lunedì 16 giugno 2014

WHALES AND AURORA: Whales and Aurora EP

POST METAL - PSYCHEDELIC - VISUAL
Il quartetto vicentino dei Whales and Aurora torna sulla scena dopo un paio di anni dall'uscita del loro album d'esordio, freschi freschi di contratto discografico con l'ormai nota Red Sound Records, dimostrando di essere più carichi che mai.
Il lavoro in questione è breve ma assolutamente intenso, emotivamente ricco e riesce a mettere sul piatto tutte le doti della band. 
I due brani presentati sono molto diversi tra loro ma, allo stesso tempo, legati in maniera perfetta cavalcando con maestria le diverse sfumature del genere proposto. 
"Haunted by coyotes" è semplicemente una bomba ad orologeria, un 'introduzione di più di tre minuti fa crescere la rabbia repressa di chi ascolta. Col passare dei minuti l'intesità aumenta fino ad ottenere una detonazione luminosa e devastante. Le influenze di Isis e Cult of Luna sono palpabili sia strumentalmente che vocalmente.
"Albatros" cambia totalmente rotta e va a scavare all'interno del nostro animo. Atmosfere psichedeliche, malinconiche, quasi ambient c'immergono in un mare desolato. Siamo solo noi e la nostra imbarcazione....senza una meta, col tramonto all'orizzonte e desiderio di libertà. 
La band confeziona un ottimo EP e mette i primi mattoncini per il prossimo album che, date le premesse, attendiamo con grande interesse ed  impazienza.
Unica piccola pecca è la durata del tutto. I due brani mettono l'acquolina in bocca ma dopo 15 minuti tutto finisce e si rimane un po' spiazzati. 
Noi rimaniamo in attesa!



TRACKLIST:

  1. Haunted by coyotes
  2. Albatros


INFO:
ANNO: 2014
WEB: Bandcamp


WHALES AND AURORA EP


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...