lunedì 20 aprile 2015

SUN RIDER: Fuzz Mountain (Review)

STONER ROCK
A tutti gli amanti dello stoner rock, ecco un album che potrà soddisfare le vostre esigenze. Si tratta degli olandesi e precisamente di Dordrecht Sun Rider i quali, nel 2014, hanno pubblicato il loro primo album studio intitolato Fuzz Mountain per l'etichetta indipendente italiana Electric Valley Records.
Quindici anni di esperienza alle spalle, sempre con la stessa formazione, passati da un mix di hardcore e metal allo stoner più classico e desertico, dove il fuzz fa da padrone e fa grondare di sudore come una giornata estiva soffocante ed afosa.
Questo album d'esordio mette subito in evidenza la forte grinta della band, non ho mai avuto occasione di vederli dal vivo, ma sono sicuro siano una potenza.
Le sette tracce grondano di energia dall'inizio alla fine e risultano molto coinvolgenti, una botta d'adrenalina che non fa che rendere il disco decisamente piacevole.
La voce graffiante mista al fuzz ci riporta direttamente nelle valli desertiche degli stati uniti, ci siamo solo noi, la nostra moto, un'autostrada dritta ed il nulla attorno a noi, ci fermiamo sul lato della strada e dalla sacca di pelle della moto tiriamo fuori del wiskey. Un forte senso di libertà attraversa il nostro corpo e questa è cosa buona e giusta. Per carità, nulla di nuovo all'orizzonte per la band olandese, la proposta non va ad aggiungere nulla al genere ma, quello che si sente uscire dalle casse dello stereo è ben fatto e piacevole all'ascolto dall'inizio alla fine.
Da sottolineare "Free Ride",  "Depp Space Blues" ed "Escape To Fuzz Mountain", sicuramente le tracce più coinvolgenti e più rappresentativi dell'intero album. Se siete amanti di sonorità desertiche e dello stoner rock beh, i Sun rider potrebbero piacevolmente sorprendervi.


TRACKLIST:

  1. Heart of the Sun  
  2. High Priestess of the Moon  
  3. Sun Worshipper 
  4. Free Ride  
  5. Deep Space Blues  
  6. Roadking  
  7. Escape to Fuzz Mountain  


INFO:
ANNO: 2014
WEB: Bandcamp


credits

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...