venerdì 5 ottobre 2018

WINTER DUST: i dettagli sul nuovo disco

“Sense by Erosion” è il terzo, nuovo disco della band post-rock/post-hardcore Winter Dust, in uscita in tutti i canali digitali per Dischi Sotterranei venerdì 9 Novembre 2018. Otto tracce oscure, semi-strumentali e distese. 
Attivi dal 4 Novembre 2008, con l’intento di esplorare le influenze post-rock, post-hardcore e punk rock e reinterpretarle in chiave nuova e personale, con l’aggiunta del pianoforte come elemento cardine e portante, e la voce urlata come aggiunta puntiforme, i Winter Dust hanno prodotto composizioni oscure, ariose, violente e talvolta aperture speranzose, introdotte in un nuovo concetto di “canzone” rispetto al genere.
Dopo aver pubblicato due dischi, il debutto “Autumn Years” nel 2013 e la conferma “Thresholds” nel 2015, e aver girato l’Italia e l’Europa, costruendo una solida reputazione nella scena post-rock internazionale, la band è pronta a condividere il suo disco più scuro, lungo e intenso, “Sense by Erosion”, celebrando i 10 anni di carriera.
L'uscita è supportata da Voice Of The Unheard records, Dreamingorilla Rec, Dingleberry records and distribution, La Speranza Records, È un brutto posto dove vivere e Backwater Transmission. 

1. Quiet January
2. Duration of gloom
3. All my friends are leaving town
4. Furnace
5. Composition of gloom
6. Disharmony
7. Cruel June
8. Stay

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...