venerdì 10 luglio 2015

AA.VV. - Best of James Marshall Hendrix

HEAVY PSYCH/STONER
Esiste forse qualcosa di più estivo di una compilation, musicalmente parlando? E quale migliore colonna sonora per l'estate 2015 di ogni stonerhead di questo Best of James Marshall Hendrix?
Pregevole raccolta curata dall'ottima Magnetic Eye Records, l'album celebra il genio di questo padrino della psichedelia servendosi del talento di sei delle migliori band dell'attuale scena heavy psych, con risultati così entusiasmanti vista la combinazione tra i nomi coinvolti da rendere questa compilation un must al pari delle storiche raccolte Meteorcity.
Aprono le danze gli australiani Child, dando prova di tutto il loro giovane talento con una splendida interpretazione di In from the Storm. Tocca poi ai britannici Elephant Tree riempire di venature fortemente stoner Manic Depression immediatamente prima di essere sottoposti al serrato fuoco texano della Machine Gun firmata Wo Fat; gli Stubb si dimostrano ancora una volta dotati di un'incredibile classe con una Little Wing da brividi, mentre dalla Spagna i Rosy Finch si limitano ad eseguire il compitino con una versione abbastanza pedissequa di Foxy Lady.
Assolutamente a proprio agio con la materia prima alla base di Little Miss Lover confermandosi come una delle realtà più puramente blues coinvolte nel progetto. Chiudono (rieccoli) i Wo Fat con la loro versione extended di Gypsy Eyes.
Perchè extended? Perchè c'è anche la versione breve, chiaramente, rintracciabile sull'unica compilation in grado di scalzare questa dal primo gradino del podio. Ma ne parleremo successivamente...


 TRACKLIST
  1. Child - In from the Storm
  2. Elephant Tree - Manic Depression
  3. Wo Fat - Machine Gun
  4. Stubb - Little Wing
  5. Rosy Finch - Foxy Lady
  6. Geezer - Little Miss Lover
  7. Wo Fat - Gypsy Eyes (Extended)


INFO
ANNO: 2015
LABEL: Magnetic Eye Records
WEB: Website


STUBB: LITTLE WING

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...