mercoledì 30 agosto 2017

DUEL: European Tour

L'ARTWORK DI WITCHBANGER
European tour per i Duel editi da Heavy Psych Sounds e freschi del nuovo ottimo album Witchbanger, diverse le date in Italia, di seguito nel dettaglio:

10.11.2017 IT Pisa-Albatross

11.11.2017 IT Reggio Emilia

12.11.2017 IT Milan

13.11.2017 FR Chambery-Le Brin Du Zinc

14.11.2017 Tba

15.11.2017 SP Barcellona-Rocksound

16.11.2017 SP Madrid

17.11.2017 SP Bilbao

18.11.2017 NL Eindhoven TBC

RUBY THE HATCHET: Il video della titletrack

LA COPERTINA DEL DISCO
Disponibile il video per la titletrack del nuovo album Planetary Space Child degli americani Psych Rockers Ruby The Hatchet. L'album uscirà il 25 Agosto via Tee Pee Records. Di lato potete vedere la copertina, in basso il video.

RANCHO BIZZARRO: Primo video dal nuovo album

LA BAND
Gli Stoner Desert Rockers italiani Rancho Bizzarro pubblicano il video del primo singolo tratto dal loro nuovo album fuori durante l’Autunno 2017 su Argonauta Records.“Garage Part Two” è disponibile quì.
I Rancho Bizzarro sono il nuovo progetto di Izio Orsini, che dopo il debutto "Weedooism" a nome Bantoriak (il nuovo album uscirà nel 2018), ha deciso di dare vita a una nuova band, un quartetto strumentale formato da due chitarre (Matteo Micheli e Marco Gambicorti), basso (Izio Orsini) e batteria (Federico Melosi), con chiare influenze Stoner Desert Rock. Buon ascolto.

lunedì 28 agosto 2017

EARTHLESS: firmano per Nuclear Blast

Nuclear Blast Entertainment è orgogliosa di annunciare la firma con il seminale trio psychedelic rock, EARTHLESS! La band - Isaiah Mitchell (voce/chitarra), Mike Eginton (basso) e Mario Rubalcaba (batteria) – ha di recente terminato le registrazioni del nuovo album con Dave Catching (EAGLES OF DEATH METAL) al Rancho de la Luna di Joshua Tree, CA.
"Gli EARTHLESS sono entusiasti di unirsi a un’etichetta che ha mantenuto la sua indipendenza e la sua visione per trent’anni”, commenta il batterista Mario Rubalcaba. "È pazzesco pensare che acquistavo i dischi della Nuclear Blast fin da adolescente.

BROWN ACID: The Fifth Trip

LA COPERTINA
Torna l'appuntamento RidingEasy con le raccolte alla scoperta del miglior Rock Underground americano degli anni 70 a nome Brown Acid, giunte al quinto capitolo con il qui presente The Fifth Trip. Il disco uscirà il 31 Ottobre, giusti in tempo per Halloween. Di lato potete ammirare la copertina, per ulteriori informazioni rimanete sintonizzati sulle pagine di Doommabbestia.

CRACKHOUSE: copertina e tracklist del nuovo album

I Doom Sludgers francesi CRACKHOUSE svelano l'artwork della copertina e la tracklist del nuovo album, fatto di tre lunghi pezzi con potenti riff e intense sonorità. 
“Be No One. Be Nothing” è il naturale seguito dell'acclamato ep "Crackhouse", e cattura il meglio della band con un sound paragonabile ai lavori di SUMA, DOPETHRONE e BONGRIPPER. CRACKHOUSE “Be No One. Be Nothing” sarà pubblicato in CD/DD da ARGONAUTA Records e sarà disponibile dal 6 Ottobre 2017. 
I preordini iniziano qui: http://bit.ly/2viRP9H

venerdì 11 agosto 2017

VALERIAN SWING: Nights (Review)

MATH/POST ROCK
Un'altra delle belle sorprese regalata da questo 2017 musicale è tutta italiana: a tre anni di distanza dagli ottimi responsi ottenuti con AURORA sono tornati con un nuovo album i Valerian Swing.
Un album importante per il trio emiliano, che ha visto la sostituzione del bassista e fondatore Alan Ferioli con la chitarra baritona del nuovo membro Francesco Giovanetti, già attivo in sede live con la band e qui al suo primo contributo in studio.
L'esperienza accumulata con un numero veramente elevato di concerti dall'ultimo disco ha evidentemente giovato alla band, che forte ormai di un buon seguito è riuscita a realizzare un lavoro in grado (si spera) di garantirgli gli ormai dovuti riconoscimenti come una delle migliori band math a livello mondiale.

CITIES OF MARS: copertina e tracklist del nuovo album

I maestri svedesi dello Psych Doom CITIES OF MARS svelano copertina e tracklist del nuovo album "Temporal Rifts", in uscita il 29 settembre su ARGONAUTA Records.
"È con grande attesa che ci avviciniamo all’uscita di Temporal Rifts, il nostro primo vero e proprio album su Argonauta Records", dice la band. "Ancora una volta il nostro buon amico Axel Widén ha creato un’opera d’arte per la nostra saga in continua evoluzione. In queste cinque canzoni ci sono diverse transizioni, trasformazioni e spostamenti da un insieme di realtà a un altro, quindi il tema del portale è molto adatto all'album. Tutte queste canzoni sono ambientate in un passato lontano nella nostra storia, migliaia di anni prima che il nostro personaggio principale Nadia entri in scena. Al momento dell'uscita, saranno disponibili per tutte le canzoni una cronologia e un breve racconto nella nostra pagina web www.citiesofmars.se".

ULVER: tornano in Italia per tre date

Dopo la precedente data italiana al Labirinto della Masone, gli Ulver torneranno in Italia a novembre per tre date.
Questi gli appuntamenti:
- 22 novembre @ Santeria Social Club, Milano
- 23 novembre @ Quirinetta, Roma
- 24 novembre @ Transmissions Festival, Ravenna

mercoledì 9 agosto 2017

ELDER: Reflections of a Floating World (Review)

PSYCHEDELIC/STONER ROCK
Non faccio segreto di essere stato tra i (credo) pochi a non aver apprezzato in toto il precedente lavoro in studio degli Elder. Cito dalla recensione: "Il lato sperimentale di Lore appare a tratti eccessivamente contorto, al punto da sembrare quasi forzato, sacrificando spesso un impatto più diretto in favore di un'ossessiva ricercatezza, che lascia poco e nulla nei ricordi dell'ascoltatore".
Mi sono accostato quindi con molta più diffidenza al nuovo album dei tre, curioso (o forse meglio dire ansioso) di scoprire se fossero riusciti a realizzare finalmente il degno successore di Dead Roots Stirring.

lunedì 7 agosto 2017

SAMSARA BLUES EXPERIMENT: One with the Universe (Review)

HEAVY PSYCH/STONER


Alla luce della defezione di Richard Behrens, bassista della band sin dagli esordi, non è difficile capire perché sono passati ben quattro anni da Waiting for the Flood, l'ultimo bellissimo album dell'ormai consolidatissima formazione tedesca. Oltre alla perdita di un membro storico, va considerata poi la decisione dei Samsara Blues Experiment di reimmaginarsi come terzetto anzichè andare in cerca di un sostituto: così Hans Eiselt è passato al basso e Christian Peters è rimasta l'unica chitarra della band, con il fedelissimo Thomas Vedder sempre dietro le pelli.
Un album che era quindi atteso al varco, vista la curiosità di sapere se e come il sound della band sarebbe stato rivoluzionato.

giovedì 3 agosto 2017

MAGNOLIA STONE FEST: Circolo Magnolia 01/08/2017 (Live Report)


Un’atmosfera decisamente californiana quella di ieri sera al Circolo Magnolia (MI), il Magnolia Stone 2017 parte proprio col piede giusto. E’ il mio primissimo live report per Dommabbestia e “per non fare tardi forse ho cantato da dio” alle 19 sono già sotto palco. 
Il caldo torrido e le zanzare non hanno fermato gli amanti del genere che si riversano in massa nel parco del locale ed è subito un po’ Palm Desert anni 70, quando il rock psichedelico la faceva da padrone: jeans a zampa, cappelli colorati, stivali di pelle, addirittura un kilt. La gente ride, beve birrette sulle sdraio, freme in attesa dei live. C’è una coppia con dei bambini, ci sono dei ragazzi in trasferta da lontanissimo, un variegato insieme di persone di tutte le età a creare un clima davvero da festival.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...