giovedì 1 ottobre 2015

UNCLE ACID & THE DEADBEATS: The Night Creeper (Review)

HEAY PSYCH
Mantenere il passo dopo un album come Mind Control non era certamente un'opera facile, la marea di fan che rincorre gli Uncle Acid bramava nuovamente di poter far ritorno all'interno della tanto venerata acid coven, quella torbida e chimerica psichedelia che i quattro musicisti sanno creare in modo unico, non solo musicalmente ma anche ideologicamente e visivamente.
Un vero e proprio statuto, vissuto e portato avanti fin dai loro esordi quasi come una religione, questo è un dato di fatto che i quattro musicisti Inglesi ti possano piacere o meno.
L'accoglienza ritualistica non tarda ad arrivare, rappresentata da aperture melodiche annebbianti, abilmente amalgamate con disorientanti giochi di tensione tra chitarra ed organo che prendono piede come in crescendo da una traccia all'altra.
Sono in grado di provocare un'inquietante brainstorming, composto da visioni oniriche intensamente manovrate dalla narcotica e vorticosa voce di Starrs. La sensazione è quella di stare sospesi sul filo del rasoio tra ipnotico ed anfetaminico acid rock, in una magica simbiosi con crepuscolari e spirituali atmosfere heavy/doom. Una suggestiva alchimia che coinvolge l'ascoltatore innescando in esso una moltitudine di immagini afrodisiache, distorte, viziose. Forti richiami ad anni oramai passati ma pigmentati in modo unico dal tocco caratteristico degli Uncle Acid, che ancora una volta centrano il bersaglio con questo ambizioso disco.
The Night Creeper...10 brani sublimi, un caleidoscopio tridimensionale dove ti ritrovi a bere un drink con Aleister Crowley guardando in pellicola "La Maschera Del Demonio".



TRACKLIST

  1. Waiting for Blood
  2. Murder Nights
  3. Downtown
  4. Pusher Man
  5. Yellow Moon
  6. Melody Lane
  7. The Night Creeper
  8.  Inside
  9. Slow Death
  10. Black Motorcade (hidden track)

INFO
ANNO: 2015
LABEL: Rise Above Records
WEB: Facebook / Official Website


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...