giovedì 28 luglio 2016

KHEMMIS: secondo album in autunno

Dopo essere stati largamente apprezzati dalla critica del settore con il loro esordio Absolution, i Khemmis non hanno perso tempo a preparare il loro secondo lavoro.
Hunted, questo il titolo, uscirà questo autunno (data di uscita non ancora ufficiale: 21 ottobre) per 20 Buck Spin.
Al momento sono disponibili solo copertina e tracklist dell'album, che trovate qui di seguito.

40 WATT SUN: in arrivo Wider than the Sky

A cinque anni di distanza da The Inside Room, i britannici 40 Watt Sun sono pronti a far uscire il loro nuovo LP.
Wider than the Sky uscirà il 14 ottobre per Radiance Records (etichetta del gruppo) e Svart Records, che ne curerà l'edizione in doppio vinile.
Sotto trovate artwork, tracklist e trailer dell'album.

ANCIIENTS: Pronto il nuovo album

I canadesi Anciients sono finalmente pronti a far uscire il seguito del loro apprezzato debutto Heart of Oak (2013).
Intitolato Voice of the Void, l'album uscirà il 14 ottobre per Season of Mist ed è già stata resa disponibile la prima anteprima, che trovate qui sotto con artwork e tracklist del disco.
Buon ascolto!

domenica 24 luglio 2016

SALEM'S POT: Pronunce This! (Review)

OCCULT ROCK
La misteriosa creatura svedese, capitanata dal carismatico cantante/chitarrista Knate torna con un nuovo album e lo fa spiazzando un pò tutti. In realtà i nostri avevano già iniziato a preparare i fans con qualche anticipazione succosa, vedi il mini lp uscito alla fine dello scorso anno a nome The Vampire Strikes Back (traccia presente anche qui con qualche piccola variante) e la cover dei Dead Moon, Graveyard.
Molti avevano pensato ad uno scherzo o ad un semplice esercizio di stile per depistare completamente chi li segue assiduamente, ma di scherzo non si trattava e ora i nostri sono qui per mostrarsi a noi con diverse succose novità.

venerdì 22 luglio 2016

SONIC WOLVES: "Before the End Comes" in full streming su RevolverMag

Il quartetto Heavy-Rock di Alessandria Sonic Wolves , ha diffuso in full streaming il nuovo album "Before The End Comes"; è possibile ascoltare le otto tracce direttamente sul sito di Revolver Magazine.
Il debut album è stato pubblicato ufficialmente nella giornata di oggi, tramite l'etichetta Taxi Driver Records; potete acquistarlo al seguente link.

giovedì 21 luglio 2016

UNEARTHLY TRANCE: completato il nuovo disco

Con un breve comunicato, gli Unearthly Trance hanno annunciato di aver finalmente completato le registrazioni di Stalking the Ghosts, il loro sesto disco in studio, successore di V.
Nessun dettaglio è ancora disponibile, se non che uscirà come il suo predecessore per Relapse Records. Sotto il messaggio della band:

We have finished recording our new album entitled “Stalking The Ghost”! We all think it came out absolutely massive and is our best work yet. Colin Marston was a pleasure to work with and we are beyond excited to have this album be released on Relapse Records!
More info soon!

SAINT VITUS: album live in arrivo

La Season of Mist ha appena annunciato che il 23 settembre farà uscire Live Vol.2, album che documenta uno show del 2013 dei Saint Vitus, immediatamente successivo quindi all'uscita di Lillie F-65, il disco che ne sancì il ritorno. 
Ben quattro le versioni disponibili (cd e vinile, entrambe con un'edizione deluxe) con dodici brani da cui non mancano ovviamente i cavalli di battaglia della storica band.

MONOLITH WIELDER: svelato artwork e singolo in streaming

Gli Heavy Doomsters di Pittsburgh MONOLITH WIELDER svelano l'artwork e una canzone tratta dall'album omonimo in uscita il 17 ottobre.
"King Under Fire" potete ascoltarla qui sotto.
"Monolith Wielder", registrato da Jason Jouver e masterizzato da Jack Endino, verrà pubblicato da ARGONAUTA Records in CD/DD. I pre-ordini saranno disponibili a breve.











Tracklist:

1. Illumination
2. Best Intentions
3. Angels Hide
4. Monolith Wielder
5. Lift Your Eyes
6. No Hope, No Fear
7. Chains
8. Into Madness
9. King Under Fire
10. Electric Hessian

mercoledì 20 luglio 2016

MoRkObOt: nuovo brano in streaming tratto dal nuovo album in uscita a Settembre

I Morkobot rendono disponibile l'ascolto in streaming di un nuovo brano tratto dal loro quinto album che s'intitolerà "Gorgo" in uscita il 16 Settembre per l'etichetta Supernatural Cat.
Il brano in questione è "Gorokta" e noi ve lo proponiamo qui sotto.
Per prenotare la vostra copia non dovete fare altro che cliccare QUI.
Buon ascolto!


HEAVY PSYCH SOUNDS FEST: terzo capitolo il 28 e 29 Ottobre

A Fine Ottobre si svolgerà la terza edizione dell' Heavy Psych Sounds Fest, esattamente il 28 ed il 29.
Due date in cui si esibiranno grandi band. Il tutto si svolgerà al Mu Club di Parma, 90 minuti da Milano e 45 da Bologna.
Se desiderate acquistare il singolo biglietto per la data del 28 o del 29 Ottobre il costo è di € 15,00 mentre il ticket per entrambi i giorni costa € 25,00 e potete acquistarlo cliccando QUI.
Il tutto su due palchi.
Cosa state aspettando acquistate subito il vostro biglietto per non perdervi un gran bel festival !









Ecco la line-up delle band che sono già state annunciate:

Line Up: 
THE ATOMIC BITCHWAX
FATSO JETSON
MOS GENERATOR 
GLOWSUN
GIöBIA
ISAAK
FUZZ ORCHESTRA
DUEL
DEVILLE 
KOMATSU 
VOID OF SLEEP 
BLACK BONE 
..........More bands Tba.....


MU CLUB:

SWEET LEAF FESTIVAL: il 4 e 5 Agosto la nuova edizione

4-5 AGOSTO – RITORNA SWEET LEAF FESTIVAL Ritorna anche quest'anno il festival estivo più importante del centro-sud Italia dedicato a stoner e psichedelia. Stiamo parlando ovviamente di Sweet Leaf Festival, giusto ormai alla sua settima edizione. L'evento, come sempre promosso dalla Karma Conspiracy Records, anche quest'anno porterà sul suo palco alcune delle band più importanti della scena musicale italiana ed europea. Si esibiranno dai granitici Zippo, una realtà che si è consolidata grazie agli innumerevoli live sugli stage di tutta Europa, ai viaggi eterei de L'Ira del Baccano, alla potenza esplosiva dei Teverts, le schitarrate oniriche degli Space Paranoids fino alle note oscure dei Void of Sleep. Oltre a loro, i Mr. Bison che tornano in Italia dopo la tournee americana, due band storiche del panorama nazionale come Bretus e Lost Moon e due delle realtà più interessanti degli ultimi anni: Banana Mayor e The Moregunfield. L'evento sarà contornato e arricchito dalle innumerevoli iniziative curate dall'associazione culturale Fagus: dalle escursioni, ai reading, ai concerti pomeridiani fino ai dj set. Ecco qualche nome: The Radsters, I Sileni, Joseph P. Privat, Whiskeycold Winter, Ocropoiz, reding letterario a cura di Dario Belfiore, Vincenzo Concia e Angelo Sorda. Per la prima volta ci sarà anche il cambio di location, il festival infatti si sposta nei verdi boschi del parco del Taburno-Camposauro, nella località Cappella a Vitulano (BN), grazie all'ospitalità de L'Officina dei sapori, che mette a disposizione le proprie strutture. L'EVENTO SARA' COMPLETAMENTE GRATUITO E SARA' POSSIBILE CAMPEGGIARE SEMPRE GRATUITAMENTE ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA STESSA. 

martedì 19 luglio 2016

QUEENS OF THE STONE AGE: Info sul nuovo album

QUEENS OF THE STONE AGE
Troy Van Leeuwen durante il programma "2 Hours with Matt Pinfiels", ha dichiarato che l'attesa per un nuovo album dei Queens of the Stone Age non sarà lunga, queste le sue parole: "Abbiamo già iniziato a parlare di quello che faremo sul prossimo disco.

lunedì 18 luglio 2016

THROES OF DAWN: nuovo singolo in streaming

Echoes And Dust (http://echoesanddust.com/2016/07/exclusive-track-stream-throes-of-dawn-lifelines/) ospita in anteprima la premiere del nuovo singolo dei Throes Of Dawn.

La canzone "Lifelines" è un'autentica gemma di surreali e maestose atmosfere.

“Our Voices Shall Remain” verrà pubblicato da ARGONAUTA RECORDS il 20 agosto.



TRACKLIST:
01 Mesmerized
02 We Used to Speak in Colours
03 Lifelines
04 The Understanding
05 Our Voices Shall Remain
06 One of Us is Missing
07 The Black Wreath of Mind

Il teaser ufficiale dell’album è disponibile qui: https://youtu.be/vMFiMEs2jUM
I THROES OF DAWN suoneranno un release show il 20 agosto al DARK BOMBASTIC EVENING in Romania, con Dodheimsgard, In the Woods, Draconian e altri.

INFO:

NIBIRU: cambio di formazione

I cosmic ritual sludger italiani NIBIRU si separano dal chitarrista Siatris.

Il frontman Ardath spiega in un comunicato: “Recentemente ho voluto confrontarmi con il resto della band sul percorso fatto da Nibiru e sul percorso che andremo a fare, verificando priorità, obiettivi e ambizioni, confronto necessario per continuare in maniera sistematica a raggiungere quanto prefissato.

Entro fine anno intendiamo avere un nuovo lavoro ultimato e ci aspettano live importanti. La decisione di chiudere la collaborazione con Siatris è stata necessaria in quanto abbiamo realizzato che c'era una evidente distanza negli obiettivi futuri e Nibiru ha bisogno di persone motivate e in sintonia nel progetto.

Continueremo riacquisendo la formazione a tre, poiché non abbiamo intenzione di inserire un altro chitarrista”.

L’ultimo album dei NIBIRU, "Padmalotus", è stato pubblicato a maggio 2015 da Argonauta Records. La band, che ha recentemente suonato al Roadburn Festival, ha appena pubblicato il vinile 12” “Teloch”, contenente due inediti.

NIBIRU prossimi concerti
1/10 @ DasBACH, Vienna - Austria
21/10 @ Daevacian, Bruino (TO) - Italia
6/11 @ Officine Sonore, Vercelli - Italia.

venerdì 15 luglio 2016

-(16)-: "Lifespan of a Moth" interamente in streaming

La formazione sludge Californiana -(16)- ha reso disponibile in full streaming il nuovo album "Lifespan of a Moth". La versione fisica nei formati CD/LP/Digital-download è stata rilasciata quest'oggi tramite Relapse Records. Di seguito vi riportiamo la tracklist completa e il player del disco, buon ascolto!

"Lifespan of a Moth"  - Tracklist:
01. Landloper
02. Peaches, Crea and the Placenta
03. The Morphinist
04. The Absolute Center of a Pitch Black Heart
05. Gallows Humor
06. Secret of the Curmudgeon
07. Pastor in Coma
08. George

PENTAGRAM: Pubblicato il primo videoclip ufficiale nella storia della band

Pochi giorni fa, i Pentagram hanno diffuso il videoclip del brano “Curious Volume”, titletrack dell’ultimo album dall'ononimo titolo uscito ad agosto 2015 tramite Peaceville Records.
Nel video sono racchiusi momenti live dei Pentagram ed è stato diretto da David Hall, che in passato ha lavorato con band del calibro di: The Melvins, Pig Destroyer, Venom , Brutal Truth, Phillip H. Anselmo and the Illegals. Trattasi inoltre del primo videoclip ufficiale pubblicato e diffuso dalla band di Bobby Liebling in oltre quarant'anni di carriera, noi ve lo riproponiamo qua di seguito... Buon ascolto e buona visione!



ARGONAUTA RECORDS: Disponibile in free download il sampler annuale "Devouring Tthe Mountains Vol.III"

L'etichetta indipendente Argonauta Records, pubblica il sampler annuale "Devouring The Mountains vol. III". All'interno troverete 16 tracce che ripercorrono ciò che è accaduto nel quartiere generale di Argonauta Records nel corso dell'ultimo anno, presentando una bella panoramica tra Doom, Stoner, Post Metal, Heavy Psych, Noise Rock.
Il disco è disponibile in free download al seguente link! qua a fianco potete vedere la copertina proveniente dal film di fantascienza Zardoz, di seguito vi riportiamo la tracklist completa assieme al player...Buon Ascolto






"Devouring The Mountains vol. III" - tracklist:
1. HOLLOW LEG - Coils
2. BENEATH THE STORM - Lucid Nightmare
3. DEE CALHOUN - Rotgut
4. LOWBURN - Powerfreak
5. FRANK SABBATH - Flying Peacock
6. AMONG GODS - Tempest
7. SURYA - Resurrection of Care
8. SHE HUNTS KOALAS - Plague
9. WOWS - Hades
10. MUSCHIO - Fuzz Ceremony
11. FILTH IN MY GARAGE - Black and Blue
12. JORDAAN - Radius and Construction...
13. RETURN FROM THE GRAVE - Soul's Grime



mercoledì 13 luglio 2016

CASTLE: "Welcome To The Graveyard" interamente in streaming

E' stato reso disponibile l'ascolto in streaming dell'intero nuovo album dei Castle dal titolo "Welcome To The Graveyard" in uscita per l'etichetta Vàn Records.
L'album è stato registrato da Billy Anderson (Sleep, Neurosis, Brothers Of The Sonic Cloth, Eyehategod, Ommadon etc) lo scorso inverno.
Dategli un bell'ascolto cliccando QUI.

MOS GENERATOR: nuovo singolo "Catspaw" in streaming

I Mos Generator sono pronti a pubblicare il loro nuovo album "Abyssinia" il prossimo mese per l'etichetta Listenable Records in Nord America. 
E' stato reso disponibile l'ascolto in streaming di un nuovo singolo intitolato "Catspaw" attraverso le pagine di The Obelisk
Per ascoltarlo non dovete fare altro che cliccare QUI.


RED FANG: annunciata l'uscita del nuovo album "Only Ghosts" e primo singolo in streaming

La band di Portland Red Fang annuncia l'uscita dell'attesissimo nuovo album che s'intitolerà "Only Ghosts". Prodotto dal leggendario Ross Robinson (At The Drive In, The Cure, Slipknot, e molti altri) e mixato da Joe Baressi (Queens of the Stone Age, Kyuss, Melvins), sarà composto da dieci nuovissime tracce registrate in california all'inizio di quest'anno.
L'uscita è prevista per il 14 Ottobre  su CD / LP / Digital via Relapse Records ed i preorder sono già disponibili cliccando QUI.
Il primo singolo intitolato "Flies" potete ascoltarlo in streaming qui sotto, buon ascolto!


martedì 12 luglio 2016

FISTULA: "Longing For Infection" interamente in streaming

Il nuovo album dei Fistula "Longing For Infection" che verrà pubblicato il 15 Luglio è ascoltabile interamente in streaming attraverso le pagine di Terrorizer.
Non dovete fare altro che cliccare QUI.
Pronti alla distruzione? Buon ascolto!


XII BOAR: nuovo singolo in streaming su Terrorizer

Tra circa un mese i XII Boar pubblicheranno il loro nuovo album  "Beyond The Valley Of The Triclops".
E' stato pubblicato un nuovo singolo che potete ascoltare in streaming attraverso Terrorizer, non dovete fare altro che cliccare QUI.
Buon ascolto!

SUBROSA: primo singolo in streaming tratto da "For This We Fought the Battle of Ages"

I Subrosa pubblicheranno il loro nuovo album "For This We Fought the Battle of Ages" il 26 Agosto per l'etichetta Profound Lore.
Avvicinandosi la data di pubblicazione è stato reso disponibile l'ascolto in streaming del primo singolo dal titolo "Wound of the Warden" attraverso le pagine di npr.org.
Partirà un tour mondiale a sostegno di questo nuovo lavoro proprio il 26 Agosto e la band sarà anche nel nostro paese il 28 ed il 29 Settembre a Milano e Bologna.


SUBROSA, ON TOUR:
August 26  Las Vegas, NV @ Psycho Las Vegas *Record Release Show*
September 2  Salt Lake City, UT @ Metro *Record Release Show*
September 22  Berlin, Germany @ Urban Spree ^
September 23  Wroclaw, Poland @ Asymmetry Festival ^
September 24  Prague, Czech Republic @ Modra Vopice ^
September 25  Wien, Austria @ Viper Room ^
September 26  München, Germany @ Feierwerk ^

September 28  Milano, Italy @ Lo-Fi ^
September 29  Bologna, Italy @ Freak Out ^

October 1  Nijmegen, Netherlands @ Merleyn ^
October 3  Hamburg, Germany @ Hafenklang ^
October 5  Oslo, Norway @ Bla ^
October 9  Koln, Germany @ Underground ^
October 10  Paris, France @ Espace B ^
October 11  London, UK @ Underworld *
October 12  Birmingham, UK @ Rainbow *
October 13  Manchester, UK @ Rebellion *
November 12  San Diego, CA @ Hideout
November 13  Glendale, CA @ Complex
November 14  Oakland, CA @ Golden Bull 
November 15  Sacramento, CA @ Starlite
November 16  Portland, OR @ Mississippi Studios
November 17  Vancouver, NV @ Cobalt
November 18  Seattle, WA @ Highline
November 19  Boise, ID @ Neurolux
December 10  Denver, CO @ Black Sky Fest

lunedì 11 luglio 2016

KOMATSU: svelati artwork e tracklist del nuovo album

Gli stoner rocker olandesi KOMATSU svelano l'artwork e la tracklist del nuovo album "RECIPE FOR MURDER ONE".

Tracklist:
Scavenger
The Sea Is Calm Today
So How's About Billy?
Lockdown (featuring NICK OLIVERI)
A Dish Best Served Cold
WTF?!
Recipe for Murder One
There Must Be SOmething in Your Water
The Long Way Home
Against All Odds
Breathe



RECIPE FOR MURDER ONE verrà pubblicato da ARGONAUTA RECORDS in CD/DD il 23 settembre.

Il release show si terrà a Eindhoven al Blue Collar Theater:https://www.facebook.com/events/1709417029330707/

INFO:

domenica 10 luglio 2016

DRUIDORAMA: Alchemic Mantras (Review)

DRONE - EXPERIMENTAL - RITUAL
Una delle band maggiormente prolifiche nell'ultimo periodo sono i Druidorama, duo formato dallo sloveno Etienne Von Chelleri (Chains) e Luke Von Fuzz (Satori Junk).
"Alchemic Mantras" è il primo album per la band pubblicato in Aprile per Doom Cult Records e segue un primo singolo pubblicato in Gennaio.
Quattro ipnotiche tracce che spaziano tra il drone classico, la musica sperimentale ed i rituali oscuri. Il duo si dimostra subito compatto ed amalgamato, cosa difficile da trovare in band che hanno così pochi mesi di vita.
I droneggianti riff  di chitarra si mischiano magistralmente a ritmiche ipnotiche ed i synth vanno a mettere la ciliegina sulla torta.

COMET CONTROL: Center Of The Maze (Review)

SPACE/PSYCH
Nel 2007 a Toronto nacquero i Quest For Fire, buona band capace di esplorare il lato più melodico del filone Heavy Psych. Due album, l’omonimo debut del 2009 e il buon Light From Paradise del 2010. Poi la band si sciolse decidendo di intraprendere altre strade. 
Nascono i Comet ControlNel 2014 l’omonimo debut album fa registrare un discreto ritorno per i nostri, che oggi con il quì presente Center of the Maze fanno decisamente un enorme passo in avanti in termini di qualità e maturità del sound proposto.

SONIC WOLVES: "Freedom Is The Devil" in streaming su CVLT Nation

Il loro primo album verrà pubblicato per Taxi Driver Records e s'intitolerà "Before The End Comes".Ssono i Sonic Wolves, super band formata da membri ed ex membri di Ufomammut, The Hounds Of Hasselvander, Pentagram, and Rogue State.
E' stato reso disponibile l'ascolto in streaming del singolo "Freedom Is The Devil" , tratto proprio dall'album in questione, tramite CVLT Nation.
Cosa state aspettando, cliccate QUI per dargli un bell'ascolto!

venerdì 8 luglio 2016

IZŌ: Sonorità massicce e cinema Giapponese, intervista alla band

Abbiamo intervistato gli IZŌ, giovane quartetto stoner/sludge/doom strumentale di Lecce, nonché band che abbiamo avuto il piacere di includere nella nostra compilation Marijuanaut Vol.II.

Reduci vittoriosi dal debut album che li ha portati nelle orecchie di parecchi amanti delle sonorità distorte e pesanti, gli IZŌ sono solo agli esordi e sembrano avere ancora molte pallottole da sparare, questo è il motivo principale per cui abbiamo voluto fare una chiacchierata con loro. Buona lettura

HORSEBACK: Nuovo singolo in anteprima streaming su Decibel Magazine

Gli Horseback, pubblicano il brano "Lion Killer" in anteprima streaming, trattasi del secondo estratto dal nuovo album Dead Ringer.

La nuova fatica musicale di Jenks Miller dalle sonorità drone, krautrock e psych verrà diffusa a partire dal 12 Agosto tramite Relapse Records in vari formati tra cui: CD, 2LP e Digital-Download.
Di seguito vi riportiamo la tracklist completa e vi invitiamo ad ascoltare il nuovo brano in esclusiva streaming su Decibel Magazine.



 Dead Ringer - tracklist:
1. Modern Pull
2. Shape of the One Thing
3. A Bolt from Blue
4. The Cord Itself
5. Lion Killer
6. In Another Time, In and Out of Form
7. Larkspur
8. Descended from the Crown



AKASAVA: In arrivo il debut album "Nothing At Dawn" per Nordavind Records

La formazione Francese Doom/Occult-rock Akasava, svela i dettagli del nuovo "Nothing At Dawn", debut album pronto per essere pubblicato entro fine anno, in data ancora da definirsi tramite l'etichetta Nordavind Records.

BRANT BJORK: Svelati i primi dettagli del nuovo album “Tao Of The Devil”

Brant Bjork (Kyuss/Fu Manchu) rivela nuovi dettagli sul prossimo album dal titolo: “Tao Of The Devil” successore dell'acclamato “Black Power Flower”.

TRUCKFIGHTERS: Nuovo accordo discografico con Century Media Records, in arrivo il quinto disco

La stoner-rock band Svedese Truckfighters, ha recentemente firmato un accordo discografico di distribuzione con con la Century Media Records.
L'etichetta discografica Americana si occuperà assieme alla Fuzzorama Records, label fondata dalla stessa band; di pubblicare e distribuire il nuovo e quinto full-length in uscita il prossimo 30 settembre

Maggiori dettagli sull'atteso disco verrano svelati nei prossimi mesi, restate sintonizzati per non perdervi tutti gli aggiornamenti!

giovedì 7 luglio 2016

WREKMEISTER HARMONIES: pubblicato trailer del nuovo album "Light Falls"

Il nuovo album dei Wrekmeister Harmonies verrà pubblicato il 16 Settembre per l'etichetta Thrill Jockey Records e s'intitolerà "Light Falls".
Olre ai componenti cardine J.R. Robinson e Esther Shaw, ci saranno collaborazioni di personaggi illustri come Thierry Amar, Sophie Trudeau e Timothy Herzog dei Godspeed You! Black Emperor ed anche Cooper Crain (Cave, Bitchin Bajas) e Ryley Walker.
E' stato pubblicato un trailer relativo a questo nuovo lavoro e puntualmente ve lo proponiamo qui sotto!

ORION: viene pubblicato l'album di debutto "Builders Of Cosmos"

E' finalmente ultimato l'album di debutto degli Orion dal "Builders Of Cosmos"
Nei mesi scorsi abbiamo avuto la possibilità di ascoltare qualcosa in streaming e ci è piaciuto moltissimo, ora, avremo modo di gustarci tutto il disco. Ecco il comunicato stampa.

NUOVA USCITA DISCOGRAFICA: ORION - "BUILDERS OF COSMOS"

TAXI DRIVER RECORDS, in collaborazione con The Smoking Goat Recording Studio, Acid Cosmonaut Records, Sailors Overdrive Records e Brigante Records, annuncia l'uscita del primo disco degli Orion intitolato"Builders Of Cosmos".

Gli Orion sono Matteo Signanini (Woodwall) a chitarra e voce, Andrea Ricci (ex Mexican Mud ed ex Peawees) alla chitarra, Richard Silvaggio (ex Mexican Mud) al basso e Pietro Virgilio (ex Army Of Angry Youth) alla batteria.

"Builder Of Cosmos" è un concentrato di heavy stoner rock per gli amanti di Goatsnake, Kyuss e Sleep. 
Il disco è stato registrato presso The Smoking Goat Recording Studio, mixato da Matteo Signanini e masterizzato al LRS Studio Factory (Roma).
Cover artwork a cura di Luca SoloMacello.
Il disco esce in CD e digitale ed è disponibile nello store online di Taxi Driver (www.taxidriverstore.com), sul Bandcamp (taxidriverstore.bandcamp.com) e tramite i canali di vendita diretta di band e delle altre labels.

Tracklist:
1. Intro
2. Alone With You
3. Lucid Dream
4. Builders Of Cosmos
5. Over & Over
6. Lost Again

Links:

martedì 5 luglio 2016

STONE HOUSE ON FIRE: Nuovo contratto discografico per Electric Valley Records

L'etichetta Sarda, Electric Valley Records annuncia ufficialmente di aver messo sotto contratto i Brasiliani Stone House On Fire, giovane quartetto Stoner/Heavy-Psych, fortemente influenzato da sonorità anni 70, arricchite da lisergia ed atmosfere desertiche.

NEUROSIS: Svelati i dettagli del nuovo album "Fires Within Fires"

Finalmente vengono diffusi maggiori dettagli riguardanti il nuovo ed attesissimo album dei Neurosis.
Il disco si intitolerà "Fires Within Fires" e sarà pubblicato tramite la loro etichetta discografica Neurot Recordings il prossimo 23 settembre.
Qua a fianco potete vedere l'artwork dell'album realizzato dall'artista Thomas Hooper, di seguito vi riportiamo la tracklist ufficiale.

"Fires Within Fires"- tracklist:
1. Bending Light
2. A Shadow Memory
3. Fire is the End Lesson
4. Broken Ground
5. Reach

THE WOUNDED KINGS: Annunciato il nuovo album “Visions In Bone"

Gli Inglesi The Wounded Kings; formazione doom metal in attività dal 2005, è pronta a pubblicare il nuovo e quinto full length dal titolo: "Visions In Bone"
L'album è stato registrato presso gli Mwnci Studios e gli Skyhammer Studios ed è stato prodotto da Chris Fielding, sarà pubblicato e diffuso ufficialmente tramite Candlelight Records - Spinefarm Records il prossimo 26 agosto.

MAIDAVALE: Debut album in arrivo e video in esclusiva per Outlaws Of The Sun

La formazione psychedelic blues Svedese delle MaidaVale, pubblica in via esclusiva per il webmagazine Outlaws Of The Sun il videoclip di (If You Want Smoke) Be The Fire", brano estratto dal nuovo debut album Tales of the Wicked West che sarà pubblicato per l'etichetta The Sign Records il prossimo 5 agosto.
Il quartetto nato nel 2012 è fortemente influenzato da sonorità anni 60/70 e propone una moderna interpretazione del blues rock con un gusto heavy e psichedelico. L'album è stato registrato con Joona Hassinen allo Studio Underjord, masterizzato da Linus Andersson (Goat/Yuri Gagarin), mentre l'artwork che potete vedere qua a fianco è opera dell'artista olandese Maarten Donders (Blues Pills e Graveyard).

lunedì 4 luglio 2016

SUMA: Svelato artwork e tracklist del nuovo album "The Order Of Things"

I Suma, formazione Sludge/Doom Svedese in attività dal 2001 pubblica l'artwork e la tracklist del prossimo full length "The Order Of Things". Il nuovo album sarà rilasciato ufficialmente il prossimo 11 ottobre tramite l'etichetta Ligure Argonauta Records, che si occuperà della pubblicazione in formato Compact-disc.

KRÖWNN: Rilasciato il nuovo brano "Dracarys"

A seguito di un breve periodo di pausa, i Veneziani Kröwnn hanno finalmente diffuso un nuovo brano inedito dal titolo "Dracarys"

Il trio doom metal ritorna in campo con un'interessante pezzo strumentale di nove minuti, diffuso tramite youtube che vi riproponiamo qua di seguito. Buon ascolto e buona visione!!

domenica 3 luglio 2016

KEEP IT LOW 2016: chiusa la lineup della nuova edizione

Keep It Low festival annuncia la chiusura della lineup della prossima edizione che si svolgerà il 21 ed il 22 Ottobre a FEIERWERK (Munich). 
21 band che vi lasceranno a bocca aperta, tre palchi, all'esterno un bel giardino della birra ed uno skatepark.
Spazio esterno accogliente e protetto dalla pioggia con un punto ristoro. 
Vi andiamo ad elencare solo alcune delle band che prenderanno parte a questo imperdibile evento per gli amanti del genere: JOHN GARCIA, ELDER, COLOUR HAZE, MONKEY3, SALEM'S POT, TONER LOW, BLACK RAINBOWS, ELECTRIC CITIZEN e tanti altri. Insomma un'edizione che non potete pedere. 
Se desiderate acquistare il pass per i due giorni, non dovete fare altro che cliccare QUI oppure QUI.

BENEATH THE STORM: nuovo album interamente in streaming

La band Sludge Doom slovena BENEATH THE STORM ha reso disponibile lo streaming del nuovo album su Tometal.com (http://tometal.com/album-premiere-slovenian-doom-sludge-band-beneath-storm/).
“Lucid Nightmare” verrà pubblicato il 4 luglio su ARGONAUTA Records in CD/DD.
Pre-ordini disponibili qui.

BLACK MOUNTAIN: da domani tre date estive in Italia!

Barley Arts
presenta
BLACK MOUNTAIN
TRE APPUNTAMENTI ESTIVI IN ITALIA CON LA ROCK BAND PSICHEDELICA 
4 LUGLIO, VILLA ADA ROMA (special guest: SOVIET SOVIET)
5 LUGLIO, PARCO DELLA MUSICA PADOVA (special guest: MONDO NAIF)
6 LUGLIO, MOJOTIC FESTIVAL SESTRI LEVANTE (GE)


Dopo aver conquistato i palchi di Torino e Bologna con le date italiane dello scorso aprile, i Black Mountain si preparano a tornare nel nostro Paese per tre date estive con il nuovo album IV, pubblicato il 1 aprile: lunedì 4 luglio a Villa Ada a Roma, martedì 5 luglio a Parco della Musica a Padova e mercoledì 6 luglio a Mojotic Festival a Sestri Levante (GE). Special guest della data romana della rock band psichedelica sarà il trio post-punk pesarese Soviet Soviet, che aggiunge un nuovo appuntamento estivo al suo Nice - Summer, Jesus Tour, mentre in apertura alla data di Padova ci saranno invece i Mondo Naif, trio trevigiano tra i fondatori del collettivo underground Sotterranei. 

I Black Mountain nascono dalle ceneri dei Jerk With A Bond, di cui facevano parte il leader Stephen McBean e Joshua Wells. Ben presto il gruppo si trasforma in un vero e proprio collettivo chiamato Black Mountain Army, che promuove anche side-project paralleli dei componenti del gruppo (ad esempio, i Pink Mountaintops dello stesso McBean). Il primo album della band è il self-titled Black Mountain (Jagjaguwar, 2005), che sorprende la critica grazie all’abile miscela di hard rock e psichedelia. Nel secondo lavoro In The Future (Jagjaguwar, 2008) la band aggiunge al proprio sound elementi di rock progressivo e folk; la scelta viene premiata, e l’album ottiene una nomination come Best alternative album ai Juno Awards 2009. Il terzo lavoro Wilderness Heart (Jagjaguwar, 2010) si spinge verso una maggiore rivalutazione del sound folk americano, sempre affiancato al loro classico suono psichedelico di matrice hard. 

I Black Mountain sono Stephen McBean (voce e chitarra), Amber Webber (voce), Jeremy Schmidt (tastiere), Jonny Olsin (basso, tastiere) e Joshua Wells (batteria).

www.blackmountainarmy.com

BLACK MOUNTAIN


Lunedì 4 Luglio 2016

ROMA, Villa Ada – Via di Ponte Salario

Special guest: SOVIET SOVIET

Apertura porte ore 19.00 / Inizio concerti ore 21.30

Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.



Martedì 5 Luglio 2016

PADOVA, Parco della Musica – Via Venezia

Special guest: MONDO NAIF

Apertura porte ore 20.00 / Inizio concerti ore 21.00

Posto unico in piedi: € 18,00 + prev.



Mercoledì 6 Luglio 2016

SESTRI LEVANTE (GE), Mojotic Festival – c/o Teatro Arena Conchiglia, Salita alla Penisola di Levante

Apertura porte ore 20.00 / Inizio concerti ore 21.00

Posto unico in piedi: € 18,00 + prev.

THE WATCHERS: firmano per Ripple Music

L'etichetta Ripple Music è entusiasta di annunciare l'ingresso nella loro famiglia della band di Bay Area, The Watchers.
La band è formata da personaggio di tutto rispetto come Tim Narducci: Vocals (SpiralArms, White Witch Canyon), Carter Kennedy:Drums (Orchid), Jeremy Epp: Guitar (Black Gates, Venting Machine), e Cornbread: Bass (SpiralArms, White Witch Canyon).
Il loro primo EP s'intitolerà "Sabbath Highway" il quale uscirà in vinile, CD e digitale in tutto il mondo il 4 novembre 2016.
E' stato pubblicato anche un primo videoclip del brano "Today" che puntualmente vi proponiamo qui sotto. 
Fateci sapere cosa ne pensate!

THROES OF DAWN: collaborazione con Costin Chioreanu per le grafiche del nuovo album

I finlandesi Post Metal/Prog Rocker THROES OF DAWN annunciano la collaborazione con l’artista COSTIN CHIOREANU (Ulver, Opeth, Arcturus e altri) per la grafica dell’atteso nuovo album “Our Voices Shall Remain”, in uscita su ARGONAUTA RECORDS il 20 agosto, in una lussuosa confezione a tre pannelli. I pre-ordini sono già attivi: http://bit.ly/29hf1c2

TRACKLIST:
01 Mesmerized
02 We Used to Speak in Colours
03 Lifelines
04 The Understanding
05 Our Voices Shall Remain
06 One of Us is Missing
07 The Black Wreath of Mind

La band dichiara: “Siamo estremamente soddisfatti dell’artwork realizzato da Costin. È sempre affascinante vedere come la musica venga tradotta in immagini e ci sembra che il lavoro di Costin rifletta la nostra musica nel modo migliore possibile”.

Il teaser ufficiale dell’album è disponibile qui: https://youtu.be/vMFiMEs2jUM
I THROES OF DAWN suoneranno un release show il 20 agosto al DARK BOMBASTIC EVENING in Romania, con Dodheimsgard, In the Woods, Draconian e altri.

INFO:

CULT OF LUNA & JULIE CHRISTMAS: nuovo videoclip del brano "Chevron"

Viene pubblicato il video ufficiale del brano "Chevron" tratto dal nuovo album dei Cult Of Luna e Julie Christmas intitolato "Mariner".
Diretto da Javier Longobardo, il video vi catapulta in un mondo ai confini del cosmo  dove le regole dell'uomo non sono applicabili ed il freddo e il buio avvolgono la dura realtà dell'universo.
Inoltre sono state confermate alcune date in Europa nelle quali la band e Julie porteranno in giro questo fantastico album. Purtroppo, al momento, nn sono state confermate date nel nostro paese ma incrociamo le dita.
Non vi resta che cliccare play e dare uno sguardo al video, buona visione.


CULT OF LUNA/JULIE CHRISTMAS:
11/02/2016 - Debaser Medis - Stockholm, SE
11/03/2016 Les Docks - Lausanne, CH
11/04/2016 De Kreun - Kortrijk, BE
11/05/2016 Damnation Festival - Leeds, UK
11/06/2016 Lera Odos - Athens, GR


-(16)- : nuovo singolo in streaming

Nuovo singolo da poter ascoltare in streaming per i veterani dello sludge -(16)- dal titolo "Landloper". 
potete ascoltarlo attraverso le pagine di CVLT Nation cliccando QUI
Il loro nuovissimo album verrà presto pubblicato per l'etichetta Relapse Records e s'intitolerà "Lifespan of A Moth". Nell'attesa godetevi questo singolo!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...