giovedì 19 novembre 2015

EYES FRONT NORTH: Firmano per Argonauta Records

ARGONAUTA Records annuncia un nuovo ingresso in famiglia: si tratta dei francesi EYES FRONT NORTH, autori di un intrigante Blackened Post Metal con elementi post-rock, sludge e doom.

Nel 2010, dopo vari anni spesi a suonare con la band metal AMBRYO, Lionel FOREST (voce / chitarra), Nicolas SIMON (chitarra) e Victor TURHAN (basso) hanno deciso di dare vita a un nuovo progetto in studio, gli EYES FRONT NORTH, per esplorare nuovi territori. Hanno composto molto materiale, sviluppando una musica evocativa, oscura e ipnotica. La band ha lavorato per due anni con Conny PETTERSON della band Death Metal svedese ANATA come batterista. Insieme hanno pubblicato un EP, che ha ottenuto ottime recensioni in tutto il mondo, e uno split 7" con la band progressive metal francese THE BLACK NOODLE PROJECT che si può ascoltare qui:https://eyesfrontnorth.bandcamp.com/

Nel 2013 il gruppo ha deciso di iniziare a suonare dal vivo e ha reclutato il batterista Xavier DOMERGUE, che ha apportato un qualcosa di davvero unico al suono degli EFN.
Il nuovo album è previsto per la primavera del 2016 ed è stato mixato e masterizzato da Jack SHIRLEY all’Atomic Garden di San Francisco (DEAFHEAVEN, WHIRR...).

La band dichiara: “I quattro degli EYES FRONT NORTH – conosciuti come Lionel, Nicolas, Victor e Xavier – sono davvero orgogliosi e felici di avere firmato per l’etichetta italiana ARGONAUTA RECORDS. Non vediamo l’ora di presentarvi il nostro straordinario lavoro, prodotto da Jack Shirley che ha lavorato per i DEAFHEAVEN. Grazie a Gero di Argonauta per avere creduto in noi!”

Info:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...