di ripercorrere in sorvolata tutti i verdi campi che la caratterizzano, dall'incidenza solenne, ma mai severa.
Accordature a dir poco basse, distorsioni incisive, screaming pieno e potente: questi gli ingredienti di una band il cui nome si sposa alla perfezione con la propria terra di origine, ovvero Rites - che dà il titolo anche all'autoprodotto EP in questione - che porta alla mente i rituali celtici intrisi di simbologia e magia, in perenne contatto con la Natura ed i suoi cicli, da celebrarsi rigorosamente alla luce della Luna Piena. Anche solo ammirando la copertina del disco emergono gli elementi citati, raffigurante infatti una sorta di sacerdote in tunica, le mani giunte a mo' di celebrazione o preghiera, avvolto dalle ali del volatile più dark esistente, il corvo - il tutto rigorosamente in bianco e nero in uno stile di raffigurazione affine all'affresco.
Il risultato è un ottimo disco che gode della potenza dello sludge e lo impreziosisce con la cupezza del doom, senza sottovalutare il tocco femminile al basso - elemento che personalmente non manco mai di sottolineare.

mercoledì 9 gennaio 2013

UFOMAMMUT: Confermati per il Desertfest 2013

Importante conferma per la prossima edizione del Desertfest 2013 e si tratta proprio degli italianissimi Ufomammut.
Il festival si svolgerà dal 26 al 28 Aprile a Camden-Londra UK ed è possibile acquistare i biglietti QUI.
Seguono aggiornamenti.








TRUE WIDOW: Firmano per Relapse Records

Siamo lieti di annunciare che il trio di Dallas True Widow firma un nuovo contratto discografico con Relapse Records.
La band ha all'attivo due album, "Widow True" (2008) e il recente "As The Highest Heavens And From The Center To The Circumference Of The Earth" (2011) ed è attualmente in studio presso l' Echo Lab di Argyle (Texas) per la realizzazione di un nuovo lavoro. A seguirli sarà nuovamente il produttore Matt Pence (Yuck, Jay Farrar) con il quale la band ha già collaborato per i precedenti album.


martedì 8 gennaio 2013

BLACK PYRAMID: Annunciata nuova band


Attraverso la pagina FB ufficiale dei Black Pyramid riportiamo l'annuncio della nascita di una nuova band, The Scimitar .
Questa band non va a sostituire la precedente ma va ad occupare un periodo in cui il trio ha deciso di prendersi una pausa, infatti, sarà composta da due terzi dei Black Pyramid e da Brian Banfield alla batteria. La musica proposta non si discosterà di molto da quella a cui siamo abituati anzi, le composizioni, le accordature e via dicendo saranno le stesse utilizzate solitamente.
Due brani sono stati quasi ultimatiandnbsp; ed un terzo è in lavorazione e sarà una cover dei Mothored "Metropolis". I Black Pyramid non sono morti ma probabilmente sentono l'esigenza di una pausa e i The Scimitar saranno una loro costola in questo periodo.






ARBOURETUM: Nuovo tour Europeo

Data la vicinissima uscita del nuovo album "Coming Out Of The Fog" degli Arbouretum prevista per il 21 Gennaio sotto Thrill Jockey Records postiamo le prime date del tour Europeo.
Queste date sono relative ai mesi di Febbraio e Marzo nei quali la band toccherà anche il nostro paese con ben quattro live e precisamente a Torino, Roma, Foligno e Savignano sul Rubicone.  


2013 TOUR DATES:
   Wed Feb 20th Brighton, UK - The Prince Albert w/ Reds
Thu Feb 21st London, UK - Corsica Studios
Sat Feb 23rd Clonakilty, Ireland - De Barra's
Sun Feb 24th Dublin, Ireland - Whelans
Mon Feb 25th Cork, Ireland - Crane Lane Theatre
Wed Feb 27th Hassel, Belgium - Muziekodroom
Thu Feb 28th Antwerp, Belgium - Trix
Fri Mar 1st Schorndorf, Germany - Club Manufaktur
Sat Mar 2nd Leipzig, Germany - UT Connewitz
Sun Mar 3rd Prague, Czech Republic - Klub 007
Mon Mar 4th Freiburg, Germany - The Swamp
Tue Mar 5th Geneva, Switzerland - Usine
Wed Mar 6th Turin, Italy - Blah Blah
Thu Mar 7th Rome, Italy - Circolo degli Artisti
Fri Mar 8th Foligno, Italy - Auditorium
Sat Mar 9th Savignano sul Rubicone, Italy - Sidro Club
Mon Mar 11th Berlin, Germany - TBC
Tue Mar 12th Hamburg, Germany - TBC
Wed Mar 13th Cologne, Germany - Club S w/ Bolle
Fri Mar 15th Creil, France - La Grange A Musique w/ The Pretty Things

lunedì 7 gennaio 2013

PREHISTORIC PIGS: Wormhole Generator

STONER - DOOM - PSYCHEDELIC
Il periodo preistorico riporta alla mente l'esistenza di animali portatori di distruzione, enormi pachidermi lentissimi ma dalla folle rabbia che dominavano gli esseri umani con estrema facilità e disinvoltura. Anche il maiale ha vissuto il suo periodo preistorico ed anche lui è stato dominatore......
Ora le cose sono cambiate ed il maiale è visto come un animale che sguazza nei propri escrementi, che ingrassa a vista d'occhio preparandosi al macello. I Prehistoric Pigs scendono in campo proprio per far si che il maiale possa tornare ad avere quel potere che in passato ha avuto e, per portare avanti la loro battaglia,  sfornano "Wormhole Generator" sotto Moonlight Records, etichetta indipendente italiana che sta sfornando una serie di ottimi colpi dimostrando grande capacità nella scelta delle band che entrano a far parte del loro roster.

giovedì 3 gennaio 2013

HIGH ON FIRE: Parteciperanno al Metal Alliance Tour

Ulteriore ottimo arruolamento per il trio californiano degli High On Fire, capitanati dal riabilitato di fresco Matt Pike (gli sforzi pagano!): dopo l'annuncio della loro partecipazione all'edizione 2013 del Roadburn Festival, eccoli nominati come parte della lineup del prossimo Metal Alliance Tour.
A chiamarli ad unirsi gli headliner Anthrax, i quali riservano per queste speciali esibizioni l'esecuzione del loro album storico Among The Living nella sua interezza.
Ad accompagnare questi nomi già importanti ve ne sono altri eccellenti quali Exodus, Municipal Waste, Holy Grail e molti alrtri che ancora devono essere annunciati.

Il Metal Alliance Tour avrà luogo negli USA tra i mesi di marzo e aprile e darà anche l'opportunità a pochi (facoltosi) fortunati di impossessarsi dei biglietti VIP (in vendita su SoundRink a partire dall'11 gennaio), che consentiranno, tra le altre cose, di fare la conoscenza delle band dietro le quinte!

High On Fire: eletti nell'Olimpo del Metallo!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...