lunedì 4 febbraio 2019

SPIDERGAWD: V (Review)

HEAVY/HARD ROCK
Nella vita esistono certezze, che non ci possono e non ci devono essere levate, si sa, siamo abitudinari, è il nostro modo di essere e quando qualcosa rompe la nostra routine alcune volte uscirne è davvero dura, gli schemi della nostra mente sono forti, ci imprigionano il più delle volte. No tranquilli non è una lezione di psicologia, sono semplicemente contento che quest’anno gli Spidergawd siano tornati a deliziarci con i loro dischi, perché diciamocela tutta, dal 2014 solo lo scorso anno, hanno fatto sega a scuola e la loro mancanza si e’ sentita come quella di una donna sotto le lenzuola. 
Il 2019 è iniziato nel migliore dei modi con il ritorno in pompa magna di questi menestrelli del Rock che si presentano dinanzi le nostre pance ancora gonfie di tutto il cibo ingurgitato durante le feste, con un disco enorme!!!!!! Avete presente quell’emozione che provavate da bambini quando la notte della vigilia scartavate i regali sotto l’albero? Ecco quella è stata la mia reazione una volta finito l’ascolto di questo nuovo gioiello firmato Spidergawd.
La band norvegese, orfana di Ben Saether dei Motopsycho, ha iniziato a virare le sue coordinate e ad aprire ancor di più il ventaglio di influenze in seno al proprio sound. Ciò che ne è venuto fuori è senza ombra di dubbio il miglior disco della loro carriera. La ricetta è semplice semplice. Prendete una band tecnicamente mostruosa, metteteci dentro un cantante altrettanto mostruoso, aggiungete dosi massicce di anni 80, dall’Heavy all’Hard Rock (presente un po’ in tutte le tracce), metteteci dentro un sax magnifico (All and Everything) , qualche pizzico di anni 90 (Green Eyes), un paio di pizzichi di Kyuss (Whirlwind Rodeo) e uno di Sabbath (l’incipit di Knights of C.G.R.), dei ritornelli fantastici (Ritual Supernatural, Do I Need a Doctor, Twentyfourseven) ed otterrete la formula vincente dei nostri. Ciò che più sconvolge è che la rilettura di sonorità passate risulta dannatamente attuale e fresca, questa è la cosa difficile che sono riusciti ad attuare gli Spidergawd nell’anno domini 2019. I dischi precedenti erano tutti buonissimi, V invece è un disco perfetto, dalla prima all’ultima nota. Il primo highlight dell’anno è targato Spidergawd. Ora provate a fare meglio di loro!!!!!

TRACKLIST:
  1. All and Everything
  2. Ritual Supernatural
  3. Twentyfourseven
  4. Green Eyes
  5. Knights of C.G.R.
  6. Avatar
  7. Whirlwind Rodeo
  8. Do I Need a Doctor
INFO ANNO: 2019
LABEL: Crispin Glover Records
WEB: Website


SPIDERGAWD: ALL AND EVERYTHING

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...