venerdì 8 maggio 2015

GOBLIN REBIRTH: Album d'esordio in arrivo

Gli anni '70 stanno invadendo l'underground e come gli zombie di romeriana e fulciana memoria camminano affamati fra noi pronti a divorare chi non avrà la prontezza di scappare.
Uno storico ritorno è qui a testimoniare quanto quest'annata non sia mai del tutto scomparsa dall'immaginario collettivo: la Relapse è riuscita a mettere le mani sui Goblin Rebirth, nuova incarnazione dei leggendari Goblin autori delle colonne sonore ormai di culto dei film di Dario Argento. I Goblin Rebirth si sono formati dopo una precedente reunion nel 2009, ed ora la line-up consiste in Agostino Marangolo e Fabio Pignatelli, l'originale sezione ritmica e rispettivamente batteria e basso, Giacomo Anselmi alla chitarra e Aidan Zammit e Danilo Cherni alle tastiere.
Dopo vari concerti a partire dal 2010 dove venivano riproposti vari classici dei Goblin, la band ha deciso di scrivere musica originale e di far uscire l'album d'esordio a nome Gobin Rebirth per il 30 giugno.
A tal proposito, il gruppo dice che: “Era chiaro per noi fin dall’inizio il voler fare un album che in qualche modo evolvesse dal sound originale dei GOBLIN ma che allo stesso tempo prendesse una nuova direzione riflettendo le personalità di tutti i membri del gruppo. Le tracce si sono adattate l’una all’altra per creare una storia che liberamente descrivesse la distruzione e la rinascita di una strana creatura. Questo di per sé è una metafora che descrive la storia della band.”
I Goblin Rebirth hanno rilasciato un brano in anteprima, "Requiem For X", mentre il disco sarà disponibile in vinile, CD e in formato digitale a questo indirizzo.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...