giovedì 18 ottobre 2012

DOPE FLOOD: Planet On 4 Legs

STONER
I prossimi ospiti dell'angolo della recensione di Doommabbestia vengono dalla Grecia, sono i Dope Flood e ci offrono un heavy stoner dalle cadenze rilassate ed allungate come solo il Mediterraneo più caldo può offrire.
Planet On 4 Legs è un disco composto da soli 3 pezzi, dalla lunghezza nemmeno eccessiva, ma che sono sufficienti per inquadrare il carattere potente ed estroso dei nostri antichi cugini.
La prima traccia, Uncertain, ci conduce nelle sabbiose sonorità di uno stoner scanzonato e sostenuto, dai rit flangerati ed altamente melodici, il tutto al servizio di una mente in cerca di scampo e rifugio...lontano dalla popria testa!
Il seondo brano, Shades, ci introduce al lato più riflessivo della band, descrivendo le ombre che albergano ed oscurano il loro animo. Le atmosfere sono infatti decisamente più rilassate e sospese, perfino quando subentrano le distorsioni.
Si chiude con la title-track, dove si torna nei ranghi dello stoner, heavy che più heavy non si può, che delinea un mondo di farfalle - probabilmente create dal Dope del nome della band!
In sostanza un buon lavoro, con quella particolare costante di stonature, sia vocali che strumentali, che conferiscono al disco una generale sensazione di ubriachezza...una vera inondazione di stupefacenti!


TRACKLIST
  1. Uncertain
  2. Shade
  3. Planet On 4 Legs

INFO

ANNO: 2011
LABEL: selfproduced
WEB: MySpace

DOPE FLOOD - A PLANET ON 4 LEGS


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...