STONER ROCK |
Il giorno in cui li ho visti dal vivo, fu davvero esplosivo, un live di quelli con le cosiddette palle... il punto è che questi Milanesi sono un vero portento di energia al tritolo sul palco e questo lo ricordavo bene. Tuttavia ora , con "Greatest Tits", ne danno la prova ufficiale, un'attestato di garanzia che si presenta sontuosamente a partire dalla copertina, l'artwork è degno di nota ed il dominio supremo lo possiedono una triade di fanciulle luciferine.
Difatti le già alte premesse non vengono deluse, i Jussipussi non chiedono certamente il permesso, tantomeno bussano, entrano sfondando la porta colpendoci con tiratissimi e superbi riff che risuonano come selvaggina sopra ad un braciere ardente di variopinti assoli, una sfrenata corsa dove si inserisce la vocalità, dalla timbristica grunge, riempitiva e viscerale in cui traspare una chiara e forte personalità. Sei brani incisivi senza cedimenti, dalle ritmiche adrenaliniche coagulate da intramezzi stoner imbottiti di pepper sauce e spassose acrobazie heavy.
Il disco scorre che è un piacere e la band possiede il tiro giusto, sì ! proprio quel tiro che trapassa come un fulmine a ciel sereno. I Jussipussi si dimenano, non annoiano e ci stordiscono fondendo un composit di volgari cavalcate e ruspante determinazione, battezzandoci con "Greatest Tits" il quale si consuma lasciando all'ascoltatore quella squisita sensazione di aver a che fare con una band che fa puramente quello che desidera, riuscendoci alla grande.
TRACKLIST:
- The Bliss Of A Black Dawn
- Warning Sign
- Vultures
- Explant
- Surrounded By Cowards
- Bury You Deep
INFO:
ANNO: 2015
LABEL: Taxi Driver Records
WEB: Facebook / Bandcamp