mercoledì 12 settembre 2018

IO E I MIEI DISCHI: MARCELLO BELLINA (MORKOBOT, ZOLLE)


Torna la rubrica più amata dai doomsters di tutta Italia, questa volta con un'ospite d'eccezione: Marcello Bellina, al basso coi Morkobot, alle chitarre con gli Zolle, alle matite come Berlikete.

1. Il primo disco che hai comprato
"La Mia Moto" di Jovanotti, era una cassetta e costava 17.000 lire.

2. L’ultimo disco che hai comprato
“Death Magnetic” dei Metallica, mi mancava solo quello! Evviva!

3. Il disco che ha cambiato la tua vita
"Appetite For Destruction" dei Guns N’Roses. Quando eravamo dei bocia c’era un amico che mi aveva prestato la cassetta registrata (registrata da una cassetta registrata a sua volta registrata da una cassetta registrata a sua volta registrata da una cassetta registrata a sua volta registrata da una cassetta registrata a sua volta registrata da una cassetta registrata a sua volta registrata da una cassetta registrata, nei secoli nei secoli...), però ricordo che ho passato un’estate ad ascoltare solo quella. A dire il vero lo ascolto volentieri ancora oggi, non proprio quella cassetta, ovviamente. (Emoticon a forma di Quore).

4. Il disco che ti vergogni di possedere
Nel mezzo della mia misera collezione di vinili ci sono una manciata di dischi di rapper minori italiani (e non) di una ventina di anni fa, me li avevano regalati, era un peccato buttarli. Ecco, però me il rap fa proprio cagare. Qualcuno di voi li vuole? Ve li regalo!

5. Il disco con la copertina che preferisci
Mi verrebbe da dire Gorgo o Mostro dei MoRkObOt (copertine capolavoro di Malleus), ma sarei di parte. Non ce n’è una in particolare. Secondo me una veramente bella è quella di Chaos A.D. dei Sepultura. Mi piacciono molto anche le copertine dei Quasiviri, avete presente? Sono tutte belle, non saprei scegliere. Una bella copertina che ho visto recentemente è quella di Adventure in the Upside Down dei Da Captain Trips, ha un casino di particolari e i colori sono abbinati alla grande!
Poi sarò pure di nuovo di parte, ma una menzione speciale va anche al Disco di Pietra dei Nijls dove la copertina è un fumetto di 30 pagine disegnato da Berlikete! ;)

6. Il disco che hai sempre sognato di avere
In genere i sogni durano poco, me li compro! I dischi, non i sogni! :P 
Anche se mi spiace di non aver mai comprato la cassetta di Patchwork dei Torture Garden. Erano un gruppo thrash storico di queste parti, in quel periodo erano i miti di noi ragazzini della bassa.

7. Quanto è grande la tua collezione?
La pila dei vinili è circa 60cm, mentre quella dei CD è da 2 mensole da 150cm l’una più altre 4 da 50cm l’una. Ma che cazzo di domanda è?!?

8. Che ordine segui (se è ordinata)?
L’Antico ordine dei Messaggeri di MoRkObOt. Si tratta di una congrega proveniente da una lontana galassia. Da quelle parti in genere cercano di tenere i dischi ordinati per lettere, ma all’interno delle lettere regna un caos primordiale che è in grado di mimetizzare ogni cosa!

9. CD o vinile?
Mah. Hanno difetti entrambi, ma c’è da dire che:
Le copertine dei vinili si vedono meglio.
I CD, da nuovi, hanno un odore più buono.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...