lunedì 28 novembre 2016

DESERTFEST BERLIN: cinque nuovi nomi per l'edizione 2017

Nuove band per l'edizione 2017 dell'ormai tradizionale Desertfest Berlin, che si terrà dal 28 al 30 aprile presso l'Astra Kulturhaus di Berlino. Sono stati aggiunti al bill:
- Mars Red Sky
- Samsara Blues Experiment
- Wucan
- Tuber
- The Well (i nostri beniamini)

Mancano ancora parecchi nomi per il cartellone definitivo, ma al momento è sicuramente notevole.

sabato 26 novembre 2016

PATER NEMBROT: Nusun (Review)

HEAVY PSYCH
Chi ha il coraggio di dire ancora che in Italia non ci siano grandi band alzi la mano. Se qualcuno di voi ha qualche dubbio di sorta gli consiglio vivamente di ascoltare il nuovo album dei Pater Nembrot. Il lavoro in realtà è uscito a Febbraio, ma vista la sua qualità ci sembrava doveroso presentarvelo nel modo migliore visto che siamo al cospetto di una band di elevatissima caratura, che nulla ha da invidiare ad act ben più blasonati.

mercoledì 23 novembre 2016

WHORES.: Gold. (Review)

NOISE/SLUDGE
Un pestaggio senza tregua inflitto con crudele metodicità. Fine recensione. Immagine perfetta per evocare le sensazioni derivanti dall'ascolto di questo Gold, il debutto sulla lunga distanza dei Whores. 
Già autori di due ottimi EP rispondenti ai nomi di Clean e Ruiner, il feroce trio di Atlanta arriva al suo primo LP sei anni dopo la sua fondazione e con una formazione del tutto rinnovata: unico superstite Christian Lambach, mente e cantante/chitarrista della band il cui abrasivo tono di voce costituisce indubbiamente il marchio di fabbrica della band.

LO-PAN: tornano con un nuovo EP

Come non amare i Lo-Pan? Siamo felici di apprendere che basterà attendere fino al 23 gennaio 2017 per poter ascoltare l'ultima fatica della band dell'Ohio.
Questa la data prevista per l'uscita del nuovo EP In Tensions per Aqualamb Records, primo e ultimo lavoro realizzato con il chitarrista Adrian Lee Zambrano, già sostituito dal nuovo arrivato Chris Thompson.
Copertina, tracklist e teaser (che promette benissimo) qui sotto.

CHILD: in uscita il secondo LP

Giunti alla ribalta grazie al loro intenso sound blues, gli australiani Child sono pronti con il seguito del loro fortunato disco di debutto: sarà in fatti il 2 dicembre la data d'uscita del nuovo album Blueside, sempre per Kozmik Artifactz.
Copertina, tracklist e primo brano in anteprima qui sotto.

HARK: annunciato il nuovo album

Gli Hark sono pronti a tornare con un nuovo LP: i gallesi hanno infatti annunciato che è prevista per il 24 febbraio 2017 la pubblicazione di Machinations, sempre sotto Season of Mist.
La band ha inoltre rivelato copertina, tracklist e un primo brano in anteprima del disco (che trovate qui sotto).

DESERTFEST LONDON: annunciati nuovi nomi

Nuove strepitose aggiunte al cast dell'edizione 2017 del Desertfest London:

- Candlemass
- Lowrider
- Black Spiders
- 1000mods
- Pigs, Pigs, Pigs, Pigs, Pigs, Pigs, Pigs
- The Well
- Stubb
- Wucan
- Venomous Maximus
- Grave Lines 

I biglietti li trovate qui.

domenica 20 novembre 2016

MANGOG: svelano artwork e nuovo singolo dal nuovo album

I Doomsters di Baltimore MANGOG svelano copertina e primo singolo tratto dall'attesissimo nuovo album. Il brano "Into Infamy" è disponibile in streaming e potete ascoltarla qui sotto.
"Mangog Awakens" verrà pubblicato da ARGONAUTA Records in CD/DD il 9 gennaio 2017.
Consigliato ai fan di IRON MAN, REVELATION e CANDLEMASS.


INFO: 




GOZU: firmano per Blacklight Media / Metal Blade

Blacklight Media / Metal Blade è orgogliosa di annunciare la firma con gli americano Gozu, band formatasi nel 2010 la quale ha realizzato un EP e tre album studio fino ad ora.
La band, attualmente, sta scrivendo il proprio quarto album studio la cui uscita è prevista nel 2017.
Con questo nuovo lavoro la band cerca di alzare l'asticella e di ampliare il proprio successo di critica con un tour mondiale a supporto. In precedenza hanno condiviso il palco con band del calibro di Saint Vitus, Pallbearer, Lo Pan, Storm of Light, Helmet, Elder, Mos Generator e Fu Manchu negli States, così come Yob, Church of Misery e Kvelertak in Europa al Roadburn Festival (Olanda) e DesertFest Berlin (Germania). Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti in merito.

sabato 19 novembre 2016

FREAK VALLEY FESTIVAL 2017: il nome che non vi aspettavate

Come un fulmine a ciel sereno, arriva la notizia: quello che sarà sicuramente il concerto più atteso della prossima edizione del Freak Valley Festival è il concerto reunion degli Slo Burn.
Indimenticati autori di un unico EP considerato a diritto tra i classici dello stoner rock, il quartetto formato da John Garcia, Chris Hale, Damon Garrison e Brady Houghton si esibirà vent'anni dopo il loro esordio discografico eseguendo i brani del suddetto lavoro e una selezione di pezzi dal catalogo dei Kyuss.
Nostalgia a palate, insomma.

PSYCHO LAS VEGAS 2017: i primi nomi

Diventato nel giro di pochissimo tempo uno degli appuntamenti annuali imperdibili per tutti gli appassionati delle nostre sonorità, lo Psycho Las Vegas ha annunciato i primi nomi dell'edizione 2017, che si terrà dal 18 al 20 agosto presso Hard Rock Hotel & Casino della città del Nevada.
Al momento sono confermati:
- Swans
- Neurosis
- Magma
- Windhand
- Blood Ceremony
- Slomatics
- Domkraft

Mica male come inizio.

RUSSIAN CIRCLES: quattro date in Italia nel 2017

Come non amare i Russian Circles? A parte il loro ultimo bellissimo album Guidance che qui in redazione ci è piaciuto parecchio (recensione qui), sono una delle poche band che non manca mai di visitare l'Italia in occasione dei loro tour.
A marzo 2017 ben quattro le date previste nella nostra penisola:
- 1 marzo @ Locomotiv Club, Bologna
- 2 marzo @ Monk, Roma
- 3 marzo @ The Cage Theatre, Livorno
- 4 marzo @ Santeria Social Club, Milano 

Impossibile mancare!

giovedì 17 novembre 2016

LEMURIAN: Spettro (Review)

POST HARDCORE
L'antico continente di Lemuria, dimora della prima civiltà umana, è sprofondato oltre 12.000 anni fa nelle acque dell'Oceano Pacifico. La leggenda narra che i lemuriani sopravvissuti a questa incredibile catastrofe ambientale abbiano imparato a vivere nella "quinta dimensione", in una città sotterranea sotto il Monte Shasta (nel Nord della California), condiderato come uno dei luoghi più sacri del pianeta.
Parte da qui il viaggio dei Lemurian, band romana con il loro primo lavoro in studio per l'etichetta Cave Canem DIY: Spettro.

ALL THEM WITCHES: nuovo album a febbraio

Mentre il 2016 giunge pigramente alla fine, cominciano ad arrivare ottime notizie dall'imminente nuova stagione discografica.
Non è un mistero che qui in redazione abbiamo tutti amato il loro ultimo Dying Surfer Meets His Maker e siamo perciò oltremodo felici di apprendere che gli All Them Witches hanno confermato le voci che già giravano da un po', ovvero l'arrivo di un nuovo album.

martedì 15 novembre 2016

ROADBURN 2017: aggiunte 26 (!) nuove band

Okay okay, manteniamo la calma: sono stati appena confermati ventisei nuovi nomi alla prossima edizione del Roadburn. Leggeteli respirando profondamente, d'accordo? Pronti, via!

DOOMSDAY SURVIVORS FESTIVAL: i dettagli sulla quinta edizione

Riportiamo volentieri il comunicato sulla quinta edizione del Doomsday Survivors Festival:

Doomsday Survivors Festival – V Edizione 
Sabato 17 dicembre 2016

Per il quinto anno consecutivo torna il Doomsday Survivors Festival, evento live che coinvolge le band underground del panorama stoner e doom metal italiano, organizzato da Rob e Miky dei Sidhe col supporto di CG-Comunità Giovanile di Busto Arsizio! 
Headliner per questa edizione saranno “L’impero delle Ombre” che si esibiranno in formazione speciale! 
Giovanni “John Goldfinch” Cardellino (voce) e Andrea Cardellino (chitarra), saranno affiancati sul palco da Rob(chitarra), Vins(basso) e Miky(batteria) dei Sidhe !
La scaletta con tutte le band: gli stessi Sidhe suoneranno alcuni brani tratti dal nuovo disco “Contenebrat”, uscito quest’anno, torneranno sul palco del DSF i Kayleth da Verona, interessantissima band “space stoner rock”, hanno pubblicato nel 2015 il loro ultimo album “Space Muffin”, ci saranno anche gli Arcana 13 di Ravenna, il loro debut “Danza Macabra” sta accogliendo moltissime critiche positive! I Men of Mayhem anche loro freschi di debutto con il loro ”Inner Freedom” ed infine i Legionem, band doom metal della provincia di Siena nata da pochissimo! 
Nella locandina: chiesa sconsacrata di Rigosa (frazione di Roccabianca - PR), foto gentilmente concessa da Maurizio Formentin.
http://doomsdaysurvivorsfestival.blogspot.it/evento facebook: https://www.facebook.com/events/220990025002988/
Ingresso con tessera ACSI
Dalle 18:30 alle 20:30 apericena a 5€ per i tesserati ACSI 2016, tessera 2017: 10€ compreso apericena.
inizio concerti ore 20:00

ELEPHANT BELL: nuova band nel roster Argonauta

Gli Stoner Rockers finlandesi ELEPHANT BELL firmano per ARGONAUTA Records! 
L’etichetta dichiara: “Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione: gli Elephant Bell sono una band sorprendente, fortemente influenzata dalla prima era stoner e da band come Monster Magnet, Fu Manchu, con un tocco di sonorità grunge alla Soundgarden. Inoltre, vantano tra le proprie fila il nostro vecchio amico Tomi Mykkanen dei LOWBURN". 

giovedì 10 novembre 2016

ASTEROID: III (Review)

HEAVY PSYCH
Eviterò il solito pistolotto su band che hanno creato una solida fanbase intorno al proprio nome per poi tornare dopo sei anni con un album decisamente inferiore ai precedenti (ne trovate una versione estesa sulla recensione dell'ultimo Black Mountain) e opterò per la sintesi dicendo: in certi casi forse è meglio lasciare le cose come stanno e permettere agli altri di conservare un buon ricordo di noi (e della nostra musica in questo caso). Perchè se è vero che niente riesce a mandare alle stelle la nostra fregola di appassionati quanto il ritorno di una band che adoriamo dopo una pausa insolitamente lunga per l'epoca moderna, è altrettanto vero che aspettative mal riposte generano una crudeltà senza confini.

THE SECOND COMING OF HEAVY: in arrivo il capitolo IV

Dopo aver ospitato Geezer/Borracho, Supervoid/Red Desert e Kingnomad/Bonehawk, l'ottima serie di split album a marchio Ripple Music dedicata alla realtà attualmente più interessanti della scenda heavy underground americana si arricchirà presto di un quarto capitolo.
Protagonisti di questa nuova uscita Red Mesa e Blue Snaggletooth, presenti rispettivamente con quattro e tre nuovi brani. The Second Coming of Heavy: Chapter IV uscirà il 9 novembre in 300 copie su vinile (in tre diverse versioni). Oltre all'artwork (che vedete qui a fianco), trovate tracklist e primi due brani in anteprima (qui sotto).

OBESE: copertina e singolo del prossimo disco

Gli Stoner Sludgers olandesi OBESE svelano la copertina e il primo singolo del nuovo album “ANAMNESIS”, massiccio e pesante seguito dell'acclamato debutto “Kali Yuga”.
La band dichiara: “Siamo orgogliosi di presentarvi 'Human Abstract', una piccola anticipazione di quello che verrà, un antipasto prima del piatto principale. Ci stiamo preparando per una nuova avventura assieme ai nostri fratelli e sorelle della famiglia Argonauta. Per il momento godetevi il dolce suono proveniente dagli oscuri Hogshed Studios di Utrecht!”.
OBESE “Anamnesis” verrà pubblicato in CD/DD da ARGONAUTA Records il 24 marzo 2017. Artwork e tracklist qui di seguito.


martedì 8 novembre 2016

ISTMO - S/T (Review)

POST METAL
“L'istmo è una sottile lingua di terra, bagnata su ambo i lati da ingenti masse d'acqua appartenenti a oceani, mari o laghi, che congiunge tra loro due territori più vasti di cui uno continentale e l'altro generalmente insulare o anch'esso continentale.”
Ed è esattamente questa la proposta musicale del gruppo barese. Congiungere intense melodie a momenti più pesanti e veloci.

domenica 6 novembre 2016

LEMURIAN: Pubblicato il primo album

L'ARTWORK DI SPETTRO

I Lemurian, gruppo attivo dal 2011 con membri di varie realtà romane tra cui Juggernaut e Cayman the Animal, hanno pubblicato il loro primo album - il cui artwork campeggia qui di lato - dal titolo Spettro.

ARCANA 13 + MESSA: Primo tour europeo

LA LOCANDINA DEL TOUR
Primo tour europeo per Messa e Arcana 13. Il tour toccherà Italia, Slovenia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Olanda, Francia, qui sotto troverete nel dettaglio tutte le date.

sabato 5 novembre 2016

HUMULUS: pronto il secondo LP

Ottime notizie dal fronte stoner rock italiano: sembra che basterà attendere la primavera del 2017 per poter ascoltare Reverently Heading Into Nowhere, il nuovo album degli Humulus.
Il trio bresciano (attualmente formato da Andrea Van Cleef a voce e chitarra, Giorgio Bonacorsi al basso e Massimiliano Boventi alla batteria) ha pronte sei nuove tracce e farà uscire questo nuovo album per Oak Island Records, etichetta sussidiaria della Bilocation Records. Il disco è stato registrato all'Indiebox Music Hall a Brescia e per uno dei pezzi del disco Boris dei Monkey3 ha composto e suonato un assolo di chitarra

ANGELA MARTYR: nuovo progetto dalle ceneri dei Vanessa Van Basten

Ottime notizie per tutti gli orfani dei Vanessa Van Basten. Infatti, dopo la fine della band nel 2014, il leader Morgan Bellini è pronto a tornare con il suo nuovo progetto solista Angela Martyr, il cui debutto The November Harvest è previsto per il 19 dicembre sotto Avantgarde Music.
Preorder e primo brano in streaming disponibili a questo indirizzo, copertina e tracklist dell'album qui di seguito.

FROM OCEANS TO AUTUMN: pronto il nuovo album

La band del North Carolina FROM OCEANS TO AUTUMN farà ritorno nel 2017, dopo aver pubblicato l'ultimo album “A Perfect Dawn” nel 2013 e svariati EP in digitale nel 2014 e 2015.
La band si è misurata con un lavoro massiccio di Post Rock / Ambient e Post Metal strumentale: un doppio album in cui i paesaggi tipici dipinti da band come i JAKOB si incontrano con l'impressionante muro di suono dei ROSETTA.

EPHEDRA: firmano con Argonauta Records

ARGONAUTA Records dà il benvenuto nel proprio roster agli svizzeri EPHEDRA, band di heavy stoner rock strumentale. 
I quattro di Zofingen (CH) affondano le proprie radici nello stoner rock, nel metal, nell’hardcore punk e nel death metal. 
Ascoltando la musica della band per la prima volta vi accorgerete delle diverse influenze che vanno dalle melodie space rock sognanti a sonorità che paiono un trattore alimentato a cherosene, per un risultato finale che ha spinto la stampa a definire il gruppo come la miscela perfetta di KARMA TO BURN e DOZER.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...