venerdì 13 gennaio 2017

ORION: Builders Of Cosmos (Review)

STONER - DOOM - PSYCHEDELIC
Dopo parecchia attesa per l'uscita di questo album d'esordio, gli Orion riescono a completarlo ed a dargli vita. 
"Builders Of Cosmos" viene pubblicato nel 2016, lo so sono un po' in ritardo nella pubblicazione di questa recensione, ma lo trovo assolutamente doveroso.
Grazie alla collaborazione tra Taxi Driver Records, Acid Cosmonaut Records, Sailors Overdrive Records e Brigante Records il debutto discografico della band arriva nei nostri impianti hi-fi e lo fa alla grandissima, confermando ciò che di buono era stato dimostrato con la pubblicazione delle prime anteprime.
Il quartetto di La Spezia porta sulle nostre tavole imbandite della succulenta carne alla brace cotta alla perfezione, ottimo contorno ed ottimo vino! 
Quello che ci viene proposto non sposta gli equilibri nel genere ma dimostra in maniera inconfutabile che la band è assolutamente valida e che nella scena ci sta alla grande ritagliandosi un posto di tutto rispetto. Il loro stoner/doom alla Belzebong va a mischiarsi ad un animo stoner un po' più classico di stampo Kyuss o Karma To Burn per intenderci e questo ne scaturisce un ottimo esordio. La band ne ha passate tante ma alla fine è riuscita nel suo intento, pubblicare un album d'esordio di ottima fattura, la giusta legnata sui denti che ci fa amare questo genere e, soprattutto, ci fa amare la scena underground. 
Dopo averlo ascoltato vi sentirete sazi come dopo una meravigliosa grigliata tra amici ma la vera differenza sarà che sentirete il bisogno di continuare a mangiare!


TRACKLIST:


  1. Intro 
  2. Alone with you
  3. Lucid dream 
  4. Builders of Cosmos
  5. Over and Over 
  6. Lost again

INFO:
ANNO: 2016
WEB: Facebook


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...