mercoledì 26 settembre 2018

IO E I MIEI DISCHI: Urlo (Ufomammut, The Mon)


Basso degli Ufomammut, membro del collettivo Malleus, componente della Supernatural Cat Records e adesso attivo anche con il suo nuovo progetto solista The Mon: l'ospite dell'odierna puntata di Io e i miei dischi è Urlo.

1. Il primo disco che hai comprato
Meddle dei Pink Floyd. Ero un bambino e la copertina mi ha attirato come una calamita. Volevo sapere cosa fosse quel nasone che si vedeva in copertina e quando ho scoperto che era un orecchio sono rimasto molto stupito…
Sono passati poi molti anni prima che ascoltassi il disco, prima di capirlo.

2. L’ultimo disco che hai comprato
Mark Lanegan “Blues Funeral” su vinile e Soap & Skin “Lovetune For Vacuum” su CD.

3. Il disco che ha cambiato la tua vita
Ce ne sono parecchi, a seconda del momento. E continua a succedere. Sicuramente “Never Mind the Bollocks” dei Sex Pistols mi ha aperto la mente e la strada per cercare musica sempre nuova e originale.

4. Il disco che ti vergogni di possedere
Alla fine credo nessuno, ho terribili vinili in casa, ma fanno tutti parte di una continua scoperta. Ho anche dei dischi di Vasco Rossi che non ho mai aperto, prestati da un amico perché li ascoltassi...

5. Il disco con la copertina che preferisci
Beh, Meddle dei Pink Floyd senza ombra di dubbio.

6. Il disco che hai sempre sognato di avere
Non saprei. Ho sempre trovato i dischi che cercavo.

7. Quanto è grande la tua collezione?
Non ne ho idea… ho molti vinili e tanti cd. Non ho mai contato esattamente.

8. Che ordine segui (se è ordinata)?
Ordine? Cos'è?

9. CD o vinile?
Direi vinile, ma a volte ascoltare un CD è sicuramente più comodo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...