lunedì 16 dicembre 2013

STONER KEBAB: Simon

STONER - DOOM - PSYCHEDELIC
A tre anni di distanza dall'uscita di Superdoom, gli Stoner Kebab tornano con un album nuovo di zecca. 
"Simon" esce sotto Santa Valvola Records dopo aver affrontato gli ennesimi problemi di formazione e di pubblicazione, ma il quartetto toscano rimarca, per l'ennesima volta, quanto ci sappia fare e soprattutto dimostra quanto il made in Italy sia ricco di band estremamente massicce, le quali riescono ad esportare la propria musica all'estero con grandissimi consensi.
Ci troviamo difronte ad un concept album di sette tracce il quale racchiude al proprio interno tutti gli elementi per poterlo definire un gran disco: ruvido, potente, ipnotico, psicotico, psichedelico, allucinogeno......insomma stoner/doom di prima scelta.
Un altro tassello nella discografia della band e un altro tassello che evidenzia un'ulteriore evoluzione in positivo. Sette tracce che vanno a narrare la storia di Simon, un giovane Messia cresciuto con una severissima educazione cattolica il quale si trova ad affrontare le molteplici tentazioni di Satana che, non potendo permettere che sbocci, lo corrompe fin da giovane col battesimo del sangue ed i piaceri della carne. Il viaggio parte con "St.Lucy" caratterizzata da possenti riff mischiati a psichedelia, "Mad Donna" alza notevolmente l'adrenalina di chi ascolta grazie alla sua intensità risultando uno dei brani migliori dell'intero album. 
"My Cold Jackson" parte sulla falsa riga della precedente ma al suo interno porta dei sali scendi psicotici che tramortiscono come un violento pugno nello stomaco. "Sex Sex Sex" mantiene la precedente struttura aprendo con un sublime sitar per poi esplodere nel corso del brano. L'ennesima legnata tra i denti arriva con "New Evil Trough Evil" per poi concludere con "The Monster", brano che racchiude al suo interno potenza, psichedelia allucinogena oltre ad una ghost track strumenale pazzesca (piccola info cabalistica la sesta traccia dura 33:33 e la ghost track arriva dopo 666 secondi). Insomma un disco davvero importante, ironico, blasfemo e ricco di significato.......semplicemente grandiosi!



TRACKLIST:
  1. St. Lucy
  2. Mad Donna
  3. My Cold Jackson
  4. Sex Sex Sex
  5. New Evil Trough Evil
  6. The Monster


INFO:
ANNO: 2013
WEB: Bandcamp



STONER KEBAB - THE MONSTER

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...