martedì 31 gennaio 2012

Neurosis: Back in the days......1992

Neurosis
Kill That Cat posta un video interessantissimo sui "Neurosis". Si tratta di un video riguardante il tour di Soul At Zero del 1992 . La ripresa include performance di Souls At Zero, Saturday Night Holocaust (Dead Kennedys cover), Stripped, A Chronology For Survival and Takeahnase
La figata è che il seguente video è stato girato durante il tour in Italia........ASPETTIAMO CON ANSIA UN NUOVO LAVORO!!

Clicca qui per il video
 

lunedì 30 gennaio 2012

NEUROSIS: Enemy Of The Sun

SLUDGE, POST-METAL, VISUAL
Scott Kelly, è probabilmente una delle personalità più influenti del metal sperimentale mondiale. Noto per la sua incredibile dedizione verso un uso più che ultra-terreno delle chitarre, questo monumento vivente, ha saputo dar vita nel corso della sua pluri-decennale carriera a tutta una serie di capitoli musicali che sarebbero irrimediabilmente rimasti scolpiti nella durezza granitica dello sludge mondiale. Stiamo parlando dei Neurosis, una delle band più influenti di SEMPRE, divinità folli, barbaramente sguinzagliate alla ricerca di un senso in questo cosmo privo di senso, e di sensi. All'uscita di Enemy Of The Sun (1993), come di consueto, gli anni '90 non erano ancora minimamente pronti per accettare l'esistenza di una band così mentalmente dotata: ritmiche serrate e fitte, poi dilatate e sperdute, sensazioni di claustrofobia miste a rabbia, urla, sangue e distorsioni come coltelli da guerra. Assolutamente niente, in comune con il 1993.

venerdì 27 gennaio 2012

JUSTIN K BROADRICK: nuovo Album ad Aprile

JK BROADRICK @ ROADBURN
La notizia è uscita ieri: sarà sotto il nome di JK Flesh il nuovo album del fenomeno di Birmingham, e uscirà sotto la 3by3, etichetta gestita dal duo industrial Cloaks.
Stando alla comunicazione stampa sembra che il lavoro in uscita si sposerebbe benissimo con il lato più heavy dei lavori di Broadrick (Greymachine, Godflesh, ecc), ma che allo stesso tempo riesca ad adattarsi perfettamente al canone post-dubstep / industrial  promosso dalla 3by3.

Broadrick farà debuttare il proprio nuovo lavoro al Roadburn 2012, nonostante l'uscita del disco sia prevista per il 30 Aprile.

Molto curiosi e molto ansiosi di sentirlo live!

Fonte: Roadburn

giovedì 26 gennaio 2012

BLUT AUS NORD: 777, The Desantification

INDUSTRIAL, METAL, VISUAL, SLUDGE
Negli ultimi 15 anni, Blut Aus Nord, la one-man band generata dal suo visionario creatore denominato come Vindsval, musicista francese, ha modificato l'idea e l'essenza del Black Metal più morente, per condurlo a forme nuove, ma non meno oscure. Riverberi stagnanti dei primi Godflesh e il ritmo marziale in formato Ministry, saturano alcuni dei suoi migliori accorgimenti dronici, il cui rumore incessante lascia pensare ad un solo termine:  frammentazione. Vindsval è il cassico figlio di puttana del mondo ultra-alternative-metal: non rilascia i testi di ogni suo album, e non dice molto in pubblico. Nelle foto per la stampa, egli è spesso incappucciato e avvolto nel buio. Giusto così, per farvi capire di chi si parla. Non certo di Paris Hilton. Dopo anni di vuoto produttivo,Vindsval propone nell'anno appena conclusosi (2011) questo lavoro dalle strutture indecifrabili, mistiche e terribilmente misteriose, intitolandolo The Desantification, entro il quale strazianti ritmiche vengono strangolate da una batteria e da tutto un muro di chitarre impostate con precisione a dir poco teutonica.

mercoledì 25 gennaio 2012

CONAN: Video Anticipazione sul Nuovo Album

Ecco a voi fresco fresco un video che interesserà gli appassionati, che, in quanto tali, sapranno benissimo che tra Marzo e Aprile 2012 il devastante gruppo dei Conan - ideatori dell'heavy-mantra Satsumo - daranno alla luce un nuovo album sotto la Burning World Records.
In anteprima ci presentano sul loro sito il brano Hawk As Weapon. 
Il filmato è stato girato al Buffalo Bar di Cardiff proprio la scorsa domenica 22 Gennaio 2012, da Paul della Burial Chamber Promotions - che i barbari del doom ringraziano!

Bando alle ciance, eccovi il video!




martedì 24 gennaio 2012

ELECTRIC MOON e MANOREXIA confermati per il Roadburn

Arrivano succulente novità da casa Walter&Jürgen Roadburn!
Siamo ormai agli sgoccioli: con il giovedì e il sabato al completo, ora anche il venerdì - curato dai Voivod - sta finalmente definitivamente prendendo forma. L'evento Au delà du Réel - un po' come l'edizione tutta del Festival - conferma la forte tendenza di apertura degli organizzatori a sonorità differenti rispetto al "classico" stoner/doom. La banalità non è mai la trappola in cui, però, rischiano di cadere e queste due nuove aggiunte ne sono una testimonianza. Ve le proponiamo così come descritte sul sito ufficiale del Roadburn Festival.

Parliamo di Electric Moon e Manorexia

domenica 22 gennaio 2012

SWORDS OF TEXAS: Too Weird to Live,Too Rare to Die

DOOM - SLUDGE - PSYCHEDELIC
ENGLISH VERSION

L'EP di cui parliamo è il primo lavoro da solista di Schmoog Lebowski , membro fondatore dei 13 Bags of Dick, lavoro autoprodotto caratterizzato da riff, sludgy, talvolta in stile jazz e testi oscuri e disturbanti. Il tutto nasce nel cuore della notte ad Hamilton-Ontario, un basso a cinque corde come fedele compagno di viaggio, effetti, registratore quattro piste, un buon software per il beat, del "fumo" per aprire la mente e lo spirito, e dalla fanghiglia più torbida prende forma questo EP di cinque tracce. Schmoog è la mente e il braccio di tutto questo anche se per le sue performance Live è accompagnato da diverse persone che lo aiutano nell'esecuzione.  E' lui quindi il fulcro degli "Swords of Texas". A differenza della stragrande maggioranza degli album accostati a questo genere "Too Weird to Live, Too Rare to Die" è caratterizzato da brani relativamente corti ma di forte intensità, fanghiglia più zozza insieme ad atmosfere scure e spaziali ci conducono in questo viaggio al centro dell'universo dove, accompagnati da un bong bello carico e dal buio più totale attorno a noi, riusciremo a viaggiare per ore sentendoci circondati da creature spaziali inimmaginabili.

venerdì 20 gennaio 2012

Tornano gli Unsane

Unsane
La leggendaria band di NYC "Unsane" ha completato il lavoro sul nuovo e attesissimo album intitolato "Wreck", questo sarà il settimo capitolo della band e vedrà la luce il 20 Marzo 2012 tramite la stessa etichetta di Jello Biafra, la "Alternative Tentacles".
Registrato dalla band e dal produttore Andrew Schneider presso il Brooklyn's Translator Audio (Pelican,Keelhaul,etc.), "Wreck" sarà una raffica libera di emozioni represse e frustrazioni incanalate in canzoni. Si passerà da "Rat" traccia pricipale dell' Lp alla sorprendente "Decay" alla devastante "No Chance". "Wreck" è scuro e ricco di poesia caratterizzato da un'intensità spaventosa.........semplicemente POTENTE!!!

giovedì 19 gennaio 2012

(!) PROBLEMI TECNICI (!)

QUELLA GRAN FIGA DI DOOMMABBESTIA!
A CAUSA DI INSPIEGABILI PROBLEMI TECNICI, I PRECEDENTI POST NON SONO DIRETTAMENTE VISUALIZZABILI IN HOME PAGE. PERTANTO, VI INVITIAMO A COLLEGARVI DIRETTAMENTE A QUESTI POST ATTRAVERSO I LINK CHE VI SEGNALIAMO QUì SOTTO:


NELLA SPERANZA DI POTER RISOLVERE QUESTO INCONVENIENTE, VI INVITIAMO A PAZIENTARE E A CERCARE SUL NOSTRO BLOG TUTTO QUELLO DI CUI AVETE BISOGNO ATTRAVERSO IL NOSTRO ARCHIVIO DI NOTIZIE, RECENSIONI E LIVE!!!

Doommabbestia Staff.

FINAL: Dead Air

DRONE, AMBIENT, VISUAL
Ok. Amanti del doom strumentale, fatevi da parte. Non perchè ci stiate antipatici (anche perchè sarebbe quanto di più anti-intuitivo si possa blaterare), ma perchè ciò di cui sto per parlarvi è lontano anni luce dalle vostre metodiche strutture d'ascolto. L'amico Justin Broadrick, che ne sa una più del diavolo, durante gli ultimi vent'anni ci ha saputo stupire con cose assurde, inimmaginabili. Beh, è questo il caso, dato che l'album che vi si propone, appartiene ad una delle realtà più oscure della carriera artistica del visionario musicista inglese in questione: Final. Esistono cose che hanno grandissima difficoltà nel prendere la forma del contenitore che le contiene, e cose che stridono, che fanno male non soltanto all'olfatto, ma anche al tatto e al raziocinio. Vi è mai capitato di pensare che l'aria possieda una vita propria? A Broadrick, questo pensiero non solo si è palesato burlescamente davanti alla schiera di malsane idee che gli appartengono, ma ha preso vita (pardòn, morte), in un unico cd la cui composizione potrebbe trovare paragoni con la lista di ingredienti impiegata per preparare un pesticida contro le erbe rampicanti più indissolubili.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...