lunedì 7 gennaio 2013

PREHISTORIC PIGS: Wormhole Generator

STONER - DOOM - PSYCHEDELIC
Il periodo preistorico riporta alla mente l'esistenza di animali portatori di distruzione, enormi pachidermi lentissimi ma dalla folle rabbia che dominavano gli esseri umani con estrema facilità e disinvoltura. Anche il maiale ha vissuto il suo periodo preistorico ed anche lui è stato dominatore......
Ora le cose sono cambiate ed il maiale è visto come un animale che sguazza nei propri escrementi, che ingrassa a vista d'occhio preparandosi al macello. I Prehistoric Pigs scendono in campo proprio per far si che il maiale possa tornare ad avere quel potere che in passato ha avuto e, per portare avanti la loro battaglia,  sfornano "Wormhole Generator" sotto Moonlight Records, etichetta indipendente italiana che sta sfornando una serie di ottimi colpi dimostrando grande capacità nella scelta delle band che entrano a far parte del loro roster.
Ci posso essere diversi modi per intraprendere una battaglia per il dominio assoluto, l'utilizzo incondizionato di armi belliche, oppure affidarsi alla strategia o, meglio ancora, sfruttare quelle che sono le proprie doti migliori cercando di sorprendere il proprio nemico. Ed è proprio quest'ultima che è stata scelta dalla band per affrontare la guerra alla supremazia sul genere umano. 
La loro musica è un'arma davvero importante, una di quelle armi che riesce a cogliere impreparato il proprio nemico, ci si trova d'avanti ad uno stoner/doom davvero potente, costruito basandosi sul quelle che sono le basi solide del genere dando quel tocco di personalità che serve a rendere il lavoro davvero ben fatto e quasi inattaccabile sotto ogni punto di vista. Sette tracce completamente strumentali di pura rabbia sviscerata dalla costante e martellante presenza del fuzz il quale va ad arricchire un reparto ritmico assolutamente invidiabile. Non solo la rabbia e la potenza caratterizzano questo album ma anche la capacità di inserire in questo contesto anche l'arma della psichedelia coronando una strategia di battaglia impeccabile e "Trafassaset" e "Primordial Magma" ne sono la prova lampante. 
"Electric Dunes" , brano conclusivo di questo lavoro, è la cartolina perfetta di quanto scritto fino ad ora, portando a chi ascolta il meglio che questo genere può offrire, quasi tredici minuti di lisergica follia perfettamente impacchettati dal trio. Non occorrono altre parole per descrivere questo lavoro ma ci teniamo ad affermare che il made in Italy funziona eccome e che "Wormhole Generator" girerà a nastro nei nostri impianti per molto molto tempo.


TRACKLIST
  1. Swirling Rings of Saturn
  2. XXI Century Riots
  3. Tafassaset
  4. Interstellar Gunrunner
  5. Primordianl Magma
  6. Entelodonts
  7. Electric Dunes

INFO
ANNO: 2012



PREHISTORIC PIGS - ELECTRIC DUNES

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...