martedì 30 settembre 2014

PONTIAK: Nuovo tour europeo ad Ottobre

Dopo un tour di successo partito all'inizio di questa primavera, i Pontiak tornano in Europa con un nuovissimo tour che partirà il 9 Ottobre.
Chi se li è persi avrà la possibilità rivederli perchè toccheranno il nostro paese per ben cinque date che vi riportiamo ed evidenziamo qui sotto. 
I fratelli Carney prenderanno parte anche ad un nuovo progetto dal nome "Heat Leisure", collettivo che coinvolge anche Greg Fox e Alexandra Drewchin dei Guardian Alien, Steve Strohmeier (Beach House, Arbouretum) e Robert J. Otten III . Progetto la cui musica avrà un approccio a ruota libera alla psichedelia con evidenti cenni a Amon Düül II, Can e Grateful Dead.


Pontiak October & November Tour Dates:

Thu Oct 9th Berlin, Germany - Comet
Fri Oct 10th Duisburg, Germany - Steinbruch
Sat Oct 11th Paris, France - La Mécanique Ondulatoire
Sun Oct 12th Antwerp, Belgium - TRIX (Desertfest) - tickets w/ YOB, Electric Wizard
Mon Oct 13th Siegen, Germany - Vortex
Tue Oct 14th Munich, Germany - Milla
Wed Oct 15th Mutisov, Czech Republic - Dilna
Thu Oct 16th Budapest, Hungary - Roham Bar
Fri Oct 17th Trencin, Slovakia - Kino Luc
Sat Oct 18th Piestany, Slovakia - Ziwell
Sun Oct 19th Zilnia, Slovakia - Stanika
Mon Oct 20th Nitra, Slovakia - Matriachi
Tue Oct 21st Zagreb, Croatia - Mochvara

Wed Oct 22nd Roma, Italy - Circolo Degli Artisti
Thu Oct 23rd Milano, Italy - Circolo Ohibo
Fri Oct 24th Bologna, Italy - Covo Club
Sat Oct 25th Brescia, Italy - Latteria Molloy
Sun Oct 26th Savona, Italy - Raindogs House

Tue Oct 28th Madrid, Spain - La Boite
Wed Oct 29th Vitoria-Gasteiz, Spain - Universidad
Thu Oct 30th Azkoitia, Spain - Matadero 
Fri Oct 31st Povoa (Alocabaca), Portugal - Ar Povoense
Sat Nov 1st Porto, Portgual - Maus Habitos
Sun Nov 2nd Cascais, Portugal - Stairway Club *EARLY SHOW*

VALERIAN SWING: Nuovo brano in streaming e nuovo tour Europeo

I Valerian Swing propongono un nuovo brano da ascoltare in streaming tratto dal nuovo album in uscita ad Ottobre "Aurora" .
Il titolo di questa nuova traccia è "Cancer Minor"
Inoltre, la band, intraprenderà un tour europeo per promuovere il disco  e daranno la possibilità di scaricarlo GRATUITAMENTE tramite la loro pagina Bandcamp dal 3 Ottobre!




European Tour Dates:

03.10.14 *Release Party* I Vizi Del Pellicano, Correggio (RE) (Italy)
04.10.14 Circolo degli Artisti, Roma (Italy)
16.10.14 Fuga, Bratislava (Slovakia)
17.10.14 Tiefgrund, Berlin (Germany)
18.10.14 Liverpool Music Club, Wroclaw (Poland)
20.10.14 Rock Café, Leuven (Belgium)
21.10.14 Le Phoenix Mons (Belgium)
22.10.14: Le Midland, Lille (France)
23.10.14 Area 51, Bremen (Germany)
24.10.14 Waldmeister, Solingen (Germany)
25.10.14 TBA/AVAILABLE (Germany)
26.10.14 Reil 78, Halle (Germany)

FIND VALERIAN SWING ON THE INTERNET:

lunedì 29 settembre 2014

ACID EATER: Il nuovo progetto di Mark Greening


Come tutti ormai sapranno quest'anno, tra i tanti avvenimenti importanti tra cui dischi in uscita, tournè stratosferiche etc etc,  c'è stata anche la pessima notizia del cambio di formazione brutale degli Electric Wizard.

Lo storico batterista Mark Greening, co-fondatore della band assieme al cantante Jos Oborne e Paul Johnson (commemoriamo il colossale Ep del 1995 dall'ononimo titolo) attuale batterista dei Ramesess, è stato cacciato dagli Electric Wizard giusto qualche mese fa. I motivi, ancora poco chiari e molto vaghi, lasciano intendere che di mezzo ci sia l'attuale chitarrista Liz Buckingham.
Con questa scelta hanno diviso letteralmente in due schieramenti i numerosi fan creando non poco trambusto tra chi li segue. I più affezionati alla vecchia guardia non hanno preso di buon occhio questa scelta, vi segnaliamo la neonata pagina pro Greening (NoGreeningNoWizard).
Ciò di cui, purtroppo, ancora non si è discusso molto è del recente progetto filmografico di Greening, Acid Eater.


Mark, vorace cinefilo di film horror specialmente del sottogenere exploitation anni 70, già in passato si è cimentato come attore interpretando una parte assieme al giovane regista Will Wallace nel cortometraggio "Welcome to the cannibal county". Trattasi di un corto low cost e piuttosto splatter la cui base fondante sono il sangue a go go e colonne sonore ovviamente targate Electric Wizard.
Ad inizio settembre 2014 ha annunciato, sempre assieme al produttore Will Wallace, il via alle riprese del  nuovo film indipendente Acid Eater nel cui sarà nuovamente protagonista in un ruolo chiaramente da malvagio. Per supportare il progetto e portare avanti le registrazioni partirà una raccolta fondi su indiegogo. Sono previste stampe di poster e t-shirt a cura dell'artista/fumettista Zé Burnay, che ha curato inoltre il logo principale per la locandina del film.

Attendendo nuove notizie a riguardo, vi riportiamo qua sotto il comunicato stampa ufficiale rilasciato per l'anticipazione di Acid Eater

“A local author’s book brings new attention to the abandoned woods where a hippie-commune once stood, resulting in a spate of apparently drug-related deaths but when a group of teenagers decide to get in on the action they learn there’s much more in the woods than bad vibes.”

giovedì 25 settembre 2014

SPIRAL SHADES: Hypnosis Sessions (Review)

DOOM METAL
Due musicisti si conoscono su YouTube: dopo aver appurato la reciproca passione per il Doom e il Progressive degli anni Settanta decidono di fare un disco insieme. C'è solo un piccolo inconveniente: Filip Petersen (chitarra e basso) vive in Norvegia, Khushal R. Bhadra (voce e testi) in India. A venire in loro soccorso è lo stesso mezzo che ha permesso ai due di conoscersi e, grazie ad una fitta corrispondenza telematica e a delle basi di batteria preregistrate, in un anno e mezzo i due vedono il loro sogno diventare realtà pur senza essersi di fatto mai incontrati di persona.
Sarebbe già un bellissimo happy ending, ma in realtà non finisce qui. Qualcuno segnala il frutto della loro collaborazione alla grintosissima Riding Easy Records che, impressionata dalla validità del progetto, decide di dare alle stampe il loro album di debutto.

GOATSNAKE: Annunciati i primi dettagli del nuovo album in uscita nel 2015

I californiani Goatsnake tornano in grande stile. Dopo aver passato l'estate ai Rock Falcon Studios, sono pronti a pubblicare un nuovo album dopo Flower of Disease del 2000.
Questo nuovo lavoro vedrà la luce nel 2015 e sarà pubblicato da Southern Lord caratterizzato dai familiari volti di  Greg Rogers (The Obsessed, Sonic Medusa), Greg Anderson ( Sunn O))) ), Pete Stahl (scream, lana, Earthlings?), e il nuovo bassista Scott Renner (Sonic Medusa, Sourvein).
Prodotto da Nick Raskulinecz il quale ha lavorato con artisti del calibro di Rush, Alice in Chains, Deftones e Ghost e che ha anche vinto un Grammy  con i Foo Fighters.
Maggiori dettagli saranno annunciati a breve. Restate sintonizzati!




mercoledì 24 settembre 2014

INTER ARMA: Annunciate le date del tour europeo e nuova anteprima di "The Cavern"

Gli Inter Arma hanno annunciato le date del nuovo tour europeo che li vedrà dividere il palcoscenico assieme al duo Sludge tedesco Mantar
In poco meno di un mese attraverseranno mezza Europa e potremmo gustarceli il 9 ed il 10 Dicembre al Lo-Fi di Milano ed al Freak-Out di Bologna.
Inoltre è stata pubblicata una seconda anteprima del nuovo Ep "The Cavern" che sarà pubblicato il 14 Ottobre in Norda America, il 13 Ottobre in UK, Europa e resto del mondo ed il 10 Ottobre in Germania, Benelux e Finlandia. E' possibile preordinarlo QUI.






Nov 27 - Athens, Greece - TBA
Nov 28 - Tilburg, Netherlands - Little Devil
Nov 29 - Nijmegen, Netherlands - Merleyn
Nov 30 - Antwerp, Belgium - Music City
Dec 01 - London, England - The Black Heart
Dec 03 - Glasgow, Scotland - Audio
Dec 06 - Gigors, France - Gigors Electric
Dec 07 - Draguignan, France - Bucephale
Dec 08 - Geneva, Switzerland - TBA
Dec 09 - Milan, Italy - Lo-Fi
Dec 10 - Bologna, Italy - Freak-Out
Dec 11 - Vienna, Austria - Arena
Dec 13 - Leipzig, Germany - Zorro
Dec 14 - Prague, Czech Republic - TBA
Dec 15 - Flensburg, Germany - Luftschlossfabrik
Dec 17 - Olso, Norway - TBA
Dec 18 - Aalborg, Denmark - 1000Fryd
Dec 19 - Lyngby, Denmark - Templet
Dec 20 - Leeuwarden, Netherlands - Romein


martedì 23 settembre 2014

EREMITE: Nuovo album in streaming su Rock-A-Rolla Magazine


In attesa dell'uscita ufficiale del nuovissimo album dei genovesi Eremite, oggi è possibile ascoltare interamente in streaming "All Things Merge Into One" su Rock-A-Rolla Magazine.
Vi ricordiamo che l'uscita è prevista per il 7 Ottobre via Taxi Driver Records.
E' possibile ascoltarlo in streaming QUI.
Buona ascolto!














lunedì 22 settembre 2014

TEMPLE OF DEIMOS: Nuovo video di "Lady Squirt Cadillac" estratto da Work To Be Done, in uscita il 31 Ottobre

Oggi vi proponiamo il nuovo videoclip del brano "Lady Squirt Cadillac", singolo tratto dal nuovo album dei Temple of Deimos "Work To Be Done" in uscita il 31 Ottobre via Go Down Records.
Buon ascolto!









ACID MOTHERS TEMPLE & THE MELTING PARAISO UFO: Nuovo cambio di formazione


Notizia fresca di giornata,cambio di formazione per i giapponesi Acid Mothers Temple & The Melting Paraiso UFO ,che annunciano tramite il loro sito ufficiale, la notizia che il batterista Shimura Koji,attivo dal 2006 ad oggi lascia la storica band,dopo aver fatto parte della formazione per ben 8 anni.

A sostituirlo sarà Satoshima Nan,batterista multiforme di Osaka che ha già collaborato con l'attuale bassista Tsuyama Atsushi e porta avanti numerosi progetti musicali tra cui gli Amazon Saliva,Zuinoshin,Bogulta e molte altre band della cerchia undergound nipponica.

Dal sito ufficiale il benvenuto al nuovo arrivato:
"Satoshima’s eccentricity is truly multifacted: absurdist drum clinic videos, drum-based exercise routines, drum films (you get the point – drums are always involved). In short, the perfect new member for Acid Mothers Temple & The Melting Paraiso U.F.O! Who knows where we will end up now!!"

sabato 20 settembre 2014

L'IRA DEL BACCANO: Terra 42

HEAVY PSYCH/INSTRUMENTAL
Andiamo per gradi: innanzitutto, quanto è bello L'Ira del Baccano come nome per una band? Non so voi, ma è uno di quei piccoli particolari che riesce a bendispormi ancora prima di aver premuto il tasto Play. Aggiungendoci una copertina del genere e la garanzia di qualità Subsound Records è perfettamente logico aspettarsi uno di quegli ascolti capaci di regalare momenti di puro godimento.
Poi vedi che la prima parte del disco è una jam strumentale di 36 minuti (divisa in tre parti) dedicata/ispirata al motore a probabilità infinita di Adamsiana memoria e capisci di aver fatto centro, perché mai ci fu titolo più azzeccato, vista la sorprendente abilità mostrata dal quartetto romano nel trascinarci un un vortice continuamente mutevole di stili che riescono a declinare la psichedelia in tutti i suoi molteplici aspetti. Il tutto senza indugiare in atteggiamenti masturbatori e senza mai dare l'impressione di lungaggini eccessive: ogni singolo frammento del brano è indispensabile al corretto "funzionamento" dello stesso e vi troverete infine a chiedervi come diavolo avete fatto ad arrivare al termine dell'Universo (sempre per rimanere in tema Guida Galattica).

venerdì 19 settembre 2014

BRANT BJORK: Presenta Low Desert Punk (In Palio due biglietti)

BRANT BJORK PRESENTS LOW DESERT PUNK: 2 ENTRATE GRATIS IN PALIO
PER IL GO DOWN FESTIVAL, DEL 3 OTTOBRE!
Doommabbestia Webzine in collaborazione con l'etichetta GO DOWN RECORDS ha deciso di offrire  in palio due biglietti gratis per il concerto di BRANT BJORK del 3 Ottobre 2014 al Bloom di Mezzago (MB)





TENTATE LA SORTE
-IL REGOLAMENTO E' SEMPLICE
VI BASTA RISPONDERE A QUESTA DOMANDA:

"In quale brano Brant Bjork assieme agli italiani OJM ha collaborato come cantante e chitarrista?
PER RISPONDERE MANDATE UNA MAIL A doommabbestia@libero.it CON IL VOSTRO NOME E COGNOME...

-L'ESTRAZIONE AVVERRA' VENERDI' 26 OTTOBRE.
IL NOME DEL VINCITORE ESTRATTO VERRA' PUBBLICATO SUL NOSTRO SITO E SULLA PAGINA FACEBOOK.
AVANTI TUTTA!

LINK DELL'EVENTO:
https://www.facebook.com/events/589109364540940/?fref=ts

Il veterano BRANT BJORK reduce dal recente passaggio in Italia con il progetto VISTA CHINO, si appresta a tornare nel belpaese nel mese di Ottobre con una nuova proposta artistica che prende il nome di LOW DESERT PUNK. Il prossimo 3 ottobre, sarà infatti protagonista principale del Go Down Festival, che festeggia gli 11 anni di attività della Go Down Records con un festival stoner, di cui Brant Bjork sarà ospite principale!

GODFLESH: Nuova traccia tratta dal nuovo album in uscita il 6 Ottobre

Nuova traccia pubblicata dai Godflesh , tratta dal nuovo album in uscita "A World Lit Only By Fire" che sarà pubblicato il 6 Ottobre via Avalanche Recordings dopo tredici anni d'astinenza.
Vi lasciamo all'ascolto di "Imperator".












giovedì 18 settembre 2014

TODAY IS THE DAY: Primo singolo tratto da "Animal Mother"

Il primo singolo "Masada" tratto dal decimo album studio dei Today is the Day "Animal Mother" è stato pubblicato oggi tramite Metal Injection.
Il video è stato prodotto da David Hall della Handshake Inc. 
"Animal Mother" sarà pubblicato da Southern Lord in CD/LP e Digital download il 14 Ottobre in Nord America.













CONAN: Il batterista Paul O'Neil non fa più parte della band

Tra le pagine di Facebook oggi emerge una brutta notizia. Il batterista dei "Conan" Paul O'Neil dichiara tramite la sua pagina personale del noto social network, di non fare più parte della band.
La notizia ci lascia di stucco in quanto la band dovrebbe esibirsi live nel nostro paese ad Ottobre con ben quattro date.
Paul dichiara di non fare più parte della band non per sua scelta e di non essere affatto felice di questa cosa, non sa se i Conan proseguiranno senza di lui o se questa cosa segnerà lo scioglimento del gruppo. Inoltre dichiara di aver vissuto sette anni bellissimi e che prima o poi lo rivedremo dietro le pelli con un'altra band.

Qui sotto vi riportiamo il suo post:
"I am no longer the drummer for Conan. This is not my choice and it isn't something that I'm happy about. 
I don't know whether the band is going to carry on without me or if it's the end of the road, but whatever happens I've had an incredible seven years and I'm disappointed that it's ended this way. 
Regardless, I'll be looking for a new band very soon so I'll no doubt see you all at some point."

Noi attendiamo un comunicato ufficiale da parte della band, sperando che si tratti di una bufala






ORION: Album d'esordio via "The Smoking Goat Records"

Gli Orion nascono fra la provincia di La Spezia e la Lunigiana, composti da membri dei Mexican Mud, Army of angry youth e WoodWall. Rispettivamente Andrea Ricci (Chitarra), Pietro Virgilio (Batteria), Richard Silvaggio (Basso), Matteo Signanini (Chitarra Voce).
Il quartetto entra in studio nel maggio del 2014 presso il quartier generale di The Smoking Goat Records e viene prodotto da lo stesso Matteo Signanini con la collaborazione di Marco Barsanti dei KVAS.
Saranno sei le tracce che faranno parte di "Builders of Cosmos", disco di debutto e Omonima traccia del promo rilasciato tramite The Smoking Goat Records, per fan di Kyuss, Lowrider, Sleep, Belzebong, Black Sabbath, le sei tracce sono una alchimia che unisce Stoner e Metal in una perfetta sintesi psichedelica senza nulla lasciare al rock settantiano.
L'Album verra' pubblicato entro la fine dell'autunno tramite la neonata "The Smoking Goat Records"


mercoledì 17 settembre 2014

ROADBURN FESTIVAL 2015: La prevendita parte il 16 Ottobre!

Siamo lieti di annunciare che le prevendite per la ventesima edizione del Roadburn Festival partiranno Giovedì 16 Ottobre alle ore 21, quindi puntate la sveglia e siate rapidi nel assicurarvi un biglietto per il festival dei festival.
Non ci sono state modifiche sul prezzo quest'anno, il pass per i tre giorni costerà € 165,00 (escluse tasse di servizio) mentre quello per i quattro giorni costerà € 185,00 (escluse tasse di servizio). Il singolo biglietto per l'Afetrburner costerà € 32,50 (escluse tasse di servizio).
Nel pre-sales party si esibiranno The Machine e Radar Men From The Moon ed il live inizierà alle ore 20:30.
Preparatevi ad acaparrarvi i biglietti ed a dare il via al conto alla rovescia ufficiale per il Roadburn 2015!



Per maggiori info: Roadburn.com

EREMITE: Annunciano il secondo disco “All Things Merge Into One” e nuovo video online.

Eremite nasce dalla necessità di indipendenza compositiva di Fabio Cuomo, polistrumentista già attivo dai primi anni 2000 in diverse band della scena underground genovese.
Alla fine del 2012 Fabio compone “Of Mist And Fog” (pubblicato solo online), brano dalle forti influenze doom/sludge.
Entusiasta del risultato, decide di portare avanti il progetto, arrivando a pubblicare nel marzo del 2013 il suo primo full length: “Dragonarius”, registrato da Mattia Cominotto al Green Fog Studio e uscito per Taxi Driver Records (che ha anche pubblicato nel 2014 il self-titled di debutto della sua altra band, Mope).
Eremite, da progetto solista, si trasforma a tutti gli effetti in band: Fabio Cuomo (voce e batteria), Giulia Piras (Basso) e Leandro Scotto (chitarra, Synodik) cominciano a macinare live, condividendo il palco in pochi mesi con diverse band di rilievo internazionale come Chelsea Wolfe, Elder, Jex Thoth, Oranssi Pazuzu, Conan e Belzebong.
L'ottima e ritrovata alchimia compositiva tra Fabio e Giulia li porta a tornare al Green Fog studio agli inizi del 2014 per evolvere l'idea iniziale del progetto, unendo le due anime stilistiche e creando il loro secondo lavoro: “All Things Merge Into One” registrato, mixato e masterizzato da Mattia Cominotto.
L'album è in uscita il 7 Ottobre su Taxi Driver Records in formato CD e digitale (la versione in vinile è prevista più avanti), con artwork tratto da un dipinto di Jessica Rassi.

martedì 16 settembre 2014

NON L'ULTIMO ADDIO: Sabato 20 Settembre a Casalmaggiore (CR)




Wrath of Metal e Doommabbestia Webzine organizzano “Non l’ultimo addio” a Casalmaggiore (CR)

Isaak, Eremite, Woodwall e Atomic Mold sono le quattro band che solcheranno il palco del pub Fuori Porta a Cappella di Casalmaggiore il 20 settembre p.v. 

Cercando di recuperare lo spirito del Dirty Sun Fest (annullato per maltempo, ndA) questa data è stata organizzata dalla Wrath of Metal con la collaborazione di Doommabbestia come sotto forma di un piccolo festival, dove questi gruppi musicali faranno ascoltare il loro potente metal. 

Gli headliner della serata sono gli Isaak: una band di Genova conosciuti come Gandhi’s Gunn che, dopo aver sottoscritto un contratto con l’etichetta SmallStone, hanno modificato il nome del gruppo. Come asserito da Claudio Luciani di MetalItalia.com il sound “degli Isaak si sviluppa come un crescendo sudato e muscolare di vibrazioni torride”. 

Prima degli Isaak, si esibiranno gli Eremite gruppo sempre genovese, i quali ci eseguiranno “Dragonarius”: è il loro debut album che con le sue atmosfere cupe, caratterizzate “ da riff massicci che si evolvono in riff doom cadenzati” ci apre alle sfumature tipiche del black Metal. (tratto da un articolo di Mirko di Doommabbestia Webzine) 

Apriranno il mini-festival i Woodwall e gli Atomic Mold. I primi di Massa-Carrara hanno pubblicato il loro primo album “Woodempire” lo scorso settembre, che Mirko di Doommabbestia Webzine ha così descritto: “non vanno a proporre semplice Stoner, ma vanno ad inoltrarsi in scenari psichedelici di livello […], rendendo il (loro) lavoro notevolmente interessante”. Mentre i secondi sono di Verona e ci faranno riascoltare il loro sound dopo la data dello scorso 28 giugno. 

Dunque, il 20 Settembre le sonorità dure e la buona birra artigianale faranno da cornice all’ultima data estiva dell’Associazione Wrath of Metal, ma non sarà l’ultimo addio. Promesso. 


Per maggiori info: 







EARTHSHIP: "Withered" pubblicato il 15 Settembre

Gli Earthship hanno pubblicato il loro ultimo album “Withered”, via Pelagic Records. L'album è uscito in Germania, Austria e Svizzera Venerdì 12, e da ieri, Lunedi 15 settembre, anche il resto d' Europa può sentirne il risultato. 
Con questo album, gli Earthship sono maturati ancora di più verso un sound metal contemporaneo, sludge e stoner rock ed è evidente nella traccia principale “Serpent Cult”.
Withered è ora disponibile per l'acquisto QUI su CD e QUI su vinile, tramite il negozio online di PelagicRecords.
Prodotto dallo stesso cantante e chitarrista degli Earthship, Jan Oberg, le tracce hanno una ricca e chiara produzione che complementa perfettamente i loro riff influenzati dai Sabbath, e le voci melodiche.


Find EARTHSHIP online here:


lunedì 15 settembre 2014

MARS RED SKY: Arcadia Tour e nuovo video di "Join The Race"

I Francesi MARS RED SKY annunciano il loro tour;la prima data è stata l'11 settembre al Reverence Valada Festival dove hanno condiviso il palco con numerose band Europee ed Internazionali tra le più gloriose del genere psych/stoner/doom.
A seguire dalla prossima settimana,sono previsti numerosi live tra cui anche ben due tappe Italiane: Lunedì 6 ottobre al Rock Pub Centrale di Erba e domenica 19 ottobre all'arci LO-FI di Milano.
Vi riportiamo di seguito i concerti fissati per l'Arcadia Tour:






venerdì 12 settembre 2014

EARTH: Primitive and Deadly

DRONE - PSYCHEDELIC - EXPERIMENTAL
Un ritorno in grande stile per la band di Dylan Carlson, un ennesimo passo avanti nella fase inaugurata con The Bees Made Honey in the Lion's Skull (tanto bistrattato all'epoca quanto successivamente rivalutato) e proseguita con il duo Angels of Darkness, Demons of Light, che ha di fatto segnato la loro apertura ad una sorta di drone folk indubbiamente più facile da apprezzare anche ai non amanti del genere, senza per questo perdere un centesimo della loro grandezza come band. Molte curiositá hanno destato le dichiarazioni della band precedenti l'uscita di quest'album, in cui si è addirittura parlato di "approccio alle strutture pop tradizionali". Niente timori, Primitive and Deadly è sicuramente più orecchiabile, ma non sfigura di certo nella loro produzione.

giovedì 11 settembre 2014

OLD MAN GLOOM: Annunciati i dettagli di "The Ape of God" in uscita il 17 Novembre

L'experimental hardcore band Old Man Gloom torna con il suo sesto album studio dal titolo "The Ape of God" in uscita il 17 Novembre via Profound Lore.
Il voracemente sperimentale quartetto ha fatto un ottimo lavoro a livello compositivo, cercando di uscire dai classici canoni dell' heavy/progressive.
L'album sarà composto da otto tracce cariche di spessore, toni amorfi e dal forte stampo ambient, perfettamente bilanciato con l'animo heavy della band.
Qui sotto potete ascoltare un estratto dal titolo "The Lash".





Old Man Gloom on Facebook

BLACK CAPRICORN: Nuovo video tratto da "Cult of Black Friars”

Cult of Black Friars è il primo video estratto da “Cult of Black Friars”, il nuovo album dei sardi Black Capricorn in uscita tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre per Stone Stallion Rex (in LP). 
Accanto la copertina dell’album realizzata da Vance Kelly (che ha realizzato lavori per Down, Graviators, The Sword…).










CORROSION OF CONFORMITY: "On your way" online il nuovo videoclip ufficiale

Dopo un mese circa dall'uscita dell'album "IX" dei titanici Corrosion Of Conformity, viene pubblicato il videoclip premiere per la traccia "On Your Way".
Esattamente il sesto brano quello prescelto dal disco appena sfornato dei C.O.C; oltre a questa news il trio annuncia un nuovo tuor con Gwar ed American Sharks in partenza dal 14 novembre 2014 che attraverserà buona parte dell'America.
Vi lasciamo al nuovo video qua sotto, disponibile online sul canale youtube ufficiale dell'etichetta discografica Candlelight Records.
Buon ascolto e buona visione!


MONSTER MAGNET: "Nuovo" album in uscita a Novembre

Virgolette d'obbligo: perché Milking the Stars: a Reimagining of Last Patrol, prossima uscita dell'ormai leggendaria band americana altro non è che, per parafrasarne il titolo, una reinterpretazione del loro ultimo lavoro "The Last Patrol", arricchita da quattro nuovi brani e da due pezzi live, pervasa, a detta di Dave Wyndorf, da "una strana atmosfera anni Sessanta". Staremo a vedere.
Vi proponiamo il brano "No Paradise For me" da ascoltare in streaming.




mercoledì 10 settembre 2014

MEGATON LEVIATHAN: Nuovo brano tratto da "Past 21 Beyond The Arctic Cell" in streaming su Cvult Nation

Per celebrare la nuova pubblicazione dei Megaton Leviathan "Past 21 Beyond The Arctic Cell" , Cvult Nation pubblica un nuovo brano in streaming "The Foolish Man", che vede la partecipazione di Henry Barnes al sitar.
Questo nuovo lavoro è stato pubblicato ieri via "Seventh Rule Recordings" ed è possibile acquistarlo QUI.
Gustatevi questo piccolo viaggio ultraterreno direttamente su Cvult Nation.
Buon ascolto!






martedì 9 settembre 2014

WREKMEISTER HARMONIES: "Then It All Came Down" in uscita il 20 Ottobre via Thrill Jockey Records

J.R. Robinson percepisce la vita come un lungo, graduale processo di decadimento. La luce svanisce nel buio, mentre l'innocenza soccombe ai mali della società moderna. La sua musica riflette non solo questa visione del mondo, ma la sua risposta emotiva ad essa.
"Then It All Came Down" (in uscita il 20 Ottobre in Europa) è il suo secondo album sotto il nome di  "Wrekmeister Harmonies" e risulta essere un'esplorazione di tale degrado esistenziale e un tentativo di raggiungere una più profonda comprensione del suo processo. Questo progetto ha ricevuto molti elogi da Pitchfork, Rock-A-Rolla, SPIN, The Quietus, Decibel e Invisible Oranges ed è stato descritto come una nuova forma di composizione nell'ambito metal che va a coinvolgere anche una vasta gamma di strumentazione. Al suo interno sono presenti diverse collaborazioni coi maggiori talenti di Chicago nell'ambito della musica sperimentale come Sanford Parker (Corrections House, Twilight), Bruce Lamont (Yakuza), Ryley Walker, Chris Brokaw (Codeine, Come), mebri di Indian e Leviathan ed altri ancora.

VALERIAN SWING: Annunciati i dettagli del nuovo album "Aurora"

Vengono annunciati oggi i nuovi dettagli relativi al nuovo album degli italianissimi Valerian Swing, band strumentale dalla visione musicale eclettica e sperimentale.
Dopo aver registrato il loro precedente album "A Sailor Lost Around The Earth" con Matt Bayles (Mastodon, Isis, Botch, Russian Circles) al Red Room di Seattle, la band ha invitato il leggendario produttore nella propria città natale per registrare il seguito. "Aurora" risulta più ricco di anima, crescendo melodici e voci e sarà pubblicato in Ottobre grazie alla collaborazione di To Lose La Track (Italy), Cavity Records (USA), Subsuburban (Denmark) e Small Pond (UK). Qui sotto vi proponiamo il primo video teaser.



venerdì 5 settembre 2014

LO-PAN: Nuovo brano "Vox" tratto dal nuovo album in uscita "Colossus"

Mentre i Lo-Pan attraversano gli USA assieme ai Black Cobra, viene pubblicato un nuovo brano in streaming su The Obelisk, tratto dal nuovo album in uscita intitolato "Colossus".
Il quarto full-length della band è stato prodotto e realizzato da Andrew Schneider (Unsane, Rosetta, East Of The Wall etc..), dieci tracce ricche di fuzz!
Il nuovo album verrà pubblicato il 7 Ottobre via Small Stone Records ed è possibile preordinarlo  QUI.
Gustatevi il nuovo brano su The Obelisk!

ATAVISMA: Where Wolves Once Dwelled

DEATH - DOOM - METAL
Pensando alla Francia, le prime cose che ci vengono in mente sono: Parigi, Tour Eiffel, Baguette, Chance Elise, la Bastiglia, Robespierre....ed ora anche gli Atavisma dediti al death doom più marcio che si possa pensare..
Gli elementi ci sono tutti: registrazione approssimativa, distribuzione fisica su musicassetta, riffing old school e tematiche oscure.
Ma oltre a questo c'è dell'altro? Intendo dire.. 'sti giovani riescono a dire qualcosa?
No.
Sin dal primo pezzo "The Savage One" fino all'ultimo "Nature's Welfare" si vive una sensazione di deja vu totale e completa.

giovedì 4 settembre 2014

BURN THE WITCH! (Stoner Rock Fetival): Questo Sabato a Brescia

Vi segnaliamo un'altra super serata ricca di Fuzz! Questo Sabato 6 Settembre si terrà il Burn The Witch! (Stoner Rock Festival) al Moskito di Brescia.
Ecco la line up:

JENA
HUMULUS
GRANDLOOM


Ingresso GRATUITO!
Stand Gastronomico
10 birre alla spina

Per maggiori info: Evento Facebook

mercoledì 3 settembre 2014

THE DALLAZ : Dirt Dealer

RURAL STONER ROCK
Harley, birre ghiacciate e risse tra redneck, ecco cosa mi manca per godere appieno del primo album, autoprodotto, dei The Dallaz.
La partenza sembra un po' sottotono, ma dopo 4 minuti passa la paura.
"Travellin' Blend" ti fa capire che con questi mica si scherza.
Dalla seconda traccia in poi si respira aria di Kyuss, Black Sabbath, barbe lunghe, ZZ Top e di Skynyrd, il tutto sporcato dalla polvere e unito al rumore incessante e pesantissimo dei trattori che s'aggirano per le campagne bolognesi.
Non capivo la definizione "Rural stoner" finchè non li ho ascoltati: stoner da vino rosso e da osterie, roba da deserto bolognese insomma. 
Un disco pieno di richiami alle origini - Travellin' Bend dei C.C.R. - e di sorprese che non ti aspetteresti, come la decisione di alternare le due voci, che aggiunge un qualcosa in più a tutto l'album.

martedì 2 settembre 2014

L'IRA DEL BACCANO: Teaser ufficiale dell'album 'Terra 42' in prossima uscita su Subsound Records

Nuovo video teaser tratto dal nuovo album "Terra 42" in uscita il 15 Settembre in Italia ed il 6 Ottobre  in tutti gli altri paesi de L'Ira del Baccano via Subsound Records.
In attesa di poterci gustare questo nuovo lavoro, godiamoci quest'anteprima!














ELEVATORS TO THE GRATEFUL SKY: Conoscendo il lato stoner di Palermo



Qualche mese fa abbiamo avuto il piacere di ascoltare e recensire "Cloud Eye" , full-length di debutto dei Palermitani Elevators to the Grateful Sky. Il loro disco è semplicemente un esordio tra stoner/doom dalla qualità superba ed affascinante. Vi consigliamo vivamente di ascoltarli. Potete trovare il loro album in streaming su bandcamp.
Curiosi come siamo abbiamo deciso di approfondire meglio questa conoscenza dedicandogli una breve intervista, ecco a voi ciò che è emerso. 


Buona lettura !!!

ISAAK: Tour italiano a Settembre e nuovo materiale in arrivo

I genovesi Isaak sono attualmente impegnati in studio per la lavorazione dell'atteso nuovo disco al Green Fog Studio di Genova. Il seguito dell'acclamato "The Longer The Beard The Harder The Sound" sara' pubblicato da Small Stone Records all'inizio del 2015 ma sarà anticipato da un singolo in vinile pubblicato da Heavy Psych Sounds
Ulteriori dettagli nelle prossime settimane.



La band sarà inoltre impegnata in un mini tour in centro/nord Italia nel mese di Settembre:

5 Settembre - Burnout Stoner Fest - Circolo Kickapoo - Tuoro sul Trasimeno (Perugia)
6 Settembre - Tago Mago Fest - Massa
19 Settembre - Cas'Aupa - Udine
20 Settembre- Fuoriporta - Cremona
27 Settembre - Chalet Rock Club - Costa Masnaga (Lecco)


Contatti: www.isaakband.com
facebook: https://www.facebook.com/isaakband
email: isaakmusic@gmail.com

Small Stone Recordings: www.smallstone.com

Heavy Psych Sounds: www.heavypsychsounds.com


Media: https://www.youtube.com/watch?v=k47MYALIxFA
            https://www.youtube.com/watch?v=OfuWQo1dt3c

lunedì 1 settembre 2014

BLACK MOTH: Condemned to Hope

OCCULT ROCK/DOOM METAL
Odio agosto. Davvero. Ma caldo afoso, torme di turisti e bambini con il pallone non c'entrano nulla. Il problema è il mercato musicale. Ad agosto non esce mai niente di rilevante, fateci caso. Nuovo Yob? Settembre. Earth? Idem. Electric Wizard? Chissà se esce davvero entro la fine dell'anno, ma di certo non ad agosto. Perciò è davvero con piacere che dò il bentornato all'autunno e alla caterva di novità musicali che ogni anno sembra promettere.
Ovviamente bisogna anche rimettersi a regime, non ci si mette mica a recensire il nuovo Earth così fuori allenamento! Meglio partire con qualcosa di più abbordabile magari. Tipo i Black Moth.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...