martedì 28 aprile 2015

JESU: Nuovo album in arrivo in collaborazione con i Sun Kil Moon


Nonostante nell'ultimo periodo sia super impegnato con i redivivi Godflesh, Justin K. Broadrick ha recentemente fatto trapelare la notizia di un nuovo album del suo progetto Jesu. Già di per sé basterebbe questo comunicato a far aumentare la curiosità per la nuova musica del gruppo inglese, se non che l'album vede la partecipazione dei Sun Kil Moon di Mark Kozelek.
"A lot of questions about a new Jesu record, I’ve been working on it for some time, it’s a collaboration LP between Sun Kil Moon and Jesu": queste le parole ufficiali di Broadrick, anche se ancora una data di uscita non è stata comunicata. L'inaspettata collaborazione fra le due band non deve stupire più di tanto in quanto gli Jesu pubblicarono proprio su Caldo Verde, etichetta di Kozelek, due dischi, "Opiate Sun" e "Ascension"; mentre i Sun Kil Moon omaggiarono Broadrick in un loro brano, "The Possum", e Mark Kozelek registrò una sua versione di "Like Rats" dei Godflesh in una raccolta di cover che includeva fra gli altri Bad Brains e Misfits (vi invitiamo ad ascoltarla a fine pagina).
Non resta che aspettare per vedere cosa può uscir fuori da due band tanto diverse per sonorità ma vicine per attitudine.






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...