giovedì 29 settembre 2016

CROWBAR: ad ottobre il nuovo LP

Sembra che non ci vorrà molto prima di riascoltare la voce del nostro Kirk Windstein preferito: a soli due anni dal precedente Symmetry in Black i Crowbar hanno infatti annunciato l'uscita del loro nuovo disco.
The Serpent Only Lies uscirà per eONE Music il 28 ottobre e sono già disponibili copertina, tracklist e ben due brani in anteprima (qui sotto).

ALUNAH: i primi dettagli del nuovo disco

Freschi del nuovo contratto per Svart Records, gli inglesi Alunah hanno rivelato qualche dettaglio in merito al loro quarto lavoro in studio, successore di Awakening the Forest.
Si intitolerà Solennial ed uscirà ad inizio 2017, l'artwork è stato curato da Adrian Baxter e Chris Fielding (Conan) si è occupato delle registrazioni. Copertina e tracklist qui di seguito.

MONO: nuovo album in uscita

Dopo l'ottimo split con i The Ocean uscito l'anno scorso, i giapponesi Mono hanno ultimato il loro nuovo lavoro in studio.
Requiem for Hell (questo il titolo) uscirà il 14 ottobre  per Pelagic Records (mercato europeo) e Temporary Residence (mercato americano. Qui sotto trovate copertina, tracklist e primi due brani in streaming (con tanto di videoclip per la title track dell'album).

ISAAK: cambio di batterista

La band genovese degli Isaak ha recentemente annunciato l'ingresso in formazione di un nuovo batterista. Riportiamo qui di seguito le loro parole:

TWINGIANT: firmano con Argonauta Records

La band di Phoenix, Arizona TWINGIANT ha firmato per ARGONAUTA RECORDS.
Il gruppo dichiara al riguardo: "Siamo entusiasti di avere firmato per Argonauta. Abbiamo visto come è cresciuta e pensiamo che sia perfetta per noi, vista la sua persistenza nel far sì che i nomi delle sue band circolino a livello globale”.
I TWINGIANT stanno ora lavorando al nuovo album, la cui uscita è prevista per l’estate 2017. Potete ascoltare un paio di brani tratti da Demo 2016 a questo link

mercoledì 28 settembre 2016

UP IN SMOKE 2016: Ecco il running order della quarta edizione!

Manca oramai pochissimo alla quarta edizione dell'Up In Smoke Festival (Pratteln/Basilea) che avrà luogo venerdì 30 Settembre e sabato 1 Ottobre presso il Z7 Konzertfabrik.

Gli Electric Wizard saranno headliner di una delle due serata ma, oltre a loro, sono stati confermati Pentagram, Yob, Monkey3, Yawning Man, Cough, Elder, Black Cobra e molte altre band, potete acquistare il pass per le due giornate cliccando QUI.

Di seguito vi riportiamo il running order delle due giornate e il nuovo trailer dell'edizione 2016!




lunedì 26 settembre 2016

NEUROSIS: Fires Within Fires (Review)

NEUROSIS
Confrontarsi con un nuovo album dei Neurosis non è mai facile. Non lo è da ascoltatore, figuriamoci quando il fan che è in te va a messo a tacere in favore di un'analisi che deve essere quanto più oggettiva possibile. Non lo è neanche per via del fatto che si tratta di una delle poche band per cui non è esagerato usare l'aggettivo seminale, una (passatemi l'espressione) “gateway band”, che ha spesso traghettato generazioni di fan del metal verso un approccio più elaborato ed “adulto” al genere.

domenica 25 settembre 2016

NIBIRU: annunciate le prime date del Ritual Over Europe Tour

I ritual psychedelic sludgers NIBIRU annunciano le prime date del RITUAL OVER EUROPE TOUR. Confermati concerti in Italia, Austria e Repubblica Ceca.

30/09 @ Tetris, Trieste – Italia (con XENNAN)

01/10 @ DasBACH, Vienna – Austria (con PHANTOM WINTER, ANGOR)

02/10 @ Cross Club, Praga – Repubblica Ceca (con BLUES FOR THE REDSUN, MÖBIUS)

21/10 @ Daevacian, Bruino (TO) – Italia (con BLACK OATH, URNAA, RITI OCCULTI)

November 6 @ Officine Sonore, Vercelli – Italia (con SUMA, VAREGO, INFECTION CODE)

“Padmalotus”, l'ultimo album dei NIBIRU, è stato pubblicato a maggio 2015 da Argonauta Records. La band, che ha suonato a Rodburn 2016, ha da poco reso disponibile il 12" in vinile bianco “Teloch”, contenente due inediti.

sabato 24 settembre 2016

MATT PIKE: Sleep in studio a marzo?

In una lunga intervista rilasciata in occasione della loro esibizione allo Psycho Las Vegas (che trovate qui nella sua versione integrale) l'axeman degli Sleep (e, non dimentichiamo frontman degli High on Fire) ha dichiarato che la storica band ha intenzione di tornare in studio a marzo per registrare il nuovo materiale prodotto con la nuova formazione (che vede Jason Roeder dei Neurosis dietro la batteria) per poi dedicarsi al nuovo album degli High on Fire a giugno (!). Con queste premesse, il 2017 sembra promettere decisamente bene.

GRAVEYARD: annunciano lo scioglimento

Con un triste comunicato sulla propria pagina Facebook, i Graveyard hanno annunciato di aver cessato la loro attività come band. Riportiamo qui di seguito le loro parole:

ACID MOTHERS TEMPLE: tour italiano ad ottobre

Grande notizia per tutti i fan degli Acid Mothers Temple, che nella loro incarnazione come Acid Mother Temple & The Melting Paraise UFO sono pronti ad atterrare nella penisola per ben sei date ad ottobre, per presentare il loro ultimo album Wake to a New Dawn of Another Astro Era. 
I sei appuntamenti con gli alieni provenienti dal Giappone sono: 
- 11.10 SAVONA @ Raindogs House
- 12.10 BOLOGNA @ LOCOMOTIV CLUB Bologna w/ Fulkanelli
- 13.10 ROMA @ Planet Live Club w/ Karl Marx was a broker
- 14.10 VENEZIA @ Spazio Aereo
- 15.10 TORINO @ #offsetfet c/o Magazzino sul Po w/ FUZZ ORCHESTRA
- 16.10 MILANO @ Santeria Social Club w/ Julie's Haircut

WORM OUROBOROS: pronto il nuovo album

A quattro anni di distanza dal precedente Come the Thaw sembra che i Worm Ouroboros abbiano ultimato i lavori del loro terzo lavoro in studio.
Il terzetto pubblicherà per Profound Lore Records il nuovo LP il 2 dicembre sotto il titolo What Graceless Dawn. Copertina, tracklist e prima anteprima in streaming dell'album qui sotto.

domenica 18 settembre 2016

MOON COVEN: secondo album in arrivo

A tre anni di distanza da quell'Amanita Kingdom pubblicato sotto il moniker Waning Moon che venne ripubblicato da Trasubstans Records sotto la loro nuova denominazione, i Moon Coven sono pronti a far uscire il loro nuovo lavoro in studio.
Intitolato semplicemente Moon Coven, il disco uscirà sempre sotto Transubstans Records il 30 settembre. Già disponibili copertina, tracklist e prima anteprima (qui sotto).

1000mods: pronto il terzo album

A due anni di distanza dal precedente Vultures, i greci 1000mods hanno ultimato i lavori del loro terzo lavoro in studio.
Repeated Exposure to... uscirà il 26 settembre e, oltre a copertina e tracklist, la band ha anche rivelato il primo pezzo estratto dal disco, The Son. Come sempre, trovate tutto qui sotto.

GEEZER: album in uscita

A due anni di distanza dall'ottimo EP Gage, il rocciosissimo trio dei Geezer è pronto a far uscire un nuovo album omonimo.
Il disco sarà pubblicato il 18 novembre dalla Ripple Music ed è già possibile ascoltare in streaming l'opener Sunday Speed Demon. Lo trovate qui sotto, insieme a copertina e tracklist.

VAREGO: copertina e singolo del nuovo album

I Prog Post Metaller italiani VAREGO svelano copertina e singolo del nuovo album EPOCH.
Oltre ad avere collaborato col produttore BILLY ANDERSON per mixaggio e masterizzazione, la band ha affidato la creazione della copertina al collaboratore di lunga data MARCO CASTAGNETTO (www.zenpunkart.com).
La band dichiara: “E' fantastico avere di nuovo Marco in squadra: ha ascoltato le nostre canzoni e ha creato un artwork originale per il disco. Non solo è capace di creare illustrazioni da lasciare senza fiato, ma sa anche catturare l'essenza della band, realizzando una miscela perfetta di dettagli dove finzione, filosofia e segreti arcani collidono".
La nuova canzone ALPHA TAURI è disponibile qui: https://youtu.be/RQm_WjzQgpk
“ALPHA TAURI segna un nuovo inizio per noi", dichiarano i VAREGO. “Dopo una pausa di qualche anno, ci siamo concentrati per dare vita a un nuovo viaggio basato sulle nostre principali influenze, che vengono dal nostro mondo 'voivodiano'. Ci auguriamo che l'energia delle nostre canzoni vi piaccia, così come piace a noi". Copertina e tracklist qui sotto.

THE WOUNDED KINGS: Visions in Bone (Review)

DOOM 
Il quinto album dei The Wounded Kings è anche l’ultimo, stando a quanto annunciato dalla band poco tempo fa, davvero un peccato, anche considerando  la bellezza di questo Visions in Bone.
Persa la voce di Sharie Neyland, la band per il commiato si è affidata all’ottimo George Birch, cantante storico dei nostri. C’è da dire che il suo operato è nettamente superiore a quello della Neyland, sia per qualità che per espressività. La sua voce cupa e più baritonale si sposa meglio con le atmosfere plumbee e rarefatte che il resto della band sa creare, soprattutto rispetto alla timbrica più monocorde della sua predecessora che poco enfatizzava le splendide composizioni che l’accompagnavano.

venerdì 16 settembre 2016

INDIVIA: Brano in anteprima tratto dall'album "Horta" in uscita per Argonauta Records

Oggi, attraverso le nostre pagine, avete la possibilità di ascoltare un brano in anteprima estratto dall'album "Horta" degli Indivia, stoner/doom band padovana.
La band ha all'attivo un Ep di quattro brani pubblicato nel 2014 dal titolo "Belladonna" e sono pronti a dare alla luce la loro nuova creatura il 26 Settembre per l'etichetta Argonauta Records!
Il brano che potete ascoltare qui sotto s'intitola "Shogun", puro stoner/doom cupo e sperimentale. Non resta che dargli un bell'ascolto!
Per preordinare la vostra copia di "Horta" non dovete fare altro che cliccare QUI

mercoledì 14 settembre 2016

SVVAMP: Svvamp (Review)

RETRO ROCK
Nuova creatura in casa Riding Easy. Gli Svvamp, svedesi dediti a un Retro Rock dalle tinte sixties & seventies, erano stati accolti dai primi due singoli, le buone Burning Down e Oh Girl. In realtà quello che si evince ascoltando l’intero lavoro è un senso di incompiutezza, come se mancasse sempre quel qualcosa capace di far fare alla band quel salto di qualità in grado di elevarla al di sopra della mediocrità generale.

martedì 13 settembre 2016

DOPETHRONE: Annunciate tre date in Italia

MartianArt & Dead Pig Entertainment hanno annunciato poco fa tre date in penisola per i Canadesi Dopethrone

La band portabandiera dello sludge a livello mondiale toccherà per la prima volta il suolo Italiano. Prendete carta e penna, gli appuntamenti da segnare sul calendario sono i seguenti:

14/10 Milano, Lo-Fi
15/10 Montecchio Maggiore (Vi), Circolo La Mesa
16/10 Misano Adriatico, WAVE Club, GOTR FEST


venerdì 9 settembre 2016

HEAVY PSYCH SOUNDS: le prossime date delle band HPS in Italia

Vi avevamo già parlato delle prossime date italiane dei Gozu insieme agli Holy Grove, ma ci sono moltissime band del roster Heavy Psych Sounds in arrivo in Italia nei prossimi mesi. Questi gli appuntamenti nella penisola:

WITCHWOOD: in arrivo Handful of Stars

Dopo l’acclamato album di debutto "Litanies From The Woods” (2015), i Witchwood tornano con un nuovo album il 18 novembre su Jolly Roger Records.
La band fondata a Faenza da Ricky Dal Pane (ex Buttered Bacon Biscuits, voce, chitarra e principale compositore) torna sul mercato con "Handful Of Stars", contenente tre tracce inedite scritte per l'occasione, due cover, "Flaming Telepath" dei Blue Öyster Cult e "Rainbow Demon" degli Uriah Heep, a testimonianza dell'amore verso queste due seminali band, così importanti e fonte di ispirazione per il loro percorso musicale, ed una inedita versione della suite "Handful Of Stars" già contenuta in "Litanies From The Woods" con un nuovo intro mozzafiato, per un totale di 45 minuti di musica. Tracklist, artwork e primi brani in anteprima qui sotto.

TEN EAST: nuova incarnazione, nuovo album

Il 2016 sembra essere l'anno del grande ritorno di Gary Arce: oltre al suo nuovo progetto ZUN e ad un nuovo album degli Yawning Man, apprendiamo con piacere che è in arrivo anche un nuovo album dei Ten East.
A ben otto anni di distanza da The Robot's Guide to Freedom, la band è rinata in una nuova formazione che vede Arce alla chitarra, Bill Stinson degli Yawning Man alla batteria e Erik Harbers e Pieter Holkenborg degli Automatic Sam come bassista e secondo chitarrista.
Nata in occasione del Manana Manana Fest 2014 in Olanda, la nuova incarnazione della band è in procinto di far uscire il 14 ottobre il nuovo album Skyline Pressure sotto Small Stone Records. Sotto trovate tracklist e primo pezzo in anteprima.

RED FANG: Premiere video del nuovo singolo "Shadows"

L'ARTWORK DEL DISCO
Video ufficiale del nuovo - splendido - singolo Shadows per i Red Fang. La band di Portland (prossima all'uscita del nuovo album) si è avvalsa per la sesta volta della collaborazione col regista McConnaughy. Nel tour europeo non sono per ora previste date in Italia purtroppo e visti i recenti infuocati show la speranza resta sempre l'ultima a morire. Buona visione.

giovedì 8 settembre 2016

STONES FROM THE HILL: Tutto pronto per la terza edizione del festival

Torna anche quest'anno il festival itinerante Stones From The Hill. Giunto alla sua terza edizione, l'evento si svolgerà come in passato in una magica location immersa nella natura, quest'anno il luogo prescelto è una spiaggia del litorale Cecinese in cui si alterneranno Mondo Generator (Punk-rock/Stoner USA), Mr Bison (Heavy-rock/Stoner ITA), Geeah (Stoner - ITA), Saat (Stoner - ITA) e Varego (Sludge/Noise - ITA).

L'evento si terrà Domenica 25 Settembre, saranno presenti stand di vendita/scambio vinili, merch delle band coinvolte e naturalmente birra, vino e cibo. Si preannuncia un evento davvero imperdibie, per tutte le informazione e per sapere come raggiungere il festival contattate l'indirizzo stonesfromthehill@gmail.com o scrivete un messaggio alla pagina facebook ufficiale. 



lunedì 5 settembre 2016

SLOMATICS: Future Echo Returns (Review)

SPACE DOOM
In giro da più di dieci anni e considerati dai Conan tra le principali fonti d'ispirazione del loro sound, gli Slomatics non hanno mai raggiunto nella scena doom il meritato successo. L'essere nati prima dell'esplosione dei social network, una posizione geografica non facilissima, il non avere mai ottenuto a differenza dei loro cugini inglesi le attenzioni di un'etichetta grossa come la Napalm Records sono tutti fattori che hanno dubbiamente inciso sulla popolarità del gruppo. Dimostrazione che anche nell'underground moda e hype giocano un ruolo importantissimo, unica spiegazione possibile per cui band il cui unico merito è avere una bionda semivestita da strega in mezzo ad un pentacolo hanno centinaia di migliaia di fan, mentre una band di questa levatura non ha gli ascoltatori che si merita.

sabato 3 settembre 2016

ARCTIC: Arctic (Review)

STONER ROCK
Prendete tre skaters, date loro degli strumenti e lasciate che realizzino la colonna sonora ideale per gli assolati pomeriggi californiani passati sulla tavola: questa la ricetta alla base dell'omonimo disco di debutto degli Arctic.
Il riferimento alla California non è casuale, giacchè i tre provengono dalla stessa terra di Earthless, Sleep, Mammatus e compagnia cantante e il loro chitarrista, Justin "Figgy" Figueroa, milita già negli Harsh Toke, altra band della scena che ha recentemente fatto uscire uno split con i sopracitati Earthless.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...