lunedì 19 gennaio 2015

ZU: A Marzo un nuovo album

A distanza di soli due mesi dall'uscita di "The Left Hand Path", viene data la notizia che gli instancabili Zu pubblicheranno un nuovo album dal titolo "Cortar Todo". Il disco verrà rilasciato su Ipecac, la quale aveva curato l'uscita di "Carboniferous", il 24 marzo ed è stato inciso da Lorenzo Stecconi nei suoi Vacuum Studio presso Bologna nell'estate dell'anno scorso.
Proprio il 2014 è stato un anno cruciale per il trio romano: ad aprile fu presentato l'ep "Goodnight, Civilization" che segnava il ritorno sulle scene internazionali dopo un periodo di stallo e per giunta con una line-up rinnovata dietro le pelli grazie all'ingresso di Gabe Serbian dei The Locust.
"Cortar Todo" vedrà le collaborazioni di Stefano Pilia dei Massimo Volume, di Joey Karam, sempre dalle file dei The Locust, alle tastiere e di un field recording dello sciamano Shipibo effettuato in Amazzonia.
Di seguito riportiamo la copertina e la title-track del disco registrata il 5 dicembre 2014 presso l'Instants Chavirés a Montreuil, in Francia.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...