martedì 12 maggio 2020

WOORMS: Twitching, As Prey (Review)

SLUDGE
Il famigerato trio di Baton Rouge è tornato con un album brillante e dalla produzione notevole, anche se meno sporca del precedente ed acclamato Slake.
Quello che Joey Carbo (chitarre, voce, tastiere e molto altro), John Robinson (basso) e Aaron Polk (batteria) riescono a creare è uno sludge atmosferico unico, con un certo gusto per il noise e la psichedelia. Il fil rouge del disco è rappresentato infatti da riff pesanti e cadenzati che procedono con un andamento spesso ipnotico ed "inesorabile". Gli WOORMS nuotano nelle stesse acque degli ultimi Cobalt, passando per i Today is the Day e strizzando l'occhio ai Tool; Beauty is a Trick of Light and Sorrow rappresenta pienamente questa proposta originale ed intrigante. L'album scorre davvero molto bene, grazie ad una tracklist varia che alterna groove contagiosi e riff devastanti a brani introspettivi come Fire is a Bad Master e God Botherer. E poi c'è Because they looked like crosses, un sempreverde classicone sabbathiano che riporta il songwriting "con i piedi per terra" e che diciamolo, ci sta sempre bene.
Gli Woorms rimangono una band seria, e noi siamo sicuri che "Twitching, as Prey" sia un disco che farete ascoltare ai vostri vicini.

85/100


TRACKLIST:
  1. Take His Fucking Leg
  2. Escape Goat
  3. Unicorn Corn
  4. Fire is a Good Servant 
  5. Silence and the Saints
  6. Beauty is a Trick of Light and Sorrow 
  7. Line
  8. Fire is a Bad Master
  9. Because They Looked Like Crosses
  10. God Botherer
INFO:
ANNO: 2020
LABEL: Sludgelord Records
WEB: Bandcamp
WOORMS - TWITCHING, AS PREY

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...