mercoledì 30 aprile 2014

WOLVES IN THE THRONE ROOM: Nuovo album in uscita a Luglio

Annunciata la data d'uscita del nuovo, inaspettato album dei Wolves in the Throne Room. "Celestite" sarà il giusto seguito strumentale e sperimentale di "Celestial Lineage" del 2011.
Questo album vede la band esplorare nuovi suoni con l'utilizzo di sintetizzatori i quali si discostano dalle loro classiche sonorità pur mantenendo la loro inequivocabile impronta grazie all'aiuto del produttore Randall Dunn . 
"Celestite" vedrà la luce in Nord America l'8 Luglio e segnerà la prima uscita della band con la loro nuova etichetta discografica Artemisia Records. 

Celestite track list:

1. Turning Ever Towards The Sun
2. Initiation at Neudeg Alm
3. Bridge of Leaves
4. Celestite Mirror
5. Sleeping Golden Storm

Inoltre sono state confermate nuove date live del tour estivo in Nord America:

7/11/2014 Capital Theatre Backstage - Olympia, WA
7/12/2014 Shakedown - Bellingham, WA
7/13/2014 The Venue - Vancouver, BC
7/14/2014 Crocodile - Seattle, WA
7/15/2014 Star Theatre - Portland, OR
7/17/2014 Slim's - San Francisco, CA
7/18/2014 Catalyst Atrium - Santa Cruz, CA
7/19/2014 Che Café - San Diego, CA
7/20/2014 Echoplex - Los Angeles, CA

Seguiranno nuovi aggiornamenti nelle prossime settimane.

http://wittr.com
https://www.facebook.com/wolvesinthethroneroom

DOOMRAISER: In studio dal 5 Maggio per il nuovo album!

Il prossimo 5 Maggio i DOOMRAISER entreranno in studio per iniziare le registrazioni del loro quarto album. Terminata la scrittura e l'arrangiamento dei brani, la band è pronta a mettere a ferro e fuoco i Kick Recording Studios di Roma per dare alla luce il primo full-lenght con la nuova formazione, la Drunken Mark III. Collaboreranno in fase di registrazione del disco Marco "Cinghio" Mastrobuono (Hour of Penance, Buffalo Grillz) e Matteo Gabbianelli (Kutzo). Prossimamente nuove informazioni su titolo e tracklist della release. Only Doomsters Left Alive!

www.facebook.com/doomraiser
www.doomraiser.bigcartel.com

martedì 29 aprile 2014

THE ULTRA ELECTRIC MEGA GALACTIC e SASQUATCH: Ecco le due date Italiane

Per chiudere in bellezza il mese d'aprile...THE ULTRA ELECTRIC MEGA GALACTIC; il nuovo progetto musicale dai suoni psych rock di Ed Mundell (ex Atomic Bitchwax / Monster Magnet)
SASQUATCH; trio stoner heavy targato Small Stone Record semplicemente una garanzia!

















Mercoledi 30 aprile
e20 underground 
(Vicenza-Montecchio Maggiore)

The Ultra Electric Mega Galactic (USA) +
Sasquatch (USA) + 
Deville (SWE) + 
Slowtorch (ITA) + 
Giustus (ITA)


-Giovedì 1 Maggio
Arci Lo-Fi (Milano)

The Ultra Electric Mega Galactic (USA) +
Sasquatch (USA) + 
Dragged into sunlight (UK) +
Humulus (ITA)


domenica 27 aprile 2014

SOLO MACELLO FEST 2014: Ecco il cast completo della sesta edizione!

SoloMacello, Hardstaff Booking Agency e Circolo Magnolia alzano le corna al cielo e sono lieti di annunciare il cast completo della sesta edizione del SoloMacello Fest.

A guidare l’assalto la strana coppia formata da Unida e Zu, co-headliner di questa edizione.

Poi? La data italiana degli Spirit Caravan , gli eroi del math/tech/core Destrage, il post-tutto commovente e unico degli Ornaments, l'inimitabile Lili Refrain con la sua chitarra assassina, gli Storm{O} che urlano feroci nel buio hardcore, i veterani OJM, i local heroes dell’heavy rock Mexican Chili Funeral Party e i devastanti ed esordienti Tutti I Colori Del Buio.






SOLOMACELLO FEST 2014
Mercoledì 25 Giugno
Dalle 19.00

Prevendite disponibili su:

Per tutte le info:
Ingresso: 15€ in prevendita, 18€ alla porta

PONTIAK: Una chiacchierata con Van Carney



Vi informiamo che pochi giorni fa i Pontiak hanno annunciato nuove date Europee per il mese di maggio 2014,il turbolento terzetto non si ferma mai;

Un ottima occasione per rifarvi se ve li siete persi  nelle tappe italiane che hanno fatto in questo mese.Di seguito elenchiamo i prossimi live previsti dai 3 fratelli Carney:




13 Maggio - Marseille, FR @ La Machine à Coudre
14 Maggio - Barcelona, ES @ Rocksound
15 Maggio - Madrid, ES @ Space Cadet
16 Maggio - Lisbon, PR @ Sabotage Club
17 Maggio - Guimaraes, PR @ CAAA
18 Maggio - San Sabastian, ES @ DABADABA
19 Maggio - Savona, IT @ Rain Dogs House
21 Maggio - Athens, GR @ Six D.o.g.s.
22 Maggio - Erba, Como, IT @ Centrale Rock Pub   
23 Maggio - Sassari, Sardinia @ TBA   
24 Maggio - Cagliari, Sardinia @ TBA

Piccola sorpresa per i nostri lettori… Noi eravamo a Brescia domenica 13 aprile, siamo riusciti a Fermare Van Carney voce e chitarra del Trio. Ancora grondante di sudore post-concerto ha accettato di fare una breve chiacchierata,vi riportiamo qua sotto quello che è emerso…

giovedì 24 aprile 2014

ELEVATORS TO THE GRATEFUL SKY: Cloud Eye

STONER ROCK
L'omonimo EP di debutto aveva fatto intuire alla comunità stoner italiana le loro potenzialità. Il loro primo LP ne dà libero sfogo, certificandoli come una delle band più valide sul suolo italico. 
Direttamente dalla Sicilia, regione desertica (in senso buono) per eccellenza, gli Elevators to the Grateful Sky con Cloud Eye ci regalano un disco che ogni amante delle sonorità desertiche dovrebbe possedere per goderne in continuazione. Dodici gemme messe in fila che costituiscono il corpo di uno degli album più belli dell'anno appena trascorso.

sabato 19 aprile 2014

TUBE CULT FEST 2014: Intervista...Alla scoperta degli HAW




In occasione della sesta edizione del Tube Cult Fest 2014 abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il frontman degli Haw, band Ungherese che ha partecipato al Festival!
Buona lettura.

Ciao Dávid ,inanzitutto grazie per averci concesso quest’Intervista. 
Sarai in Italia con gli Haw in occasione del TubeCultFest o meglio L’Adriatic’s Loudest Fest di Pescara oramai alla sua 6° edizione.
Come avete appreso tale notizia?
"Grazie a te per quest’intervista, è davvero un piacere! Penso di aver saputo del festival qualche anno fa ma non ci pensavo molto, vista la lunga distanza da Pescara e dato che non sono più nella scena da un po’. Per quanto ricordi  Davide degli Zippo mi contattò dicendomi che eravamo invitati"

giovedì 17 aprile 2014

SOLO MACELLO: SoloMacello fa anche i coperchi Vol.II

Arriva il secondo capitolo di "SoloMacello fa anche i coperchi Vol.II".
Tutta roba italiana, brutta gente che fa di tutto per far vincere il Metal e rendere il mondo un posto peggiore.

"La prima volta non si scorda mai, dicono. (Quando succede vi facciamo sapere com'è andata.)
Ovviamente parliamo della long-running serie di compilations che SoloMacello ha organizzato per diffondere il verbo dei metal guyz & e delle hard rocking babez della scena cvlt underground del Bel Paese arrivata ben al SECONDO episodio.
Combo con strani moniker, platterz con titoli demoniaci, battle hymns con più fuoco dentro del kebabbaro di Corvetto.
La PRIMA compilation fu un successo: Double Platinum in Messico, Korea e Mali, Gold Album in India e Los Angeles, Quattordici Grammi e almeno una tipa che ci ha chiesto l'amicizia su Facebook.
THIS IS MUSIC BIZ, BITCHES!
A 'sto secondo giro abbiamo pescato ancora più nel sangue, ci siamo sporcati il marcio, abbiamo sputato le mani, abbiamo seguito il Codice D'Onore della Strada, abbiamo invocato Odino che però non ci ha aperto e soprattutto abbiamo quasi messo insieme il coraggio di ordinare L'Uovo Dei Cent'Anni alla Trattoria Cinese di via Giordano Bruno (uno con tre forchette grazie).
A voi il risultato."

ELECTRIC WIZARD: Ultimato il nuovo album, in uscita via Spinefarm Records

Gli Electric Wizard hanno ultimato il lavoro in studio per l'uscita del loro nuovissimo album, il cui titolo è ancora da confermare. Primo full-lenght pubblicato via Spinefarm Records.
La band, fondata dal chitarrista/cantante Jus Oborn nel 1993 , ha all'attivo sette album studio con la predisposizione all'utilizzo di strumentazione analogica e vintage e pochissima tecnologia nelle registrazioni  ( " Protools è per fighe ! " ).
Il risultato? Alcuni tra i più pesanti, sporchi e cattivi suoni mai incisi su nastro e soprattutto vinile come in  Come My Fanatics (1997) e Dopethrone (2000), album diventati pilastri del genere.
Con questo disco la band è pronta a voltare pagina grazie anche al ritorno di Mark Greening alla batteria (Dopethrone) e al nuovo bassista  Clayton Burgess (Satan's Satyrs).
Oborn dice: "Il nostro reale progetto è questo, vero metal! Electric Wizard è un' entità a se , con la propria storia , i propri simboli ,  la sua iconografia , e con questo nuovo album  abbiamo voluto tornare ai valori di base".
La band prenderà parte ai seguenti festival nel 2014:


May 2nd - Temples Festival, Bristol, UK (headline)
June 20th - Hellfest, Clisson, France (Valley Stage headline)
July 3rd - Roskilde Festival, Roskilde, Denmark (Arena Stage)
July 4th - Sonisphere, Knebworth Park, UK (stage headline) 
August 16th - Jabberwocky, The Excel Centre, London, UK
September 12th - Reverence Valada, Portugal (headline with Hawkwind)


www.facebook.com/electricwizarddorsetdoom
www.youtube.com/user/ElectricFuckinWizard

mercoledì 16 aprile 2014

SERPENTINE PATH: "Disfigured Colossus" primo singolo tratto da "Emanations"

Relapse Records rilascia il primo singolo tratto dal nuovo album dei New Yorkesi Serpentine Path.
Dopo l'uscita dell'attesissimo omonimo debut album nel 2012, "Emanations" è la prima avventura in studio assieme al secondo nuovo chitarrista Stephen Flam che si unisce a Tim Bagshaw (ex-Ramesses, ex-Electric Wizard), la triade degli ex-Unearthly Trance Jay Newman (basso), Darren Verni (batteria) e la voce di  Ryan Lipynsky (The Howling Wind).
"Emanations" è stato registrato da Newman, proprio come l'album di debutto, masterizzato all'Audiosiege. L'artwork è stato curato da Orion Landau. 
Il nuovo album sarà pubblicato il 27 Maggio in CD, LP e formati digitali ed è possibile preordinarlo QUI o su iTunes QUI


http://serpentinepath.blogspot.com
https://www.facebook.com/serpentinepath
http://serpentinepath.bandcamp.com
http://www.relapse.com
http://relapserecords.bandcamp.com
http://www.facebook.com/RelapseRecords


MONKEY3: Intervista dal pianeta delle scimmie




Brescia,Domenica 6 aprile 2014

Doommabbestia è presente alla Stoner Night organizzata al Magazzino 47 di Brescia: Pontiak - Monkey3 - Humulus - Van Cleef Continental - Manthra Dei - Mad Penguin
Abbiamo deciso di prendere la palla al balzo e fare due chiacchiere post live con i Monkey3, band Svizzera nata 12 anni fa ed eccellenza Europea nell'attuale panorama psych / stoner / prog.
Buona lettura!



lunedì 14 aprile 2014

GUARDIAN ALIEN: Tour europeo in Giugno e Luglio

Data la recente uscita del loro nuovissimo album "Spiritual Emergency" via Thrill Jockey Records, i Guardian Alien si apprestano a partire con un tour europeo che li vedrà impegnati in Giugno e Luglio.
La band toccherà anche il nostro paese con due date, il 19 ed il 20 Giugno a Faenza e a Torino.







GUARDIAN ALIEN EUROPEAN TOUR:

Sat June 14th Pilsen, Czech Republic - Pohoda Music Club
Sun June 15th Zagreb, Croatia - Klub Mocvara
Mon June 16th Wien, Austria - Arena - tickets
Tue June 17th Bratislava, Slovakia - A4
Wed June 18th Lubjiana, Slovenia - Gromka
Thu June 19th Faenza, Italy - Clandestino
Fri Jun 20th Torino, Italy - Spazio 211
Fri June 27th Geneva, Switzerland - cave12
Sun June 29th Marseille, France - Salle Gualle
Wed July 2nd Lisbon, Portugal - Galeria Ze dos Bois
Thu July 3rd Madrid, Spain - El Perro Club
Mon July 7th Paris, France - Espace B
Tue July 8th London, UK - Power Lunches - tickets 
Wed July 9th Cardiff, UK - The Moon Club
Thu July 10th Manchester, UK - Sacred Trinity Church
Sat July 12th Antwerp, Belgium - HET BOS
Tue July 15th Nurnberg, Germany - K4
Wed July 16th Dresden, Germany - Chemienfabrik
Thu July 17th Warsaw, Poland - Plac Zabaw

ROADBURN 2014: Afterburner - Live Report

Siamo giunti all'ultimo capitolo del Roadburn Festival 2014, l'Afterburner! In attesa dell'edizione 2015, ecco il live report dell'ultimo giorno scritto da Massimo "Maso" Perasso che ringraziamo per il suo lavoro.

"Il quarto giorno del Roadburn festival è da sempre una giornata particolare: i palchi si dimezzano, i banchetti si restringono e il pubblico diminuisce di circa un quarto. Questo perchè in realtà l'Afterburner è la possibilità "cheap" di godersi il festival senza dover aprire un mutuo. I biglietti vengono venduti anche separatamente e moltissima gente pensa che tre giorni siano più che sufficienti e quindi rinuncia a comprare il pacchetto "tutto incluso". Vediamo quindi visi freschi in compagnia di pochi zombi con ancora il cuscino sulla faccia.

Per noi (zombi) la giornata inizia molto tardi: dispiace perdere il tributo a Selim Lemouchi (chitarrista dei Devil's Blood recentemente scomparso) e pure gli Aqua Nebula Oscillator ma anche gli occhi vogliono la loro parte (e le orecchie ringraziano): mi gusto con molta calma la mostra di Costin Chioreanu artista bulgaro con all'attivo alcuni notevoli artwork per band metal. Se non lo conoscete andate a cercarlo, anche se vedere i suoi lavori dal vivo a matita e inchiostro lascia senza fiato.

domenica 13 aprile 2014

ROADBURN 2014: Day 3 - Live Report

Ecco il report del terzo giorno, si chude il festival ma manca ancora l'Afterburner!

"Avevamo terminato il secondo giorno con una doppietta decisamente pesante dopo una giornata tutto sommato tranquilla e partiamo il terzo giorno con il botto. E che botto! Noothgrush, Windhand e Yob uno dopo l'altro e tutti nel main stage. Ciò significa vederseli su un palco stellare, con amplificazione perfetta (ovvero con volumi esagerati), luci spettacolari e proiezioni gigantesche. Sicuramente sarà difficile per i Noothgrush ritrovarsi in una condizione simile. La band Californiana, fra i maestri dello sludge, è però a suo agio, soprattutto il cantante scherza continuamente con il pubblico salvo poi cantare testi di morte e disperazione. Rimango incantato dal drumming di Chiyo Nukaga, una delle donne più pestone che abbia mai visto mentre la band macina riff su riff. Lenti, oscuri ma con un grande groove.

sabato 12 aprile 2014

ROADBURN 2014: Day 2 - Live Report

Continua il nostro viaggio all'interno del Roadburn Festival 2014, ecco il report relativo al secondo giorno. 

"Dopo una prima giornata pesantissima in termini di pressione sonora affrontiamo il secondo giorno un po' perplessi. Per la prima volta troviamo fra gli organizzatori del secondo giorno (onore toccato in passato a Jus Oborn [Electric Wizard], Voivod, Sunn O))), Tom G Warrior) una personalità che difficilmente avremmo associato al festival: ovvero Mikael Åkerfeldt degli Opeth. Non ci stupisce però che Mikael abbia riempito la giornata di freakettonate prog e death metal primordiale, due generi che hanno sempre sfiorato i palchi del Poppodium senza esserne mai realmente protagonista. 

venerdì 11 aprile 2014

ROADBURN 2014: Day 1 - Live Report

Quest'anno abbiamo un inviato speciale a Tilburg, il paese dei balocchi per tutti gli amanti dell' Heavy Psych! Massimo "Maso" Perasso ci racconterà il festival passo passo.
Buona lettura!

"E' difficile spiegare il Roadburn Festival a chi non c'è mai stato. Allo stesso tempo chi c'è già stato probabilmente in questi giorni sarà in nostra compagnia. Purtroppo è impossibile paragonarlo a qualsiasi cosa mai fatta in Italia, ma, ad onor del vero, non troviamo paragoni convincenti nemmeno all'estero.
Il Roadburn è un festival, ma potete vederlo anche come una fiera dell'heavy psych. O come un raduno di devoti delle basse frequenze. Eggià le sonorità non sono per tutti: da qualche anno Walter (la mente dietro a tutto) ha abbandonato le classiche sonorità desertiche in favore di uno spettro sonoro ben più ampio ma sempre decisamente underground.
Il tipico avventore del festival ama i tempi lentissimi e quelli velocissimi. Ama le basse frequenze e quelle acide. Ecco perchè nei 5 palchi convivono black metal, doom, drone, stoner rock, shoegaze (la "nuova" retro mania americana), post rock, post metal, sludge. Etichette che servono a dare un'idea più che descrivere un suono preciso.

giovedì 10 aprile 2014

TUBE CULT FEST 2014: Ecco il Timetable!

Mancano esattamente sette giorni all'inizio della sesta edizione del Tube Cult Fest che si svolgerà il 18 ed il 19 Aprile a Pescara.
Pubblichiamo qui sotto il timetable e vi ricordiamo che è ancora in corso il concorso "UN SELFIE PER IL TUBE CULT" il quale vi permetterà di vincere un ingresso gratuito al festival. 
Per maggiori info potete cliccare QUI.







mercoledì 9 aprile 2014

BLUES PILLS: Tour annullato

Purtroppo, a causa di gravi problemi di salute, i Blues Pills sono costretti ad annullare il tour. 
La band avrebbe dovuto suonare anche nel nostro paese e precisamente a Bologna, Montecchio e Milano l' 8-9-10/05/2014. Vi riportiamo qui sotto il comunicato ufficiale della band:

"Forced to Discontinue Headlining Tour
We are deeply saddened to announce that because of serious illness we have to cancel the remaining dates on our European Tour. Our hearts are broken. Nothing gives us more joy than playing, and we were looking forward to the places we would go, shows we would play, and people we would meet. But in this situation, health is the number one priority. We´re very sorry to all the fans, and the promoters who are let down. Please send us your positive thoughts.
For ticket refund please contact your point of purchase and we will try to make good for these canceled shows as soon as possible, and as of now this Summer´s festival schedule remains confirmed as it is.

-Blues Pills"

RED FANG: Nuovo tour estivo in Europa

Dopo numerosi live strepitosi e sold out in giro per l'Europa in gennaio, febbraio, marzo e aprile (attualmente ancora in tour in Finlandia e Russia), il quartetto di Portland annuncia un nuovo tour Europeo in estate, tra cui varie apparizioni in festival. 
Per chi se li fosse persi, torneranno in Italia con tre date (Milano, Roma e Pisa).
Vi riportiamo l'elenco completo del tour:











25.07.14 Germany Neuensee Rock Im Wald
26.07.14 Netherlands Lichtenvoorde Zwarte Cross Festival
27.07.14 Germany Saarbrücken Garage
28.07.14 Italy Milan Magnolia
29.07.14 Italy Rome Traffic 
31.07.14 Spain Viveiro Resurection Festival
01.08.14 France Nantes Le Ferrailleur
02.08.14 France Albi Xtreme Fest
03.08.14 France Colmar Grillen 
05.08.14 Germany Giessen MUK
06.08.14 Germany Augsburg Kantine
07.08.14 Czech Republic Jaromer Brutal Assault
08.08.14 Austria Waldhausen Lake On Fire
09.08.14 Germany Chemnitz Rock Im Betonwerk
10.08.14 France Saint Maurice de Gourdans Sylak Open Air 
12.08.14 Switzerland Martigny Les Caves du Manoir
13.08.14 Switzerland Martigny Les Caves du Manoir
14.08.14 Italy Pisa Musica W Festival
15.08.14 Switzerland Le Locle Rock Altitude
16.08.14 Belgium Hasselt Pukkelpop
17.08.14 Netherlands Biddinghuizen Lowlands Festival 
19.08.14 Germany Osnabrück Bastard Club
20.08.14 Germany Bochum Matrix
21.08.14 France Charleville Meziers Cabaret Vert

DARK BUDDHA RISING: Firmano per Neurot Recordings

Una nuova band entra a far parte del prestigioso roster di Neurot Recordings, si tratta dei finlandesi Dark Buddha Rising.
Dopo aver partorito negli anni quattro album (il più recente Dakhmandal nel 2013) la band ottiene un nuovo contratto discografico entrando ufficialmente nella famiglia di Steve Von Till.
La band sarà in tour in Europa dal 19 Aprile assieme ai Mr.Peter Hyden e li vedrà toccare otto località, inoltre, parteciperanno al Roskilde Festival in Danimarca. 
Eccovi l'elenco delle date:









DARK BUDDHA RISING - The Archmandal Tour 2014
w/ Mr. Peter Hayden:

4/19/2014 Guss39 - Bülach, CH
4/20/2014 Doomed Gatherings @ Glazart - Paris, FR
4/21/2014 Little Devil - Tilburg, NL
4/22/2014 Hühnermanhattan - Halle, DE
4/23/2014 Crass Pub - Chemnitz, DE
4/24/2014 TBA - Magdeburg, DE
4/25/2014 Stengade - Copenhagen, DK
4/26/2014 Püssy a Go Go, The Liffey - Stockholm, SE
7/5/2014 Roskilde Festival - Roskilde, DK

lunedì 7 aprile 2014

Taxi Driver Records presenta: L'INVERNO DELLA CIVETTA

L'Inverno Della Civetta è il nome di un progetto nato in seno al genovese Greenfog Recording Studio (storico studio di registrazione fondato dieci anni fa dai Meganoidi) in collaborazione con due etichette indipendenti liguri molto attente alla scena musicale underground locale: DreaminGorilla Records, attiva in territorio savonese dal 2010 con concerti e uscite discografiche e Taxi Driver Records, nata a Genova nel 2009 come naturale estensione del negozio di dischi Taxi Driver Record Store.

Le “sessioni Greenfog” hanno preso vita da un'idea di Mattia Cominotto: incontri estemporanei con formazioni inedite che pescano voci, chitarre, bassi, batterie e quant'altro dai vari gruppi genovesi e delle terre limitrofe con l'obiettivo di creare nuovi intrecci e raccontare con orgoglio al maggior numero di persone possibili l'attuale realtà musicale underground tutta ligure.

THANK U FOR SMOKING: "Yomi" in uscita il 10 Aprile

“Yomi” è un disco scuro, sofferente, riflessivo in cui le spiccate influenze noise e post convivono in vortici doom, drone, space e alternative. Il concetto strumentale è stato ampliato ed approfondito, marcato da una vocalità eterea, a tratti struggente.
Ospite d’eccezione al sax baritono e contralto Luca T. Mai (ZU / Mombu) che, pachidermico e solenne, gestisce gli umori in Pi-Greco. Mixato e masterizzato all’hombrelobo di Roma da Valerio Fisik, “Yomi” è un viaggio nell’animo umano, una discesa impervia tra vizi e sofferenza che crea un concentrato di sentimenti contrastanti e frantumati, da cui si può essere travolti. Un viaggio in cui ci si può ritrovare soli, con il proprio respiro.
La band inizierà a suonarlo live l’11 aprile in quattro date esclusive in Sardegna. Seguirà il tour Europeo di presentazione, attraverso sei nazioni.

Contatti:
Band: www.thankuforsmoking.com
Agenzia Stampa: www.narcotica.it


TOTEM PSYCH FEST 2014: Prima edizione!

Heavy Psych Sounds insieme a Rokka Village e Teatro Rigodon Onlus, presentano la prima edizione del TOTEM PSYCH FEST
Il Totem Psych Fest è un festival esclusivo che avrà luogo nel piccolo paese di Roccasinibalda, in provincia di Rieti, ad un ora circa dalla città di Roma durante il weekend del 25-26-27 Luglio 2014.
Esclusivo perchè si terra all’interno del Castello medievale del piccolo borgo. Castello che ha una costruzione originaria intorno al Secolo X, Successivamente ricostruito nel Secolo XVI con la forma di Scorpione.
Le attività e i concerti si svolgeranno principalmente nella corte interna, ma anche nei suoi giardini e nei suoi sotterranei come la mostra di poster art di MALLEUS.
Data la ridotta capacità di accoglienza i biglietti saranno in numero limitato a 300 unità. Con possibilità di un biglietto unico per i tre giorni del festival
Ci sarà possibilità di pernottamento sia nelle strutture intorno il villaggio, sia sarà disponibile un 'area adibita a camping.
Circa 20 bands a cavallo tra Psychedelia, Acid Rock, Heavy Psychedelia, Space Rock, Sludge, Doom, Stoner, Hard Blues e One Man Bands si esibiranno durante I tre giorni del festival.
Annunciamo di seguito i primi nomi che andranno a formare la meravigliosa Line Up del festival ..

Headliners: ZUUFOMAMMUTBALLETTO DI BRONZO

Inoltre: BLACK RAINBOWS - GIOBIA - THE BLUES AGAINST YOUTHAPE SKULL . 

Gli altri Headliners e le alter band verranno annunciate d’ora in poi al ritmo di un paio a settimana, il costo del biglietto sarà annunciato a breve.

Per tutti i dettagli suggeriamo di visitare il sito web www.totempsychfest.com



domenica 6 aprile 2014

LOST MOON: Tales From The Sun

STONER - HEAVY - PSYCHEDELIC - TRIBAL
Tornano a distanza di cinque anni dal predecessore "King Of Dogs" i Lost Moon, band capitanata dai fratelli Paolucci (Stefano e Pierluigi) e ormai attiva dai primi anni novanta.
"Tales From The Sun" viene pubblicato nei primi mesi del 2013 via Lost Lands Records e viene presentato anche in altri paesi europei con un tour di tre settimane che li porterà alla firma con l'etichetta Karma Conspiracy Records.
Questo nuovo lavoro della band mette in risalto le diverse influenze dei propri componenti mettendo sul piatto otto tracce che vanno a spaziare tra stoner, heavy rock, tribal ed una spruzzata di psichedelia.
Un album potente, diretto, arricchito dal bel tocco delle percussioni di Francesco Panarese presenti in diverse tracce.

giovedì 3 aprile 2014

THE WOUNDED KINGS: Consolamentum

DOOM METAL
Nel 2011 l'ottimo In the Chapel of the Black Hands aveva sancito la rinascita dei Wounded Kings, dopo che il membro fondatore Steve Mills, rimasto solo, aveva praticamente riassemblato la formazione reclutando nuovi musicisti in grado di ridare linfa vitale alla sua creatura. Consolamentum, quarto album in studio dell'ensemble britannico, conferma l'assoluta qualità della proposta musicale del quintetto, proponendoci un genuino doom metal intriso di cupe atmosfere perfette per un sabba.
La lentissima (in senso buono) Gnosis inaugura il nostro viaggio in questo nuovo abisso oscuro, fissando le coordinate del nostro ascolto: riff monumentali, incedere ritmico marziale ed occasionali inserti di tastiera ad impreziosire il tutto, sapientemente dosati. La salmodiante voce della cantante Sharie Neyland, come traspare anche dalla successiva Lost Bride, é uno degli elementi più distintivi della band, perfetta narratrice degli inquietanti orrori partoriti dal gruppo.

martedì 1 aprile 2014

LAST MINUTE TO JAFFNA: Volume III

SLOWCORE - ACOUSTIC
Attivi ormai sulle scene da una decina d'anni, i torinesi Last Minute to Jaffna fanno uscire questo nuovo EP a sei anni dall'esordio su lunga distanza Volume I.
Volume III nasce da un arrangiamento in chiave acustica di alcuni dei loro pezzi in occasione di un concerto in apertura a Scott Kelly, dimensione che sembra essere talmente piaciuta al quartetto da decidere di registrare queste nuove versioni dei loro brani.
Da ascoltatori, non possiamo che ringraziarli della scelta di rivelare questa sfaccettatura più intimista della loro musica al pubblico, giacché non stiamo certo parlando di semplici riadattamenti chitarra e voce, ma di riletture assolutamente ben concepite ed elaborate, impreziosite peraltro dal contributo di musicisti ospiti chiamati per arricchire con i loro strumenti questo pregevole EP.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...