venerdì 29 agosto 2014

DESERTFEST LONDON 2015: Sleep, Orange Goblin e My Sleeping Karma le prime conferme

Per il quarto anno consecutivo, Camden ospiterà uno dei più emozionanti raduni stoner / doom / sludge / psyche in Europa per un fine settimana ricco di melodie psichedeliche e fuzz a tutto volume. Tre super band sono state già confermate. 
I mastodontici Sleep saranno headliner nella rinomata sede di Koko a Londra Doomenica 26 Aprile
Camden tremerà anche grazie ad un super set presentato dagli Orange Goblin che festeggeranno i loro 20 anni d'attività.
Non poteva mancare un po' di sana psichedelia cosmica che sarà rappresentata dai tedeschi My Sleeping Karma.
Vi ricordiamo che il festival si svolgerà nei giorni 24 - 25 e 26 Aprile 2015 ed è già possibile acquistare i biglietti QUI.
Seguono aggiornamenti.


More infos on www.thedesertfest.com
Find the festival on Facebook, Twitter and Instagram

giovedì 28 agosto 2014

LIQUIDO DI MORTE: Liquido di Morte

POST ROCK - POST METAL - PSYCHEDELIC 
Dopo circa dieci anni di sala prove questa band decide, finalmente, di sfornare un album. Dico finalmente perchè le tre tracce che compongono questo gioiellino sono una palese dimostrazione di quanto potenziale ci sia all'interno del quartetto milanese.
Il disco è stato registrato live al Groove Studio da Tommaso Mantelli e Nicola Manzan (Bologna Violenta) e, lo stesso Nicola, si è occupato anche del mastering presso Casa Violenta. L'artwork è stato curato da Luca Martinotti (Liquido di Morte, SoloMacello).
Trentasette minuti che spaziano tra psichedelia e post rock, tre tracce che, proprio come un liquido, s'infiltrano nelle vene di chi ascolta e sono in grado d'ipnotizzare ed immobilizzare. Durante l' ascolto l'oscurità farà parte di voi e sarà una sensazione assolutamente piacevole.

BRETUS: Nuova traccia tratta dal nuovo album in uscita "The Shadow Over Innsmouth"

Oggi vi proponiamo una nuova traccia tratta dal nuovo album in uscita per i calabresi Bretus.
La nuova traccia "The Curse of Innsmouth" sarà contenuta nel nuovo album in uscita "The Shadow Over Innsmouth" via BloodRock Records.
Buon ascolto!













mercoledì 27 agosto 2014

WHITE HILLS: Arriva la ristampa di "Glitter Glamour Atrocity"

Questa settimana sarà disponibile la ristampa dell'album dei White Hills "Glitter Glamour Atrocity" autoprodotto nel 2007 e inizialmente pubblicato in edizione limitata CD.
Questa ristampa prevede anche la versione in vinile con nuovo artwork e nuovamente masterizzata ed il tutto uscirà via Thrill Jockey Records.
Qui sotto vi proponiamo un video relativo ad un brano presente nell'album "Spirit of Exile" il quale mostra immagini esclusive tratte dalle riprese del film di Jim Jarmusch "Only Lovers Left Alive" .
Buon ascolto!





White Hills - Spirit Of Exile from Thrill Jockey Records on Vimeo.


Glitter Glamour Atrocity tracklist:
1. Air Waves
2. Under Skin or By Name
3. Spirit of Exile
4. Distance
5. Somewhere Along the Way
6. Long Serve Remember
7. Passage
8. Glitter Glamour Atrocity

Artist profile page:
http://www.thrilljockey.com/thrill/White-Hills/

Glitter Glamour Atrocity profile page:
http://www.thrilljockey.com/thrill/White-Hills/Glitter-Glamour-Atrocity

White Hills on Facebook / Twitter / Official Website

MY BROTHER THE WIND: Trailer del nuovo album online

Il quartetto cosmic/rock svedese My Brother the Wind pubblicherà il suo terzo album studio il prossimo Ottobre. L'opera sarà composta da 45 minuti di pura improvvisazione e psichedelia strumentale e s'intitolerà "Once There Was A Time When Time And Space Were One".
Registrato da Love Tholin in presa diretta nel deserto nevoso di Åmål, Svezia , senza alcun tipo di sovraincisione e, soprattutto, in una sola giornata utilizzando esclusivamente strumentazione analogica risalente agli anni '70  e masterizzato da Hans Fredriksson. Qui sotto vi proponiamo il video trailer del disco che racchiude una serie di scatti fotografici che ritraggono la band durante le registrazioni e live.
Gustatevelo!





BLACKWOLFGOAT: Nuovo album interamente in streaming su Decibel Magazine

In occasione della sua uscita ufficiale, Decibel Magazine, propone il nuovo album della one-man band progressive/drone Blackwolfgoat "Drone Mainteinance" interamente in streaming.
Il chitarrista Darryl Shepard (Black Pyramid, The Scimitar, Hackman, Milligram, Roadsaw) ci propone un viaggio psicologico attraverso lo spazio e il tempo.
Progettato e mixato da Glenn Smith (Tired Old Bones, Ehnahre, Ichabod et al) al Amps vs. Ohms studios di Cambridge, Massachusetts. Le dieci tracce di "Drone Maintenance" vanno a formare un concept album che vede Shepard catapultato nello spazio come riparatore di drone e la colonna sonora di questo viaggio è una miscela di Drone, Krautrock, Doom, Fusion e Psych. Inutile dire che non finirà bene per il nostro protagonista. E' possibile ordinare la propria copia QUI.
Ora non vi resta che cliccare QUI ed ascoltarvi l'intero album in streaming.

martedì 26 agosto 2014

YOB: "Clearing The Path To Ascend" interamente in streaming su Pitchfork

Il nuovo album del trio dell'Oregon Yob sarà pubblicato il 2 Settembre da Neurot Recordings, mentre il 15 Settembre sarà pubblicato il formato in vinile da Relapse Records.
In occasione del suo imminente rilascio, solo una settimana d'attesa, Pitchfork propone l'intero lavoro in streaming ed è possibile ascoltarlo QUI.  Dal 3 Settembre partirà anche il tour europeo della band che li vedrà esibirsi assieme ai Pallbearer e vi ricordiamo che il 27 Settembre saranno a Milano al Lo-Fi ed è d'obbligo essere presenti!


YOB w/ Pallbearer:
9/06/2014 Audio- Glasgow, UK
9/11/2014 Vera - Groningen, NL
9/13/2014 Truckstop Alaska - Gothenburg, SE
9/17/2014 Slakthuset - Stockholm, SE
9/19/2014 Connewitz - Leipzig, DE
9/21/2014 Bi Nuu - Berlin, DE
9/23/2014 Klub 007 - Prague, CZ
9/25/2014 PMK - Innsbruck, AT
9/27/2014 Lo-fi Club - Milan, IT
9/29/2014 Le Romandie - Lausanne, CH
9/30/2014 Jubez - Karlsruhe, DE
10/01/2014 Blackship - Montpellier, FR
10/02/2014 Razzmatazz3 - Barcelona, ES
10/04/2014 Amplifest - Porto, PT
10/05/2014 ES ESonora - Erandio, ES
10/06/2014 Le Dynamo - Toulouse, FR
10/07/2014 Le Ferrailleur - Nantes, FR
10/08/2014 Glazart - Paris, FR
10/10/2014 Kyttaro Club - Athens, GR



SMALL STONE RECORDS: Aiutiamo Scott e la sua etichetta a risollevarsi dall'alluvione

Nel mese di Agosto forti tempeste si sono abbattute su tutta la zona di Detroit coinvolgendo gli uffici della Small Stone Records, etichetta importantissima nel genere che vanta nel proprio roster band del calibro di Sasquatch, Wo Fat, Greenleaf, Lord Fowl, Dixie Witch, Roadsaw, Isaak e tante altre.
Tutte le attrezzature e gli uffici sono stati distrutti e le assicurazioni nel Michigan fanno schifo, così, è stata creata una raccolta fondi per aiutare Scott e la sua etichetta a risollevarsi da questo disastro. 
Scott ha sostenuto con grande passione la musica pesante negli ultimi 19 anni, ora è lui che ha bisogno del nostro sostegno per risollevarsi e continuare a regalarci perle discografiche.
E' possibile fare una donazione QUI. Sotto vi proponiamo alcune fotografie che evidenziano i gravi danni subiti.

BLACK MOTH: Nuova traccia "White Lies" in streaming via The AV Club

I britannici Black Moth svelano la seconda traccia appartenente al nuovo album "Condemned To Hope"  in uscita il 15 Settembre via New Heavy Sounds.
Questo nuovo lavoro è stato prodotto da Jim Sclavunos (Nick Cave & The Bad Seeds, The Cramps, Grinderman) e registrato dal leggendario Andy Hawkins.
L'artwork è stato interamente realizzato da Roger Dean (Yes, Uriah Heep, Budgie, Vertigo).
"Condemned To Hope" uscirà 15 settembre via New Heavy Sounds ed è possibile preordinarlo QUI mentre la nuova traccia "White Lies" è ascoltabile QUI.
Oltre all'uscita del nuovo album la band partirà per un tour nel Regno Unito assieme ai compagni di etichetta Limb e sono anche stati confermati per il Desert Fest Belgio ad Anversa (10-12 ottobre 2014) assieme ad Electric Wizard, Fu Manchu, Yob, Brant Bjork ed altri ancora. Ecco le date fino ad ora fissate ed il primo estratto dal nuovo album "Room 13".

UPCOMING SHOWS

Aug. 31 - London (UK), The Dome - RAW POWER FESTIVAL
Sep. 26 - Leeds (UK), Brudenell Social Club
Sep. 27 - Liverpool (UK), Kamizier
Sep. 28 - York (UK), Duchess
Oct. 01 - London (UK), The Underworld
Oct. 02 - Birmingham (UK), Asylum 2
Oct. 03 - Manchester (UK), Roadhouse
Oct. 05 - Glasgow (UK), The Attic
Oct. 06 - Sheffield (UK), Corporation
Oct. 10 - Antwerp (Be), Trix - DESERTFEST BELGIUM




BLACK MOTH LINKS 

GO DOWN RECORDS: Il 3 Ottobre un super festival per festeggiare gli 11 anni d'attività

Hub Music Factory, in collaborazione con GoDown Records presenta:

GO DOWN FESTIVAL
VENERDI 3 OTTOBRE 2014

special guest BRANT BJORK

Go down Records è fiera di presentare in occasione del 11 anni di attività il festival stoner con ospite speciale BRANT BJORK present LOW DESERT PUNK.
Go Down Records è una realtà indipendente. Ed una grande famiglia, una famiglia del rock n roll attitude. Go Down Records è nata dalla passione per le sonorità 60/70, rock n roll, hard, stoner, psichedelia, garage, freakbeat & similar… Perchè? Perchè ci crediamo, cercando di pubblicare band che oltre a buona musica hanno un cuore vivo, pulsante.
NON PRODUCIAMO ROCK STAR, la nostra è una passione, una realtà quotidiana che ci permette di sognare.
La serata si svolgerà su due palchi: main stage (palco Bloom) e cinema stage (palco del cinema, al piano superiore).

lunedì 25 agosto 2014

FUOCO CAMMINA CON ME: il 6 Settembre ad Ancona

Interessntissimo Fest organizzato per la riapertura del Glue-Lab il 6 Settembre ad Ancona.
Apertura ore 16.30, dalle 17.00 (puntualissimi) inizio concerti, dalle 19.00 mega aperitivo/cena vegan a buffet offerto dal Glue Lab e da Maio e Giulia - chi prima arriva prima mangia, fino a esaurimento scorte ;-)

Si esibiranno:














DOOMRAISER (heavy doom metal veterans da Roma)
https://www.facebook.com/doomraiser?fref=ts

NAGA (blackened doom da Napoli)
https://www.facebook.com/nagadoom?fref=ts
http://nagadoom.bandcamp.com/


BLAND VARGAR (epic raw black metal da Bologna)
https://www.facebook.com/blandvargar?fref=ts
http://www.blandvargar.com/

KRYDOME (old school death metal da Rimini)
https://www.facebook.com/pages/KRYDOME/211563788875213?fref=ts

METHYL(H)ATE (sludge e roncolate hc da Perugia)
https://www.facebook.com/pages/Methylhate/543938018986688?fref=ts

GOAT VOMIT NOISE (duo black metal da Ancona)
https://www.facebook.com/pages/Goat-Vomit-Noise/527428334013771?fref=ts

ELIMINATE (thrash metal maniacs da Recanati)
https://www.facebook.com/pages/Eliminate-official/143729292339749?fref=ts

a seguire dj set con Dj Nooz + Dj El Mosto (rock'n'roll, trash, punk, rock ecc.)

ingresso con tessera arci

in collaborazione con :

- The New Noise
- Death Crush d.i.y. & blasphemies
- Iconoclast Records

----------------

ingresso riservato ai tesserati ARCI.

BRAIN PYRAMID: Disco d'esordio in uscita l' 1 Ottobre via Acid Cosmonaut Records

Siamo orgogliosi di annunciare il disco d'esordio "Chasma Hideout" dei francesi Brain Pyramid in uscita l' 1 Ottobre via Acid Cosmonaut Records.
La band nasce nel 2012 influenzata da storiche band anni '70 come (Led Zeppelin, Hendrix, Sabbath, Motörhead, Blue Cheer, etc.) ma anche da band appartenenti all'attuale scena stoner rock e psychedelic del calibro di (Kyuss, Sleep, Nebula, Earthless, Orange Goblin, etc.).
La band ha all'attivo un EP "Magic Carpet Ride" uscito nell'Aprile del 2013.
Vi proponiamo il primo estratto dal nuovo album in attesa di potercelo gustare per intero.
Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.





BLACK WIZARD: Wrath of Metal & Doommabbestia Webzine li portano a Casalmaggiore (CR)

Il prossimo 13 settembre 2014 al pub Fuori Porta di Cappella a Casalmaggiore (CR), l'associazione Wrath Of Metal e Doommabbestia Webzine organizzeranno una serata all'insegna della musica ROCK per ospitare una data del tour dei Black Wizard e degli Hornss.

Queste due band scendono in Italia per far conoscere le loro ultime creazioni artistiche. 
I Black Wizard saranno gli headliner della serata: questa band canadese ha appena rilasciato una Digital track "Eliminator", che segue il loro ultimo cd "Young Wisdom" del 2013 su Easy Records. Qualche settimana fa Serena Navarro di Vancouver.net ha partecipato ad un loro concerto in Canada e ha asserito che "this band was LOUD. I mean feedback loud". "My ears - continua Miss Navarro - were getting fucked by this Clutch-inspired dual guitar 70's band". ("Questa band spaccava. Intendo che i feedback spaccavano". "Mi sono fo***ta le orecchie con questa band che si rifa alla musica dei Clutch").

Alla band canadese faranno da spalla gli Hornss, che presenteranno il loro album di debutto “No Blood No Sympathy” edito da Easy Records uscito lo scorso 13 maggio. La webzine TheObelisk.net ha così esemplificato il loro cd "No Blood No Sympathy is going to blow your mind". ( "No Blood No Sympathy vi lascerà a bocca aperta")

domenica 24 agosto 2014

THE HAUNTING GREEN & BLUE WORM: Il primo Live di Doommabbestia

Come anticipato pochi giorni fa sulla nostra pagina facebook, uno degli intenti per cui nasce la webzine è quello di aiutare le band emergenti tramite recensioni, segnalazioni, interviste, ect...
Questa volta abbiamo pensato di spingerci un po' oltre a ciò che facciamo da qualche anno a questa parte e, grazie alla disponibilità delle band e dell'Arci Dallò, siamo riusciti ad organizzare questa 1° serata live. 
Vi aspettiamo numerosi!
In collaborazione con Arci Dallò (Castiglione Delle Stiviere - MN) siamo lieti di presentarvi un imperdibile live:

The Haunting Green + Blue Worm
Sabato 6 Settembre 2014

(ingresso gratuito) 
inizio concerto ore 22




martedì 19 agosto 2014

ELECTRIC WIZARD: Online il nuovo brano "SadioWitch"

Gli Electric Wizard divulgano online"SadioWitch" un nuovo brano,incluso anch'esso assieme al pezzo "I Am Nothing" per cui è stato realizzato anche un video ufficiale.Nell'album annunciato poco tempo fa "Time to Die"sotto l'etichetta Spinefarm Record.
Disco attesissimo dai fan poichè trattasi del primo lavoro pubblicato dopo ben 4 anni dal precedente "Black Masses",molti i cambiamenti apportati nella band nel corso del tempo tra cui la triste uscita dello storico batterista Mark Greening.

Non ci resta che attendere il 30 settembre per sentire interamente il disco.
Nel frattempo vi chiediamo,voi cosa ne pensate?
E' possibile ascoltarlo QUI in anteprima streaming su PITCHFORK. 

sabato 16 agosto 2014

ORANGE GOBLIN: In arrivo il nuovo album "Back from the Abyss"

Nella moltitudine di uscite discografiche che stiamo vedendo quest'anno,non mancano nemmeno gli irriducibili Orange Goblin,che presto saranno in tour con i Saint Vitus,confermate anche tre tappe in Italia (18-19-20 ottobre).
L'uscita del nuovo disco"Back from the Abyss" è prevista per il 7 ottobre 2014 via Candlelight Records
Potete ascoltare in anteprima cliccando sopra al titolo The Devil’s Whip il brano estratto per la presentazione. 
"This song is a real old-school banger; stuffed full of riffs, sleaze, filth and speed … just like the best metal should be! It’s Motorhead-style, outlaw-biker rock in all it’s glory, destined to get heads banging, fists pumping, drinks flowing and asses shaking!" 
Queste le parole spese a riguardo del singolo dal frontam Ben Ward...
rimaniamo in attesa pronti a gustarci l'album intero.


This song is a real old-school banger; stuffed full of riffs, sleaze, filth and speed … just like the best metal should be! It’s Motorhead-style, outlaw-biker rock in all it’s glory, destined to get heads banging, fists pumping, drinks flowing and asses shaking!

Read More: Orange Goblin, 'The Devil's Whip' - Song Premiere | http://loudwire.com/orange-goblin-the-devils-whip-song-premiere/?trackback=tsmclip
Ben Ward. “This song is a real old-school banger; stuffed full of riffs, sleaze, filth and speed … just like the best metal should be! It’s Motorhead-style, outlaw-biker rock in all it’s glory, destined to get heads banging, fists pumping, drinks flowing and asses shaking! If you don’t find yourself breaking the speed limit to this song, desperate to find the roughest bar in town, starting a fight and spending the night in a cell, then you are quite clearly already dead! Let’s ride, let loose, let’s rip … that’s right, you can’t escape The Devil’s Whip!”

Read More: Orange Goblin, 'The Devil's Whip' - Song Premiere | http://loudwire.com/orange-goblin-the-devils-whip-song-premiere/?trackback=tsmclip
1. Sabbath Hex
2. Ubermensch
3. The Devil’s Whip
4. Demon Blues
5. Heavy Lies The Crown
6. Into the Arms of Morpheus
7. Mythical Knives
8. Bloodzilla
9. The Abyss
10. Titan
11. Blood Of Them
12. The Shadow Over Innsmouth - See more at: http://theobelisk.net/obelisk/2014/08/15/new-orange-goblin-album-back-from-the-abyss-due-in-november/#sthash.wwjn3IsS.dpufa"Back from the Abyss" è prevista per il 7 ottobre 2014 via Candlelight Recorcods

mercoledì 13 agosto 2014

BANANA MAYOR



BIO:

I Banana Mayor nascono nell'aprile 2006, con Alberto (chitarra), Giovanni (batteria), Stefano (chitarra e voce) e Tiziana (basso).
Nel giugno 2007 Giovanni lascia la band e viene sostituito da Alessandro.
Dopo circa un anno passato a suonare in giro e comporre pezzi, viene pubblicato il demo cd autoprodotto intitolato "Confused Mind", contenente quattro brani dalle influenze crossover e alternative metal, che permette alla band di farsi conoscere e suonare il più possibile dal vivo.
Nell'estate 2008 la bassista Tiziana lascia la band, al suo posto entra Francesco Antonicelli, che verrà in seguito sostituito da Federico Cacciapaglia.
Inizia la stesura dei brani da inserire nel primo album, ma problemi personali portano la band in un periodo di stallo che coincide con impegni dei membri con altre band, Alessandro con Tales Of Deliria, Federico con Seven Depths, Stefano con Uncle Of Jungle e No Leaf Moving, Alberto con Seven Depths e No Leaf Moving.
A fine 2011 Alberto, Stefano e Alessandro riprendono a suonare insieme, con Antonio Leronni al basso, e la prima parte del 2012 è totalmente dedicata ad un'intensa attività live.
Nel settembre 2012 ritorna Federico al basso.
Nel 2014 esce l'ep Zombie's Revenge, contenente 7 canzoni registrate durante il 2013, accolto da recensioni positive.


Source: Facebook Page

ZOMBIE'S REVENGE (2014)

martedì 12 agosto 2014

YOB: Ecco il nuovo singolo "Unmask The Spectre"

Grandioso ritorno per gli statunitensi  Yob  che presentano il brano  Unmask the Spectre ,  diffuso in anteprima assoluta dal portale  Stereogum
Il singolo anticipa l'uscita del nuovo album "Clearing the path to ascend " annunciata per i primi di settembre sotto Neurot Recordings.
Inutile dire altro... buon ascolto!











venerdì 8 agosto 2014

UNCLE ACID AND THE DEADBEATS: Ecco il nuovo singolo "Runaway Girls"


Rumoroso ritorno per gli Uncle Acid and The Deadbeats che presentano il brano "Runaway Girls".
Il singolo preannuncia l'uscita del nuovo disco,prevista per il 24 agosto sotto l'etichetta discografica Rise Above Records. Distinguibile già ad un primo ascolto il loro marchiofatto da seducenti visioni luciferine e magnetica psichedelia oscura.
Potete ascoltarlo in streaming qua:









mercoledì 6 agosto 2014

RED KUNZ: Nuovo progetto tra Red Fang e Kunz (Ex-The Ocean) interamente in streaming

Il progetto Red Kunz nasce dalla collaborazione tra Red Fang e Kunz (ex-The Ocean) ed ora è possibile ascoltarlo interamente in streaming su Metal Injection.
Il titolo dell'album  sarà “Teeth, Hair & Skin” e uscirà il 15 Agosto via Hummus Recods.
Noi vi proponiamo solo questa traccia!





GODFLESH: Rivelati i dettagli del nuovo album

I Godflesh rivelano i primi dettagli del loro nuovo ed attesissimo album "A World Lit Only By Fire" la cui uscita è prevista per il 6 Ottobre attraverso la loro etichetta Avalanche Recordings.
L'album arriva sulla scia dell' Ep uscito in Giugno "Decline And Fall" che ha ottenuto grandi consensi e se con questo sono riusciti a soddisfare le aspettative dei fan, il nuovo album le supera notevolmente mettendo in risalto la maturazione acquisita in tutti questi anni grazie agli innumerevoli progetti musicali (Jesu, Final, Vitriol, Greymachine, Techno Animal, etc.).
Il risultato di queste dieci tracce oltrepassa la sottile linea che c'è tra il crudo e l'alta definizione, inducendo ad uno stato meditativo attraverso il minimalismo ottenuto dal costante ripetersi di pesanti riff e dissonanze catartiche.



A WORLD LIT ONLY BY FIRE TRACK LIST

1. New Dark Ages
2. Deadend
3. Shut Me Down
4. Life Giver Life Taker
5. Obeyed
6. Curse Us All
7. Carrion
8. Imperator
9. Towers of Emptiness
10. Forgive Our Fathers

martedì 5 agosto 2014

ELECTRIC TAURUS & PREHISTORIC PIGS: Split

STONER - DOOM - PSYCHEDELIC 
Dopo la dipartita di Moonlight Records, due delle migliori band di questa etichetta sfornano uno split di tre pezzi grazie a Mother Fuzzer Booking ed alla distribuzione di GoDown Records.
Electric Taurus e Prehistoric Pigs sanciscono la loro amicizia e stima reciproca con uno split che li mostra in forma strepitosa e, soprattutto, nuovamente pronti a regalarci delle succulente uscite discografiche nel prossimo futuro.
Le tre tracce che compongono lo split sono impacchettate a dovere, le due band sembrano viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda e più che uno split, si ha l'impressione di ascoltare un EP di un'unica super band dimostrando quanta sinergia si è creata tra le due formazioni.
Gli Electric Taurus aprono le danze col loro unico brano presente nello split "Behind the Sun" e vengono accompagnati dalla bellissima voce di Barbara Allen.

lunedì 4 agosto 2014

GENOVA URLA FESTIVAL: Il "dietro le quinte" con Giacomo Boeddu

GIACOMO BOEDDU
Quando mi è stato proposto di fare il report per il Genova Urla sapevo che non sarebbe stato semplice. In effetti dopo averlo vissuto posso dire che è decisamente impossibile: si riassumerebbe con un "bravi tutti".
Allora da bravo reporter ho deciso di fare quattro chiacchiere con il maestro della cerimonia: Giacomo Boeddu. Ok, non è stato difficile essendo un amico e soprattutto un quarto della band in cui suono. Il senso di questa intervista però non è farsi il classico "pompino a vicenda" ma scoprire qualche dietro le quinte di un festival che è giunto alla terza edizione: 

Maso: Genova Urla sembra il nome di un poliziottesco anni 70, quelli alla Napoli Spara, Roma Violenta, Genova A Mano Armata. Però quel "Urla" trasmette un senso di energia, di voglia di farsi sentire. E' un nome che è un manifesto programmatico. Ma cosa ha da urlare Genova? 
Giacomo: Genova Urla … mi ricordo esattamente il momento in cui abbiamo coniato questo “slogan”. Eravamo io ed Andre Repetto (ai tempi nel collettivo del BorbeRock Festival), ci serviva un titolo per un evento al Lab. Buridda, qualcosa che esprimesse l’energia che tante realtà locali avevano in quegli anni (ormai 5/6 anni fa) per tirar su una serata con band storiche Genovesi, cosa che facemmo e che andò davvero molto bene. 
Ho sentito subito che questo nome sarebbe stato adatto ad esprimere qualcosa di più, non solo la voglia di fare e l’energia delle realtà locali, ma anche la fame che la città stessa ha (ed aveva) di eventi di questo tipo, dove scoprire, condividere ed ascoltare qualcosa che troppo spesso non trova spazio a Genova.

SATURNINE: Intervista...alle radici di Mors Vocat


Ciao ragazze,grazie mille per la disponibilità! 
Prima di tutto inizierei con una domanda sulla vostra nuova formazione… a Marzo di quest’anno avete cambiato cantante ed è entrata a far parte della band Katrien, oltre ad essersi unita a voi è anche la voce dei Last Legion Alive.
- Come mai questo cambio? Come avete vissuto questa mutazione?
"Abbiamo avuto dei problemi personali con la cantante precedente, per cui la scissione è stata una decisione inevitabile. Il cambio di componenti non è mai facile e non è un bel momento da vivere. Ma ciò a cui aspiriamo è la serenità fra i componenti del gruppo, premessa essenziale al fine di mantenere stabilità e tranquillità necessarie per fare qualunque cosa, dal passare tempo insieme , al provare , al creare cose nuove, all'andare a suonare in giro.... per ora le cose stanno andando molto bene e abbiamo molti progetti in cantiere."

venerdì 1 agosto 2014

GENOVA URLA FEST: Ecco il Running order di domani!

Ecco il Running order dell'evento che tutti stanno aspettando, il Genova Urla Fest 2014, che si terrà presso i giardini Baltimora a Genova sabato 02/08/2014!

MAIN STAGE:
BELZEBONG --- 23.00 - 00.00
SONIC JESUS --- 22.00 - 22.45
EREMITE --- 21.00 - 21.45
TUTTI I COLORI DEL BUIO --- 20.20 - 20.50
SATOR --- 19.40 - 20.10
URAGANO --- 19.00 - 19.30

GREEN STAGE:
SOLO MACELLO Dj Set --- 18.00 - 19.00
3 FINGERS GUITAR primo set --- 21.45 - 22.00
3 FINGERS GUITAR secondo set --- 22.45 - 23.00

FREE ENTRY | DISTRO|POSTER EXPO | Birrificio Genovese !!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...