giovedì 6 ottobre 2016

SUMOLOVERS: S/T (Review)

SUMOLOVERS
Il mondo dei Sumolovers è una vera e propria esternazione d'intenti che si identifica tra provocatrio e pungente sarcasmo, una velata arroganza ed una forte capacità musicale di esprimere furiosa energia in soli otto brani, un pò come otto strade che si orientano verso traguardi sonori definiti da melodie audaci ed esplosive.
A guidarci è una prorompente voce femminile, dallo stampo quasi garage e dall'impeto grintoso che sembra non incagliarsi di fronte a nulla, destreggiandosi senza cali sonori e di attitudine tra un pezzo e l'altro. A decorare il tutto, si intercalano una serie di chitarre abili a tenerle testa e ritmiche incalzanti azzeccate sotto ogni latitudine, uno sfondo melodico ricco di adrenalina e nervi tesi.

Un leitmotiv che scorre a raffica, a partire da un songwriting effervescente, composto per la maggiore da passaggi semplici ma accattivanti, scritti con l'intento di punzecchiare le orecchie e la mente, rendendole sgombere da paturnie quotidiane e ben predisposta ad una nottata a base di gin tonic, irriverenza e autentico rock. Si può dire in tutta franchezza che questo debut, segna l'inizio di un percorso che se intrapreso con la stessa carica, lo stesso impatto muscolare che la band possiede attualmente porterà nell'avvenire ottimi risultati. Non ci resta che scrutare i prossimi passi di questi giovani e corpulenti Rikishi.

Sumolovers- S/T tracklist:
1. Dig Yo!
2. Funny Pusher
3. Disco Jerk
4. Sir John
5. Easy Money Maker
6. Brand New
7. Drift Away
8. Slow Rider

INFO
ANNO: 2016
LABEL: Electric Valley Records
WEB: Facebook





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...