mercoledì 23 gennaio 2019

IO E I MIEI DISCHI: Christian Peters (Samsara Blues Experiment, Surya Kris Peters)


Primo ospite internazionale della nostra rubrica! A parlarci della sua collezione oggi è Christian Peters, conosciuto principalmente per la sua attività di chitarrista/cantante con gli amatissimi Samsara Blues Experiment e attivo anche come artista solista sotto il monicker Surya Kris Peters. Buona lettura!

1. Il primo disco che hai comprato
I got 5 on it (singolo) dei LUNIZ e Roots dei Sepultura.

2. L’ultimo disco che hai comprato
Ola dei Kak in versione rimasterizzata, un album straordinario e sottovalutato della psichedelia West Coast!

3. Il disco che ha cambiato la tua vita
Beh, non penso di averne uno in particolare, ma il Black Album dei Metallica è stato quello che mi ha spinto a suonare la chitarra elettrica.

4. Il disco che ti vergogni di possedere
Non ce n'è uno, compro solo quello che mi piace veramente. Tutti i CD e gli LP di cui non sentivo la vera necessità di avere sullo scaffale gli ho venduti o regalati negli ultimi anni. Alcune persone non capiscono questo concetto, ma perchè possedere ogni cosa, anche dischi di cui ti vergogni? Suvvia!

5. Il disco con la copertina che preferisci
L'omonimo dei Mammatus è abbastanza incredibile, no? Ma ultimamente sono fissato con i dischi che hanno copertine con donne bellissime. A volte ne compro alcuni solo per questo motivo. E no, non è machismo, solo semplice apprezzamento della bellezza.

6. Il disco che hai sempre sognato di avere
The World Through Bloodred Eyes degli House of Aquarius in vinile. Un sogno che ho fatto avverare! (NdR: il disco questione è stato pubblicato in vinile da Electric Magic Records, etichetta gestita dallo stesso Christian)

7. Quanto è grande la tua collezione?
Abbastanza esigua, nel mio appartamento sono rimasti solo 300 CD e circa 150 vinili. Come ho già detto, mantengo solo le cose che sento realmente essenziali. Avevo una collezione molto più grande, ma la quantità non vuol dire nulla. Mi piace molto Spotify (e sì, pagano anche gruppi come i Samsara Blues Experiment, basta con le solite polemiche, cerchiamo di entrare nel 2019).

8. Che ordine segui (se è ordinata)?
Alfabetico. Sono della vergine, mi piace tenere le mie cose in ordine.

9. CD o vinile?
Tutto l'hype intorno al vinile e i molti problemi ad esso connessi (la cattiva qualità di stampa è solo uno dei principali), oltre ad una certa nostalgia degli anni '90, mi hanno spinto a ricomprare CD. Ma solo se sento di aver davvero bisogno di quell'album. Altrimenti, sono in totale venerazione del mio account PRO su Spotify.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...