venerdì 30 maggio 2014

NIBIRU: Netrayoni

SLUDGE - PSYCHEDELIC - DRONE - AMBIENT
La prima metà del 2014 è da considerarsi ricca di belle sorprese discografiche, i Nibiru s'inseriscono di diritto tra queste.
Il trio piemontese formato da Ri (bass and liturgic organ), Ardath  (guitar & voice) e Siatris (drums, percussions & Virus)  sforna, a distanza di un anno, il suo secondo album interamente autoprodotto. La band affronta fin da subito la prova di una produzione mastodontica, un doppio CD , "Netrayoni", massiccio e genuino che non lascia spazio a mezze misure.
Ritual I : The Kaula's circle e Ritual II : Tears of Kaly risultano essere la vera rappresentazione della mentalità artistica della band, nulla di costruito, uscire dai classici canoni di composizione affidandosi al proprio istinto e di conseguenza ad una genuina improvvisazione.

mercoledì 28 maggio 2014

HOLY MOUNTAIN: Ancient Astronauts

PSYCHEDELIC STONER ROCK
Narra la leggenda che, anni addietro, il tourbus degli Sleep sia finito in panne nelle remote Highlands scozzesi diventando preda di tre rozzi pastori che razziarono l'intera strumentazione della band. Dopo essersi tornati nel loro rifugio, questi loschi figuri passarono un lungo arco di tempo a sperimentare con gli strumenti rubati, emergendo dal loro isolamento solo nel 2012 con la ragione sociale di Holy Mountain, in omaggio ai loro involontari benefattori. Il loro primo LP dall'emblematico titolo Return to Earth lasciò trapelare, grazie ad un esplosivo mix di frequenze basse e di brusche accelerate, la promessa che la scena stoner rock europea potesse vantare dei nuovi paladini a portare avanti la causa. Due anni dopo, quando tutti (o almeno io) stavano per dimenticarsi del loro ottimo debutto, l'annuncio che un nuovo lavoro era pronto per essere dato in pasto all'affamato pubblico psichedelico.

COLORNOISE: Firmano per Red Sound Records

Grande attività in casa Red Sound Records, infatti, arriva l'esordio internazionale per l'etichetta italiana che dimostra di avere sempre grande fiuto.
La firma arriva con il duo experimental/noise tutto al femminile Colornoise direttamente dal Costarica, formato da Sonya Carmona (Lead vocals/guitar) e Alison Alvarado (Drums/vocals) con all'attivo un Lp nel 2011 "Fake Apocalypse" ed uno nel 2013 "Polychronic".
Red Sound Records è sempre sul pezzo!





Official Website: http://thecolornoise.com
Facebook: https://www.facebook.com/thecolornoise?fref=ts
Bandcamp: http://colornoise.bandcamp.com/
Label: Red Sound Records http://www.redsoundstudio.it

lunedì 26 maggio 2014

DIRTY SUN FEST: Ecco la line-up!

L' associazione culturale Wrath Of Metal e Il pub Fuori Porta sono lieti di presentarvi 1 e 2 Agosto il Dirty Sun Fest.
Festival Stoner/Doom/Hardcore/Rock N' Roll, un mix di generi devastanti per un estate ROVENTE.
Qui sotto la line-up e tutte le info del caso:











Venerdì 1 Agosto

- Rhyme (https://www.facebook.com/rhymeband)
- Anewrage (https://www.facebook.com/ANEWRAGE)
- End Of A Season (https://www.facebook.com/endofaseason)
- Thunder Bomber (https://www.facebook.com/pages/Thunder-Bomber/276373942402404)
- Antimonitor (https://www.facebook.com/Antimonitor)
- The Sexperience (https://www.facebook.com/pages/The-SexPerience/171149363546)

Apertura cancelli : 17.00
Inizio concerto : 18.30

domenica 25 maggio 2014

LOCRIAN: Nuovo video via "The Quietus.com"

Nuovo video per i Locrian i quali scelgono The Quietus.com per la diffusione. 
Il brano scelto è quello della title track "Return to Annihilation" relativa all'album uscito lo scorso anno via Relapse Records.
I sette minuti sono stati creati e diretti da Francesca Marongiu.
L'album è acquistabile presso lo store di Relapse QUI oppure via iTunes QUI.




www.LocrianBand.com
www.Facebook.com/LocrianOfficial
www.Locrian.BandCamp.com

giovedì 22 maggio 2014

GODFLESH: Nuovo EP in uscita a Giugno

I Godflesh annunciano l'imminente uscita di un nuovissimo EP dal titolo "Decline And Fall" , finalmente nuovo materiale del duo Justin Broadrick (Jesu, Palesketcher, Final) e GC Green in 13 anni .
L'uscita è prevista per il 2 Giugno via Avalanche Inc in UK/Europa . Le quattro tracce dell' EP vanno ad anticipare l'uscita del nuovo album "A World Lit Only By Fire" prevista per quest'autunno. Qui sotto vi proponiamo la tracklist ed il primo estratto dell' EP "Ringer". Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.





Decline and Fall:
01 Ringer
02 Dogbite
03 Playing With Fire
04 Decline and Fall



martedì 20 maggio 2014

MOPE: Mope

DOOM - DRONE - JAZZ - INSTRUMENTAL
E' davvero bello avere la possibilità di parlare di una band come i Mope. 
Il super quartetto genovese formato da  Fabio Cuomo (Eremite/batteria), Stefano Parodi (Vanessa Van Basten/basso), Jessica Rassi (chitarra) e Sara Twinn (Folagra/sax) è al suo disco d'esordio via Taxi Driver Records ed il risultato è davvero superlativo, una delle migliori sorprese per quest'inizio 2014.
Progetto strumentale che porta, finalmente, una ventata di freschezza ad un genere in cui è difficile trovare qualcosa di davvero "nuovo". 
Le tre tracce che compongono  l'album sono un dolce viaggio fluttuante tra i ruvidi suoni del doom e la leggerezza del jazz, dove il sax di Sara ci guida dominando la scena, rendendo ancora più semplice e diretto l'impatto a chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di sonorità.

lunedì 19 maggio 2014

YOB: Primo video teaser tratto da "Clearing The Path To Ascend"

Freschi di recente firma con Neurot Recordings, il trio dell'Oregon Yob sforna il primo video tease tratto dal nuovo album dal titolo "Clearing The Path To Ascend".
La nuova fatica è stata registrata al Gung Ho Studio di Eugene , noto per la sua riserva di apparecchiature vintage e per la presenza di Billy Barnett con il quale la band ha masterizzato album come Atma, The Great Cessation, The Unreal Never Lived e The Illusion Of Motion. 
Il mastering del nuovo album sarà curato da Brad Boatright (Sleep, Beastmilk, Nails) al Audiosiege Engineering. 
Il risultato è un insieme di riff carichi di luce e buio, probabilmente il lavoro emotivamente più pesante della band!
Seguono aggiornamenti.


UP IN SMOKE FESTIVAL 2014: Ecco le prime conferme!

Dopo il successo della prima edizione, torna l' Up In Smoke Festival che si terrà in Svizzera, in una delle migliori location, Z7 KONZERTFABRIK!
L'evento si svolgerà in due giorni (3 e 4 Ottobre) con circa venti band presenti, mostre d'arte e dj set dopo lo show.
Al momento sono state confermate sette band e sono le seguenti:

- KADAVAR
- BRANT BJORK
- DOZER
- NAAM
- LONELY KAMEL 
- INTERCOSTAL
- WARDHILL

I biglietti sono acquistabili via Ticketmaster QUI.
Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.

giovedì 15 maggio 2014

UFOMAMMUT: Prima volta in Canada per il trio piemontese

Celebrando i quindici anni di attività, la band psychedelic sludge piemontese Ufomammut, farà ritorno in Nord America per un live.
Questo è il loro secondo viaggio nel continente, il primo risale al 2009 in concomitanza con una serie di mostre d'arte alle quali parteciparono con la Malleus Rock Art Lab.
La band prenderà parte al FIMAV 2014  (Festival Musique Actuelle Victoriaville) a Victoriaville venerdì 16 Maggio e questo evento segnerà la loro prima volta in Canada.
Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti sulla band.

mercoledì 14 maggio 2014

MARS RED SKY: Stranded in Arcadia

HEAVY PSYCH
Sarò sincero: da quando uscì il loro omonimo esordio (2011) non ho mai pienamente compreso l'hype intorno ai Mars Red Sky, complice anche una sorta di blocco mentale che mi ha sempre impedito di procedere oltre Strong Reflection (che, per chi non lo sapesse, apriva l'album, quindi...). Ho perciò vissuto questa recensione come una sorta di sfida, imponendo a me stesso di ascoltare il loro secondo lavoro in studio (dopo aver ovviamente glissato alla grande l'EP Be My Guide dell'anno scorso) dall'inizio alla fine. Con mia somma sorpresa non c'è stato bisogno di far violenza su me stesso e al terzo brano sono finalmente arrivato a comprendere perché si parla così tanto di questo trio d'oltralpe.

martedì 13 maggio 2014

TOTEM PSYCH FEST 2014: Annunciati gli OvO

Il Totem Psych Fest continua ad annunciare le band che prenderanno parte al festival che si svolgerà il 25-26-27 Luglio presso il castello di Roccasinibalda.
Oggi è il turno degli OvO , band di scuderia Supernatural Cat , i quali si esibiranno sabato 26 Luglio.
Il valzer continua!



Per info: 

LORD DYING: Entrano in studio per la registrazione del nuovo album

I Lord Dying entrano in studio per le registrazioni del successore di "Summoning the Faithless", loro album di debutto via Relapse Records.
Il disco sarà prodotto e registrato da Joel Grind e masterizzato da Brad Boatright all' Audio Siege Studios di Portland. 
L'album conterrà otto brani ricchi di potenti riff e vedrà al suo interno la partecipazione del nuovo batterista Rob Shaffer (Dark Castle, Monarch) e il tutto dovrebbe essere pronto per quest'inverno.
Attendiamo nuove news!



lunedì 12 maggio 2014

CASTLE: "Under Siege" interamente in streaming su Terrorizer

Data l'imminente uscita del nuovo album dei Castle "Under Siege" , Terrorizer lo propone interamente in streaming al SEGUENTE indirizzo.
Meno di quaranta minuti di potenti riff e passaggi melodici ai quali, il produttore Billy Anderson  (Eyehategod, Neurosis), è riuscito a mantenere il classico stampo esplorando nuovi orizzonti sonori. E' possibile preordinare il CD o LP QUI .



Under Siege Track Listing
1. Distant Attack (3:48)
2. Be My Ghost (4:06)
3. A Killing Pace (4:27)
4. Pyramid Lake (4:18) 
5. Powersigns (3:54)
6. Labyrinth of Death (4:30)
7. Temple of the Lost (4:46) (WATCH)
8. Evil Ways (4:02)


Find Castle online:
www.heavycastle.com
www.facebook.com/CastleSF
www.twitter.com/heavycastle
https://soundcloud.com/heavycastle
https://www.youtube.com/user/attitoque


TOTEM PSYCH FEST 2014: Annunciato l'ultimo headliner NIK TURNER (EX Hawkwind) SPACE GIPSY

Arriva anche l'ultimo headliner per la prima edizione del Totem Psych Fest organizzato da Heavy Psych Sounds.
Si tratta di NIK TURNER (EX Hawkwind) SPACE GIPSY il quale si esibirà venerdì 25 Luglio.
Vi ricordiamo che è possibile acquistare i biglietti in prevendita per il festival al SEGUENTE indirizzo.




Per maggiori info: http://www.totempsychfest.com/

THE WISDOOM: Hypothalamus

DOOM - HEAVY PSYCH
"Hypothalamus", primo full-lenght di questa interessante band romana edito da Heavy Psych Sound, è un disco che nel suo lento incedere suona per le nostre orecchie come una marea trascinante ed estatica. Più greve del precedente "The Wisdoom - EP" omonimo apprezzato per le sue livide vibrazioni tanto da finire nella colonna sonora del film dei Manetti Bros "Paura" - ne mantiene però gli accenti psichedelici che si uniscono qui a un’ondata di chitarre distorte che ricordano i paludosi timbri dello sludge. 
Riff masselli tonfano come i passi di un gigante alieno che porta con sé sul suolo terrestre la polvere di stelle accumulata lungo il viaggio, una polvere che condisce Hypothalamus da Alpha fino a Oneiron, grazie anche al lavoro di synth e hammond. 
Mixato e masterizzato dal chitarrista di un’altra formazione romana degna di nota (Lento), ovvero Lorenzo Stecconi, quest’album è roba che, come si suol dire, “spacca”.

domenica 11 maggio 2014

NEUROSIS: Nuovo tour europeo in estate

I Neurosis annunciano un nuovo round d'esibizioni live in Europa questa estate, continuando il loro viaggio a sostegno del loro ultimo album "Honor Found In Decay"
In questo nuovo tour, la band, avrà la possibilità di esibirsi in luoghi mai toccati prima.
Steve Von Till: "Ci sentiamo molto fortunati di poter tornare in suolo europeo questa estate. Questo breve viaggio segnerà solo la nostra seconda volta in Finlandia e la prima volta in assoluto per Neurosis in Croazia e Grecia. Siamo anche fortunati nel poter vedere nuovi posti e conoscere nuove persone!"




NEUROSIS Summer 2014 Performances:
6/28/2014 GRASPOP Festival - Bessel, Belgium
6/29/2014 Tuska Open Air Metal Festival - Helsinki, Finland
6/30/2014 Schlachthof - Wiesbaden, Germany
7/01/2014 Jedinstvo-Pogon - Zagreb, Croatia
7/02/2014 Astra - Berlin, Germany
7/03/2014 Fuzz Live Music Club - Athens, Greece



http://www.neurosis.com
http://www.facebook.com/officialneurosis
https://www.facebook.com/CorrectionsHouse
http://www.neurotrecordings.com
http://www.facebook.com/neurotrecordings

BRETUS: Firmano per BloodRock Records

La band di Catanzaro Bretus firma un nuovo contratto discografico con l'etichetta BloodRock Records .
La band entrerà presto in studio per le registrazioni del successore di "In Onirica" , un lungo viaggio visionario tra psichedelia e Doom Metal.
La release sarà pubblicata sia in formato CD che in vinile.
Seguono aggiornamenti.

venerdì 9 maggio 2014

TOTEM PSYCH FEST 2014: Annunciati i Blues Pills e apertura prevendita!

Altra nuova conferma per la prima edizione dell'attesissimo Totem Psych Fest.
La band in questione è quella dei Blues Pills i quali si esibiranno Venerdì 25 Luglio. Altro super colpo per il festival che si preannuncia sempre più ricco ed interessante.
Da oggi è possibile acquistare i biglietti in prevendita QUI , vi riportiamo le varie opzioni :

- One day pass € 42,00
- 3 day pass € 99,00
- 3 day pass DLX € 180,00 (disponibile dal 19 Maggio)
- 3 day pass VIP € 210,00 (disponibile dal 19 Maggio)


Per maggiori info: 

NAGA: Hēn

BLACKNED DOOM
Trio di necrofori di Napoli evidentemente in combutta con il genere umano, a cui augurano simpaticamente la morte generale attraverso le parole tratte dal film di Monicelli "Un borghese piccolo piccolo" (Hierophania), i Naga si inseriscono in quella volta ombreggiata del doom dove i suoni anelano la rarefazione dello spazio e il declino si propone come scenario delle composizioni.
Pervasi di allusioni mistiche come altri banditori del genere, il loro disco suona come un ruvido inno a quell’unità primordiale (Hēn) dove tutto ha avuto inizio e dove tutto farà inesorabilmente ritorno. Lodabile in ogni sua parte, Hēn è apprezzabile soprattutto per la profondità sonora in grado di trasmettere per tutta la durata dell’album una inesorabile e malinconica desolazione, così come la sensazione di un viaggio trasognante dalle tinte scure (The path). Insomma, soda e fuligginosa allo stesso tempo, l’opera è certamente ispirata, segno che nello stivale la buona musica c’è eccome.

giovedì 8 maggio 2014

FU MANCHU: Gigantoid

STONER ROCK
Ci sono alcuni elementi che ti fanno presagire che un disco di prossima uscita sarà dannatamente buono. Nello specifico, se i Fu Manchu annunciano che il loro undicesimo album si chiama GIGANTOID e ti mostrano una copertina del genere, diventa quasi logico aspettarsi che sarà incredibile. Difatti, i californiani non deludono e tornano in grande stile, festeggiando la loro ormai ventennale carriera con il loro lavoro più ispirato da anni a questa parte (nulla a che vedere con Signs of Infinite Power, per intenderci), complice anche forse il tour celebrativo tenuto in onore di The Action is Go nel 2012 (mi piace immaginarli folgorati sulla via di Damasco, ricordando i tempi in cui con la scena di Palm Desert costituivano l'eccellenza dello stoner).

DEADPEACH: Aurum

STONER - PSYCHEDELIC
A distanza di tre anni tornano con un album nuovo di zecca i Deadpeach.
Il quartetto emiliano attivo dal 1998 composto da Steve (basso), Fede (batteria) , Daniele (chitarra) e Giovanni (chitarra e voce), grazie a Go Down Records e Nasoni Records, torna sfornando "Aurum", un album di cinque lunghe tracce ricche di psychedelia e suoni carichi del beneamato fuzz.
Rispetto al predecessore "2" la band dimostra un'ulteriore maturazione artistica ed il risultato porta ad un album davvero ben concepito, vario e di sicuro livello.
Le cinque tracce vanno a spaziare su più fronti sonori ma riescono comunque a mantenere un filo conduttore tra loro, voce e grandi parti strumentali vi trasportano direttamente nel mondo Deadpeach.
La traccia di apertura "Calcutta" mette sul piatto un succulento trip psichedelico dove le parti di chitarra ci cullano per dieci minuti tra dolcezza e rabbia repressa.

lunedì 5 maggio 2014

TOTEM PSYCH FEST 2014: Annunciati i Church of Misery

Il nuovissimo Totem Psych Fest organizzato da Heavy Psych Sounds/Rokka Village/Teatro Rigodon Onlus che si svolgerà il 25-26 e 27 Luglio 2014  a Roccasinibalda, all'interno di uno splendido castello medievale, annuncia un'altra grande band.
I Church of Misery si esibiranno Sabato 26 Luglio! La prevendita dei biglietti sarà disponibile dalla fine di questa settimana sul sito ufficiale del festival www.totempsychfest.com
Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.

sabato 3 maggio 2014

RADIO MOSCOW: A Giugno in Italia

Gran Ritorno del trio heavy/psych americano Radio Moscow
che sbarcherà in penisola per il mese di Giugno 2014.
L'Attesissima band ha confermato ben 3 date in Italia:




Giovedì 12 Giugno Init (Roma)


Venerdì 13 Giugno Lars Rock Fest (Siena)


Sabato 14 Giugno Rocca'n'Roll Festival (Mantova)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...