lunedì 29 giugno 2015

NIBIRU: Padmalotus (Review)

RITUAL PSYCHEDELIC SLUDGE
I piemontesi Nibiru tornano con un album nuovo di zecca e freschi di firma con l'etichetta indipendente Argonauta Records. Avevo già avuto modo di recensire il loro precedente, mastodontico e secondo doppio album "Netrayoni" il quale mi aveva particolarmente impressionato. Questo ritorno discografico mi ha portato a rafforzare la già positiva opinione che avevo nei confronti di questa band.
"Padmalotus" mantiene alcune delle caratteristiche cardine della band ma porta anche qualche cambiamento a livello compositivo andando ad arricchire il già alto livello del trio. Ci troviamo davanti ad una band che fonda le sue radici nei rituali e che esce fuori da tutti i classici stereotipi di "band". I Nibiru arrivano al nostro cervello con estrema facilità, ci ribaltano come un calzino mettendo a nudo la vera natura dell'uomo. 
La vocalità rituale scelta dalla band per esprimere i propri pensieri va ad incastrarsi alla perfezione con la loro musica che mischia sludge, psichedelia e black metal. Non è una band per tutti, aprite le vostre menti e mettetevi a nudo, avete il coraggio di guardare dentro il vostro animo e capire chi siete veramente? Con i Nibiru potete farlo perchè avranno funzione di specchio, metteranno in risalto il lato più oscuro di ognuno di noi per poi arrivare a captarne il lato positivo.
"Padmalotus" è di un livello superiore, i quattro brani che fanno parte di questo album racchiudono tutto il vero potenziale di questo trio, se siete disposti a fare un'esperienza sensoriale ad ogni ascolto loro ve lo permetteranno. Basta chiudersi in una stanza, spegnere le luci, qualche candela e dell'incenso, al resto penseranno loro. Questo disco racchiude tutta l'essenza della band e sicuramente gli permetterà di migrare fuori dal nostro paese ottenendo positivi consensi anche all'estero. Data la difficoltà nell'esprimere a parole questo disco non dovete fare altro che ascoltarlo ed i Nibiru diventeranno la luce nell'oscurità del vostro animo. 



TRACKLIST:
  1. Krim 
  2. Ashmadaeva  
  3. Trikona 
  4. Khem 


INFO:
ANNO: 2015


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...