lunedì 29 dicembre 2014

KILLER BOOGIE: Detroit (Review)

HEAVY PSYCH - RETRO ROCK - FUZZ
Il paese è in subbuglio, padri che rinchiudono figlie adolescenti in casa, anziani timorosi che osservano dalla finestra, negozi che abbassano serrande chiudendo a doppia mandata. È l'arrivo degli Hells Angels, motociclisti inebriati da rum e marijuana, occhi arrossati e sguardi indemoniati. Questo è il provocante immaginario da cui sembra provenire "Detroit".
In copertina un grande teschio coronato da tinte roventi rimanda inevitabilmente all'immagine di una patch cucita sopra al chiodo di pelle, segno distintivo di qualche biker incazzato pronto a darti un pugno sulla ghigna proclamando l'arrivo dei Killer Boogie, nuova gang/formazione dell'etichetta Romana Heavy Psych Sounds.
Debut album esplosivo, una corsa di sonorità al limite estremo tra festaiolo e ribelle. Già dal principio ti catapulta dentro ad un film vintage in cui scalcia nientemeno che Tura Satana per quanto è incontenibile, forte e corposo. Ti fa mancare il respiro, non perdendo mai un colpo per tutto l'intero album.
Si svecchiano e rinnovano annate ruggenti e ribelli, gioca un ruolo primario l'effetto del fuzz alla chitarra sempre in sella a potenti e sfreccianti riff che padroneggiano senza minimo livore. Il tutto viaggia a pari passo con vibranti percussioni dense e selvatiche, puro sfogo per i freaks d'oggigiorno.
Ondate di sincera vocazione settantiana in questo disco, che trasmette calore e vitalità passando per ogni nervo del corpo, distendendosi anche verso visioni lisergiche, da rimanere senza ossigeno, immersi nei ricordi tra 9 brani in cui riesci a sentire folate di benzina misto erba, Harley rimbombanti, capelli al vento e sciamani indiani pronti a farti riprendere vita con qualche magico intruglio. 
"Detroit" è un gustoso ripasso alle annate d'oro tra proto-punk, psych e garage-rock. Un potente concentrato che, fuso assieme, crea dinamiche brillanti e dal forte spirito. Se questo è solo l'inizio per il trio Romano, si prevedono interessanti raffiche di proiettili per i giorni a venire.
Vi ricordiamo che attualmente "Detroit" è pre-ordinabile QUI 



TRACKLIST:


  1. Bad Rebel
  2. Riding The Wind
  3. My Queen
  4. Little Flower
  5. Silver Universe
  6. Cosmic Eye
  7. Summertime
  8. The Golden Age
  9. Dynamite


INFO:
ANNO: 2015

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...