mercoledì 28 marzo 2018

IO E I MIEI DISCHI: Sean Worrell (Nero di Marte)


Prosegue senza sosta il nostro appuntamento settimanale con "Io e i miei dischi", l'unica rubrica che parla del rapporto tra i musicisti della nostra scena underground e la loro collezione di dischi: ospite di questa puntata Sean Worrell dei grandissimi Nero di Marte.

MOS GENERATOR: nuovo album in arrivo a maggio

Ormai un'istituzione in campo di rock pesante, gli americani Mos Generator hanno confermato la data d'uscita del loro ottavo album in studio.
Intitolato Shadowlands, il disco vedrà la luce il 18 maggio grazie a Listenable Records e sono già state diffuse la sua copertina e la sua tracklist (qui sotto).

BRANT BJORK: firma per Heavy Psych Sounds

Notiziona: la leggenda del desert rock Brant Bjork ha siglato un contratto con l'italianissima Heavy Psych Sounds.
L'accordo prevede innanzitutto la disponibilità del catalogo dell'artista dal 1999 al 2010 su tutte le piattaforme digitali dell'etichetta. In più, l'etichetta pubblicherà Jakoozzi, suo album dalle influenze funk da tempo in attesa di uscita, e il nuovo LP su cui Brant Bjork dovrebbe presto mettersi a a lavoro.
Restiamo in attesa di altre novità su questa fruttuosa collaborazione, ma le prospettive sembrano rosee.

LESSER GLOW: debutto in arrivo su Pelagic Records

Il collettivo americano di post-metal/doom dei Lesser Glow ha ufficializzato l'uscita del suo album di debutto.
Intitolato Ruined, il disco sarà disponibile a partire da giugno per Pelagic Records in CD, vinile e formato digitale.
La band ha inoltre già rivelato copertina, tracklist e video della title track (qui sotto).

lunedì 26 marzo 2018

SVVAMP: nuovo album a Giugno

Gli Svvamp tornano con il loro secondo album sempre su RidingEasy Records dal semplice titolo Svvamp 2. L'album uscirà l'8 Giugno e conterrà 10 nuove tracce. In basso potete ascoltare il primo singolo estratto, Queen. Buon ascolto.

BLACK RAINBOWS: nuovo brano online

I romani Black Rainbows hanno pubblicato il nuovo brano High to Hell sul sito More Fuzz che potete ascoltare cliccando quì. Il nuovo album Pandaemonium uscirà il 6 Aprile su Heavy Psych Sounds Records. Buon ascolto.














EARTH MESSIAH: firmano per Argonauta Records


Argonauta Records dà il benvenuto al trio svedese Stoner Rocker Earth Messiah. La band nata nel 2017, ad opera di Mathias Helgesson (Unhealth, ex Lawgiver) e Patrik Orrmén (ex Fuzztrated). A inizio 2018 entra in formazione Marcus Hedkvist (From Soil).
Il demo “Nocturnal Thoughtgrinder” è stato registrato a fine 2017. Attualmente la band sta registrando il debutto “Ourobouros”. Stay tunnel per ulteriori informazioni.

venerdì 23 marzo 2018

IO E I MIEI DISCHI: Christian Lanzi (Satori Junk)


Tempo di un'altra chiaccherata sul nostro rapporto feticistico con l'oggetto disco: a parlarne in questa puntata è Christian Lanzi dei Satori Junk!

ABRAHAM: nuovo doppio LP in arrivo

Gli Abraham hanno annunciato l'uscita del loro nuovo LP, un doppio concept album dalle tematiche post apocalittiche.
Intitolato Look, Here Comes the Dark!, il disco sarà disponibile a partire dall'11 maggio sotto Pelagic Records.
Sono già stati resi noti copertina, tracklist (ovviamente lunghissima) e primo brano in anteprima del disco (secondo brano della prima parte, Wonderful World), tutti disponibili qui sotto.

VOID CRUISER: pubblicano la ristampa di Overstaying My Welcome

I cosmonauti heavy psych finlandesi VOID CRUISER annunciano la ristampa del loro acclamato album del 2015 “Overstaying My Welcome”.
Il disco conterrà anche la bonus track di trenta minuti “Heavyweight Champion Of The Solar System”.

CORROSION OF CONFORMITY: le date italiane

Dopo la pubblicazione dell’attesissimo disco “No Cross No Crown” e un lungo tour nordamericano di spalla ai BLACK LABEL SOCIETY, i CORROSION OF CONFORMITY faranno finalmente ritorno in Europa per suonare una serie di date da headliner, oltre a partecipare ai principali festival estivi. Due sono gli appuntamenti italiani.
La band ha commentato: "Siamo felicissimi di attraversare di nuovo l’Atlantico per suonare ad alcuni festival e siamo ancora di più entusiasti di suonare in alcune date da headliner”.

lunedì 19 marzo 2018

GREEN DESERT WATER: pronto il debutto

Il terzetto spagnolo dei Green Desert Water ha annunciato l'uscita del suo LP di debutto.
Intitolato Solar Plexus, il disco sarà prodotto da Small Stone Records e sarà disponibile a partire dal 27 aprile.
Già rivelati copertina, tracklist e brano iniziale (tutto qui sotto).

LLNN: pronto il secondo album

Pelagic Records ha comunicato i dettagli sul secondo album in studio dei danesi LLNN.
Intitolato Deads, il disco uscirà il 27 aprile ed è già possibile ascoltarne il primo estratto Armada (qui di seguito con copertina e tracklist).

THE SKULL: completato il nuovo album e tour europeo in arrivo

I The Skull hanno annunciato di aver terminato le registrazioni del nuovo album in studio, intitolato The Endless Road Turns Dark, che dovrebbe uscire questo autunno su Tee Pee Records.
Contestualmente, la band ha rivelato le date del tour europeo, che li vedrà in Italia per due date:

BLACK TUSK: firmano per Season of Mist

Season of Mist ha annunciato di aver aggiunto al proprio roster i Black Tusk.
La band di Savannah è al momento al lavoro sul suo sesto album in studio, il primo con il nuovo bassista Corey Barhorst dopo la tragica scomparsa di Jonathan Athon.

mercoledì 14 marzo 2018

IO E I MIEI DISCHI: Enrico Baraldi (Ornaments)


Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la vostra rubrica preferita: nostro ospite d'eccezione oggi, Enrico Baraldi degli Ornaments!

FREEDOM HAWK: pronto il nuovo album

Largamente riconosciuti come una delle band leader del cosiddetto retro rock, i Freedom Hawk hanno annunciato di aver ultimato un nuovo album in studio.
Intitolato Beast Remains, il quinto disco in studio della band della Virginia uscirà il 23 marzo per Ripple Music e sono già stati rivelati copertina e tracklist.
Su The Obelisk è disponibile invece lo streaming  di un brano in anteprima.

IAH: firmano con Kozmik Artifactz

Gli space/post rockers argentini IAH hanno siglato un accordo con la tedesca Kozmik Artifactz per l'uscita in vinile del loro omonimo album d'esordio.
Il disco sarà disponibile  a partire dal 23 marzo in edizione normale e colorata.
Sotto, artwork e tracklist.

HEY ZEUS: firmano per Argonauta Records

Gli heavy rockers americani HEY ZEUS hanno firmato per Argonauta Records!
Gli Hey Zeus sono nati con l’intento di dare vita a una rivolta rock and roll con elementi sia classici che moderni, canzoni avvincenti e attitudine punk.
Dopo un singolo di debutto e uno split con White Dynomite, si apprestano a pubblicare il debut album entro l’anno.

lunedì 12 marzo 2018

DYLAN CARLSON: nuovo album solista

Dopo vari lavori sotto il moniker drcarlsonalbion, il leggendario fondatore degli Earth ha annunciato l'uscita del primo album solista come Dylan Carlson.
In uscita il 27 aprile sotto Sargent House e registrato da Kurt Ballou, il disco, intitolato Conquistador, promette di essere un'esplorazione in cinque brani dei territori americani dell'Ovest.
Già disponibili copertina, tracklist e primo brano in streaming (qui sotto).

ECSTATIC VISION: nuovo EP


Gli Ecstatic Vision sono pronti a rilasciare questo Maggio, via Heavy Psych Sounds Records, il nuovo EP intitolato Under the Influence. Una collaborazione che attesta ulteriormente l'enorme crescita della label romana nel panorama Stoner/Doom/Heavy Psych mondiale. L'album sarà disponibile in vinile limitato colorato e il pre order sarà attivo dal 15 Marzo. Di lato potete vedere la copertina.

CRYPT TRIP: i dettagli del nuovo album


Arriva il momento anche per i texani Crypt Trip in seno alla prolifica Heavy Psych Sounds Records. Roostock, questo il titolo del lavoro, uscirà il primo Maggio. Pre-order da martedì 13 Marzo. Di lato la copertina del disco, in basso la tracklist.

venerdì 9 marzo 2018

IO E I MIEI DISCHI: Alessandro Santori (L'Ira del Baccano)


Terzo ospite per la nostra rubrica "Io e i miei dischi": Alessandro Santori, direttamenta da L'Ira del Baccano.

WEEDEATER: i dettagli sulla data di Milano

Krampus MGMT & Retailing, MartianArt, STRX e Kraken Pub sono orgogliosi di annunciare il ritorno in Italia del tornado di riff Americano: 
WEEDEATER (North Carolina, U.S.A.) 
Il motivo per cui non dovreste perdervi assolutamente il loro live a Milano sarebbe riassumibile con una foto del mitico Dixie che offre un pó del suo Jack Daniels ai temerari delle prime file. Una band leggendaria, o meglio, la band leggendaria per eccellenza nella scena sludge metal mondiale, che offre da sempre cuore e sangue ai propri fan.

VESTA: i dettagli sul loro LP

I Post Rockers italiani VESTA svelano copertina e nuovo singolo del loro album omonimo.
La canzone “Aurora pt.1” è disponibile qui: https://youtu.be/uXjtDhaQOHo
“Vesta” è stato registrato e mixato da Alessandro Sportelli, mentre la masterizzazione è stata affidata a James Plotkin (ISIS, PELICAN, SUMAC e altri).
Vesta “S/T” sarà pubblicato in CD/DD da ARGONAUTA Records il 6 aprile 2018.
I pre-ordini sono attivi: http://bit.ly/2G2LrXf
Tracklist e copertina qui sotto.

DANDY BROWN: pubblicato il singolo dal suo nuovo LP

Taxi Driver Records ha appena pubblicato sul proprio canale Youtube il terzo singolo intitolato "Hand That Feeds" tratto da "Scattered Days", il disco solista di Dandy Brown (Hermano, Orquesta Del Desierto) in uscita il 12 Marzo 2018.

giovedì 8 marzo 2018

AMENRA + BORIS: MONK Roma 01/03/2018 (Live Report)

Ero a casa quando a Novembre mi è apparso davanti l’annuncio del tour europeo degli Amenra, che il sottoscritto aspettava da tempo e che non aveva mai visto. Come ciliegina sulla torta, ho letto il nome “Boris” come co-headliners, uno dei gruppi più eclettici degli ultimi 20 anni, e di cui mi avevano sempre detto un gran bene in sede live.

Fomentato, già da subito ho prenotato tutto e ho aspettato di potermi godere la serata del 1 Marzo come si deve. Arrivato in una inaspettatamente calda Roma, in serata mi sono diretto al Monk, locale che non avevo mai visitato prima e che ero altrettanto curioso di vedere. L’ingresso è stato bene o male puntuale, e sin da subito mi sono recato davanti al palco per potermi godere il concerto in prima fila.

mercoledì 7 marzo 2018

MAMMOTH WEED WIZARD BASTARD/SLOMATICS: Totems (Review)

DOOM METAL
Inevitabile succedesse prima o poi: uno split che mette insieme due dei nomi più accreditati della nuova scena doom del Regno Unito, ideologicamente uniti da un certo modo di affrontare le basse frequenze tanto care a tutti gli amanti del genere.
Da un lato gli Slomatics, forse il gruppo che più di tutte può essere considerato padre putativo di questa nuova ondata, e dall'altro i Mammoth Weed Wizard Bastard, tra i più promettenti tra le nuove leve, capaci di costruirsi una solida reputazione in quattro anni scarsi di attività.

LOS NATAS: firmano con Argonauta Records

I leggendari LOS NATAS fanno ora parte della famiglia Argonauta Records!
I LOS NATAS sono un trio nato nel 1994 a Buenos Aires/Argentina. Le loro influenze musicali sono svariate e hanno la loro base nel suono psichedelico degli anni ’70 di gruppi come The Doors, Black Sabbath, The Who, Pink Floyd e Hawkwind.
Lo storico debutto dei LOS NATAS “DELMAR” rivedrà la luce nel 2018 in CD e LP su ARGONAUTA Records, rimasterizzato dai nastri originali.

THE FREEKS: nuovo album in arrivo su Heavy Psych Sounds

I The Freeks hanno annunciato i dettagli sul loro nuovo album in studio, seguito dell'ultimo Shattered del 2016.
Il quarto album della band californiana sarà disponibile a partire dal 24 marzo su Heavy Psych Sounds e si intitola Crazy World.
Preorder disponibili qui.
Di seguito, copertina e tracklist del disco.

LACASTA: minitour con i Forgotten Tomb

I LaCasta hanno annunciato un minitour di tre date che li vedrà impegnati nel centro/sud Italia con i Forgotten Tomb.
Gli appuntamenti previsti sono:

lunedì 5 marzo 2018

DEATHBELL: firmano con Kozmik Artifactz

L'etichetta tedesca Kozmik Artifactz ha annunciato di aver aggiunto ai suoi ranghi i Deathbell.
Formazione franco-irlandese, i Deathbell sono dediti ad un doom dalle forti atmosfere psichedeliche orchestrate dalla voce della cantante Lauren Gaynor.
Nell'attesa di nuovi dettagli sull'uscita in vinile del debutto With the Beyond è già possibile apprezzare le sonorità nella band nel video del brano Come to Trouble, un bell'omaggio al cinema di Lucio Fulci (qui sotto).

BONG: nuovo LP in arrivo

Gli sciamani inglesi Bong hanno annunciato l'imminente arrivo del loro nuovo rito questa primavera.
Sesto album per Ritual Productions, la nuova fatica del terzetto si intitola Thought and Existence e sarà disponibile nella sua interezza il 4 maggio.
Copertina, tracklist e trailer del disco qui sotto.

BLACK RAINBOWS: tutte le date del tour europeo

In previsione dell'uscita del loro nuovo album in studio, Pandaemonium (6 aprile, Heavy Psych Sounds), i Black Rainbows hanno annunciato tutte le date del loro prossimo lunghissimo tour europeo, che include anche delle apparizioni al DesertFest di Londra e all'ormai leggendario Hellfest. Di seguito, il calendario:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...