venerdì 18 novembre 2022

HEAVY IN THE BOX (October/November 2022)))

a cura di: Emiliano Sammarco


TOP ALBUM



OVO: Ignoto

Drone, doom, psichedelia nera, sperimentazione mai fine a se stessa.
Il viaggio ultimo degli Ovo non è roba per tutti. Non è per persone sane di mente quantomeno. Due canzoni divise in quattro movimenti ciascuna. 

venerdì 17 giugno 2022

HEAVY IN THE BOX (May/June 2022)))


TOP ALBUM: 

LILI REFRAIN: Mana (Subsound Records)))

Mana, la forza vitale di ogni individuo. Colei che può portare a un cambiamento radicale nella vita di ognuno di noi. Una consapevolezza che si erge oltre le nubi dell'esistenza. Per chi come me è sempre alla ricerca della spiritualità in ogni suo anfratto, immergermi in Mana ha rappresentato affrontare un viaggio interiore che mi ha consumato quanto rigenerato, lasciandomi alla fine purificato. Una sorta di mantra ripetuto alla mia anima dalla prima all'ultima nota.

giovedì 28 aprile 2022

HEAVY IN THE BOX (March/April 2022)))

TOP ALBUM

EARTHLESS: Night Parade Of One Hundred Demons 

Hyakki Yagyō, questo il termine giapponese che descrive la parata notturna dei 100 demoni. Una volta l'anno, secondo il folklore giapponese, i demoni (ma anche fantasmi e oggetti posseduti) tornano sulla terra per sfilare in una parata caotica e grottesca. L'album in questione, ci immerge profondamente nel cuore della parata, tramite scelte sonore e ritmiche che richiamano l'incedere a volte ordinato e a volte caotico dei demoni.

giovedì 20 gennaio 2022

HEAVY IN THE BOX (January/February 2022)))

a cura di: 



TOP ALBUM

SUNN O))): Metta, Benevolence. BBC 6Music: Live on the invitation of Mary Anne Hobbs

Non v’è alcun mistero quando affermo che i Sunn O))) sono una delle mie band preferite. Dall’ormai lontano 2009, anno in cui uscì quel capolavoro di avanguardia rispondente al nome “Monoliths & Dimensions”, li seguo assiduamente, ogni mossa di Anderson e O’Malley è qualcosa che mi fa sempre rizzare le orecchie pretendendo tutta la mia attenzione. Quindi non vi nego la trepidazione nel poter finalmente ascoltare questo nuovo parto discografico, anche se di nuovo album non si può parlare, essendo a tutti gli effetti un live registrato all’epoca dei due album “life metal” e “pyroclasts”.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...