lunedì 16 marzo 2020

CONSUMER: pronto l'esordio

La band blackened sludge metal siciliana Consumer ha annunciato la release del proprio EP d'esordio omonimo, che verrà pubblicato in formato digisleeve e digitale il 3 aprile 2020 grazie  alla collaborazione fra le etichette DIY italiane Fresh Outbreak Records, Mother Ship, Impeto Records, Boned Factory e Nut Records.
La band catanese, composta da membri di Fordomth, Nerobove, Torpore e BuiOmegA, nasce nel 2018 e pubblica a novembre 2019 il primo singolo "Solicitous", esordendo live lo stesso mese nella propria città natale in uno show di supporto ai Messa. Nei 25 minuti delle tre tracce contenute nell'EP, i Consumer condensano tutte le proprie influenze sludge, black e death metal in un continuo alternarsi di convulsi blast beat e breakdown vertiginosi.
Così la band commenta il background del disco: "Lavoriamo alla scrittura e alla produzione di questo EP da moltissimo tempo, ed è stato un percorso pieno di insidie e ostacoli di ogni tipo, a partire dai 942 km che dividono tra loro i membri della band. E persino ora, nel momento stesso in cui lo stiamo annunciando, nell'atmosfera in cui ci troviamo. Ma senza tutto ciò non suoneremmo questa musicaccia.
In questa uscita convergono non solo, prosaicamente, le nostre influenze musicali, ma anche quelle della vita, delle sue deformità e del suo orrore, delle disarmonie e dell'incomunicabilità. Siamo tre persone diverse, unite dal fatto di trovarci perennemente spaesati in tutto questo, e cerchiamo di arginare il problema con breakdown al limite dell'insuonabilità, feedback e urla."
Consumer è stato registrato e mixato a settembre 2019 da Giacomo Iannaci al Morning View Studio (Catania). Artwork a cura di Gore Occulto Artworks.

1. Pray//Void
2. Witchslayer
3. Solicitous

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...