venerdì 14 febbraio 2014

WHITEHORSE: Confermati per il Tube Cult Fest 2014

WHITEHORSE (Melbourne, AUS)
L’immonda Bestia proviene dall’Australia

Sabato 19 aprile 2014
Orange, Pescara

Il Tube Cult Fest 2014 vi annienta definitivamente con l’ultimo annuncio: Whitehorse.
Dopo 10 anni di concerti tra Australia, Stati Uniti e Giappone, la band di Melbourne approda finalmente su suolo europeo, con una spedizione che partirà dal glorioso Roadburn Festival di Tilburg per concludersi dopo quasi un mese all’Heavy Days in Doom Townin quel di Copenhagen. Nel mezzo, gli spietati negromanti del doom passeranno anche da noi, omaggiandoci con la loro musica nera, lenta, strisciante, rumorosa e violenta. In termini prettamente tecnici parliamo di doom mortifero color pece, di sludge metal di una ferocia senza precedenti, reso ancora più cupo da roboanti inserti ambient/drone/elettronici, con un’attitudine ai limiti del crust.
I Whitehorse hanno radunato nel corso degli anni i membri più disparati della locale scena underground punk, grindcore, sperimentale e noise, ottenendo accostamenti con cult-band del calibro di Khanate, Corrupted, Winter. La loro discografia include una dozzina di documenti audio tra live album, split, ep, singoli, full-length (due soltanto), usciti per etichette australiane, belghe, tedesche, americane e inglesi (Sweat Lung, Vendetta, Small Doses, At a Loss, Aum War, Super-Fi, Sabbatical, Conspiracy, Blind Date, 20 Buck Spin).
Dalla loro pagina facebook scopriamo che un nuovo album è in fase di registrazione e che, se tutto andrà secondo i piani, uscirà ad aprile per Vendetta Records. La band descrive l’album come “un tantino devastante”.
Preparatevi allo show più estremo che questa città abbia mai visto.



Prima osserva i Whitehorse che distruggono Perth: http://www.youtube.com/watch?v=qeuExOV5sT0
Dopodiché sarai pronto a perderti nei meandri della loro immensa discografia: http://whitehorsedestroys.bandcamp.com/
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...