lunedì 31 marzo 2014

VOID OF SLEEP e NERO DI MARTE: Raccolta fondi per poter ripartire più forti di prima

Come alcuni di voi sapranno, il 23 Marzo, dopo uno show a Roma, I Nero di Marte e i Void of Sleep sono stati derubati di tutti I loro strumenti musicali. In meno di trenta minuti i ladri sono riusciti ad aprire il van e prendere tutto il possibile. Il tutto è successo alla luce del sole, vicino a una caserma di polizia di Roma. 
La presenza di molte volanti della polizia e di videocamere di sicurezza non ha fermato i malintenzionati. Chitarre, amplificatori, pedali, batterie, merchandise e effetti personali sono stati rubati, per un valore di circa 25.000 euro, per entrambe le band. Hanno preso tutto, e la triste realtà di questa situazione è che la band non può essere una band senza ciò che gli è stato rubato. 
"Non possiamo suonare, fare prove, tour e o un nuovo album. Ci hanno preso strumenti che avevamo comprato in anni, avendo iniziato dal nulla, senza alcun aiuto, paralizzando letteralmente ciò che abbiamo fatto per anni con serietà e indebitandoci. Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto molti messaggi e chiamate da amici e fans, ci avete sorpreso con il vostro affetto e supporto, la vostra comprensione e indignazione ci ha colpiti. Ci avete aiutati a rimetterci in piedi e trovare la forza per reagire. La nostra prima reazione è ovviamente fare nuova musica: i Nero di Marte e i Void of Sleep incideranno uno Split 7’’, con pezzi inediti. Tutti i proventi di questa nuova musica, il merchandise e i profitti di Indiegogo saranno divisi tra le due band e verranno usati per comprare di nuovo le attrezzature. 
Registreremo l’EP allo Studio 73 di Ravenna e speriamo di aver tutto per giugno-luglio. La copertina sarà invece fatta da Alex Eckman Lawn. Speriamo di raggiungere il nostro obiettivo su Indiegogo, ma in caso contrario l’EP verrà fatto lo stesso. Le vostre donazioni significato tantissimo per noi, per fa sì che le band non muoiano e per registrare un nuovo album. Se non potete donare direttamente, aiutateci a condividere!”


BRETUS e BLACK CAPRICORN: Nuovo split in arrivo!

A tutti i fanatici del Doom di casa nostra comunichiamo che presto sarò disponibile il nuovo split che vede Bretus e Black Capricorn insieme.
300 copie via The Arcane Tapes . 






Ecco la tracklist:
1 - Bretus - The Haunter Of The Dark
2 - Black Capricorn - The Hound Of Harbinger God

Artwork by Evergloom Arts 
Poster by Cherry Darling

Seguono aggiornamenti.

venerdì 28 marzo 2014

BLOOD RED WATER: Intervista "Essenza e spirito sludge di Porto Marghera"


Eccoci qua con i Blood Red Water , Michele alla Voce e Fiorica alla batteria ne sono i fondatori  i suoni riportano direttamente allo sludge/doom dal background melmoso e tossico… raccontateci chi siete..
Ciao Doommabbestia, i Blood Red Water nascono nell’estate del 2010 proprio per un’idea mia e di Fiorica. Abbiamo iniziato questo progetto in quanto la musica è una nostra grande passione ed in particolare le sonorità grevi e cupe tipiche del doom/sludge ci son sempre piaciute.

giovedì 27 marzo 2014

PONTIAK: Innocence

HEAVY PSYCH - STONER ROCK
Non so cosa mangiassero per colazione a casa Carney, ma è un'alimentazione da raccomandare ad ogni musicista. Innocence è il gradito ritorno dei tre fratelloni alla vigilia del decimo anno di attività, un disco da far ascoltare ad ogni amante della buona musica ed uno splendido regalo di inizio 2014 da parte della Thrill Jockey dopo l'altrettanto eccelso Coming Out of the Fog degli Arbouretum che aveva inaugurato il 2013.
Che si tratti di devastanti attacchi di hard blues (Innocence e Lack Lustre Rush), pezzi da antologia stoner come Ghosts e Beings of the Rarest (con riff di quelli che ti si piantano nel cervello facendoti rimpiangere di non essere sotto un palco ad ondeggiare la testa) o di sorprendenti e toccanti ballate dal sapore folk (Noble Heads, Wildfires e Darkness is Coming), i Pontiak dimostrano tutto il loro saper essere camaleontici, muovendosi di sonorità in sonorità mantenendo inalterata solo la loro grandissima abilità compositiva ed esecutiva.

GRAVES AT SEA & SOURVEIN: Nuovo split in arrivo!

Due grandi band devote alle sonorità a noi care, Graves At Sea & Sourvein, sono pronte ad unire suoni, mente e spirito per pubblicare un nuovo split. 
I Graves At Sea occuperano il primo lato con due brani, "Betting On Black" e "Confession", registrati dal grande Billy Anderson (Melvins, Sleep, Neurosis). Due brani di puro sludge mischiato alle urla del cantante Nathan Misterek.
Il secondo lato è occupato dai Sourvein con tre brani registrati e prodotti da Mike Dean dei Corrosion of Conformity. Tre brani pesanti, ricchi di psichedelia e riff tossici.
Entrambi i lati sono stati masterizzati da Brad Boatright (Sleep, Beastmilk, Nails) al Audiosiege Engineering e verranno pubblicati il 13 Maggio via Seventh Rule Recordings. La prima stampa dell'LP sarà limitata a 1000 copie da 160 grammi con incluso un codice per download. Sarà possibile preordinarlo da domani 28/03 QUI.
Consigliato per gli appassionati di Eyehategod , Black Sabbath , Electric Wizard.

Track Listing:
1. GRAVES AT SEA - Betting On Black
2. GRAVES AT SEA - Confession
3. SOURVEIN - Driffter
4. SOURVEIN - Equinox
5. SOURVEIN - Follow The Light 

martedì 25 marzo 2014

PILGRIM: "II: Void Worship" interamente in streaming

Manca ormai soltanto una settimana all'uscita del nuovo album dei Pilgrim , "II: Void Worship" , e grazie a Pitchfork possiamo ascoltarlo interamente in streaming.
La band è attualmente in tour negli USA assieme agli Spirit Caravan dove toccheranno quasi due dozzine di città.
Per l'ascolto potete cliccare QUI.
Buon ascolto.

AMENRA: Nuovo video di "À Mon Âme"

Gli Amenra hanno appena rilasciato un nuovissimo video relativo all'epico brano "À Mon Âme", tratto dal loro ultimo album "Mass V" uscito via Neurot Recordings.
Per questa nuova realizzazione la band ha collaborato con Willy Vanderperre, famosissimo fotografo di moda, e al direttore della fotografia  Nicolas Karakatsanis. 
Vanderperre ha lavorato con una serie sorprendente di individui, da Kate Moss a Kanye West e l'incontro con la band porta ad una collaborazione davvero insolita, non proprio quello che ci si aspetterebbe dagli Amenra,  ma loro sono abituati a stupire!


Amenra: A Mon Âme on Nowness.com

lunedì 24 marzo 2014

VOID OF SLEEP e NERO DI MARTE: Furto strumentazione

Riportiamo qui sotto il breve comunicato rilasciato dalle band a causa del fortu di tutta la loro strumentazione. Dopo gli Isaak anche altre due band si trovano a dover affrontare una situazione simile.....noi siamo semplicemente senza parole.

"***ATTENZIONE*** Dopo la bella serata di ieri sera al Sinister Noise di Roma oggi abbiamo subito un grave furto di strumentazione, (oltre 20.000€ la stima totale del furto) con estremo rammarico non potremo essere a Pisa a La Centrale per lo show di questa sera...presto posteremo notizie ufficiali più dettagliate."

Al  SEGUENTE LINK potete trovare l'elenco e  le foto della strumentazione rubata. Se qualcuno avesse notizie a riguardo può contattare le band ai seguenti indirizzi mail :  info@nerodimarte.com oppure voidofsleep@gmail.com .
Seguono aggiornamenti.


domenica 23 marzo 2014

Corrosion of Conformity + Humulus: Live Report - E20 Underground Venerdì 21 marzo 2014


Dopo 2 anni sono tornati i Corrosion of Conformity con il loro Tour Europeo 2014 attesissimo dai fans!Ci hanno concesso anche due tappe Italiane; 

Ecco qua il report del live di Venerdì 21 Marzo.

Direzione Vicenza, per la precisione Montecchio Maggiore all’E20.
Locale che propone spessissimo concerti sul genere Heavy/Black/Stoner/Doom/Sludge e non solo…
Giusto per ricordare a Dicembre 2013 il festival...“LA CATTEDRALE NEL DESERTO VOL.2”i gruppi presenti erano NAAM, SCORPION CHILD, SPIRALARMS, unici Italiani i KAYLETH… i presenti lo rammentano molto bene!


L’atmosfera è calda ed il pubblico è vario metalheads , punk, mod ,skins, anziani … I CoC hanno richiamato un bel po’ di personaggi.

Si attende con impazienza l’inizio della serata,il gruppo che farà da supporto sono gli HUMULUS.Trio Bergamasco ben noto a noi di Doommabbestia. 

venerdì 21 marzo 2014

PONTIAK: Ad Aprile parte il tour europeo, cinque date in Italia!

Dopo l'uscita del loro nuovissimo album "Innocence" via Thrill Jockey Records, i Pontiak partono ad Aprile con un lungo tour europeo. 
La band passerà anche dal nostro paese con ben cinque date che vi riportiamo qui sotto. Inoltre vi riportiamo una bella performance Live dove sono stati eseguiti tre nuovissimi brani.
Buon ascolto!



Pontiak April & May 2014 Tour:

Tue April 8th - Zurich, Switzerland - Rote Fabrik
Wed April 9th - Ravenna, Italy - Bronson
Thu April 10th - Rome, Italy - Circolo Degli Artisti
Fri April 11th - Conegliano, Italy - Apartmanto Hoffman
Sat April 12th - Torino, Italy - Spazio 211
Sun April 13th - Brescia, Italy Magazzino 47
Mon April 14th Bratislava, Slovakia - Fuga
Tue April 15th Plzen, Czech Republic - Andel Music Bar
Wed April 16th Prague, Czech Republic - Klub007
Mon April 17th - Brno, Czech Republic - Boro
 Fri April 18th Broumov, Czech Replublic - TBC
Sat April 19th - Breclav, Czech Republic - Piksla
Sun April 20th - Linz, Austria  - Kapu
Mon April 21st - Usti Nad Labem, Czech Republic - Mumie
Tue April 22nd Heidelberg, Germany - Hael
Wed April 23rd - Leipzig, Germany - UT Connewitz
Thu April 24th - Schorndorf, Germany - Club Manufaktur
Fri April 25th - Koln, Germany - Privat
Sat April 26th Antwerp, Belgium - Trix
Sun April 27th - Krefeld, Germany - Kulturrampe
Tue April 29th - London, UK - Birthdays w/ Broken DC - tickets
Wed April 30th - Brighton, UK - Green Door Store - tickets
Fri May 2nd - Bristol, UK - The Exchange w/ Kogumaza - tickets 
Thu May 3rd Plymouth, UK - White Rabbit
Sun May 4th - Cardiff, UK - Clwb Ifor Bach - tickets 
Mon May 5th - Falmouth, UK - Beerwolf - tickets 
Tue May 6th - Ramsgate, UK - Music Hall - tickets
Wed May 7th - Liege, Belgium - La Zone
Thu May 8th - Utrecht, Netherlands - DB's
Fri May 9th - Lille, France - La Malterie
Sat May 10th - Reims, France - L'Appart Cafe
Sun May 11th Besancon, France - Le Passengers De Zinc
Wed May 14th Barcelona, Spain - Rocksound
Thu May 15th Madrid, Spain - Space Cadet
Fri May 16th Barcelos, Portugal - Teatro de Moncao
Sat May 17th Guimaraes, Portugal - CAAA
Sun May 18th Bilbao, Spain - TBC

CASTLE: Rivelati artwork e track list di "Under Siege"

I Castle svelano i dettagli sull'imminente uscita di "Under Siege" prevista per il 16/05 via Vàn Records in Europa. 
Il nuovo album è stato registrato presso i Sharkbite Studios di Oakland-California assiema al produttore  Billy Anderson (Cathedral, Sleep) , mentre la copertina è stata realizzata dal pittore russo Denis Forkas Kostromitin (Behemoth) con il quale la band aveva già collaborato nel 2012.




Under Siege Track Listing 

1. Distant Attack (3:48)
2. Be My Ghost (4:06)
3. A Killing Pace (4:27)
4. Pyramid Lake (4:18)
5. Powersigns (3:54)
6. Labyrinth of Death (4:30)
7. Temple of the Lost (4:46)
8. Evil Ways (4:02)




SASQUATCH: Nuovo video di "Smoke Signal" e tour europeo con due date in Italia

La band di Los Angeles Sasquatch svela il suo primo video tratto dal brano "Smoke Signal" prodotto e diretto da Cesar Rodriguez Bautista, artista della VSX (azienda di Peter Jackson). Il video è girato interamente in bianco e nero con una camera Super 8 millimetri dando un gran tocco old school.
L'uscita ufficiale in vinile di "IV" è prevista per oggi 21/03/2013 via Small stone/Cargo Records Germany. Questa versione LP è esclusiva per l'Europa e sarà disponibile presso gli spettacoli della band confermati in Aprile e Maggio oppure online QUI. La band toccherà anche il nostro paese, il 30/04 al E20 Underground di Montecchio e l' 1/05 al Lo-Fi di Milano.



SASQUATCH Euro Tour 2014:
4/24/2014 Sala BeGood - Barcelona, ES
4/25/2014 Underworld (Desertfest) - London, UK
4/26/2014 Astra Kulturhaus (Desertfest) - Berlin, DE
4/27/2014 Arena - Vienna, AT
4/28/2014 Schlachthof - Wiesbaden, DE
4/29/2014 Feierwerk - Munich, DE
4/30/2014 E20 Underground -Montecchio, IT
5/01/2014 Milano, IT - Lo-Fi
5/02/2014 TBA - TBA
5/03/2014 15 Jahe Voice of Art - Hohenstein, DE
5/04/2014 Underground - Cologne, DE
5/05/2014 Markthalle - Hamburg, DE
5/06/2014 Goldmarcks - Stuttgart, DE
5/07/2014 Z 7 - Pratteln, CH
5/08/2014 Sojo's - Leuven, BE
5/09/2014 Glazart - Paris, FR
5/10/2014 Gaswerk - Winterthur, CH


mercoledì 19 marzo 2014

DREAD SOVEREIGN: Nuovo album interamente in streaming

Nuovo album per i Dread Sovereign interamente da ascoltare in streaming, la sua uscita è imminente ed è prevista per il 21 Marzo via Vàn Records. 
E' possibile preordinarlo tramite lo store di Vàn Records, sono anche disponibili T-Shirts ed è ancora possibile acquistare copie di "Pray to the Devil in Man".
Buon ascolto!











VOID OF SLEEP & NERO DI MARTE: Annunciate tre nuove date!

Nero di Marte e Void of Sleep hanno annunciato 3 date assieme nella prossime settimane in collaborazione con Watchtower booking e Magical Mistery Van events.
Le due band, che hanno debuttato nel 2013 con i rispettivi album d'esordio, saranno insieme nelle seguenti città:

22 marzo Roma @ Sinister Noise
23 marzo Pisa @ La Centrale
5 aprile Forlì @ Valverde 

Per maggiori informazioni:

lunedì 17 marzo 2014

RADAR MEN FROM THE MOON: Strange Wave Galore

PSYCHEDELIC - SPACE ROCK
Dopo essersi guadagnati un'ottima fama sulla scena psichedelica europea grazie ai loro primi due dischi (Intergalactic Dada & Space Trombones del 2011 ed Echo Forever del 2012) e a numerosissi live in giro per il continente (comprensivi di apparizioni a manifestazioni prestigiose come Roadburn, Duna Jam e Freak Valley), i giovanissimi Radar Men from the Moon tornano con questo nuovo Strange Wave Galore che marca una decisa evoluzione all'interno del loro sound.
La splendida Surrealist Appearance (che potete trovare anche nella sua suggestiva versione videoclip) è un sunto esemplare delle ormai ben rodate capacità compositive dei tre, capaci di muoversi in tutte le variegate sfaccettature della psichedelia, toccando space, progressive, post e perfino shoegaze.

venerdì 14 marzo 2014

TUBE CULT FEST 2014: Manca poco all' Adriatic's Loudest Festival

Manca poco più di un mese alla sesta edizione del Tube Cult Fest, altresì ribattezzato come Adriatic's Loudest Festival. Tutto è pronto per il consueto appuntamento con il Riff, venerdì 18 e sabato 19 aprile a Pescara presso Orange Rock Café e Maze Eclectic Circle. La Line Up dell'edizione 2014 vedrà protagoniste 12 incredibili band da ogni parte del mondo:

SAMSARA BLUES EXPERIMENT (GER) unica data italiana
WHITEHORSE (AUS) primo tour europeo, unica data al centro-sud
GLITTER WIZARD (USA) primo tour europeo, unica data al centro-sud
ZIPPO (IT)
MOMBU (IT)
CARONTE (IT)
ZOLLE (IT)
HAW (HU) unica data italiana
THE WHIRLINGS (IT)
MANTHRA DEI (IT)
NAGA (IT)
SONS OF REVOLUTION (IT)


2-DAY PASS: 13 € (disponibile solo in prevendita entro il 5 aprile 2014 al seguente link http://www.eventbrite.it/e/tube-cult-fest-2014-18-19-aprile-pescara-tickets-10883568045 - Solo 80 posti disponibili)

18 APRILE: 5 € (solo la sera del concerto, posti limitati)
19 APRILE: 10 € (solo la sera del concerto, posti limitati)





THE SHRINE: Bless Off

PSYCHEDELIC VIOLENCE ROCK 'N' ROLL
Chiunque abbia scritto che sono i figliocci bastardi di Black Flag e Black Sabbath ci ha preso in pieno.
Gli Shrine sono una di quelle band che tra una decina d'anni potrò dire con orgoglio di aver visto dal vivo all'inizio della loro carriera. Perché è assolutamente fuori discussione che siano una delle più autentiche espressioni di rock 'n' roll viste in questo nuovo millennio.
Dopo l'eccellente esordio Primitive Blast e numerosissimi concerti al seguito di Fu Manchu, Earthless e Red Fang, i tre selvaggi di Venice Beach rincarano la dose con questo nuovo Bless Off che, vi assicuro, vi farà venir voglia di pogare con i muri. Preparatevi a scapocciare e a fare air guitar come ai bei vecchi tempi, è semplicemente impossibile resistere alla loro formula musicale, un perfetto mix di hard rock anni '70, hardcore punk anni '80 con una spruzzata di NWOBHM a condire il tutto.

giovedì 13 marzo 2014

UFOMAMMUT: Nuove date Europee per il trio

15 anni! Esatto, il nostro trio italiano quest'anno festeggia i 15 anni di carriera! 
Happy Anniversary a loro! 
Hanno un sacco di progetti, come un tour negli Stati Uniti tra Maggio e Giugno ... ma ancora l'Europa avrà la possibilità di vederli dal vivo come segue in Marzo / Aprile 2014.







29.03.14 - ATHENS, GR - AN CLUB
30.03.14 - THESSALONIKI, GR - EIGHTBALLS
31.03.14 - SOFIA, BUL - MIX TAPE 5
01.04.14 - BUCAREST, ROM - CONTROL CLUB
02.04.14 - TIMISOARA, ROM - DAOS CLUB
04.04.14 - LJUBJANA, SLO - KLUB GROMKA

19.04.14 - ZOTTEGEM, BEL - DUNK FESTIVAL
11.07.14 - LINZ, A - OTTENSHEIMER OPEN AIR
12.07.14 - ERFURT, GER - STONED FROM THE UNDERGROUND

CONAN: Parte il tour Europeo!

Jon, Phil e Paul formano una Sludge/Doom band devastante. Dopo la firma con Napalm Records e l'uscita del loro nuovissimo album "Blood Eagle", la band è pronta a dar fuoco a mezza Europa.
Chiunque sia drogato di Doom non può non tenere d'occhio questa band e la sua attività live, sperando, di poterli vedere presto in Italia!  
















14.03.14 - NOTTINGHAM, UK - STUCK ON A NAME STUDIOS
15.03.14 - BOURNEMOUTH, UK - THE ANVIL
17.03.14 - GLASGOW, UK - AUDIO
19.03.14 - MANCHESTER, UK -KRAAK GALLERY
20.03.14 - CARDIFF, UK -THE FULL MOON
21.03.14 - BRIGHTON, UK -THE PRINCE ALBERT
22.03.14 - LONDON, UK - ELECTROWERKZ
09.04.14 - LIEGE, BEL - LE HANGAR
10.04.14 - TILBURG, NL -ROADBURN FESTIVAL
11.04.14 - WUERZBURG, GER - CAFE CAIRO
12.04.14 - LEIPZIG, GER - DOOM OVER LEIPZIG
13.04.14 - COPENHAGEN, DK - KB 18
14.04.14 - OSLO, NOR - REVOLVER
16.04.14 - JYVAESKYLAE, FIN -LUTAKKO
17.04.14 - HELSINKI, FIN -KUUDES LINJA
18.04.14 - TAMPERE, FIN - KLUBI
19.04.14 - OULU, FIN - NUCLEAR NIGHTCLUB
21.04.14 - STOCKHOLM,SWE - PUSSY A GOGO
22.04.14 - LUND, SWE - ROCKNROLL KLUBBEN
23.04.14 - BERLIN, GER - JAEGERKLAUSE * Desertfest Berlin warm-up party !
24.04.14 - WIESBADEN, GER - KULTURPALAST
25.04.14 - GRONINGEN, NL - VERA
26.04.14 - HAMBURG, GER - DRONEBURG FESTIVAL
27.04.14 - COLOGNE, GER - UNDERGROUND
02.05.14 - BRISTOL, UK - TEMPLES FESTIVAL
23.05.14 - DIKSMUIDE, BEL - 4 AD
24.05.14 - BRUSSELS, BEL - MAGASIN 4
25.05.14 - PARIS, F -GLAZART
27.05.14 - GENEVA, CH - L´USINE
28.05.14 - ESSLINGEN, GER - KOMMA
29.05.14 - VIENNA, A - ARENA
30.05.14 - WINTERTHUR, CH - GASWERK
31.05.14 - MUNICH, GER - ST HELENA DOOM FEST
21.06.14 - CLISSON, F - HELLFEST

HEAVY PSYCH SOUNDS: "The Four Bands Split" in uscita a Maggio

Heavy Psych Sounds Records è orgogliosa di presentare "The Four Bands Split VOL1" con Naam / White Hills / Black Rainbows / The Flying Eyes . Lo split verrà stampato in doppio apribile 12 " in Edizione 70 Ultra edizione limitata oro / / 350 edizione limitata in bianco e Splatter viola / / Rosso e digipack.
Artwork by SoloMacello .
L'uscita sarà presentata al Desert Fest Berlino e Londra il 24/25/26/27 Aprile 2014. 
La pre-vendita partirà il 1 aprile mentre l'uscita è fissata per il 5 Maggio .







mercoledì 12 marzo 2014

EYEHATEGOD: Nuovo album in arrivo!

Dopo anni travagliati, problemi discografici e di studio, la band di New Orleans Eyehategod torna con un album nuovo di zecca. Totalmente prodotto e finanziato dalla band, undici tracce che vedranno la luce il 27 Maggio in nord amercia tramite Housecore Records, il 26 Maggio tramite Century Media in Europa, Australia e Nuova Zelanda ed il 21 Maggio in Giappone tramite Daymare. Prima dell'uscita dell'album la band prenderà parte ad un live, il 27 Aprile a Baltimora (USA), assieme ad High On Fire, Corrosion Of Conformity, Magrudergrind, Strong Intention ed Ilsa. Per maggiori info potete cliccare QUI.





)

TUBE CULT FEST 2014: Partono le prevendite

Da oggi fino al 5 aprile sono disponibili 80 abbonamenti (2-DAY PASS) al seguente link: 

Affrettatevi e prenotare ora le vostre vacanze di Pasqua!

I pass per le singole serate saranno disponibili esclusivamente alla porta la sera del concerto, per un numero limitato di posti. Consigliamo pertanto di approfittare di questa imperdibile offerta.





2-DAY PASS: 13 € (disponibili solo in prevendita entro il 5 aprile 2014)
18 APRILE: 5 € (solo la sera del concerto)
19 APRILE: 10 € (solo la sera del concerto)

________________________________________
ENG:

From today until 5th April we have 80 2-DAY PASS available at the following link: 

Hurry up and book your Easter holidays now!

Passes for the single events will be available exclusively at the door the night of the concert, for a limited amount of guests. Therefore we recommend to take advantage of this unbeatable offer.

2-DAY PASS: 13 € (available only for pre-sale until 5th April 2014)
18 APRIL: 5 € (only at the door)
19 APRIL: 10 € (only at the door)

martedì 11 marzo 2014

THE SOCKS: The Socks

HEAVY PSYCHEDELIC ROCK
Continua a non esaurirsi l'ondata di gruppi alfieri di sonorità fortemente debitrici degli anni '70. Dopo Graveyard, Radio Moscow, Asteroid, Blues Pills, Kadavar, Horisont, Orchid, Vidunder e decine di altri che non riesco a richiamare alla mente, è il turno dei francesi The Socks, che inaugurano il 2014 della Small Stone con il loro debutto omonimo.
Personalmente non sono tra coloro che guardano con scetticismo il fenomeno del cosiddetto retro rock, preferendo valutare di volta in volta i vari casi, scemando i più validi da quelli che, più che ispirarsi, copiano spudoratamente (punti bonus se avete pensato Orchid).

ORANSSI PAZUZU: Live @Circolo Magnolia-Segrate (MI) 16/03/2014

E venne il giorno in cui i fan dei Pink Floyd e quelli del black metal più black metal trovarono finalmente un punto d'accordo: c'è stato bisogno di andare fino in Finlandia e di scomodare il Demone Arancione, c'è voluto un po', ma è valsa la pena di attendere.
Gli Oranssi Pazuzu, per la prima volta in Italia, sono un cratere dove la psichedelia nordica e la crudezza del black metal si inseguono trovandosi più e più volte a doversi dividere lo spazio sul proscenio e la vostra attenzione. Un gruppo straordinario e unico che sta finalmente cominciando a riscuotere ciò che merita.
In apertura la one man band Garaliya, che dice di arrivare da L'odi e soffia gelide ventate elettro/ambient ed i grandissimi Eremite, direttamente da Genova con il loro blackened- sludge, freschi di nuova formazione.
In più, come diceva una famosa pubblicità, domenica si arriva presto e si va a casa presto: domani si lavora tutti e quindi i cancelli apriranno alle 18.00, aperitivo a buffet,  il tutto comincia presto e alle 22.30 ce ne andiamo a casa, sazi e soddisfatti.


Apertura cancelli: 18:00
Inizio spettacoli: 19:00
Ingresso: 12,00 euro + Tessera ARCI
Infohttps://www.facebook.com/events/698328540220102/?fref=ts



)

EREMITE: Cambio di line up

Dopo mesi di travaglio, alla ricerca di una line up che gli permettesse di tornare live, gli Eremite sono lieti di annunciare l'entrata nella band di Leandro Scotto, già chitarrista della band death genovese Synodyk. Leandro sostituirà Fabio alla chitarra, che tornerà dietro le pelli con il ruolo di batterista cantante.

La band riparte da questo weekend con tre date al nord Italia, Vincenza,Udine e Milano, qui sotto i link degli eventi.


LIVE:
Vicenza con Oranssi Pazuzu e Phobic Pleasure
https://www.facebook.com/events/235280839990935/?fref=ts

Udine con Bad Apple Sons
https://www.facebook.com/events/223588414499048/?fref=ts

Milano con Oranssi pazuzu
https://www.facebook.com/events/698328540220102/?fref=ts



martedì 4 marzo 2014

TUBE CULT FEST 2014: I Naga sostituiscono gli Eremite

Con sommo dispiacere vi comunichiamo la defezione degli EREMITE. Cause di forza maggiore impediranno al trio sludge/black genovese di essere a Pescara il prossimo 18 aprile.
La sostituzione arriva da un ennesimo trio, anch'esso italiano, anch'esso operativo sul fronte sludge/black, e freschi di contratto con l'etichetta olandese Lay Bare Recordings. Il Tube Cult Fest è lieto di presentarvi i NAGA
Seguono aggiornamenti.


http://nagadoom.bandcamp.com/

lunedì 3 marzo 2014

ATACAMA DEATH EXPERIENCE+ANTIMONITOR: Live @Charmant bar il 07/03/2014

Per motivi burocratici CHARMANT BAR RINVIA LA CHIUSURA di UNA SETTIMANA e decide di organizzare L'ULTIMO EVENTO .











Live il 07/03/2014 a Cerese (MN):

ATACAMA DEATH EXPERIENCE - SLUDGE/ NIHILISM BLUES ----->https://www.facebook.com/profile.php?id=129983400513335&ref=ts&fref=ts


NAGA: Disco d'esordio in uscita il 30 Marzo 2014

Registrato e mixato da Maddalena Bellini, a Napoli e masterizzato a Philadelphia da James Plotkin, "Hēn" è il primo disco dei NAGA: 5 pezzi per 55 minuti di musica, un monolite nero Doom e Post-Core, con qualche richiamo al Black Metal - esce, in vinile, con distribuzione Burning World Records, per l'olandese Lay Bare Recordings e in CD per le italiane Fallodischi, Shove Records e La Fine il 30 marzo 2014. E' un mid-tempo oscuro, ossessivo e ripetitivo, di accordature bassissime e sgraziate sonorità, quello che Emanuele Schember (basso), Lorenzo De Stefano (voce e chitarre) e Dario Graziano (batteria) mettono in piedi. Hēn è il termine greco per indicare l'uno, il principio divino e omnicomprensivo della realtà, l'idea somma, ciò che è sotteso al divenire e da dove tutto nasce e tutto ritorna.



WHALES AND AURORA: Nuovo Ep in uscita il 17 Marzo via Red Sound Records

Grande ritorno sulla scena per i Vicentini Whales and Aurora, freschi di contratto con l'etichetta indipendente Red Sound Records. autentica specialista in produzioni violente e di qualità. 
"Whales and Aurora" è un Ep di due brani destinato a lasciare il segno nel magico mondo dei suoni pesanti grazie ad una miscela di post metal allucinogeno pensato bene ed arrangiato meglio, in gradi di giocare sul carattere profondo e assolutamente devastante delle proprie composizioni.
Da Lunedì 17 Marzo in tiratura limitata 66,6 pezzi, oltre che in streaming e naturalmente in free download. Allaciarte le cinture!

Info:
USCITA: 17 Marzo 2014
PROVENIENZA: Vicenza (Italia)
GENERE: Alternative post- metal, psichedelia
ETICHETTA: Red Sound Records, www.redsoundstudio.it
FACEBOOK: www.facebook.com/whalesandaurora
STREAMING: whalesandaurora.bandcamp.com
CONTATTI: whalesandaurora@hotmail.it

TIRATURA LIMITATA 66,6 pezzi: 66 digipack + unica versione mini cd che verrà regalata a fine vendite dalla band tramite un'estrazione dei 66 acquirenti, con annesso video dimostrativo.


TRACKLIST: 
1. Haunted by coyotes 
2. Albatros 


THREE EYES LEFT+HUMULUS+MY HOME ON TREES: Live @'Ta Sì 29/03/2014

Una serata da non perdere per gli amanti del sound psichedelico e del muro sonoro. Tre perle italiane del genere che vi trasporteranno in un mondo parallelo.

Sabato 29/03/2014 @'Ta Sì - Albino (BG)

THREE EYES LEFT (Go Down Records)
https://www.facebook.com/3eyesleft

HUMULUS (Go Down Records)
https://www.facebook.com/humulusband

MY HOME ON TREES
https://www.facebook.com/myhomeontrees?fref=ts







DO IT YOURFEST!: 7 e 8 marzo 2014 @SPAZIO211

DO IT YOURFEST!
Du It Iourfést!
7 e 8 Marzo 2014
Spazio211-Torino-Via Cigna 211
Ingresso: cinque euri
Tanta musica, tanta robba, tanta grinta, canotti e birrette, radio e interviste, dischi e rumore!

NOfest! Party Program
presenta:

Venerdì 7 Marzo 2014
open doors 21.00 / start live 22.00 – 5€

HAVAH , PUEBLO PEOLPLE , SEX OFFENDERS SEEK SALVATION , SONS OF A BEACH , TONS
a seguire
dj set Tony RnR e Mr Cigarette Butt



Sabato 8 Marzo 2014
open doors 21.00 / start live 22.00 – 5€

SPACE ALIENS FROM OUTER SPACE , CAYMAN THE ANIMAL , SQUARCICATRICI , THE LEECHES , TUTTI I COLORI DEL BUIO
a seguire
dj set Topa Jay

https://www.facebook.com/events/1465344307013660/?previousaction=join&source=1

L'IRA DEL BACCANO: Firmano per Subsound Records

Subsound Records è lieta ed orgogliosa di annunciare l'entrata nel proprio roster degli instrumental doomdelic rockers 'L'Ira Del Baccano' e l'imminente uscita del loro secondo album. Il disco, in gran parte ispirato al radio show e libro cult di Douglas Adams "The Hitchhiker's Guide to the Galaxy" sarà diviso in 3 fasi/canzoni principali
per una durata totale di 60 minuti di musica . Nelle prossime settimane verranno rivelati ulteriori dettagli (struttura/concept del disco,titolo,tracklist ed artwork).


Contatti:
www.facebook.com/LiraDelBaccano42
www.subsoundrecords.it
www.narcotica.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...