giovedì 17 aprile 2014

ELECTRIC WIZARD: Ultimato il nuovo album, in uscita via Spinefarm Records

Gli Electric Wizard hanno ultimato il lavoro in studio per l'uscita del loro nuovissimo album, il cui titolo è ancora da confermare. Primo full-lenght pubblicato via Spinefarm Records.
La band, fondata dal chitarrista/cantante Jus Oborn nel 1993 , ha all'attivo sette album studio con la predisposizione all'utilizzo di strumentazione analogica e vintage e pochissima tecnologia nelle registrazioni  ( " Protools è per fighe ! " ).
Il risultato? Alcuni tra i più pesanti, sporchi e cattivi suoni mai incisi su nastro e soprattutto vinile come in  Come My Fanatics (1997) e Dopethrone (2000), album diventati pilastri del genere.
Con questo disco la band è pronta a voltare pagina grazie anche al ritorno di Mark Greening alla batteria (Dopethrone) e al nuovo bassista  Clayton Burgess (Satan's Satyrs).
Oborn dice: "Il nostro reale progetto è questo, vero metal! Electric Wizard è un' entità a se , con la propria storia , i propri simboli ,  la sua iconografia , e con questo nuovo album  abbiamo voluto tornare ai valori di base".
La band prenderà parte ai seguenti festival nel 2014:


May 2nd - Temples Festival, Bristol, UK (headline)
June 20th - Hellfest, Clisson, France (Valley Stage headline)
July 3rd - Roskilde Festival, Roskilde, Denmark (Arena Stage)
July 4th - Sonisphere, Knebworth Park, UK (stage headline) 
August 16th - Jabberwocky, The Excel Centre, London, UK
September 12th - Reverence Valada, Portugal (headline with Hawkwind)


www.facebook.com/electricwizarddorsetdoom
www.youtube.com/user/ElectricFuckinWizard
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...